Posted 25 Giugno 20204 anni comment_1694975 Salve a tutti, ho un dubbio da giorni e non riesco a venirne a capo, da manuale non mi sembra nemmeno cosi chiaro... quando un incantesimo richiede concentrazione, significa che il PG deve mantenere la concentrazione su il sudetto incantesimo no? ma in cosa consiste? che azioni deve compiere il PG, e cosa può e non può fare mentre mantiene la concentrazione? grazie in anticipo.
25 Giugno 20204 anni comment_1694989 On 25/06/2020 at 19:23, Zammai ha detto: ma in cosa consiste? che azioni deve compiere il PG, e cosa può e non può fare mentre mantiene la concentrazione? Copio una parte della descrizione dell'abilità "Concentrazione" (dalla SRD on-line): Cita In general, if an action wouldn’t normally provoke an attack of opportunity, you need not make a Concentration check to avoid being distracted. Quindi basta guardare, nell'elenco delle azioni, quelle che non provocano AdO.
25 Giugno 20204 anni comment_1695000 On 25/06/2020 at 19:23, Zammai ha detto: Salve a tutti, ho un dubbio da giorni e non riesco a venirne a capo, da manuale non mi sembra nemmeno cosi chiaro... quando un incantesimo richiede concentrazione, significa che il PG deve mantenere la concentrazione su il sudetto incantesimo no? ma in cosa consiste? che azioni deve compiere il PG, e cosa può e non può fare mentre mantiene la concentrazione? grazie in anticipo. Concentrarsi su un incantesimo in 3.5 è un'azione standard ad ogni round. Qualsiasi cosa che possa "spezzare" il lancio di un incantesimo può interrompere allo stesso modo anche questa azione. Inoltre non puoi lanciare nessun altro incantesimo finché mantieni la concentrazione su quello. La spiegazione si trova a pagina 177 del manuale del giocatore in italiano. La faccenda degli attacchi di opportunità mi sembra poco rilevante. Se hai ancora domande fammi sapere. 🙂
Crea un account o accedi per commentare