Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

La maschera di argento vola a terra e tintinna sul pavimento di alabastro. Nascondeva un volto giovane e piacevole con lunghi capelli neri e curati, occhi azzurri come il cielo e labbra sottili. Ma l'espressione è severa e grave tipica di chi è carico di pensieri. D'un tratto la ferita sulla spalla sprizza sangue e Manshoon dolorante vi poggia sopra la mano trattenendo a stento una smorfia. La magia di Dainsleif continua a mordere la sua carne.

E così l'enorme mano magica di pura forza sparisce e Ary abbassa le braccia.

Manshoon pianta gli occhi su Sahid, cercandone lo sguardo sotto la celata in adamantio della sua prodigiosa corazza. Allora Sahid di Calimport, come giudichi ciò che vedi sotto la maschera? E' quello che ti aspettavi? Devo dire di aver sottovalutato quella spada e chi la brandisce. Sei cocciuto, determinato. Significa solo che soffrirai molto di più quando lavorerò per strappare Dunamis dal tuo stesso essere.

Con la mano metallica afferra la lama incantata di Dainsleif e recita una formula carica di potere. Fulmini scaturiscono dalla mano e si trasmettono attraverso la spada e l'armatura in tutto il corpo di Sahid, lacerandolo e bruciandolo ovunque!

Ary allora invoca una nuova formula e tre raggi di fuoco coprono la distanza che la separa dal mago, fendendo l'aria, trapassando un lembo della veste di Manshoon e bucando un'immagine illusoria che svanisce immediatamente. Quindi la mezz'elfa crolla nuovamente carponi con il sudore sulla fronte ed il fiato corto. Sembra che la sua riserva di magia sia al limite. Io ... n-non ce la faccio più ... 

Agorn avanza verso Zork. La cetra intesse note che sibilano in aria come lance mentre le parole dell'uomo frustano la mente di Zork mettendone alla prova i nervi. Sei solo un buffone, un giullare, un ignobile figlio di cagna che ha avuto l'ardire di essere uguale agli altri. Miserabile mezzo sangue! Ma il tuo destino sono io, sarò la tua bilancia, sarò il tuo giudice ed il tuo boia.

Azioni

Spoiler

Al suo turno quindi Manshoon subisce 5 danni da Dainsleif ed prova a mantenere la concentrazione: fallisce, perde l'incantesimo. Poi effettua il ts per resistere alla ferita ma fallisce ancora! La ferita resta aperta.

Manshoon allora lancia un incantesimo contro Sahid ed infligge 21 danni da elettricità. Inoltre Sahid non può fare reaction fino al prossimo turno.

Ary lancia Scorching Ray (3 raggi): uno colpisce Manshoon per 12 danni, uno manca ed uno colpisce un'immagine facendola sparire. A Manshoon resta quindi solamente 1 immagine.

Agorn lancia un incantesimo mentale contro Zork: deve fare un tiro salvezza di Saggezza. Se fallisce subisce 5 danni ed ha svantaggio al prossimo attacco.

Turno

Spoiler

Tocca a Zork!

• Risposte 530
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Immagini inviate

Inviato (modificato)

Zork

Hai fatto abbastanza, Ary, adesso ci pensiamo noi.

Le parole del bardo mi entrano stranamente in testa, trasformando la mia percezione della realtà in un modo che mi infastidisce. Il mio senso del pericolo si affina sin troppo e vedo pericoli anche dove non ci sono. Un'ombra mi sta colpendo? L'ambiente mi distrae e non riesco a mettere a fuoco i miei colpi.

La spada corta colpisce in un punto dove credevo si trovasse il suo corpo e dove invece c'è soltanto aria.

Che cosa stai cercando di fare? gli grido, sorpreso.

Poi scuoto la testa con rabbia e la mia mente torna lucida. La Flame non fa lo stesso errore della spada comune, non fallisce: cerca il fegato della vittima, lo erode e poi esce lasciando una scia di sangue e fuoco.

Agorn crolla in ginocchio, tenendosi una mano al fianco, poi cade sul fianco con gli occhi sbarrati e in un lago di sangue.

I miei occhi si stringono e cercano quelli di Manshoon: Fuori quattro. Mi pare che tu sia a corto di uomini, forse è il momento di iniziare a trattare. La pietra o la tua testa, Manshoon.

Spoiler

Manca con la spada corta (CA 12) e colpisco con la flame (CA 14) facendo in totale 22 danni

Modificato da Green Wolf
Inviato

Quando Agorn cade in ginocchio volta la testa verso il corpo spezzato di Vevette. Gli occhi già diventano vitrei mentre il sangue sgorga copioso dallo squarcio al fianco. Non doveva finire così, c'è poca poesia ... Se non altro ti rivedrò, amore mio.

Detto questo si accascia a terra sul fianco e li rimane mentre sotto di lui si allarga la pozza di sangue.

Azioni

Spoiler

Il danno di Zork basta ad uccidere Agorn

Turno

Spoiler

Tocca a Sahid!

Inviato

Sahid

Quando il fulmine mi prende in pieno sento rovesciarsi gli occhi e tremare, mi immobilizzo e la schiena si tende fino quasi a spezzarsi... poi però inspiro profondamente, tendo i muscoli e sento le energie ripristinarsi nel mio corpo. Il dolore non mi ha lasciato, ma posso ancora combattere!

Tutta qui la tua magia? Cedi, Manshoon, cadi e arrenditi a noi! Non mi aspettavo tu fossi un mostro, ma chi nasconde il volto con la maschera ha qualcos'altro da nascondere!

Lo scaglio in avanti contro la parete e calo la mia spada contro di lui, cercando di intuire qual è la sua vera copia...

Spoiler

Visto che la vita fa schifo, ho nuovamente un solo tiro decente, colpisco CA 19 e farei 11 danni, ma dipende se prendo l'immagine o no

Inviato (modificato)

Grazie agli anni trascorsi a combattere, Sahid riesce ad intuire la vera posizione di Manshoon. Così Dainsleif lacera la veste sul fianco e morde la carne del potente mago. Un taglio però solo superficiale.

Un sorriso si allarga sul volto del mago.

Vedi Sahid di Calimport, la conoscenza è potere. E meno i miei nemici conoscono o comprendono e più io sono potente. E la tua Dunamis non farà che rendermi ancora più potente. Quella e la Pietra di Golorr mi daranno finalmente la possibilità di spodestare Laeral dal suo seggio e di impadronirmi di Waterdeep. Così esisterà un solo Lord e sarà tutto ordinato. 

Manshoon, rimasto con una sola immagine illusoria, si libera infine della presa di Sahid. Quindi sposta lo sguardo verso Zork quando lo sente parlare e solleva una mano verso di lui tenendo le dita rigide.

Davvero Zork Duedenti? Veramente pretendi di minacciarmi in casa mia? Ora basta, per voi due mi bastano le mie formule più semplici. Manshoon recita una breve formula e scaglia dalla mano un dardo di fuoco che volta dritto verso Zork! Il dardo colpisce il petto del mezz'orco, esplode in una fiammata e lo scaglia a terra dove resta immobile. Volute di fumo si sollevano dal suo corpo ustionato.

Ary osserva la scena con le lacrime agli occhi. Zork! No zork ... Con le ultime energie si aggrappa al tavolo e si solleva in piedi. Quindi cantilena una formula e compie lo stesso gesto di Manshoon. Un dardo di fuoco volta verso Manshoon, ma il potere che sprigiona è così flebile che si smorza contro il braccio metallico dell'Arcimago senza causare ferite.

Azioni

Spoiler

Le ferite attive di Dainsleif (3) causano 3d4 danni a Manshoon (4).

Manshoon fallisce ancora il ts per resistere alle ferite, quindi persistono.

Manshoon lancia un semplice incantesimo contro Zork, colpisce CA 17 ed infligge 18 danni da fuoco.

Ary lancia un semplice incantesimo contro Manshoon ma colpisce solo CA 9 ...

Azioni

Spoiler

Tocca a Zork, che sarebbe a 0 hp.

Modificato da AlexITA81
Inviato (modificato)

Zork

Il colpo mi prende alla sprovvista e mi toglie il respiro, facendomi bollire il petto. A terra biascico: Dannati... maghi...

Mi rialzo a fatica, i vestiti bruciati dalle fiamme, la faccia piena di sangue per il combattimento contro Vevette. Sono a pezzi e Manshoon continua a ridere. Non ce la possiamo fare, è evidente. Dovrei andarmene e invece per qualche stupido motivo sono ancora lì ad aspettare che lui mi uccida.

A un tratto, il mio buonsenso ha la meglio. Afferro Ary per il braccio e cerco di spingerla via. Andiamo via! Non posso proteggere Sahid dalla sua stessa furia, ma posso difendere te. La tua maestra non vorrebbe che ti trasformassi in cenere in un combattimento che non puoi vincere. Muoviti!

Spoiler

Non so cosa faccia Ary, ma cerco di trascinarla con me. Se rifiuta, vado via da solo

Modificato da Green Wolf
Inviato

Ary, col volto stanco e teso guarda Zork. Ha gli occhi velati di lacrime. Annuisce e si lascia trascinare fuori dalla stanza, lontano dalla sofferenza, lontano da quel demone con il bel volto da uomo, lontano dalla morte. Ma si volta verso il compagno e amico Sahid.

Sahid andiamo! Basta sangue, per gli Dei la nostra vita è preziosa! E quello ... quello non è umano, Sahid, non possiamo batterlo! Scappiamo, mettiamoci in salvo!

Zork corre fuori dalla stanza attraversando la doppia porta di metallo e correndo per il corridoio di bianco e lucido alabastro diretto verso l'uscita. Verso la salvezza. Ha lasciato indietro Sahid. Ed Ary singhiozza di dolore.

Manshoon rimane stoico, nonostante tenga la mano umana compressa sulla ferita di Dainsleif. La ferita maledetta che continua a sanguinare, che non guarisce e che consuma la vita dell'uomo attimo dopo attimo. Un sorriso gli piega gli angoli della bocca sottile.

Sembra che i tuoi compagni infine ti abbiano lasciato solo, Sahid di Calimport. Meglio così, troveranno la morte per la mano della mia apprendista. Riguardo a te invece, ascoltami! Abbassa la spada, smetti di combattermi. In fondo dovresti capire il potere, tu sei nato nel Calim, la terra dove i ricchi mercanti dominano su tutti. Non hai forse combattuto al servizio di qualche Pashà? E come credi che abbiano ottenuto il potere? Io, ai tuoi occhi, dovrei essere come un Pashà. Ora quindi ti propongo nuovamente di unirti alla mia forza. Tu combatti per il gusto di farlo e per il sangue, io ti posso mettere su un sentiero lordo di sangue, dove potrai combattere senza fine. Tu sei unico, con Dunamis puoi arrivare ad un forza senza pari sotto la mia guida. Ti farò mio generale, guiderai la mia grande armata quando si abbatterà sulle restanti città del Nord e le unirà sotto un unico grande regno di cui io sarò Alto Re.

Manshoon tace un attimo lasciando che le parole facciano presa sulla mente di Sahid.

Pensa a te stesso, non è quella la vita che aneli? Essere su un campo di battaglia? Dimentica quella stupida Pietra, dimentica Blackstaff, loro non ti possono offrire quello che io ti dono. Unisciti a me.

Azioni

Spoiler

Zork abbandona la stanza portandosi dietro Ary.

Parlare è gratuito per cui Manshoon fa un discorso a Sahid.

Turno

Spoiler

Tocca a Sahid.

Inviato

Sahid

Con la coda dell'occhio vedo un ferito Zork correre, e con un sospiro di sollievo Ary lo segue, lasciandosi Manshoon alle spalle. Un'apprendista? Un'altra pedina nelle sue mani? 

Stringo forse l'enorme spada che porto, sentendone il peso nelle mani e la brama di sangue che le scorre dentro. Posso batterlo? Lui è forte, certo, ha la magia... Ma uno contro uno? Forse potrei batterlo.

Lo posso battere.

Non sono mai stato al servizio di un pashà, mago! Io ero un gladiatore, un combattente, nato nel sangue e nella sabbia e acclamato dalla folla! Sono sopravvissuto dove altri morivano, sono sopravvissuto nello scontro dei Trenta contro Tutti. Forse morirò qui, ma non credo mi importi molto. In un'altra realtà io sono scappato da quella porta, seguendo Zork. In un altro universo, io non ho mai varcato quella porta.

Faccio un passo avanti, deciso, l'armatura pesante che batte sul terreno.

In questa realtà ho deciso di farti a pezzi, Manshoon. Dunamis si basa tutto sulla decisione, e io ho deciso!

Mi lancio in avanti e calo la spada, ma la stanchezza o l'incertezza si frappongo tra me e il mio nemico, e sembra che io non riesca nemmeno a sfiorarlo.

Ancora.

Spoiler

La vita fa schifo parte 2: colpisco più basso di un popolano!

Inviato

Manshoon blocca ancora Dainsleif con il braccio metallico. La spada resta a mezz'aria emanando scintille mentre l'acciaio graffia con l'acciaio.

Sembra che le tue parole dicano una cosa, mentre il tuo corpo ne abbia decisa un'altra. Sahid di Calimport perché non accetti il destino? Il tuo stesso braccio non ha più la volontà di uccidermi, sei forse cieco? Non vedo altre probabilità ora se non la tua alleanza con me.

L'Arcimago a capo degli Zentharim solleva la mano verso la porta e quindi la stringe a pugno. Le pesanti porte metalliche si serrano di colpo solo per volontà, sbarrando la via di fuga a Sahid. Intrappolandolo con il terribile mago.

Rinfodera la spada.

[...]

Zork continua a correre per il corridoio tenendo Ary per il braccio fino a quando arriva all'imboccatura della stanza con il simbolo degli Zentharim sul pavimento. Una giovane donna dalla veste rossa fa capolino dalla porta, sorride e solleva una mano verso Zork ed Ary. Poi un rivolo di sangue le cola dalla bocca e crolla a terra riversa. Dalla schiena sporge un'ascia da guerra di fattura nanica.

Dal fondo della stanza si fanno avanti i quattro nani mercenari: Snick, Plick, Whick ed il loro capo Quee. Sono tutti lordi di sangue, hanno le armature danneggiate, diverse escoriazioni ed ustioni sul corpo robusto. Ma sono vivi. Snick zoppica, Plick ha un braccio completamente insanguinato.

Quee prende la parola tenendo uno sguardo arcigno. Ci stavate mettendo troppo, mezzosangue. Allora io ed i miei fratelli abbiamo improvvisato. Solleva il palmo e mostra a Zork ed Ary un altro anello d'argento col simbolo della "M" inciso. Fuori da qui è il caos, la Gilda dei Maghi di Waterdeep è arrivata al gran completo! E' bastato pronunciare il nome di Manshoon e sono arrivati qui come avvoltoi su un cadavere. Dovessi vedere che stregonerie hanno usato! La difesa della torre, *poff!* sconfitta. Ed i pochi stolti Zentharim che si sono opposti sono finiti arrosto. Intanto noi siamo venuti  prendervi.

Whick si fa avanti per aiutare Ary a stare in piedi. Voi come state, che è successo? Dov'è Sahid?

Azioni

Spoiler

Gli attacchi di Sahid si abbattono stancamente su Manshoon che evita di essere ferito ulteriormente.

La ferite di dainsleif però causano altri 7 danni.

Manshoon fallisce ancora il ts contro la maledizione della spada, le ferite restano.

Manshoon usa l'azione per sigillre la porta di uscita dalla stanza del trono.

Turno

Spoiler

Zork descrivi pure cosa fai, ovviamente ora per te i turni scorrono in modo diverso.

Sahid puoi agire.

Inviato

Sahid

Cammino leggermente in tondo osservando il mago, sorpreso che i miei colpi lo abbiano mancato.

Il mio braccio ti sta solo soppesando, Manshoon. Tu sei un uomo e sanguini, come tutti gli altri, anche se ti piacerebbe il contrario. In anni di lotte ho conosciuto persone come te, e sono cadute tutte. Se non per mia spada, per mano di altri, il tuo destino non sarà diverso!

Con un urlo mi scaglio in avanti, salto sul tavolo e calo la spada magica sul braccio del mago più volte, per spezzare la sua armatura e superarla!

Il mago muove l'altra mano e invoca lo scudo invisibile, anche se non ai miei occhi, e io forzo ancora di più la spada verso di lui. Per un lunghissimo secondo la lama rimane bloccata e delle gocce di sudore mi scendono sugli occhi, poi con un ultimo rantolo calo sempre più giù fino ad infrangere la barriera e colpirlo!
Lui indietreggia, ma dietro la mia echo sferra il suo secondo attacco prendendolo alla sprovvista, schiacciandolo in due fuochi!

Io non mi sono mai arreso, Manshoon! Sahid Due Ombre non inizierà ora!

Spoiler

Wooooo la vita fa meno schifo! Colpisco CA 20 e CA 25, e con le ferite faccio 24+11 danni, 35 danni totali

Inviato

Zork

Quasi mi viene un colpo quando vedo la donna comparire davanti. Digrigno i denti insanguinati e metto mano alla spada, tirando dietro di me Ary. Poi la maga crolla e i quattro nani sembrano come angeli inviati a proteggerci.

Angeli brutti, tozzi e scorbutici, ma mai sputare in faccia alla buona sorte...

Scambio un'occhiata con Ary, che è molto provata e spiego: Sahid è rimasto a combattere la sua battaglia. Eravamo in minoranza e in un ambiente ostile, io e Ary abbiamo dovuto mollare.

Mi guardo alle spalle, stringendo gli occhi. Ma Sahid è fatto di un'altra pasta. Lui non può morire, i suoi frammenti sono sparsi in tutti i piani dimensionali. Manshoon non ha speranze di batterlo. Se lo ucciderà, un'altra versione di lui tornerà da un'altra dimensione per finire il lavoro.

Non sono convinto che il potere di Sahid funzioni in questo modo, però gli ho visto fare cose incredibili. Sdoppiarsi, sparire e riapparire subito dopo a distanza, passare dall'altra parte di un muro che io non potevo attraversare... In realtà faccio molta fatica a ritenerlo davvero umano, dentro di lui deve avere una scintilla divina. E un uomo nato direttamente dagli dei non può morire come i comuni mortali.

Faccio una smorfia di dolore, mi trascino fino al muro lasciando una scia di sangue e appoggio la spalla, fissando la porta da cui sono uscito. Estraggo entrambe le spade e aspetto.

Lui tornerà, vedrete. E fino a quando non tornerà, farò in modo di tenere libera l'uscita. Nessuno oltrepasserà questa stanza senza il mio permesso.

Inviato

Plick prende dalla borsa un barattolo di vetro e ne apre il coperchio. Si diffonde nell'aria un aroma dolce ed il nano prende una ditata di quella che sembra una pomata. Si avvicina a Zork. Fatti dare una sistemata, non so nemmeno come fai a reggerti in piedi.

Intanto i nani si guardano tra loro un attimo poi Quee riprende a parlare. Certo mezzosangue, il tuo amico sarà anche fatto di un'altra pasta ma immagino che la sua sia una battaglia al limite dell'impossibile, visto come ne siete usciti voi due. Io ed i miei ragazzi andremo ad aiutarlo.

Negli occhi di Ary brilla per un attimo un fuoco di determinazione e fa per girarsi e seguire i nani. Ma una mano tozza e forte si solleva e la trattiene. Tu no ragazzina, resta qui. Plick porge la pomata alla ragazza. Datti un pò di questo unguento, ti lenirà subito le ferite.

I quattro nani iniziano quindi a preparare l'equipaggiamento per raggiungere Sahid. Ma arriveranno in tempo?

[...]

I colpi di Sahid stavolta sono carichi di determinazione. Nemmeno la magia difensiva di Manshoon è sufficiente a resistere ed in breve lo scudo magico innalzato va in frantumi e due squarci si aprono sul corpo del mago. Il colpo scagliato dall'Echo, che lo coglie alla spalle, quasi lo fa barcollare. Manshoon indietreggia di qualche passo mentre porta una mano alle ferite, il sangue cola tra le dita della mano fino al pavimento. Il suo volto assume una smorfia di dolore.

Questo dolore è allora la tua risposta, capisco. Mi servirai anche da morto, riprodurrò il tuo corpo all'infinito e ne farò esperimenti finché non avrò appreso tutto di Dunamis. E questo significa che soffrirai molto e per lungo tempo perché ogni mia creazione avrà tutti i tuoi ricordi. Ed allora rimpiangerai la tua scelta.

Manshoon recita una formula, avvicina le mani atteggiate ad artiglio ed un globo di lucente elettricità di forma tra i palmi. Quindi, dopo l'ultima parola di potere, lo scaglia in avanti ed una saetta di pura magica, un fulmine, fende l'aria con un *CRAAAACK* saettando per la stanza diretto verso Sahid ...

Il mago riprende fiato, ora si regge più dritto e toglie la mano dalla ferita che sembra un sanguinare più come prima.

Azioni

Spoiler

L'unguento cura Zork di 11 pf. Puoi applicarlo altre volte, però per ogni applicazione perdi un round.

Anche Ary si cura di 11 pf.

Manshoon lancia un incantesimo contro Sahid che deve effettuare un tiro salvezza di Destrezza o subire 29 danni da elettricità. Se riesce, ne subisce invece 14.

Manshoon stavolta riesce nel TS contro il potere di Dainsleif, significa che annulla tutte le ferite accumulate.

Turno

Spoiler

Questo è il round 9.

tocca a  Sahid!

Zork descrivi pure cosa fai, i nani sono intenzionati a non lasciare Sahid da solo.

Inviato

Zork

L'unguento fa il suo effetto e le ferite si richiudono, lasciandomi solo la stanchezza per il combattimento. Faccio scrocchiare il collo e sciolgo le spalle.

Cosa? E io dovrei abbandonare il mio compagno quando quattro nani sconosciuti si buttano in mezzo al pericolo? Vivrei con il rimorso per tutta la vita.

Le mie ferite sono in parte guarite, adesso posso permettermi di tornare in battaglia. In realtà dubito di durare a lungo, ma forse posso far guadagnare qualche secondo in più a Sahid.

Qualche secondo in più prima di morire... O prima che si renda conto che deve ritirarsi.

Tu mettiti al sicuro, Ary. Anzi, potresti anche tornare da Blackstaff e riferire quello che abbiamo fatto. Magari si deciderà a scendere direttamente in battaglia.

Spoiler

Ok, adesso che sono in parte guarito seguo i nani

Inviato

Sahid

Il fulmine vola verso di me, rombando nell'aria pericoloso, ergo la mia spada a difesa e parte di quella scossa viene deflessa dalla lama magica, anche se il bruciore mi morde le carni e uno sputo di sangue mi esce dalla bocca.

Fa un male del diavolo! Sopporto il calore molto bene, ma questo... dannato mago. Pensi di poter essere intoccabile? Se anche cadessi, Zork tornerebbe coi rinforzi. Tutta Waterdeep vorrebbe la tua testa!

Cammino lentamente verso destra, la mia echo rimane a lato di Manshoon, leggermente spostata. Questa volta non voglio attaccare, questa volta devo prendere tempo. Perché ho sentito i rumori dall'altra parte, e quelli sono i meravigliosi rozzi nani!

Tendo i muscoli, e lascio estendere la mia dunamis, l'arte che cambia la realtà, l'arte che permette di accedere a infiniti universi possibili.

Il tuo dominio finisce qui, mago.

Spoiler

Azione preparata con tensione! Prendo tempo visto che sento i nani con un'azione preparata: quando Manshoon lancia un incantesimo, mi scambio di posto con il mio echo che è dall'altra parte della stanza!
Così evito eventuali palle di fuoco XD

Inviato

Quanto ti sbagli, Sahid Due Ombre. Con oggi inizia il mio nuovo dominio. Quando sarà il Re-Stregone di Waterdeep stringerò tra le mani un potere impareggiabile. Nessuno si potrà oppure a me, nemmeno Silverymoon, nemmeno Neverwinter. Waterdeep è già mia!

Manshoon recita nuovamente le parole del suo incantesimo. Tra le mani si forma un nuovo globo fatto completamente di elettricità che l'Arcimago trattiene a stento. Un'ultima parola e la saetta di puro potere fende l'aria diretta al bersaglio. Ma stavolta Sahid è pronto, ha una strategia, e richiama la probabilità al momento propizio, sostituendo sé stesso con l'echo e viceversa. L'echo, attraversata dal fulmine, svanisce dall'esistenza.

Manshoon si ferma. Lentamente si volta per guardare dove prima si trovava l'echo e dove ora si trova Sahid. Astuto. Non immaginavo che potessi farlo così velocemente. Dunamis è incredibile ma la tua conoscenza del suo potere è grezza, non ti servirà per molto contro di me.

Le doppie porte di colpo tremano ma reggono. Dall'altra parte si sentono voci concitate, poi si odono le armi che cozzano contro il metallo della porta. Una due, dieci volte. Un torrente continuo di colpi, ordini sbraitati, un cantico di guerra che riverbera nella stanza. I nani sono arrivati.

[...]

Quee si gira verso Zork mentre si dirige alle porte. Lady Blackstaff è già qui, sta dando ordini ai Maghi della Gilda. Ed ha portato anche un paio di membri della Forza Grigia.

Ary allora scuote la testa in risposta alla richiesta di Zork. No! abbiamo iniziato assieme e finiremo assieme!

I nani arrivano alla doppia porta di acciaio rinforzato che li separa dal duello tra Manshoon e Sahid. Con una spallata tutti insieme provano a sfondarla ma la porta non si muove. Usiamo le asce fratelli! Non esiste ferro o pietra che fermi un nano! Tutti e quattro afferrano le asce da guerra decorate da motivi elaborati ed iniziano a colpire ripetutamente un'anta della grossa porta. Un colpo dopo l'altro con una sinergia tipica del loro popolo.

Azioni

Spoiler

Manshoon lancia un altro fulmine, si attiva la Ready Action di Sahid che si trasferisce in un istante con la sua echo e si mette in salvo. L'echo viene distrutta.

Arrivano i nani che provano a sfondare la porta. E' molto resistente, fanno in tutto 9 danni scalfendola. Cantano DIGGY DIGGY HOLE mentre colpiscono la porta XD

Zork arriva con i nani.

Turno

Spoiler

Vai Sahid!

Zork sei davanti alla porta ed i nani stanno già cercando di sfondarla con le asce. A te!

Inviato

Sahid

L'esplosione quasi mi colpisce, ma il mio trasferimento immediato mi permette di salvarmi, anche se non ho molte altre frecce al mio arco.

La mia echo riappare dietro di lui e vedo che con la coda dell'occhio la vede. Forse posso sfruttarlo, forse può pensare che io mi trasferisca lì, ma è una speranza forse vana...

Faccio quasi per balzare avanti, ma mi sposto invece alla porta e mi scaglio con una tremenda spallata contro di essa, sentendo i cardini tremare e la porta incrinarsi.

Non siamo soli! Distruggi me, e altri arriveranno, Manshoon!

Sferro un possente colpo con lo spadone, ma la porta resiste. E' quasi a pezzi, ma resiste ancora.

Spoiler

Faccio 10 danni alla porta!

Inviato

Zork

Fate spazio al possente Zork, amici nani! Sfonderò la porta a testate, se necessario.

Prendo la rincorsa tra un colpo di ascia e l'altro e mi scaglio contro la porta con la spada, usando tutto il peso del corpo.

Resisti Sahid, arrivano i rinforzi! grido, sperando che spinga il mio compagno a prendere tempo finché non arriviamo. Ary, tu stai dietro al sicuro e colpisci da lontano. Dobbiamo tenere impegnato Manshoon fino a quando Blackstaff e i suoi maghi non arrivano con tutti i loro incantesimi.

Inviato (modificato)

Sahid sente un cantico famigliare da oltre lo squarcio che ha aperto sulla porta. Ed una voce amica, quella di Zork. I nani continuano a calare colpi in successione, uno dopo l'altro, come un ingranaggio ben oliato. Quando il primo cala l'ascia il secondo è già pronto. Uno, due, tre, i colpi sono tali che stavolta scavano nel metallo ferito dalla magica Dainsleif e dopo poco la porta cede completamente ed un'anta spezzata si stacca dai cardini rovinando a terra con un tonfo sordo.

I nani irrompono nella stanza come un fiume in piena e si mettono attorno a Sahid per dargli supporto nella battaglia. Tozzi, corazzati, sporchi, con sguardi severi e di combattenti esperti. Le splendide asce strette in pugno. Volevi tenerti tutto il divertimento per te, vero Sahid? Sbotta Quee, il loro capo. Allora questo sarebbe Manshoon. Lo pensavo più alto.Manshoon, dall'altra parte della stanza, resta impassibile. Poi sbotta in una risata che riverbera in tutta la stanza. AH AH AH. Davvero Sahid? Se speravi nell'aiuto di quattro nani allora mi hai deluso più di quanto immagini. Vi ucciderò tutti con un solo incantesimo. Cantilena, traccia simboli nell'aria, esegue gesti intricati con le dita e tra le mani si forma un altro globo di energia che emette fulmini. L'Arcimago imbriglia la forza grezza tra le mani, la modella, ci imprime tutta l'energia magica che può quindi la rilascia in un lampo che vola verso il gruppo ad una velocità di molte volte superiore al battito di ciglia.

I nani si puntellano, alzano gli scudi, fanno muro e cercano di resistere con la tenacia alla scarica di energia che li sta investendo. Dopo il tremendo *CRAAAAAAAAAAAACK!* i nani sono ancora in piedi. Malconci, le armature fumanti, la pelle in diversi punti ustionata, ma ancora vivi e con il fuoco che arde negli occhi. Sahid, noi lo distraiamo, tu ammazzalo. Tu ed il tuo amico Zork siete gli unici che lo possono fare.

Plick e Snick si staccano dalla formazione, caricano il mago a testa bassa e cercano di impegnarlo, di distrarlo, dando il tempo a Sahid e Zork di preparare un colpo mortale.

Ary annuisce a Zork e resta indietro. Aiuta Sahid ti prego Zork! Non deve morire nessuno. Le lacrime le rigano le guance giovani.

Azioni

Spoiler

Sahid e Zork attaccano entrambi la porta in pesante acciaio rinforzato ma è talmente robusta (CA alta) che solo Sahid riesce appena a danneggiarla.

I nani fanno un altro turno attaccando tutti la porta e stavolta riescono a fare 20 danni abbattendola!

Manshoon lancia un altro incantesimo verso il gruppo ed un nuovo fulmine parte dalle sue mani: colpisce 4 bersagli nella mischia per cui 3 nani e Sahid. I nani falliscono tutti il tiro salvezza ma sopravvivono feriti.

Sahid: devi fare un tiro salvezza di Destrezza, ma hai +5 al tiro perché i nani ti stanno coprendo. Se fallisci sono 27 danni altrimenti 13.

Due usano la Help Action su chi attacca Manshoon la prossima volta. Significa che (che sia Sahid o Zork o insieme) i prossimi 2 attacchi sono fatti con vantaggio.

Turno

Spoiler

Tocca a Sahid! (se sopravvive)

Altrimenti tocca a Zork.

Modificato da AlexITA81
Inviato

Sahid

Quando i nani arrivano quasi sospiro, quasi vedo la possibilità di sopravvivere... Poi però l'incantesimo, la magia incredibile e inarrestabile di Manshoon... Mi travolge, sento una terribile scossa avvolgermi e scagliarmi all'indietro! Vorrei dire qualcosa, vorrei avvertire Zork ed Ary di scappare, ma dalle labbra non esce più nulla. 

Per una volta, il sangue sulla sabbia è mio. 

Spoiler

Tiro salvezza fallito. 

Sipario. 

Inviato

Zork

Entro di forza nella stanza, mentre sento il crepitare dei fulmini che colpiscono i nani. Sono ancora vivi e adesso siamo in sette. Abbiamo fatto in tempo, Sahid è ancora in piedi. Storco la bocca in un sorriso: Manshoon non può farcela contro il nostro mini esercito e fuori stanno arrivando i maghi di Blackstaff.

Poi il mio sorriso scompare di colpo. Sahid crolla a terra. Dalla mia bocca esce una lunga serie di imprecazioni in orchesco, che sono dettate in parte dalla rabbia e in parte dalla preoccupazione per il mio compagno d'armi.

Devo sbrigarmi, Sahid sta sanguinando come un maiale ma potrebbe essere vivo. Se uccido subito quel dannato mago, posso cercare di fermare le sue ferite...

Scatto più rapido del solito, incurante della stanchezza che ormai sento addosso. Digrignando per mostrarmi minaccioso, supero i nani e sguaino entrambe le spade, puntandole alla gola di Manshoon. I miei colpi sono precisi, letali. La spada infuocata impatta su un'immagine, sche scmpare nel nullo, ma la spada corta raggiunge impietosa il collo dell'uomo, affondando.

Spoiler

Con la flame ho colpito CA 21 e distruggo l'ultima immagine.

Con la short faccio critico, quindi raddoppio i danni e aggiungo il dado di Savege attacks: 9d6 = 40 danni!

• Crea nuovo...