MarcoV86 Inviata 16 Giugno 2020 Segnala Inviata 16 Giugno 2020 Ciao a tutti, volevo un chiarimento : Quando lancio assorbire elementi é la stessa reazione di scudo? Perché nel testo dice che la reazione la utilizzo una volta che subisco danni, mentre scudo lo lancio prima di subire danni in teoria. Grazie in anticipo
savaborg Inviato 16 Giugno 2020 Segnala Inviato 16 Giugno 2020 Si la reazione è un tipo di azione e ne hai una sola per ogni round. Quindi da quando inizia il tuo turno fino a quando non inizia il tuo turno successivo ne puoi usare una sola. O la usi per scudo o la usi per assorbire elementi. Inoltre, tanto per completezza, anche gli attacchi di opportunità usano la reazione, che è sempre la stessa.
MarcoV86 Inviato 16 Giugno 2020 Autore Segnala Inviato 16 Giugno 2020 Si ok, forse mi sono spiegato male. So che posso usare una reazione per turno. La mia domanda è : la reazione la uso prima o dopo aver subito danni? Perché nel testo specifica che la utilizzo quando subisco danni. Mente scudo so che lo lancio in reazione ad un attacco prima che esso abbia effetto.
Maudea96 Inviato 16 Giugno 2020 Segnala Inviato 16 Giugno 2020 (modificato) Anche absorb elements si applica sui danni che innescano l'attivazione dell'incantesimo come confermato qui e qui. Quindi, anche se spendi la reazione un istante dopo aver subito i danni, quegli stessi danni già vengono dimezzati. Modificato 16 Giugno 2020 da Maudea96
MarcoV86 Inviato 16 Giugno 2020 Autore Segnala Inviato 16 Giugno 2020 In sostanza: supponiamo io non mi accorga che un mago mi lancia dardo di fuoco, di conseguenza non posso usare la reazione per counterspell, ma una volta colpito la posso usare per Absorb Elements?
Battelfate Inviato 16 Giugno 2020 Segnala Inviato 16 Giugno 2020 Sì sì, l'incantesimo serve proprio a quello
MarcoV86 Inviato 16 Giugno 2020 Autore Segnala Inviato 16 Giugno 2020 Grazie mille per le delucidazioni!
Messaggio consigliato