Kordian Inviato 14 Aprile 2005 Segnala Inviato 14 Aprile 2005 Ed è dubbio come venga l'attacco con l'arma del braccio col bukler...
Shar Inviato 14 Aprile 2005 Segnala Inviato 14 Aprile 2005 Mi sa che forse ci siamo andati giù belli duri... Spero che non se la sia presa per avergli smontato un personaggio...
Azothar Inviato 14 Aprile 2005 Segnala Inviato 14 Aprile 2005 Spero che non se la sia presa per avergli smontato un personaggio... Bè, era doveroso smontarlo, in quanto quasi tutto sballato.
Kursk Inviato 14 Aprile 2005 Segnala Inviato 14 Aprile 2005 Mi sa che forse ci siamo andati giù belli duri... Spero che non se la sia presa per avergli smontato un personaggio... Ma non è un personaggio... è un'accozzaglia di errori messi insieme... PS = bello il coso che salta...
Dargon Inviato 14 Aprile 2005 Segnala Inviato 14 Aprile 2005 Vi ringrazio per essere stati così chiarificatori. Non me la prendo affatto visto che è la prima volta che monto un pg un po' "diveso". Ricapitolando: 1. Se ho il buckler non posso usare due armi. Giusto? 2. Se ho un giaco il +1 dei bracciali me lo posso mettere nel c..o. Ok. 3. Quando attacco con l'arma nella mano secondaria (dove ho il buckler) questo attacco fallisce al 100%. Se mi perdo qualcosa ditemelo... L'arma che mi permette tutto ciò si chiama Lama del Cacciatore di Demoni. La trovate su GdR Italia. Se tolgo il +1 dei bracciali dell'armatura la CA mi scende a 24... Sopravviverò! Per il resto è tutto perfetto! Ne sono certo. Poi, cmq, al mio master va bene così! Grazie mille. Ah, una cosa ancora: l'anello di protezione (+1 o superiore) che bonus da?
Dedalo Inviato 14 Aprile 2005 Segnala Inviato 14 Aprile 2005 1. Se ho il buckler non posso usare due armi. Giusto? No. Semplicemente se attaccherai con l'arma secondaria non potrai beneficiare del bonus di scudo del Buckler, a meno che tu non possieda il taltno Improved Buckler Defense. 3. Quando attacco con l'arma nella mano secondaria (dove ho il buckler) questo attacco fallisce al 100%. Questa non l'ho capita. L'arma che mi permette tutto ciò si chiama Lama del Cacciatore di Demoni. La trovate su GdR Italia. Il signore me ne scampi e liberi. Ah, una cosa ancora: l'anello di protezione (+1 o superiore) che bonus da? Deviazione.
Dargon Inviato 14 Aprile 2005 Segnala Inviato 14 Aprile 2005 No, a dire il vero non l'avevo capita io. Cmq il bonus armatura durante il mio attacco non riesco a capirla. Bah, sono vecchio... In ogni caso ho il talento Combattere con Due Armi, Arma Focalizzata e Ambidestria. Ho solo -2/-2 in quanto è un arma piccola. Quindi con un anello +2 tipo avrei cmq 25 CA? Bene bene...
Alarius Inviato 15 Aprile 2005 Segnala Inviato 15 Aprile 2005 Se leggi la descrizione del buckler nel manuale del giocatore ti si dovrebbero chiarire le idee. In pratica o usi il braccio dove hai il buckler per difendere oppur lo usi per attaccare. Quando attacchi perdi il bonus alla CA che lo scudo ti dava mentre in tutte le latre occasioni lo conservi. Chessò, un nemico ti attacca, tu usi il buckler, poi rispondi scegliendo di usare tutte e due le mani, al round dopo non hai il bonus del bukler.
Kordian Inviato 15 Aprile 2005 Segnala Inviato 15 Aprile 2005 Chessò, un nemico ti attacca, tu usi il buckler, poi rispondi scegliendo di usare tutte e due le mani, al round dopo non hai il bonus del bukler. Si dovrebbe comunque applicare la penalità -1 del bukler al TxC... ammesso che esso non sia magico, perfetto o in mithril...
Dedalo Inviato 15 Aprile 2005 Segnala Inviato 15 Aprile 2005 Si dovrebbe comunque applicare la penalità -1 del bukler al TxC... ammesso che esso non sia magico, perfetto o in mithril... Si applicherebbe comunque.
Kordian Inviato 15 Aprile 2005 Segnala Inviato 15 Aprile 2005 Si applicherebbe comunque. Non credo... se il bukler è più leggero o meglio fatto (magia, mithril, ecc.) il malus non si dovrebbe applicare... non per nulla la penalità si ridurrebbe di uno fino ad arrivare a zero... o no?
Dedalo Inviato 15 Aprile 2005 Segnala Inviato 15 Aprile 2005 Non credo... se il bukler è più leggero o meglio fatto (magia, mithril, ecc.) il malus non si dovrebbe applicare... non per nulla la penalità si ridurrebbe di uno fino ad arrivare a zero... o no? No Kordian. Tu confondi la penalità di armatura alla prova, che viene effettivamente ridotta, con la penalità al tiro per colpire che è completamente avulsa da tale meccanica. Prova se ne tragga dal testo: Buckler: This small metal shield is worn strapped to your forearm. You can use a bow or crossbow without penalty while carrying it. You can also use your shield arm to wield a weapon (whether you are using an off-hand weapon or using your off hand to help wield a two-handed weapon), but you take a –1 penalty on attack rolls while doing so. This penalty stacks with those that may apply for fighting with your off hand and for fighting with two weapons. In any case, if you use a weapon in your off hand, you don’t get the buckler’s AC bonus for the rest of the round. Come vedi non è definita come penalità di armatura alla prova.
Kordian Inviato 15 Aprile 2005 Segnala Inviato 15 Aprile 2005 No Kordian. Tu confondi la penalità di armatura alla prova, che viene effettivamente ridotta, con la penalità al tiro per colpire che è completamente avulsa da tale meccanica. Prova se ne tragga dal testo: Buckler: This small metal shield is worn strapped to your forearm. You can use a bow or crossbow without penalty while carrying it. You can also use your shield arm to wield a weapon (whether you are using an off-hand weapon or using your off hand to help wield a two-handed weapon), but you take a ?1 penalty on attack rolls while doing so. This penalty stacks with those that may apply for fighting with your off hand and for fighting with two weapons. In any case, if you use a weapon in your off hand, you don?t get the buckler?s AC bonus for the rest of the round. Come vedi non è definita come penalità di armatura alla prova. Ok Dedalo... grazie per la precisazione che mi era sfuggita!!
Manzotin Inviato 15 Aprile 2005 Segnala Inviato 15 Aprile 2005 Sarei curioso di vedere le stats della Lama del cacciatore di Demoni, e su Gdritalia non l'ho trovata.. potresti postarle? Thx
Dargon Inviato 15 Aprile 2005 Segnala Inviato 15 Aprile 2005 Appena torno a casa vi posto le caratteristiche. Credo però che andranno aggiornate alla 3.5, perché il file era un po' più vecchio, e penso fosse alla 3.0 Per quanto riguarda il buckler è in mithral, e secondo quanto scritto sul manuale nel master ha penalità alla prova 0 e 0% di fallimento incantesimi con componente somatica. Per il -1 ai tiri per colpire, questa onestamente non lo sapevo. Ne terrò conto... Grazie di tutto. Ciao
SinConneri Inviato 15 Aprile 2005 Segnala Inviato 15 Aprile 2005 Sì Dedalo ha ragione e salvo talenti od oggettistica particolare il -1 al txc rimane.... poi fai te, ma anche da un punto di vista "estetico" se usi solitamente 2 armi il buckler è solo peso (è -1 inutile)...e poi hai sempre "scudo", così eviti di fare somme sbagliate. Ricordo, come già postato, che benché "armatura" (o i bracciali) diano un bonus non sommabile al bonus della tua armatura tornano utili contro esseri "incorporei" che quindi oltrepaserebbero ostacoli fisici senza problemi, ma che sono influenzati da questi "campi di forza"...ciauz!
Messaggio consigliato