Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Manshoon resta sul seggio ad osservare la situazione. Al suo fianco le guardie del corpo, i due halfling, non battono ciglio nonostante Sahid e Zork abbiano snudato le armi. Manshoon parla con voce grave.

Siete stati voi a rifiutare la mia cospicua offerta, Zork Duedenti. Ricordalo.

Vevette sospira alle parole di Zork e sguaina la spada da duello con un movimento lento e fluido, gettando via il fodero vuoto. Quindi assume una guardia, con la spada sollevata verso il mezz'orco ed il braccio libero tenuto sollevato per bilanciare il corpo.

Una spada notevole, deve valere una vera fortuna. Ed io amo possedere oggetti preziosi. No, mezz'orco, non mi farò da parte. In guardia allora!

Iniziativa

Spoiler

Può agire Zork.

• Risposte 530
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Immagini inviate

Inviato

Zork

Ruoto le spalle per sgranchirle, apparentemente prendendo tempo. Poi giro di colpo la lama della Dwyrwyn e le dirigo il bagliore negli occhi per accecarla. In un attimo, sono già scattato di lato.

La spada sfrigola nell'aria e la lama cala. Rapida, impietosa, precisa. Punto al braccio, ma so che lei è brava e si è preparata a parare: così giro il polso in modo insolito e punto al fianco sul lato opposto.

Subito dopo, ruoto su me stesso e le do la schiena: sfodero la spada corta, affondando di punta alle mie spalle e trapassandola sulla gamba.

Ritiro entrambe le lame e balzo indietro, preparandomi al contrattacco.

Sono sempre stato dell'idea che non è il cavaliere a fare la differenza, ma l'arma che impugna e soprattutto gli errori fatti dai suoi avversari. Hai fatto male a sfidarmi, gattina, Zork non fa mai due volte lo stesso errore!

Spoiler

Con la flame tongue copisco CA 18 e faccio 19 danni normali + 10 danni da fuoco.

Con la spada corta faccio CA 20 e 5 danni.

Inviato

Il sorriso sparisce immediatamente dal volto della donna. Vevette si ritrova costretta in difesa, effettua una mezza volta indietro cercando di deviare i fendenti precisi sferrati da Zork. Con estremo sforzo devia la magica Dwrywyn prima di esserne bruciata ma la sua carne viene morsa dalla seconda lama di Zork. Sul serio? Quella spada è così portentosa da averti trasformato in uno simile spadaccino? Non sembri lo stesso che ho affrontato quella notte ... Poi la spadaccina assume la posa d'attacco sferrando un affondo diretto al petto del mezz'orco. Ed a conclusione dell'affondo, esegue una mezza volta a sinistra portando un ampio fendente diretto invece sotto il braccio dell'avversario, un punto non protetto dall'armatura. All'ultimo momento, con gesto fulmineo, sguaina con la mano libera il pugnale e porta un affondo che però viene bloccato a mezz'aria da Zork. La donna allora si allontana dalla mischia con una piroetta.

Alla fine dello scambio Vevette ha già il fiato corto ed il sangue cola dal taglio sulla gamba bagnando il pavimento di bianco alabastro. Il suo sguardo tradisce frustrazione.

Ary si sposta al fianco di Sahid ed inizia a tracciare dei simboli in aria mentre sussurra delle parole di potere ... Incantum, Ardenti Manus ... ed assume una posizione statica con le mani, senza rilasciare alcun incantesimo. Quindi guarda Sahid con incredibile determinazione. Hai un piano, vero Sahid? Dimmi di sì ...

@Green Wolf

Spoiler

Figata Zork! Molto bella la descrizione! Porti Vevette a ferita, sanguina, significa che le hai fatto più di metà dei suoi hp con un singolo scambio di colpi. Mi sa che il duello non è come l'altra volta XD

Azioni

Spoiler

Zork infligge 34 danni a Vevette.

Vevette attacca Zork e colpisce CA 19 e CA 25 con la spada mentre CA 13 col pugnale. In tutto infligge 16 danni. Alla fine disingaggia da Zork di qualche metro (no Ado).

Ary casta in ready action un incantesimo.

Turno

Spoiler

Tocca a Sahid!

Inviato

Sahid

Quando vedo Zork duellare mi ricorda il suo combattimento nell'arena, quando era preciso e mortale. Questo è il Zork che conosco e che seguo!

Sento le parole di Ary e sbuffo dentro la celata, osservando Manshoon.

Il mago non si è ancora mosso. Finiamo quella stronza, e poi ci possiamo occupare di lui. Ma è decisamente strano che non si sia ancora mosso, non trovi? Coprici le spalle, ragazza.

La mia echo appare alle spalle della donna, che si muove come un'anguilla, e mulino il colpo usando quella parte di realtà che mi vede lì, alle sue spalle!
La donna abbassa improvvisamente la testa e la mia spada colpisce il vuoto, poi l'echo fluttua per seguirla e cala nuovamente l'enorme spada magica che impatta contro il muro, procurando scintille ma mancando di un soffio il braccio dell'altra!

Stai ferma, dannazione!

Spoiler

Purtroppo io ho sfiga e colpisco CA 10 e CA 16! ... mancandole tutte! Sahid scarsone, fortuna che c'è Zork!

Almeno sono indietro, se deve pestarmi deve passare oltre Zork XD

Inviato

Vevette danza evitando i possenti colpi di Sahid, sferrati con tanta forza da poter tranciare in un due cavallo e cavaliere. La donna si arresta vicino alla porta, visibilmente affaticata. Una ciocca di capelli neri le ricade scomposta sulla fronte madida di sudore. Anf! Anf! Non sembrate più gli stessi dell'altra volta, i vostri colpi sono più ... determinati.

Poi tutti odono una musica nell'aria. Delle note melodiche che vengono suonate con abilità magistrale. E dalle doppie porte entra un uomo alto dalla pelle nera e da bel volto con la corta barba curata, vestito con abiti ricercati ed una lunga camicia di seta bianca. Tiene tra le mani una cetra e pizzica le corde producendo una dolce musica. Diversi anelli e bracciali in oro e argento abbelliscono le braccia nude e scolpite. Stavolta, mia dolce gatta, sembra che tu debba danzare sulle mie note per ottenere la vittoria. Vevette sorride quando il nuovo arrivato l'avvicina e le stampa un bacio caloroso sulle labbra. Lo spirito della donna sembra rinfrancarsi, la sua espressione diviene più determinata e la sua presa sull'elsa della spada più salda. 

La melodia che ora esce dalla cetra si unisce al parlare ricercato dell'uomo mentre posa lo sguardo su Zork. Tu devi essere quello spadaccino, o meglio quel fallito di spadaccino che ha cercato di superare la mia Vevette. Quale stolta presunzione, quale arroganza. Brutto di muso e di stile, abile con la spada come con una vanga, non sei nemmeno degno dei suoi stivali. La musica cambia ritmo ad ogni parola pronunciata, sembra divenire un'arma che affonda nella mente di Zork che non può fare a meno di ignorare le parole ... Per non parlare dei tuoi compagni. Sgraziati, privi di gusto, grezzi come la pietra prima di essere modellata in forme armoniche. Patetici.

Ary intanto annuisce alla richiesta di Sahid e resta vicino al tavolo, tenendo congiunte le mani formando un simbolo arcano e fronteggiando i due halfling sulle scalinate. Ma come poco prima, nè le guardie del corpo nè Manshoon accennano a muoversi. Restano tutti ai loro posti osservando la situazione.

Azioni

Spoiler

Nel nuovo turno entra in battaglia un nuovo elemento che agisce per primo. La sua musica è magica, ristabilisce vigore a Vevette. Inoltre il suo atteggiamento provoca Zork.

@Green Wolf

Spoiler

Il nuovo arrivato sta provocando Zork. Devi fare un tiro salvezza di Carisma. Il tuo mantello magico non funziona in questo caso.

Se fallisci hai svantaggio a tiri di caratteristica, attacchi e tiri salvezza fino al prossimo round.

@Madlefty

Spoiler

Cavolo che sfiga si! Di media Sahid dovrebbe colpire CA 17. Speriamo in una mano più fortunata alla prossima XD magari anche i nemici possono avere sfortuna.

Turno

Spoiler

Secondo round!

Tocca a Zork con 14

Inviato

Zork

Le parole del nuovo arrivato mi scivolano via come acqua, fino a quando non mette in discussione la mia abilità con la spada. Che cosa hai detto del mio stile?

Strizzo gli occhi e la mia voce si altera, mentre indico lo squarcio sul corpo di Vevette. E quello secondo te sarebbe un colpo da vanga? Se è così la tua cara ragazza non sa nemmeno evitare l'attacco di un contadino!

Mi faccio avanti a passo pesante, gonfiando il petto, senza badare stavolta a un attacco preciso. Adesso faccio a pezzi la tua amica del cuore e poi ti spiego direttamente quanto è potente la mia "vanga".

Lascio aperta la guardia, lanciando uno sguardo fulminante a Vevette. A quanto pare, sono ancora capace di mettere il terrore ai miei nemici, perché la donna impiega troppo tempo per scansare il mio colpo e la Dwyrwyn scava impietosa un solco infuocato nelle sue carni.

Spoiler

Ho interpretato la mancanza di sneak con un attacco di forza bruta XD

Colpisco CA 21 e 22 e faccio 13 danni. Manco con la seconda spada.

Inviato

I colpi di Zork sono portati con pura forza, sfruttando la potenza magica della spada incantata. Vevette devia Dwyrwyn ma la magia della lama, le fiamme, comunque le avvolge il braccio facendole cacciare un grido di dolore. Aaaah! La tua lama brucia più dell'inferno!  Ma senza la sua magia sei solo lo stesso uomo che ho già sconfitto! A denti stretti la donna, graziosa e tagliente cambia posa di guardia tenendo la spada da duello dritta di fronte e sé ed invertendo la presa sul pugnale. Quindi danza sulle note dell'arpa e per ogni solfeggio effettua un piroetta, una mezza volta, un affondo, una stoccata. In un unico ritmico stile che obbliga Zork alla difensiva. 

Alla fine dell'assalto, Vevette esegue un balzo seguito da un avvitamento in aria, uscendo dalla portata di Zork e poggiando i piedi sul tavolo di nero granito. Sto più in alto di te ora, spadaccino. La punta della lama rivolta al mezz'orco.

Manshoon intanto resta sul suo seggio, la testa appoggiata al pugno. Ma Sahid nota che l'uomo ha voltato la testa verso la sua echo forse interessato da questa manifestazione di potere così rara. Perché Dunamis è un dono e coloro che in tutto il Faerun sono in grado di sfruttarla si contano sulla dita di una mano.

Azioni

Spoiler

Zork infligge altri 13 danni a Vevette che non cede.

Vevette controbatte con un assalto colpendo CA 19, 14 e 13 (manca). Infligge quindi 13 danni in tutto a Zork. Quindi Vevette disingaggia Zork e si va a spostare sopra il tavolo al centro della stanza.

Turno

Spoiler

Tocca a Sahid!

Dai che c'è il tifo, tipo le sedicenni che urlano "rukawa!" "rukawa!" XD

Inviato (modificato)

Sahid

Veloce, rapida, scansa i colpi di Zork e si procura solo delle ferie, come fa a evitarli in questo modo?

La mia echo sferra un potente colpo, che lei evita saltando in aria dal tavolo, poi scatto in avanti, una furia d'ebano nero che solleva una spada enorme! La sollevo non con la lama ma di piatto, per coprire più superficie possibile, e la scaglio in aria prendendole l'addome e quasi sbattendola sul soffitto!

E nel mentre, sorrido. Un ghigno di violenza e furore mentre la mia echo scivola nell'aria ed è lì, dietro di lei ancora sospesa in aria. La lama va dal basso verso l'alto prendendola in pieno, schiacciandola tra la spada e il soffitto come se fosse il martello di un'incudine, e poi spingo ancora arrivando a graffiare la superficie della pietra e tagliandola a metà.

Il sangue si riversa sulla mia armatura e sul tavolo, su Zork e sulla stanza, e mentre il nero del metallo si riempie di rosso vermigno la mia echo completa l'opera sferrando un ulteriore attacco al bardo! 

Tu sarai il prossimo, piccolo pupazzo. Spargerò le tue interiora ovunque.

Spoiler

CRITICAAAAAL!

Ho mancato 1 colpo, ma ho fatto 15 e 24 danni, col terzo (e ultimo) attacco della Echo ho fatto Critical e l'ho piallata!

Col talento ho un attacco in più, e colpisco il bardo causando 13 danni

Modificato da Madlefty
Inviato (modificato)

Il corpo spezzato di Vevette cade a terra e li rimane. Gli occhi sbarrati nell'orrore della sconfitta. Il silenzio cade sulla stanza per un lungo, intenso attimo. Noooo Vevette! urla con le lacrime agli occhi il suonatore d'arpa.

Manshoon resta impassibile. E con il tono di chi ha raggiunto la fine di un intricato ragionamento, esclama: Ah, ecco, Dunamis! Ora comprendo. I miei uomini mi avevano parlato di un guerriero che combatteva con un gemello fatto di magia. Quanto erano lontani dalla verità. Tu combattevi al fianco di te stesso, appartenente ad una diversa possibilità. Qualcosa oltre il nostro cosmo. Incredibile, mai in vita avrei creduto di vederne uno, tanto è rara questa capacità. Se solo io ...

Quindi solleva la mano metallica puntando il dito contro Sahid. Prendete lui vivo, mi interessa la sua Dunamis. Uccidete gli altri due. Al suo comando le due guardie del corpo, i due hafling, assumono un'espressione di assoluta concentrazione e dopo aver sfoggiato un'elaborata posa di combattimento si lanciano subito nella mischia. Ary rilascia il suo incantesimo di fuoco che investe entrambi ma i due danzano sulle fiamme senza subire ustioni e continuano ad avvicinarsi.

Allora l'uomo dalla pelle scura si asciuga le lacrime dagli occhi. Come demoni di sangue siete apparsi. Avete spezzato il mio cuore, che come un violino scordato ora è inutile. Vendetta, dolce vendetta. Suonerò per voi le ultime note, gli ultimi accordi, il vostro requiem funebre. Pizzicando le corde dell'arpa con incredibile maestria, produce una musica le cui note acute crescono di ritmo sempre più, fino a divenire come lame che affondano nei timpani di Zork, Sahid e Ary. La ragazza subito si porta le mani alle orecchie e cade in ginocchio per il dolore. Tu guerriero rivestito di adamantio, tu che batti il ferro come un fabbro. Tu che non comprendi la melodia che ascolti, da essa verrai trafitto! Codardo! Nemmeno un briciolo d'onore, la tua spada vuole solo il sangue. Ma ne vorrà ancora dopo aver inteso le mie note? Io sono Agorn Fuoco e ti darò la morte.

Azioni

Spoiler

Il danno di Sahid uccide sul colpo Vevette che non ha scampo.

Inizia il turno 3.

Manshoon non agisce se non dando ordini.

I due halfling si avvicinano.

Agorn fa scaturire un incantesimo sonoro dalla sua arpa. Dovete effettuare un tiro salvezza di costituzione o subire 14 danni da tuono. Se riuscite subite solamente 7 danni.

Ary riesce nel ts

Agorn inoltre provoca Sahid che deve effettuare un ts di Carisma o subisce svantaggio ad attacchi e skill fino al prossimo turno.

Turno

Spoiler

Tocca a Zork!

Modificato da AlexITA81
Inviato (modificato)

Zork

Il suono mi squarcia i timpani, mi stordisce e sento la testa girare. L'attimo dopo, il sangue inizia a colarmi dalle orecchie e barcollo per un po' sulle gambe, tentando di resistere. Poi sputo un fiotto di sangue e crollo a terra, privo di sensi.

Non ancora. Non ha il permesso di morire.

La voce interiore che mi ha spronato tante volte mi rimbomba di nuovo in testa e i miei occhi si spalancano di colpo, mentre digrigno i denti. Non so se sia la mia coscienza o la voce di Mask, che forse mi osserva persino in quel luogo dimenticato, ma il mio cuore riprende a battere frenetico.

Aspetto. Sento i passi degli halfling che si avvicinano. Quando la loro ombra arriva vicino a me, mi rialzo di scatto e volteggio con le due spade corte, mirando alle ginocchia e alla testa.

Sei così basso che potrei colpirti anche restando sdraiato! gli urlo, mentre il sangue mi si sta seccando lungo il collo.

Spoiler

Colpisco CA 15 con la Flame e CA 14 con la spada corta (manco).

Faccio 16 danni compreso lo sneak e 6 da fuoco

Modificato da Green Wolf
Inviato

Dyrwyn, la magica lama di fiamme, cala impietosa verso il suo avversario. L'halfling cerca di evitare la lama ma l'affondo è preciso e supera ogni difesa. Il guerriero resta sorpreso quando vede il proprio sangue bagnare il pavimento di alabastro. Sembra perdere la concentrazione che aveva fino ad un attimo prima e sul volto sorge il disappunto ...

Azioni

Spoiler

Zork ritorna in piedi ad 1hp ed infligge 16 danni all'halfling mandandolo a ferito (sotto 50% hp).

Per la ferita l'halfing perde la concentrazione ...

Turno

Spoiler

Tocca a Sahid!

Inviato (modificato)

Sahid

Gli halfling non sono minimamente intimoriti, e buttano a terra Zork. Per un attimo spalanco gli occhi chiedendomi se il mio amico sia ancora vivo o meno, ma poi lo vedo rialzarsi sputando sangue e sorrido. E chi lo ammazza, quello?

Mi getto finalmente nella mischia, calando la mia lama contro l'halfling ferito di fronte a lui e ruggisco la mia rabbia, mentre le parole del bardo continuano a entrarmi nella testa. La mia spada morde le sue carni e l'impeto lo getta di lato, scagliandolo contro la parete in un contorto insieme di arti e sangue!

Via di qui, pezzenti! Provate a colpire me, Sahid, Figlio della Furia!

Manshoon! Se mi vuoi, devi prima battermi!

Mi piazzo davanti ad Ary e Zork, l'armatura nera che assorbe la luce, la celata che non mostra gli occhi iniettati di sangue!

La mia echo scivola intanto, arrivando vicino al mago. Tanto vicino.

Spoiler

Colpisco CA 10 e 16, col secondo faccio 11 danni e lo secco!

Intanto la mia echo scivola per la stanza, tanto nessuno finora l'ha mai attaccata, arrivo dietro al mago e poi lo sgozzo con una spada a due mani!

Modificato da Madlefty
Inviato

Manshoon torna ad osservare la battaglia dal suo seggio reclinando il capo e sostenendolo col pugno chiuso. Poi l'echo scompare dall'esistenza e riappare proprio alle sue spalle. Una manifestazione di Sahid di un'altra possibilità. Allora Manshoon sussurra due brevi parole, forse il completamento di una formula arcana già richiamata alla memoria.

Speculum effigia.

Ai lati del trono appaiono tre copie perfette dello stesso Manshoon. Ognuna assume una posa differente, una poggia la mano sul trono, una mette conserte le braccia, l'altra si poggia con la schiena al trono. Le copie sembrano fluire da una posa all'altra, sostituendosi anche al Manshoon seduto sul seggio. Chi è ora quello reale? Dove si trova esattamente? E quando uno parla, tutti parlano.

Mi interessa quello che possiedi, Sahid di Calimport. Un dono molto raro, sprecato - se posso dirlo - in un individuo che prova così tanto piacere nel versare solo sangue. Ma forse da dove vieni, questa è la vita che hai appreso. Ho sentito che il Calimshan è una terra dura e inospitale, dove solo il forte o l'astuto sopravvivono.

Agorn, ferito dalla lama maledetta di Dainslef porta la mano alla ferita che continua a sanguinare. Nella rabbia iniziale non si rende subito conto ma poi comprende e la sua musica cambia, le sue note divengono lente e dolci mentre le intesse di magia. Ma la ferita continua a sanguinare. Che sia maledetta la sua spada! Una portatrice di morte, che mi ha fatto? Il suo morso diabolico continua a lacerarmi! Sento la vita sfuggirmi, no, amore mio, devo riportare la tua anima in questo mondo, non voglio abbandonarlo anche io. L'uomo allora indietreggia fino alla doppia porta spalancata in fondo alla stanza si appoggia alla parete di alabastro, lasciando un'orma insanguinata e ansimando e tremando dallo sgomento mentre comprime la ferita.

Ary intanto indietreggia fino al tavolo su cui poggia le mani. Poi, sempre indietro, vi striscia sopra per cercare di sfuggire all'halfling. Quindi antepone la mano ed invoca una nuova formula arcana raccogliendo tutta la sua concentrazione. ... Incantum ... Adstringo! 

L'halfling sembra bloccarsi sul posto, completamente paralizzato. Ma dopo un attimo tira i muscoli e scioglie l'incanto! Così balza sopra il tavolo scendendo su Ary con un calcio, afferrandola poi per il braccio ancora sollevato e scagliandola a diversi metri di distanza con una leva. La mezz'elfa rotola a terra e li resta, la mano adagiata e inerme. Poi un sussulto, la mano si stringe a pugno ed Ary lentamente si solleva sulle mani. Ragazzi ...

Azioni

Spoiler

Quando la echo arriva vicino a Manshoon lui rilascia un incantesimo difensivo. Ora ci sono 4 Manshoon nell'area del trono.

Agorn, ferito da Dainsleif, cerca di guarire la ferita ma la sua magia non funziona. Quindi riesce nel ts fermando la ferita sanguinante.

Ary casta Hold Person contro l'halfling che però riesce nel TS.

L'hafling quindi attacca Ary e causa 11 danni in più la butta a terra giù dal tavolo (ora Ary ha lo status Prone).

Turno

Spoiler

Questo è il turno 4.

Tocca a Zork!

Inviato (modificato)

Zork

Sahid è davvero una furia. Le sue lame squarciano le carni e il sangue si sparge ovunque nella stanza. Faccio un passo avanti per affiancarlo, poi sento la debolezza prendermi e i miei occhi roteano verso l'alto; faccio un enorme sforzo per restare cosciente e in piedi.

Sono messo male, stavolta non riuscì a uscirne.

Con la coda dell'occhio vedo una sagoma nera passare veloce, simile a quella di un gatto. King? Non è possibile, non può essere lì, deve essere uno scherzo della mia immaginazione. Poi Ary viene scaraventata a terra e dimentico l'ombra fugace, la stanchezza e il fatto che potrei morire da un momento all'altro.

Sahid, tu a destra, io a sinistra!

Balzo con il terrificante grido di battaglia tipico della mia specie, con il sangue che mi gocciola su tutto il copo. La spada sfrigola nel vuoto lasciando una scia di fiamme, poi scivolo di lato e affondo entrambe le lame sulle spalle basse dell'halfling. Il piccolo ometto è agile e scansa la spada di fuoco, ma la lama comune entra nella spalla: e allora affondo con tutta la forza che ho in corpo.

L'halfling tenta di spostarsi, ma la mia spada lo inchioda. Metto anche l'altra mano sull'elsa e spingo all'interno, aprendogli uno squarcio dalla spalla fino al ventre.

Devo piantare un piede contro l'hafling per riuscire a estrarre la spada grondante di sangue e, quando il nemico cade, guardo Manshoon con occhio torvo.

Fuori tre. Ti resta un solo burattino, stregone, e a quanto vedo è anche il più scarso. Bardo, se vuoi piagnucolare è il momento di farlo, perché la spada di Sahid ti taglierà la testa così velocemente che non avrai il tempo di respirare.

Spoiler

Con la flame manco il corpo (CA 7).

Con la shortsword faccio critico, quindi aggiungo un danno di attacco: con lo sneak faccio in totale 41 danni.

Modificato da Green Wolf
Inviato (modificato)

L'halfling stramazza a terra morto sul colpo quando Zork disincaglia la spada dal suo corpo. Ary sposta lo sguardo sul mezz'orco, che si regge in piedi a stento, ed annuisce riconoscente. G-grazie.

Ma Manshoon resta impassibile sul proprio trono. I burattini sono sostituibili, Zork Duedenti. Le vostre vite invece, per voi stessi non hanno forse valore?

La splendida stanza in bianco alabastro è ora imbrattata del sangue dei nemici caduti. Cade un dolce silenzio per qualche attimo ora che anche Agorn ha smesso di pizzicare le corde della cetra. Il Sanctum è effettivamente un luogo fuori dal mondo dove nulla esiste se non per volontà dello stesso Arcimago che ne è padrone.

Azioni

Spoiler

L'attacco di Zork uccide l'halfling sul colpo. Bel colpo XD

Turno

Spoiler

Tocca a Sahid!

Modificato da AlexITA81
Inviato

Sahid

Invece di rispondere scompaio, lasciando solo un residuo di me mentre la realtà stessa cambia e io decido di essere dietro Manshoon.

Calo immediatamente la spada, ma le immagini mi distraggono: colpisco lo scranno, poi mi getto di lato e mulino la lama per colpirlo, distruggendo una delle sue fastidiose immagini ma sentendo il corpo di Manshoon fare resistenza!

E tu, hai cara la vita?

Spoiler

Mi traslo, e colpisco una immagine distruggendola, poi colpisco due volte lui usando action surge e causando 28 danni totali!
Poi lui viene Ferito grazie alla spada

Inviato

La lama di Dainsleif si abbatte su Manshoon, ma la figura illusoria vibra e sparisce. Il secondo fendente lacera l'abito del mago poco sopra la spalla, ferendo appena la pelle. Il terzo fendente invece viene bloccato a mezz'aria dal braccio metallico sollevato. La lama stride sull'acciaio ed affonda nello schienale del trono fino ad arrivare quasi alla spalla di Manshoon, dove si ferma.

Sahid sente già la magia della lama cercare di strappare la vita del mago. Una vitalità potente, che la spada fatica ad afferrare.

Mi è piuttosto cara, sì. Ma non nel modo che intendi tu. Quella che brandisci è una lama davvero prodigiosa, ho sentito parlare di simili creazioni. Spade maledette desiderose di sangue. E le ferite che causano non guariscono nemmeno con la più potente magia. Ho sentito anche di tragiche storie dei loro possessori, arroganti fino al punto di perdere la vita in una battaglia che non potevano vincere.

Manshoon pronuncia parole Arcane cariche di potere quindi solleva la mano sana in aria e la stringe come se afferrasse qualcosa. D'improvviso grido di Ary irrompe nella stanza AAAAAAAAAAAH! e quando Sahid e Zork si voltano per guardarla, vedono che un'enorme mano traslucida fatta di pura forza si è materializzata attorno al suo corpo con l'intenzione di stringerla. La mezz'elfa ha spalancato le braccia e sta cercando di resistere, ma è evidente che sia assolutamente in difficoltà. Sahid uccidilo! Non pensare a me! Con uno sguardo determinato anche lei pronuncia una formula di potere! Una serie di dardi di luce vola all'indirizzo di Manshoon, evitando ogni ostacolo ed aggirando Sahid, ma si infrange contro una barriera invisibile che si innalza ad una parola di Manshoon senza sfiorarne il corpo.

Manshoon non fa una piega, non si scompone. Patetica ragazzina. Allora Sahid di Calimport, getta la spada oppure stritolerò la tua fragile amica finché tutto il suo sangue non sarà sul pavimento. Resisterai alle sue urla di agonia? Poi ucciderò il tuo amico che a stento si regge in piedi. La tua Dunamis sarà mia in ogni caso, cosa decidi?

Agorn Fuoco pizzica ancora le corde della cetra, ora che il sangue non gronda più dallo squarcio lasciato da Dainsleif. La melodia diventa ritmica, audace, baldanzosa. L'uomo si erge più ritto ora, il sorriso torna ai lati della bocca e sembra aver sconfitto anche la paura per la spada maledetta. Maestro, mi occuperò io di questo vile. Lo farà impazzire dal dolore, suonerò note che gli torceranno il cervello, morirà senza onore non per una spada. E vendicherò la mia amata ... 

Azioni

Spoiler

Sahid sfrutta action surge per 4 attacchi! Colpisce con 3, uno annulla un'immagine e due vanno a segno per 28 danni.

Manshoon casta Bibgy Hand e cerca di stritolare Ary ma fortunatamente (una buona stella) per ora Ary riesce ad opporsi alla tremenda forza della mano e a non essere stritolata.

Quindi Ary casta Magic Missile ma si infrange contro una barriera creata da Manshoon.

Agorn Fuoco casta un incantesimo su se stesso e sembra riprendere fiducia (non ha più la ferita sanguinante da prima).

Descrizione

Spoiler

Per coreografia, Manshoon è ancora seduto sul trono con Dainsleif bloccata sopra il braccio metallico e conficcata nel trono. Ovviamente appena Sahid sposta la spada per effettuare un attacco la sua figura si confonde con le restanti 2 immagini illusorie.

Turno

Spoiler

Inizia il turno 5.

Tocca a Zork!

Inviato

Zork

Guardo velocemente la situazione. Ary è bloccata e dovrei forse arrendermi, ma Manshoon ha già detto che vuole ucciderci entrambi: arrendersi non risolverebbe il problema. Sahid può reggere lo scontro da solo contro Manshoon? Ne dubito, vista la calma che ha nonostante gli attacchi dell'uomo del deserto, che metterebbero i brividi persino a me se ce l'avessi come avversario.

Ma posso almeno rendere equo lo scontro, eliminando il bardo. I miei occhi da mezz'orco che prima svettavano ovunque si fissano sull'uomo in fondo. Poi, ricordando gli insegnamenti del santone incontrato sulla montagna, scatto rapido e mi muovo come il vento cambiando di continuo direzione.

La mia bocca si apre mostrando le zanne e intanto le spade arrivano impetuose.

Non preoccuparti, Agorn, presto non sarai più solo. Ti aiuto a raggiungere la tua amata.

Spoiler

Colpisco CA 17 con la Flame e manco con la short normale. Se l'ho preso, faccio in totale 24 danni compreso il fuoco e lo sneak.

Inviato (modificato)

Con una movenza ritmica, Zork affonda un colpo preciso ed impietoso. Nonostante una mezza volta di lato, Agorn riceve comunque una grave ferita sul braccio nudo. Il sangue cola fino alla cetra e poi gocciola sul pavimento. La parte alta della spalla è annerita dalle fiamme laceranti di Dyrwyn.

Agorn stringe i denti per il dolore ma non urla, si calma e prepara a suonare ancora la sua cetra intessendola di potere. Taci farabutto! Raggiungerò la mia amata quando gli Dei lo vorranno, non tu. Ma in fondo sembra che per entrambi, il nostro prossimo scambio sarà l'ultimo. Affonderà la tua lama nelle mie carni o sarà la mia Arte a dilaniare la tua mente fino alla morte? Un duello simile merita delle note adeguate.  E la melodia che esce dalla cetra diventa un ritmo lento, come un canto lamentoso e di tormento, un attimo di tensione prima della fine.

Sahid, grazie al magico mantello, ora vede che il corpo di Manshoon è protetto da una barriera di pura forza. Basteranno Dainsleinf e la forza del suo braccio ad abbatterla?

Azioni

Spoiler

Zork infligge ben 24 danni ad Argorn che va a ferito grave (ben sotto il 50%). Ma è ancora in piedi.

Turno

Spoiler

Tocca a Sahid! Sei in melee con Manshoon che ha ancora 2 immagini illusorie a proteggerlo.

E ti ricordo che ha usato un incantesimo difensivo che ha annullato la magia di Ary.

Dato il tuo mantello, vedi una barriera di forza magica attorno al suo corpo.

Modificato da AlexITA81
Inviato

Sahid

La mano magica di Manshoon si schiaccia sul corpo di Ary e questo mi irrita enormemente.

Come osi? Come osi minacciare i miei compagni? Tutto il tuo potere si riduce forse a questo, signore degli zentharim?

Mi scaglio in avanti e lo afferro, sollevandolo di peso e cercando di sferrargli una testata. Lui si scansa, ma gli strappo la maschera dalla faccia con un ruggito scagliandola lontana, contro il muro!

Niente maschere mago! Ti strapperò la faccia dal corpo se non lascerai andare i miei amici!

Spoiler

Ho fatto 21 con atletica e l'ho afferrato, poi CA 10 con la testata.

Intanto le ferite fanno 5 danni a Manshoon

• Crea nuovo...