Dascan Inviato 3 Luglio 2010 Segnala Inviato 3 Luglio 2010 un limite in teoria c'è... ogni volta che subisci una resurrezione, perdi un livello se sei di 1° livello invece, perdi 2 punti di costituzione! se la riduzione porta a 0 o meno il punteggio di costituzione, non si può venire resuscitati! quindi una serie di resurrezioni a catena in breve tempo, senza un guadagno di livelli intermedio, comporta il non poter più resuscitare! Concordo in pieno, come dice Gogeth, per il resto, puoi (secondo le regole, poi io so in prima persona quanto i master le cambino) resuscitare quante volte vuoi (c'è un limite di soldi, possiblità, infatti alcuni incanti devono essere lanciati entro x tempo, se quel tempo passa e gli incanti più potenti e costosi non sono disponibili, addio resurrezione!).
Sirio.Gala Inviato 3 Luglio 2010 Segnala Inviato 3 Luglio 2010 Eventualmente comunque, se il gruppo muore troppo, il master si tira fuori gli inevitabili e via, altra quest per sfuggire ai mostri
SinConneri Inviato 5 Luglio 2010 Segnala Inviato 5 Luglio 2010 Il limite al numero di resurrezioni era in Ad&d...
___K___ Inviato 5 Luglio 2010 Segnala Inviato 5 Luglio 2010 un limite in teoria c'è... ogni volta che subisci una resurrezione, perdi un livello se sei di 1° livello invece, perdi 2 punti di costituzione! se la riduzione porta a 0 o meno il punteggio di costituzione, non si può venire resuscitati! quindi una serie di resurrezioni a catena in breve tempo, senza un guadagno di livelli intermedio, comporta il non poter più resuscitare! se cerchi la regola così come la si evince dal manuale, questo è il limite regolistico al numero di resurrezioni possibili esattamente come previsto da manuale. ...Poi è ovviamente a discrezione del DM in concomitanza con i gusti del gruppo, nel mio gruppo visto che la resurrezione incondizionata a noi non piace moltissimo, abbiamo aggiunto una HR che tratta la morte come mix tra il perdere i sensi e il coma, ergo se il corpo è ridotto male al momento della resurrezione l'anima non tornerà ad abitarlo.
aedan Inviato 8 Luglio 2010 Segnala Inviato 8 Luglio 2010 Ancora problemi con la morte! Se scendo di livello per effetto della resurrezione, i gradi di abilità, i punti alle caratteristiche che ho guadagnato salendo di livello e i talenti si considerano al livello nuovo, o livello precedente alla morte?
KlunK Inviato 8 Luglio 2010 Segnala Inviato 8 Luglio 2010 [MOD] Non è necessario aprire un nuovo topic su un argomento già trattato, tanto più da te. La prossima volta, posta nello stesso topic. Abilità, caratteristiche e tutto il resto tornano al livello precedente. Bisognerebbe in effetti tener conto di dove si metto i punti abilità, però al massimo si può sempre toglierli "a naso".
Ghon Inviato 8 Luglio 2010 Segnala Inviato 8 Luglio 2010 Concordo con KlunK sul fatto di annotare. Certo, è vero che probabilmente può portare ad un po' di noia tenere conto su di un foglio dove vengono messi i nuovi punti diponibili ad ogni livello però almeno così si evitano eventuali disguidi. Nel mio gruppo, quando qualcuno ritorna in vita e perde un livello solitamente rimane una situazione temporanea nel senso che non ci vuole molto a riportarlo allo stesso livello degli altri personaggi se non altro per comodità.
aedan Inviato 8 Luglio 2010 Segnala Inviato 8 Luglio 2010 [MOD] Non è necessario aprire un nuovo topic su un argomento già trattato, tanto più da te. La prossima volta, posta nello stesso topic. Scusate non ci so fare moltissimo con i forum! Comunque grazie e volevo chiedervi anche altre due cosette, tanto per essere sicuri: 1) Se sono un biclasse quale classe retrocede di un livello? 2) Se sono un giocatore con CdP, cosa retrocede: la classe base o la CdP?
KlunK Inviato 8 Luglio 2010 Segnala Inviato 8 Luglio 2010 1) Dell'ultima che di cui hai preso un livello. 2) Dell'ultima che di cui hai preso un livello.
Blackstorm Inviato 9 Luglio 2010 Segnala Inviato 9 Luglio 2010 Sei con i punti che ti servono (pari pari) per essere di un livello sotto quello che eri quando sei morto! -cut- Se si viene riportati in vita con rianimare i morti o resurrezione, si perde un livello e si hanno esattamente la meta dei px che servono per salire di nuovo di livello, nel momento in cui si viene rianimati.
Kursk Inviato 11 Luglio 2010 Segnala Inviato 11 Luglio 2010 Personalmente uso una variante ... per "tenere conto" anche di quanto "mancava" al passaggio al nuovo livello ... ovvero mi ricalcolo a quanti PX uno deve ripartire per essere (circa) allo stesso punto ... ovvero ti mancavano il 10% dei PX per arrivare al 12° livello? Bene ... adesso che sei stao resuscitato con raise dead ti manca il 10% dei PX pr arrivare all'11° ... Lo so è un home rule ma visto che si tratta di due divisioni e due moltiplicazioni in croce, tanto valeva suggerirla.
Dascan Inviato 13 Luglio 2010 Segnala Inviato 13 Luglio 2010 Personalmente uso una variante ... per "tenere conto" anche di quanto "mancava" al passaggio al nuovo livello ... ovvero mi ricalcolo a quanti PX uno deve ripartire per essere (circa) allo stesso punto ... ovvero ti mancavano il 10% dei PX per arrivare al 12° livello? Bene ... adesso che sei stao resuscitato con raise dead ti manca il 10% dei PX pr arrivare all'11° ... Lo so è un home rule ma visto che si tratta di due divisioni e due moltiplicazioni in croce, tanto valeva suggerirla. Ed è anche molto interessante, eviterò un po di battibecchi con i giocatori più...be più! Direi che è stato un bene suggerirla, non è affatto male, davvero!
Kursk Inviato 13 Luglio 2010 Segnala Inviato 13 Luglio 2010 Ed è anche molto interessante, eviterò un po di battibecchi con i giocatori più...be più! Direi che è stato un bene suggerirla, non è affatto male, davvero! Aggiungo una piccola nota: occhio che a seconda se guardi il livello gia' acquisito o quello da acquisire i conti cambiano un po' ... io li guardo entrambi e faccio la media. Mi spiego meglio con un esempio Un PG ha 7000 XP il che vuol dire che ha fatto il 4° livello (a 6000 punti) e punta al 5° (a 10000) se perde un livello passera' tra il 3° (3000 punti) ed il 4° (sempre 6000) e fino li' non ci piove ... ma a quanti punti? 7000/6000*3000 o 7000/10000*6000 il primo fa circa 3500: il secondo fa 4200 ... ma quale prendere? Io faccio la media (in questo caso 3850) ...
SinConneri Inviato 14 Luglio 2010 Segnala Inviato 14 Luglio 2010 Kursk, ma così penalizzi i giocatori rispetto alla regola generale se sono sotto al 50%... perché nel tuo esempio perdendo il livello arriverebbero a 4.500 (a metà strada tra il livello perso e quello in cui ora sono) inoltre non mi è chiara la tua impostazione matematica... ovvero non sarebbe meglio fare secondo gli scarti? Cioé guardare a che punto sei del percorso per il prossimo livello, non rispetto al totale dei px guadagnati, ma dei px guadagnati tra un livello e l'altro. mi spiego e riprendo il tuo esempio: pg a 7.000 px, cioé tra il 4° (6.000) ed il 5° (10.000). tra il 4° ed il 5° vi sono 4.000 px e di questi il pg ne ha già fatti 1.000, pari a 1/4. Perdendo un livello si troverà tra il 3° (3.000) ed il 4° (6.000) a 1/4 della sua scalata per ottenere il 4° livello quindi avrà 3.000 + 1/4 di (6.000-3.000), per un totale di 3.750!! Quindi, con PXn= px da tabella per il livello n; PX e n = rispettivamente i px ed il livello prima di morire, avremo come formula: PXn-1 + {[(PX - PXn) / (PXn+1 - PXn)] * (PXn - PXn-1)} che nell'esempio postato sarà: 3.000 + {[(7.000 - 6.000)/(10.000-6.000)]*(6.000-3.000)} = 3.750 come detto prima ...a ciò si aggiunge una "semplificazione" poiché, trattandosi di progressione, lo scarto in px tra due livelli limitrofi è uguale a 1.000 per il livello più basso (così la differenza in px tra il 4° ed il 5° livello è 4*1000, mentre tra 3° e 4° è 3*1000) p.s. spero che almeno i matematici mi abbiano capito...
Kursk Inviato 14 Luglio 2010 Segnala Inviato 14 Luglio 2010 Si... certo che si puo' fare anche cosi' ... Col "mio metodo" mi trovo bene e non lo vedo cosi' penalizzante ... lo considero una via di mezzo tra l'esperienza accumulata e quella "in divenire" la cui maggior parte andra' persa nella perdita di livello ... matematicamente non sara' rigoroso ... ma mi ci trovo bene ... ecchettedevodi'?
il berta Inviato 3 Ottobre 2010 Segnala Inviato 3 Ottobre 2010 un incantatore lancia una magia che ha durata X, che una volta lanciata non necessità concentrazione per mantenerla attiva, se durante questo lasso di tempo muore l'incantatore, l'incantesimo continua ad avere effetto o no? e se l'incantesimo influenza mentalmente qualcuno?
Ghon Inviato 3 Ottobre 2010 Segnala Inviato 3 Ottobre 2010 un incantatore lancia una magia che ha durata X, che una volta lanciata non necessità concentrazione per mantenerla attiva, se durante questo lasso di tempo muore l'incantatore, l'incantesimo continua ad avere effetto o no? Ti riferisci a qualche incantesimo in particolare o si tratta di una domanda puramente generale? e se l'incantesimo influenza mentalmente qualcuno? Se l'incantatore muore mentre sta influenzando mentalmente qualcuno suppongo che l'incantesimo termini. Se l'incantatore ha il diretto controllo sul bersaglio non può più, ovviamente, dare ordini o comunque influenzare le sue azioni.
Irrlicht Inviato 3 Ottobre 2010 Segnala Inviato 3 Ottobre 2010 L'incantesimo rimane fino al termine della sua durata anche se l'incantatore muore. Nel caso degli incantesimi di influenza mentale l'unica differenza è che un incantatore morto non impartisce altri ordini o richieste. In un caso tipo Dominio, la vittima continua ad eseguire gli ultimi ordini ricevuti, se non li aveva già completati alla morte dell'incantatore e se sono ancora fattibili (un ordine tipo "proteggimi" non è più fattibile se chi lo emana muore, ovviamente). In un caso come Charme, invece, la creatura potrebbe stabilire che non ha più senso continuare ad assecondare una richiesta, se il richiedente è morto; oppure sì, a seconda dei casi, sempre fino al termine dell'incantesimo.
tigrone Inviato 3 Ottobre 2010 Segnala Inviato 3 Ottobre 2010 Teoricamente anche se un incantatore muore, le sue magie durano lo stesso per la loro durata, anche se cio' non viene detto da nessuna parte. Se l'incantatore viene risorto e la magia era ancora attiva (nel caso di una magia di controllo mentale non a concentrazione) puo' nuovamente ricontrollare il suo bersaglio, cosi' come le magie ad area tipo o nebbia o muri o qualsiasi ulteriore effetto a durata terminano quando la magia termina, non alla morte dell'incantatore.
il berta Inviato 17 Ottobre 2010 Segnala Inviato 17 Ottobre 2010 se un incantatore lancia camuffare se stesso (trasmutazione) o altererare se stesso (illusione, mascheramento), quando muore l'incantesimo finisce o no? non c'è scritto niente a riguardo su questi due incantesimi di 2° e 1° livello però su metamorfosi di 4° (trasmutazione), c'è scritto che l'incantesimo funziona come alterare se stesso, e che quando muore ritorna alla sue forme originali, che sia l'incantatore o meno a subire l'incantesimo.
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora