Vai al contenuto

Featured Replies

comment_1696450
  On 03/07/2020 at 09:24, Voignar ha detto:

Anche tu faresti soldier scout + outlaw bouty hunter? nel caso cambio pg e faccio un outlaw più incentrato sul corpo a corpo e meno sulla distanza, andrò di sciabola e pistola

Il mio è solo un Soldier Scout con bg Fringer, incentrato sulla distanza.
Se il master ti concede la competenza nei fucili, puoi fare benissimo anche tu sulla distanza, tanto come mischia abbiamo la pg di MasterX (Muscle).

P.S.: mi rendo conto di aver nuovamente cercato di imporre la mia visione ad un'altro; il fatto è che prendere 1 solo livello in una classe per la competenza nei fucili mi sembra più una cosa da D&D 3/3.5/PF che da 5 (oltre al fatto che, anche se solo per un livello, avremmo due pg con la stessa classe e sottoclasse), ma se la storia e il concetto che hai pensato per il tuo pg prevede un livello da Soldier Scout tu fallo pure e non starmi a sentire.

On 03/07/2020 at 09:26, Gigardos ha detto:

se manca qualche ruolo, io non ho ancora deciso, quindi posso andare a tappare

Come detto io faccio un soldier scout (esplorazione e combattimento a distanza), Voignar un outlaw bounty-hunter (con o senza 1° livello da soldier scout), MasterX un muscle (combattimento in mischia).
Non ricordo cosa vuole fare Ian, mettetevi d'accordo voi due.

On 03/07/2020 at 10:26, Ian Morgenvelt ha detto:

Una cosa che probabilmente mi sono perso: partiamo dal livello 1 e usiamo il point buy standard?

E' una cosa che avevo dato per scontato ma, in effetti, il master non ha mai detto niente al riguardo... oh sommo @zinco, qual'è la tua parola?

Edited by MattoMatteo

• Risposte 181
  • Visualizzazioni 12,7k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

• Ian Morgenvelt
    Ian Morgenvelt

Lo trovi su Drivethrurpg, ma suppongo sia trovabile anche su altri siti specializzati.  Non ci sono limiti d'altezza, ma meccanicamente si può essere di taglia media o piccola: le razze di D&am

• Si parte ragazzi! Scusate la sparizione!

• MattoMatteo
    MattoMatteo

Approvo. La razza che ho creato io, i Qwel'Nariani: Per finire il mio personaggio (a grandi linee):   EDIT: ci si risente tra 24 ore.

Posted Images

comment_1696456

Mah, oltre alla competenza nei fucili c’erano anche i tre trick che mi permettevano di fare uno “schermagliatore” decente; l’idea del personaggio è che sia nato su Ivral, abbia imparato a combattere nel deserto (quindi imboscate, agguati, assalti notturni e simili) ed in seguito, dopo essere stato assoldato da una nave Ondaris come guardia del corpo abbia deciso di non tornare a casa, ma di continuare a far fortuna (o meglio, a ottenere “fama”) per poi tornare in pompa magna; essendo bravo solo ad ammazzare, ha deciso di mettere a frutto questo talento cercando contratti, più o meno leciti, come cacciatore di taglie

comment_1696540
  On 03/07/2020 at 11:15, Voignar ha detto:

Mah, oltre alla competenza nei fucili c’erano anche i tre trick che mi permettevano di fare uno “schermagliatore” decente;

Allora ignora le mie fisime, e fà il primo livello da Soldier Scout, non ti preoccupare. :thumbsup-old:

On 03/07/2020 at 11:40, Ian Morgenvelt ha detto:

Io non ho ancora deciso quale PG giocare, volevo adattarmi sulla base dei concept che erano già stati scelti.

Come detto, la situazione attuale è la seguente:

• Io: Soldier Scout con bg Fringer (ma, se servisse, potrei prendere anche il bg Spacer, che dà accesso ad un'astronave): principalmente combattente a distanza, e potenzialmente meccanico.
  • Voignar: 1 livello da Soldier Scout (con bg Mercenario, credo), poi passa ad Outlaw Bounty-hunter; anche lui principalmente combattente a lunga distanza, ma se la cava anche in mischia.
  • MasterX: Muscle (non sò la sottoclasse, ma come bg dovrebbe essere Mercenario anche lui, se non ho capito male); combattente da mischia.

Le classi rimaste fuori sono Ambassador (face), Genius (skill monkey?), e Pilot (si spiega da solo); ovviamente tu e Gigardos non siete tenuti a fare proprio una di queste.

Per chi fosse interessato, ho messo on-line la mia scheda.

comment_1696547

Inizio intanto a postare un piccolo approfondimento sull'Ambrosia, che metterò sotto spoiler per evitare il Wall of text.

Reveal hidden contents

comment_1696569

@Ian Morgenvelt mi piace parecchio la tua idea!
Mi permetto solo di aggiungere che, probabilmente, il tuo mondo non è l'unico su cui è capitato un fenomeno simile, ma è l'unico conosciuto al momento.
L'ambrosia potrebbe attirare
l'attenzione dei Superiori, l'unica razza dotata naturalmente di poteri psichici, per quanto si sa (a meno che Gigardos non ne fà una).
In quanto tali (cioè psichici) la sostanza potrebbe avere effetti ben maggiori (sia in positivo che in negativo); alcune voci sostengono addirittura che, se un Superiore riesce a sopravvivere abbastanza a lungo all'ambrosia, si evolva in una forma di vita fatta di pura energia (possibile collegamento con gli Asterion?), ma non esistono prove in merito (e, se ci sono, i Superiori sono gli unici a conoscerle, e non sono certo i tipi disposti a dividerle).
In effetti originariamente volevo proporre a Zinco che le capacità psichiche dei Superiori fossero legate all'heterium (e quindi, direttamente o indirettamente, all'ambrosia); qualcosa tipo che anche sul loro mondo era capitato qualcosa di simile al tuo, ma gli antenati dei Superiori erano riusciti a sviluppare una tolleranza al veleno dei fiori di cui si cibavano, assimilando l'heterium nei propri corpi, e di conseguenza sviluppando poteri psichici e un'elevata intelligenza.

comment_1696579
  On 04/07/2020 at 09:03, MattoMatteo ha detto:

@Ian Morgenvelt mi piace parecchio la tua idea!
Mi permetto solo di aggiungere che, probabilmente, il tuo mondo non è l'unico su cui è capitato un fenomeno simile, ma è l'unico conosciuto al momento.

Assolutamente. Semplicemente su Trelith abbiamo molte informazioni per via della società che promuove lo sviluppo scientifico. La galassia è pressoché inesplorata, è altamente improbabile che un fenomeno avvenga in un solo mondo.

On 04/07/2020 at 09:03, MattoMatteo ha detto:

@Ian Morgenvelt 
L'ambrosia potrebbe attirare
l'attenzione dei Superiori, l'unica razza dotata naturalmente di poteri psichici, per quanto si sa (a meno che Gigardos non ne fà una).
In quanto tali (cioè psichici) la sostanza potrebbe avere effetti ben maggiori (sia in positivo che in negativo); alcune voci sostengono addirittura che, se un Superiore riesce a sopravvivere abbastanza a lungo all'ambrosia, si evolva in una forma di vita fatta di pura energia (possibile collegamento con gli Asterion?), ma non esistono prove in merito (e, se ci sono, i Superiori sono gli unici a conoscerle, e non sono certo i tipi disposti a dividerle).
In effetti originariamente volevo proporre a Zinco che le capacità psichiche dei Superiori fossero legate all'heterium (e quindi, direttamente o indirettamente, all'ambrosia); qualcosa tipo che anche sul loro mondo era capitato qualcosa di simile al tuo, ma gli antenati dei Superiori erano riusciti a sviluppare una tolleranza al veleno dei fiori di cui si cibavano, assimilando l'heterium nei propri corpi, e di conseguenza sviluppando poteri psichici e un'elevata intelligenza.

Questo, invece, lo terrei non detto, uno dei vari segreti dell'ambientazione che potremmo scoprire in gioco. Al più farei circolare delle dicerie sull'argomento. 

• Author
comment_1696700

Scusate i 2 giorni di latitanza Inizio con il rispondere da dove ero sparito:

1- @MattoMatteo non mi offendo mica! Anzi tecnobabble sia! Ho letto quelle che hai postato e sono ottime, utilissime per il flavour dell'ambientazione (se riesci a creare direttamente il topic te tanto meglio)

2- Riguardo alla creazione pg direi di creare anche per questo una discussione apposita, (la creerò appena postato questa risposta) con anche l'idea iniziale. 

3- I discorsi dell'ambrosia, mi hanno fatto venire alcune idee che non dirò... 😈 

Mentre un'idea per gestire l'ambrosia in maniera più sicura è quella di creare un cybernetic implant come le pompe sottocutanee dei farmaci (morfina e insulina) tramite un rilascio lento e prolungato permettono di gestire meglio gli effetti collaterali e la dipendenza ma usare i poteri causa un crollo dei livelli circolanti ergo possibili attacchi acuti d'astinenza.

Edit. se avete finito di creare le vostre razze postatele nell'altra discussione così da mettere un po in ordine i concetti 🙂 

Edited by zinco

comment_1696723
  On 05/07/2020 at 07:31, zinco ha detto:

1- @MattoMatteo non mi offendo mica! Anzi tecnobabble sia! Ho letto quelle che hai postato e sono ottime, utilissime per il flavour dell'ambientazione (se riesci a creare direttamente il topic te tanto meglio)

Grazie, ne sarò onorato! 😍

@Ian Morgenvelt: nel primo post discussione non metterò l'ambrosia, l'onore spetta a te.
EDIT: ho aperto la discussione... vai, e fatti onore! 😉

3- I discorsi dell'ambrosia, mi hanno fatto venire alcune idee che non dirò... 😈

Mentre un'idea per gestire l'ambrosia in maniera più sicura è quella di creare un cybernetic implant come le pompe sottocutanee dei farmaci (morfina e insulina) tramite un rilascio lento e prolungato permettono di gestire meglio gli effetti collaterali e la dipendenza ma usare i poteri causa un crollo dei livelli circolanti ergo possibili attacchi acuti d'astinenza.

:thumbsup-old:

2- Riguardo alla creazione pg direi di creare anche per questo una discussione apposita, (la creerò appena postato questa risposta) con anche l'idea iniziale.

Riguardo alle razze, il tuo post sull'impianto cibernetico per l'ambrosia mi ha fatto venire in mente una cosa: si possono creare razze (pg o png) di cyborg/androidi/robot (pagina 20-22 del manuale di Hyperlanes)?
EDIT: altra cosa, i Superiori sono la razza più potente della galassia... ma sono anche la più vecchia, o ne esistono di ancora più antiche (che magari si sono estinte prima ancora della comparsa dei Superiori, lasciando solo rovine e manufatti misteriosi)?

Edited by MattoMatteo

comment_1696749
  On 05/07/2020 at 12:07, Voignar ha detto:

@MattoMatteo, io avevo iniziato a buttar giù una razza di androidi/robot, se vuoi posso girarti quel poco che ho già scritto, magari può essere di spunto a qualcuno 

Grazie, ma non serve, al momento non ho in mente nessuna razza (pg o png) cyborg/androide/robot; era solo per sapere se a @zinco andava bene, tutto quì.

• Author
comment_1696757
  On 05/07/2020 at 10:59, MattoMatteo ha detto:

altra cosa, i Superiori sono la razza più potente della galassia... ma sono anche la più vecchia, o ne esistono di ancora più antiche (che magari si sono estinte prima ancora della comparsa dei Superiori, lasciando solo rovine e manufatti misteriosi)?

Allora diciamo che sono la razza più potente del vostro settore, non ne conoscete altre più avanzate.

Sicuramente non sono la più vecchia.

On 05/07/2020 at 10:59, MattoMatteo ha detto:

si possono creare razze (pg o png) di cyborg/androidi/robot (pagina 20-22 del manuale di Hyperlanes)?

Si come aveva iniziato a fare Voignar potete

comment_1696774

Razza quasi finita, ho segnalato delle modifiche (licenze poetiche) che vorrei sottoporvi prima di inserire la razza nella sezione di riferimento.

Tsu'Tullian

Reveal hidden contents

EDIT: per sicurezza taggo @zinco , appena mi dai il via libera procedo con la scheda.

-tutti

farò un pilot ace , indeciso tra un At’Tlaixin o un Lo’Xotlaian

Edited by Gigardos

• Author
comment_1696801
  On 05/07/2020 at 15:26, Gigardos ha detto:

Razza quasi finita, ho segnalato delle modifiche (licenze poetiche) che vorrei sottoporvi prima di inserire la razza nella sezione di riferimento.

Tsu'Tullian

Reveal hidden contents

EDIT: per sicurezza taggo @zinco , appena mi dai il via libera procedo con la scheda.

-tutti

farò un pilot ace , indeciso tra un At’Tlaixin o un Lo’Xotlaian

Ho dato una rapida occhiata, penso vada tutto bene, anche per le armi ibride (in melee potrebbero fare gli stessi danni dI natural weaponry)

comment_1696808
  On 05/07/2020 at 16:56, zinco ha detto:

Ho dato una rapida occhiata, penso vada tutto bene, anche per le armi ibride (in melee potrebbero fare gli stessi danni dI natural weaponry)

ottimo.

si fondamentalmente sono armi da melee che funzionano normalmente (stesse meccaniche di danno). Dovremmo solo decidere a livello tecnico  come funzionano, cioè se c'è una vero e proprio passaggio da "melee" a "ranger"( per intenderci un cambio di forma come l'arma di Lightning in FFXIII) o se semplicemente tramite azione possono scegliere se sparare o colpire in mischia (caso ibrido spada\martello\etc-pistola)

mentre nel caso dell'ibrido con taser posso proporre che a seguito di un attacco in mischia con successo tramite azione bonus , attivare il taser che impone uno status, tipo stordito o dei danni di natura elettrica, non entrambi che sarebbe troppo forte come meccanica.

Edit: il grosso mi sembra sia stato vagliato al tuo giudizio @zinco, tolti questi tecnicismi che possiamo vedere in itinere , penso di poter procedere con il resto per la scheda ,quindi mi avvio e cerco di farla pronta per domani .

Edited by Gigardos

comment_1696819
  On 05/07/2020 at 17:12, Gigardos ha detto:

mentre nel caso dell'ibrido con taser posso proporre che a seguito di un attacco in mischia con successo tramite azione bonus , attivare il taser che impone uno status, tipo stordito o dei danni di natura elettrica, non entrambi che sarebbe troppo forte come meccanica.

Quest'ultimo potrebbe essere problematico: come effetto è simile a quello di alcune "superscience Weapon", l'equivalente di Hyperlane delle armi magiche. 

comment_1696821

ehehe, non ho avuto modo di guardare tutto il manuale ;

comunque eventualmente vale la competenza , il possederle potrebbe essere prerogativa di alcuni corpi dell'esercito e non di un pg agli esordi, anche perché comunque alla fine si parla di essere capaci di usarle , non di possederle.

comment_1696824
  On 05/07/2020 at 17:57, Gigardos ha detto:

ehehe, non ho avuto modo di guardare tutto il manuale ;

comunque eventualmente vale la competenza , il possederle potrebbe essere prerogativa di alcuni corpi dell'esercito e non di un pg agli esordi, anche perché comunque alla fine si parla di essere capaci di usarle , non di possederle.

Concordo; la mia specie ha la competenza automatica negli attrezzi di sicurezza, ma non tutti li hanno (io no, per esempio).

comment_1697912

Mi ero perso il topic delle tecnochiacchiere, sono corso immediatamente a metterci una pezza pubblicando il paragrafo sull'Ambrosia e un piccolo testo di colore per i bioinnesti, che credo possano essersi ormai diffusi in tutta la galassia.

comment_1697962

Ho provato ad inserire le due tecnologie "proprie" degli Ondaris, niente di troppo particolare ma spero che vadano bene; per ogni correzione alle castronerie scientifiche ditemi pure