gibo3 Inviata 20 Giugno 2020 Segnala Inviata 20 Giugno 2020 Ciao a tutti, è da molto che non scrivo, tra poco ritornerò a fare il master per qualche sessione e avrei bisogno di un vostro consiglio. Ho pensato ad una avventura dove i PG incontrano un lord di una cittadina che solitamente è buono e molto attento alla popolazione ma che improvvisamente comincia a comportarsi da tiranno. Andando aventi con le indagini scoprono che la causa è un potente drago nero che si intrufola nelle corti dei lord in forma umana e una volta conquistata la loro fiducia soggioga la loro volontà. Ora sto cercando di far "combaciare" quello che ho pensato con le regole di D&D....stavo pensando ad un dominare persona o ad un suggestione di massa, magari (qui però non so se sia possibile) castato su un medaglione che lo tiene costantemente soggiogato....se i PG riescono a togliere il medaglione l'influenza svanisce. Secondo voi è una cosa fattibile, in caso contrario cosa fareste? Grazie mille a chi aiuterà un master molto molto arrugginito 😇
SamPey Inviato 20 Giugno 2020 Segnala Inviato 20 Giugno 2020 38 minuti fa, gibo3 ha scritto: Ciao a tutti, è da molto che non scrivo, tra poco ritornerò a fare il master per qualche sessione e avrei bisogno di un vostro consiglio. Ho pensato ad una avventura dove i PG incontrano un lord di una cittadina che solitamente è buono e molto attento alla popolazione ma che improvvisamente comincia a comportarsi da tiranno. Andando aventi con le indagini scoprono che la causa è un potente drago nero che si intrufola nelle corti dei lord in forma umana e una volta conquistata la loro fiducia soggioga la loro volontà. Ora sto cercando di far "combaciare" quello che ho pensato con le regole di D&D....stavo pensando ad un dominare persona o ad un suggestione di massa, magari (qui però non so se sia possibile) castato su un medaglione che lo tiene costantemente soggiogato....se i PG riescono a togliere il medaglione l'influenza svanisce. Secondo voi è una cosa fattibile, in caso contrario cosa fareste? Grazie mille a chi aiuterà un master molto molto arrugginito 😇 ciao, la prima cosa che mi viene in mente è un oggetto maledetto (ce ne sono a bizzeffe). questo drago nero è anche un potente incantatore (magari ha un alter ego da mago o da studioso) è ha creato un oggetto in grado di dare potere al re (magari il suddetto re aveva bisogno di tale potere per reprimere in modo relativamente pacifico -mostrando la sua superiorità in termini di potenza e potere- delle rivolte scaturite da dei rivali politici) tuttavia tale oggetto è intriso di una magia tale da rendere il possessore soggiogato dal potere suggestivo del drago nero (magari infiltrato come mago di corte? o come un personaggio che si è guadagnato la fiducia del re e del popolo?).
gibo3 Inviato 20 Giugno 2020 Autore Segnala Inviato 20 Giugno 2020 57 minuti fa, SamPey ha scritto: ciao, la prima cosa che mi viene in mente è un oggetto maledetto (ce ne sono a bizzeffe). questo drago nero è anche un potente incantatore (magari ha un alter ego da mago o da studioso) è ha creato un oggetto in grado di dare potere al re (magari il suddetto re aveva bisogno di tale potere per reprimere in modo relativamente pacifico -mostrando la sua superiorità in termini di potenza e potere- delle rivolte scaturite da dei rivali politici) tuttavia tale oggetto è intriso di una magia tale da rendere il possessore soggiogato dal potere suggestivo del drago nero (magari infiltrato come mago di corte? o come un personaggio che si è guadagnato la fiducia del re e del popolo?). Effettivamente stavo proprio pensando ad una cosa simile, il drago si infiltra sotto forma umana nelle corti dei lord fino a diventare un consigliere di fiducia del lord stesso (predilige Lord legali buoni e amati dai propri sudditi). Dopodiché lo seduce (avevo in mente un drago femmina) e lo piega alla sua volontà per poi andarsene in cerca di un'altra preda da sedurre. Il controllo mentale è garantito dal medaglione che il drago fa indossare al lord e lo spinge a comportarsi in maniera dispotica con la popolazione, questo perché il drago che ha un'indole sadica adora tornare periodicamente presso i suoi lord soggiogati e osservare come il suo potere sta operando. In effetti l'idea di un oggetto maledetto potrebbe starci, magari tramite questo il drago mantiene il contatto mentale e quindi il controllo...volevo però capire se è effettivamente fattibile o se dovrei "stiracchiare" un pochino le regole dei manuali...
SamPey Inviato 20 Giugno 2020 Segnala Inviato 20 Giugno 2020 beh alla fine è un oggetto di trama, quello che non mi torna è che questo drago femmina rimane a corte per un po, da il medaglione per il controllo mentale (prendere l'incantesimo suggestione è perfetto, un po alla inception, sto drago impianta un idea distopica nella mente del re) e poi si sposta in un'altro regno? non sarebbe meglio per lei rimanere finche il regno non cade in rovina, magari facendo poi eleggere qualcun altro da manipolare? nel mentre si sposta nel regno limitrofo per fare la stessa cosa, arrivando poi col tempo ad ottenere il controllo totale di tutti i regni della zona?
Bellerofonte Inviato 20 Giugno 2020 Segnala Inviato 20 Giugno 2020 Dal punto di vista tecnico, credo tu debba decidere quanto risulta evidente ai giocatori solo la dipendenza medaglione + comportamento strano = maledizione. Un incantesimo di terzo livello, Remove Curse, può rompere il legame tra l'oggetto e la vittima. Se i PG riescono ad accedere facilmente a questa spell, dovresti rendere più difficile il lato "identificazione" del problema. Altrimenti dovranno trovare un modo alternativo per spezzare la maledizione.
gibo3 Inviato 20 Giugno 2020 Autore Segnala Inviato 20 Giugno 2020 10 minuti fa, SamPey ha scritto: beh alla fine è un oggetto di trama, quello che non mi torna è che questo drago femmina rimane a corte per un po, da il medaglione per il controllo mentale (prendere l'incantesimo suggestione è perfetto, un po alla inception, sto drago impianta un idea distopica nella mente del re) e poi si sposta in un'altro regno? non sarebbe meglio per lei rimanere finche il regno non cade in rovina, magari facendo poi eleggere qualcun altro da manipolare? nel mentre si sposta nel regno limitrofo per fare la stessa cosa, arrivando poi col tempo ad ottenere il controllo totale di tutti i regni della zona? Mi piaceva l'idea che il drago si continuasse a muovere di corte in corte in maniera imprevedibile in modo che per i pg sia più difficile da intercettare...😇 2 minuti fa, Bellerofonte ha scritto: Dal punto di vista tecnico, credo tu debba decidere quanto risulta evidente ai giocatori solo la dipendenza medaglione + comportamento strano = maledizione. Un incantesimo di terzo livello, Remove Curse, può rompere il legame tra l'oggetto e la vittima. Se i PG riescono ad accedere facilmente a questa spell, dovresti rendere più difficile il lato "identificazione" del problema. Altrimenti dovranno trovare un modo alternativo per spezzare la maledizione. Credo che opterò per l'oggetto maledetto, ovviamente non ho intenzione di farlo scoprire ai pg molto facilmente... Magari potrebbe essere che debba tornare periodicamente per rinnovare la maledizione e se i PG riescono a fermare il rito di "ricarica" il medaglione perde il suo potere
Lord Danarc Inviato 20 Giugno 2020 Segnala Inviato 20 Giugno 2020 Ma se il medaglione fosse un oggetto intelligente in cui è intrappolata l’anima del drago invece che un oggetto maledetto? Così il drago usa i suoi poteri direttamente e fa in modo di far accadere ció che vuole e passare da un proprietario ad un altro.
Minsc Inviato 20 Giugno 2020 Segnala Inviato 20 Giugno 2020 Potrebbe essere un oggetto maledetto che dona determinati poteri solo se si abbraccia la natura LM dell'oggetto (puoi usarlo anche senza che il drago sia sempre presente a corte). Potrebbe essere un oggetto intelligente N puro con una concezione molto meccanica della neutralità e per ogni azione buona compiuta dal sovrano, l'oggetto prova a prendere il sopravvento su di lui facendogli compiere un'azione malvagia (quindi il sovrano risulterebbe bipolare e incostante e potrebbe essere uno degli indizi) Potrebbe essere un qualcosa che rende il bersaglio costantemente sotto l'effetto di charme ed il drago potrebbe agire da dietro le quinte in forma alternativa come consigliere (magari il re non ha una volontà propriamente di ferro ed è manipolabile tramite charme+prove di carisma).
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora