Doc98 Inviata 15 Giugno 2020 Segnala Inviata 15 Giugno 2020 Ciao a tutti ragazzi spero di essere nella sezione giusta. Ho iniziato a giocare qualche anno fa con la seconda edizione di Pathfinder, ma ora vorrei passare alla quinta di D&D. Devo comprare un manuale e da poco è uscita la guida omnicomprensiva di xanathar. Volevo quindi chiedere se mi conviene comprare quella o il manuale del giocatore.
SamPey Inviato 15 Giugno 2020 Segnala Inviato 15 Giugno 2020 29 minuti fa, Doc98 ha scritto: Ciao a tutti ragazzi spero di essere nella sezione giusta. Ho iniziato a giocare qualche anno fa con la seconda edizione di Pathfinder, ma ora vorrei passare alla quinta di D&D. Devo comprare un manuale e da poco è uscita la guida omnicomprensiva di xanathar. Volevo quindi chiedere se mi conviene comprare quella o il manuale del giocatore. Ciao, la Xanathar è una "espansione", perciò ti dico di no, compra il manuale del giocatore, quello del dm solo se vuoi farlo e quello dei mostri opzionale. Una volta inquadrata l'edizione direi che puoi comprare Xanathar 🙂
Maxwell Monster Inviato 15 Giugno 2020 Segnala Inviato 15 Giugno 2020 http://www.editorifolli.it/gdr/dnd5/srd5/ qui trovi una versione ridotta .
Doc98 Inviato 15 Giugno 2020 Autore Segnala Inviato 15 Giugno 2020 Quindi nella guida non trovo le regole base
Sickmichele_ Inviato 15 Giugno 2020 Segnala Inviato 15 Giugno 2020 10 minuti fa, Doc98 ha scritto: Quindi nella guida non trovo le regole base esatto, sono presenti nuovi incantesimi e nuovi archetipi per le diverse classi.
Lord Danarc Inviato 15 Giugno 2020 Segnala Inviato 15 Giugno 2020 (modificato) Le regole stanno nel manuale del giocatore, che conviene comprare e perché a differenza che nelle passate edizioni è tutto molto bilanciato e le cose che si trovano nel manuale sono spiegate molto bene. Ogni altro manuale è un surplus (per un giocatore) o un’aggiunta (per il DM) ma senza manuale non si va da nessuna parte. (Non farti trarre in inganno dall’omnicomprensiva, é solo la traduzione del “to everything”) Modificato 15 Giugno 2020 da Lord Danarc
AVDF Inviato 16 Giugno 2020 Segnala Inviato 16 Giugno 2020 il manuale del giocatore è imprescindibile...poi se vorrai fare il DM, ti servirà anche altro.
Messaggio consigliato