24 Luglio 200717 anni comment_157080 hola:) Be i FR e forse l'ambientazione che offre di piu a un paladino,in termini di opzioni di gioco e di ruolo ( un paladino ad esempio di helm e diverso da uno di ilmater come gioco di ruolo ). Un punto a favore di qeusta ambientazione:). "anche perchè il solamnico è 10 volte più forte ("500 barbari attaccano il castello? mandaci un paio di scudieri, dovrebbero bastare..")" lol:) Come ho detto per citare forse uno dei personaggi piu famosi, i cavalieri di solomnia hanno "limiti" molto superiori ha un paladino "normale" nel comportamento. E comuqnue anch eli il piu famoso tra di loro ( sturm) quando ne ha occasione si fa subito kitiara..... nessuno e' infallibile:).
24 Luglio 200717 anni comment_157084 beh cavaliere non vuol dire necessariamente intelligente (e Sturm ne è la prova) Spoiler: anche per il modo in cui muore, un po' da peone..
24 Luglio 200717 anni comment_157089 Buttandomi sul letterario...ma l'Orlando che rincorre donne a destra e a manca su cui scrissero vari autori...non era paladino pure lui?
24 Luglio 200717 anni Author comment_157119 Buttandomi sul letterario...ma l'Orlando che rincorre donne a destra e a manca su cui scrissero vari autori...non era paladino pure lui? Credo che siamo(uso il pluralia maiestatis per indicare i paladini in D&D) paladini diversi noi e Orlando. Noi ci battiamo per un Bene Superiore su larga scala,i paladini di Francia combattevano per la Francia,e nel caso di quelli dell'Orlando per la cristianità. Di uguale tra noi e loro c'è il rigido codice cavalleresco. Per il discorso donne,è risaputo che nel codice cavalleresco i Paladini avevano il dovere di aiutare le dame in difficoltà ed essere dei gentiluomini con esse,questo nobile aspetto è stato travisato,perchè dal cavaliere che combatte per un valore più alto si è finito con il cavaliere che si batte per una dama e i cavalieri medioevali si sono guadagnati la fama di Don Giovanni che vanno di giostra in giostra avendo in mente solo il magnifico triangolo...
Crea un account o accedi per commentare