Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata (modificato)

Ciao gente!

Dopo essere andato, grazie alla quarantena, in overdose da d&d (sto portando avanti 3 campagne con una media di 3 sessioni a settimana), ho iniziato a sentire il bisogno di esplorare nuovi orizzonti e di spaziare tra altri giochi di ruolo.
Il più urgente tra questi, dovendo iniziare una campagna in real da master tra pochi mesi, è proprio la seconda edizione di Pathfinder che sin dal 1 Luglio 2019 mi ispira veramente tanto.
Quindi mi sono detto: perchè non rispolverare il mio caro amato forum e cercare dei compagni di ventura che possano aggiungersi a questo esperimento?

Doverosa Premessa
Sono iscritto a DL da 12-13 anni (ho perso il conto) e ho giocato innumerevoli avventure/campagne, perciò so un pochino come funziona.
Non illuderò nessuno dicendo che questa sarà una campagna dal livello 1 al 20. Mi piacerebbe davvero molto immergermi in questo nuovo sistema ed iniziare a conoscerlo, perciò il pbf si proporrà all'inizio come una serie di quest per familiarizzare con il gioco e vedere se ci piace. Poi, se da questo punto venisse voglia di continuare e di creare qualcosa con una lore e una storia più solide, ben venga, ma preferisco non essere particolarmente ambizioso all'inizio.

Requisiti per partecipare

• Avere voglia di provare Pathfinder 2.
    Certo, sarebbe davvero bellissimo se aveste già dato un'occhiata alle regole o alla creazione dei pg, ma non è un requisito fondamentale.
  • Essere amanti del Roleplay.
    Chi mi conosce sa quanto per me questa parte sia fondamentale. Non amo i pg senza anima, non mi interessa chi pensa alla build e poi non sa come interagire in game e tendo sempre a premiare coloro che ruolano in un certo modo (in d&d c'era l'ispirazione, qui ci inventiamo qualcos'altro).
  • Saper fare gruppo ed essere un minimo seri.
    Anche io in passato ho droppato delle campagne o delle avventure, ma ne ho sempre discusso prima con il master e ho cercato di fare in modo che non ne risentisse tutto il gruppo. Quando un giocatore smette di partecipare, le conseguenze ricadono su tutto il gruppo e questo non fa bene ad un pbf, che già di suo ha tempi biblici e non è semplice da portare avanti. Se dovesse capitare che non avete più tempo, che non avete più voglia, o se dovesse emergere qualunque problema, semplicemente parliamone e cerchiamo insieme la soluzione migliore per tutti.

Regole per i pg e per il pbf

Livello di partenza: 1
Numero di pg: 4, un posto è già prenotato dal buon @Pyros88
Caratteristiche: Seguiremo il sistema di creazione dei pg di PF 2. Qui non ci sono point buy o caratteristiche casuali, i punteggi sono determinati da classe, ancestry (razza) e background.
Ambientazione: Golarion (non è obbligatorio conoscerla)
Background dei pg: Chi vuole scriva pure qualche riga, ma visti i propositi iniziali del pbf non è obbligatorio. Ciò che mi interessa, invece, è che ciascun personaggio abbia un carattere ben definito. Cercate di dare un po' di profondità ai vostri pg e di fare in modo che siano coerenti nelle loro scelte, nelle loro azioni e nei loro pensieri.
Formazione del gruppo: Per facilitare il tutto, chiederei solo che i vostri personaggi formino un gruppo già alla partenza. Sto pensando se farvi essere parte di qualche tipo di organizzazione, magari della famosissima Pathfinder Society o di altro, ma per questo ditemi anche voi cosa ne pensate o cosa vi piacerebbe.
Stile del DM: Pur essendo uno a cui piace molto fare gruppo con i propri giocatori, in game mi considero un master neutrale. Questo vuol dire che se vi beccate contro una melma con 4 di intelligenza, cercherò di interpretarla come tale. Se invece vi trovate davanti un mago sadico che ama uccidere gli avventurieri a sangue freddo, aspettatevi che sia esattamente così anche con voi. Emotivamente sono sempre dalla parte dei pg, ma spesso i png, le trappole o i nemici potrebbero non essere d'accordo con me!
Regole di Pathfinder 2: NON sono un esperto. Visto che questo sistema ha una regola per quasi tutto, potrebbero esserci errori o sviste. Prendiamola easy e aiutiamoci a vicenda.
Altre info: Oltre all'apertura della gilda, formeremo anche un gruppo Telegram in cui tireremo tutti i dadi e potremo discutere del pbf o di ciò che vogliamo.

Credo che per ora da parte mia sia tutto.
Qualcuno interessato? 🙂

Modificato da Ricky Vee
  • Mi piace 1

Inviato

si molto, non conosco praticamente nulla di pathfinder , giocato solo una volta, mi piacerebbe provarlo. non so come si crea il pg su pathfinder. quindi se va bene lo stesso mi aggiungo volentieri. 

Inviato

Salve, sarei interessato per dare uno sguardo al gioco; ho giocato un poco la prima edizione, ma non ho letto praticamente nulla della seconda, se c’è un posto libero mi piacerebbe provare 

unica cosa: non ho Telegram, è un problema? 

Inviato

Ciao, sarei interessato a partecipare. Ho giocato un po a pathfinder 1, e ho letto la prima versione del manual di pathfinder 2 appena uscita. Mi ispira molto pure a me e se possibile mi piacerebbe molto partecipare

Inviato

La situazione inizia a farsi interessante. Se confermate tutti avremmo 4 pg.

@Voignar onestamente però non rinuncerei a Telegram per mille motivi. Aiuta a fare gruppo, permette a chiunque di tirare i propri dadi, permette al dm di bacchettare i pg quando non rispondono e viceversa e, in generale, rende molto migliore l'esperienza del pbf che di per sè è statica.