Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Shania

Visto che i nemici non sembrano intenzionati ad arrendersi, non mi resta che emulare Jaharl.
Una freccia di fuoco parte dalla punta del mio bastone, in direzione di uno dei due banditi illesi.

Spoiler

Firebolt: tpc+4, 1d10 danni da fuoco.

 


Inviato

Flos "Vipera" Liechten

Gli attacchi degli hobgoblin non mi impensieriscono più di tanto. Rimango comunque in una guardia abbastanza protetta, mentre tendo un affondo sul nemico più vicino.

 

@DM

Spoiler

TxC Stocco +6 - Danni 1d8+5 -> Come bersaglio do la precedenza ad uno dei già feriti

CA 17 (16 Base + 1 per il talento Blade Mastery -> uso la Reaction per la Parry Stance)

PF 12/12

 

Inviato

Il bombardamento magico si fa sentire: un hobgoblin viene letteralmente arrostito vivo dagli incantesimi di Shania e Jaharl, mentre un secondo è raggiunto dalla magia di Jill e cade a terra dolorante; Flos, con un abile movimento di spada, lo finisce tagliandogli la gola in un arco elegante

L'ultimo hobgoblin ancora in piedi, vista la situazione, cerca di allontanarsi dallo spadaccino, ma quest'ultimo è più rapido e gli trafigge la gamba con la spada, facendolo cadere a terra, dove solleva le mani in segno di resa 

Inviato

Jill 

mi avvicino a passo pesante verso l'hobgoblin a terra con il bastone ferrato mando via lontano la spada per poi puntargli il bastone sul petto premendo forte finché non si stende a terra. credevi davvero di avere qualche possibilità? mentre parlo il mio aspetto ritorna quello normale. guarda che fine hanno fatto i presuntuosi dei tuoi amici, guarda il fato cosa gli ha dato, ceneri fumanti per alcuni e corpi mutilati per altri. sibilo con la lingua mentre cerco di non far trasparire alcuna umana emozione. adesso hai due scelte, o mi dici chi è il tuo mandate e ti arrestiamo, o me lo dici ugualmente ma prima ti sciolgo un pochino.  sputo a terra vicino all'hobgoblin facendo sfrigolare la pietra della strada. se non ti sbrighi a decidere il prossimo sputo sarà sulla tua faccia. 

Spoiler

casto poison spray e lo sputo a terra, e dopo questo faccio un bel tiro su intimidire. 

 

  • Mi piace 1
Inviato

Flos "Vipera" Liechten

Mi aspettavo qualcosina in più.. Penso mentre mi piego sulle ginocchia e pulisco lo stocco sugli abiti di uno degli hobgoblin. Mi rialzo, ma tengo l'arma ancora in mano. Jill si sta già occupando di quello rimasto, quindi lo ignoro completamente e lascio che siano gli altri a fare eventuali domande.

Mi volto verso Shania. Quanto rimarranno così? Le chiedo indicando i due nemici addormentati. Nel mentre mi comincio a guardare intorno per controllare che non ce ne siano altri o che col combattimento non abbiamo attirato troppi sguardi.

@DM

Spoiler

Perception +3

 

  • Supermoderatore
Inviato

Jaharl

In alternativa un taglio accurato dei tendini di gambe e braccia li immobilizzerà in maniera più permanente dico a Shania con fare clinico estraendo un bisturi

Inviato

Shania

"Ma... ma... ma non puoi, è disumano!" esclamo esterrefatta, sentendo la proposta di Jaharl.
"Anche se dopo tu potessi curarli, sarebbe comunque molto doloroso... oltre al fatto che si sveglieranno appena li ferisci, quindi rischi di non riuscire a finire il tuo "lavoro"! Molto meglio legarli"

Inviato

L'hobgoblin guarda Jill, per nulla intimorito dalla minaccia di morte Avanti viperetta, impegnati almeno a farmi paura! 

Gli unici ad aver sentito qualcosa sono gli occupanti di un bar vicino, che però sembrano non aver interesse in ciò che avete fatto o farete, quanto piuttosto nelle loro birre

Inviato

Flos "Vipera" Liechten

Annuisco a Shania, poi mi volto versol'halfling. Per quanto apprezzi il tuo consulto medico gli dico sorridendo penso possa bastare una semplice corda. Estraggo la mia corda e inizio a legare uno dei due hobgoblin a terra. Qualcuno può pensare a lui? Indico con un cenno del capo l'altro bell'addormentato. Quanto a questo qui..beh penso che qualcuno in caserma interessato a fargli un paio di domande lo potremmo trovare, no? Domando guardando negli occhi il nemico con cui sta parlando Jill. Qualcuno così gentile da andare a chiamare una guardia?

Inviato

Jill 

alzo un sopracciglio ? ok campione , guarda bene la mia faccia perché sarà l'ultima cosa che vedrai. gli sputo in mezzo agli occhi , la sostanza che non è saliva comincia a bruciare e a sfrigolare , si vede pure il fumo che comincia ad uscire. spero vivamente non ci sia una cura per questo. 

Spoiler

comunque più che fargli danno sono più per sfigurarlo e renderlo cieco, quindi punto a fargli dei danni "non letali" , si beccherebbe dalla wiki che ho preso 1d12 danni da veleno. 

 

Inviato

Bartholomeus "Bartò" Strongale

Se qualcuno ha una corda posso pensarci io dico mostrando le mani come a far intendere che non ho granché con me sono abbastanza bravo con i nodi

Spoiler

Se qualcuno lascia una corda la raccolgo e lego l'hobgoblin dormiente 

 

  • Supermoderatore
Inviato

Jaharl

Scrollo le spalle Come preferite, era una proposta. Legarli va bene uguale.

Comunque se definite disumana la mia proposta non è che quello che sta facendo lei dico indicando Jill che cerca di accecare a sputi acidi l'hobgoblin sia molto meglio.

  • Mi piace 1
Inviato

Mentre legate gli hobgoblin svenuti, Jill si dedica a sputare negli occhi del prigioniero, un filo di fumo si leva dal suo occhio sinistro, e per tutta risposta assesta un pugno al bastone che lo tiene inchiodato a terra, alzandosi in piedi di scatto ed estraendo un pugnale Bel tentativo, riprovo lucertolina, magari sarai più fortunata 

Inviato

Jill 

ma cosa sei una specie di disco rotto? ok odioso l'hai voluto tu indietreggio un poco, dalla mio braccio si crea una fiamma verde che prende forma di un cobra che si scaglia verso l'hobgoblin 

Spoiler

dardo stregato 1d20+5 per colpire , se colpito si becca 1d12 danni da fulmine. 

 

Inviato

Flos "Vipera" Liechten

Mi sono voltato un attimo per finire di legare l'hobgoblin quando sento due rumori quasi contemporanei. Il primo è la voce di Jaharl che con la sua frase richiama la nostra attenzione su qualcosa, mentre l'altro è lo sfrigolio dell'acido a seguito di quel "qualcosa": Jill ha sputato il suo veleno sul nemico a terra. Ma porc.. Impreco a denti stretti. Cosa c***o pens.. La frase che sto rivolgendo a Jill non viene nemmeno terminata: ha già lanciato un'altra magia. E sarebbe lui il disco rotto.. Rimango ancora lì in ginocchio, ma la mano si appoggia intorno all'elsa dello stocco che avevo appoggiato lì affianco.

  • Supermoderatore
Inviato

Jaharl

Mi appunto mentalmente di meglio studiare le strane "scatarrate" che Jill sta scagliando, per capire se ci sia un'origine magica o siano dovuti ad una fisiologia particolare.

Inviato

lo strano incantesimo di Jill manca completamente il bersaglio, e l'hobgoblin non esita un attimo a cogliere l'occasione per girarsi e darsi alla fuga, lo vedete correre nella notte ed infilarsi nel primo vicolo buio che trova

Inviato

Jill 

cavolo era il mio incantesimo migliore mi ci vorrà un pò per ricaricarli. scusatemi ma quel tizio mi ha fatto uscire dai gangheri. proviamo ad inseguirlo? attendo risposte. 

Spoiler

comunque non ho capito il veleno se lo è preso oppure no? 

 

Inviato

Shania

La scena di Jill che sputa qualcosa (veleno? acido?) sulla faccia del prigioniero mi ha così scioccata che sono rimasta imbambolata; ora però mi riprendo.
"NO! Lascia perdere, ci bastano questi! Li consegnamo alle guardie, per averci aggredito senza ragione... ci penseranno le guardie ad indagare sugli altri e sul loro mandante"
'Non possiamo interrogarli ora su Agrath, col rischio che qualcuno ci senta e glielo riferisca... dobbiamo passare per semplici cittadini! Faremo quattro chiacchiere con loro in un secondo tempo, alla caserma...'

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...