Bagi Inviata 21 Giugno 2020 Segnala Inviata 21 Giugno 2020 (modificato) Ombelico del Khorvaire, crocevia di tutti gli avventurieri del continente, punto di partenza per le spedizioni verso il misterioso continente di Xen'drik, città multiculturale abitata da circa duecentomila cittadini, membri di ogni razza, i cui quartieri si elevano ad altezze incredibili, fino alla maestosa Volta del Cielo, un intero quartiere che fluttua al di sopra della città, grazie all'uso della magia applicata all'architettura, che rendono questa metropoli forse non la più grande del continente, ma di certo assolutamente unica. Sharn è chiamata la Città delle Torri, la Città dei Pugnali, la Città delle Anime Perse, la Città con Migliaia di Occhi, Porta d'Accesso a Xen'Drik, Porta d'Accesso alla Perdizione. Sharn è una città verticale. È divisa in cinque distinti plateau, nonché una zona integrata nei lati della scogliera del Fiume Pugnale. I cinque plateau sono conosciuti come il Plateau Centrale, Plateau Menthis, Northedge, Dura, Sbarco di Tavick. La Scogliera è un quartiere saldamente attaccato al lato della scogliera. Mentre ogni plateau divide la città in distretti, la città è anche stratificata verticalmente e divisa in diverse sezioni. I piani inferiori della città sono chiamati gli Ingranaggi,e se si dovesse camminare verso l'alto attraverso Sharn si troverebbero nell'ordine le Profondità, Città Inferiore, Città Media, Città Alta e più in alto di tutti lo Skyway. Generalmente più in alto si risiede in Sharn più si è ricchi. È risaputo che la magia che crea e rinforza le strutture è più forte se la costruzione delle torre avviene sopra torri già costruite. Quindi quando una nuova torre è realizzata, è progettata per essere ancorata a due o più torri sotto di essa sfruttando la potenza la magia di levitazione presente in quelle inferiori. Per esempio questo effetto è evidente nelle torri dello Skyway che esistono perché sollevate dalla magia presente nelle torri sotto di essere. Le magie mantengono le strutture integre e permettono loro di galleggiare sopra la terra, creando questa interessante architettura. Ogni torre quindi cerca di ancorarsi alla magia di due o più torri sotto di essa, la conseguenza è che le strutture inferiori sono in penombra perché la luce diretta è bloccata dalle torri sopra. Questa serie di blocchi impilati in maniera azzardata uno sopra l'altro da alla città un aspetto di un albero di Banyan piuttosto che quello di un canneto. Sharn risiede in un clima caldo e umido e stupende piante tropicali crescono su qualsiasi superficie raggiunta dal sole. Un modo per definire l'Alta Dura e le sue ampie balconate esposte al sole è grazie ai suoi fiori e vigne. Le torri sotto l'ombra della Media Dura ricevono solo luce non diretta e poco vento. In questi luoghi di ombra crescono pallidi rampicanti, piante che necessitano di poco sole e vento. Le parti inferiori di Dura sono quindi scure e umide pertanto nulla cresce in queste zone. Ogni sezione della città è divisa sua volta in distretti. Spaccato della città di Sharn Sezione laterale di Sharn Modificato 21 Giugno 2020 da Bagi 1
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