Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato (modificato)

Ary si fa coraggio, inspira e poi ci pensa un attimo restando immobile. Quindi riprende. I-il mio nome è Ary, Ary e basta in verità, si certo sono nata a Waterdeep. Ary fa un impacciato e timoroso inchino quindi pianta gli occhi a terra imbarazzatissima.

L'uomo annuisce alla mezz'elfa quindi volta la testa mascherata verso Sahid.

Lieto del tuo stupore, Sahid di Calimport. Sono piuttosto orgoglioso del mio Sanctum. Servono infinite ore di studio e di sperimentazione per riuscire nella perfetta creazione del disegno che un uomo ha nella propria mente.

L'uomo allora esegue un cordiale e pronunciato inchino. Il mio nome già lo avete conosciuto, ma usanza vuole che lo ripeta: sono Manshoon di Zhentil Keep, Gran Maestro dell'ordine degli Zenth. Ora, se volete seguirmi.

Manshoon quindi si volta e si incammina verso le doppie porte spalancate alla sua destra.

Modificato da AlexITA81

• Risposte 530
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Immagini inviate

Inviato

Zork

Seguo il proprietario, guardandomi intorno sempre più inquieto. Mi trovo in un ambiente che non ho mai visto, creato probabilmente dalla magia e dove non ho la certezza che le leggi naturali funzionino. Se devo lottare, la mia spada potrà ferire un nemico? E le ombre esistono in questo posto? Mask può vedermi, compiacersi di me, aprirmi la strada per colpire e nascondermi?

Rivolgo delle occhiate ai miei due compagni, che immagino si stiano facendo le mie stesse domande.

Sapete perché siamo qua, Manshoon? Sapete già cosa cerchiamo?

Inviato

Quando Sahid, Zork ed Ary entrano nella stanza, le doppie porte di metallo si chiudono alle loro spalle senza che nessuno le abbia sospinte. Manshoon cammina con passo sicuro e cadenzato.

Invero, Zork Duedenti, non ho ancora il dono della conoscenza assoluta. Posso supporre il motivo della vostra visita. Ma vorrei sentirlo dalle vostre labbra. Immagino che potremmo disquisire sull'argomento con tutta calma davanti a del buon vino ed un boccone prelibato.

Dopo aver superato altre porte, Manshoon conduce il gruppo fino ad una grande sala probabilmente adibita alle udienze. Un trono si erge sopra una rampa di scale ed alle spalle svettano tre stendardi con l'emblema degli Zentharim. Un grande tavolo in marmo nero con poltrone imbottite si trova al centro della sala. Tutto è illuminato da luci magiche che brillano da cristalli sulle pareti.

Il padrone di casa va a sedersi comodamente sul trono ed una coppia di halfling fa capolino da dietro lo schienale posizionandosi ai lati del loro Maestro, come fossero guardie del corpo. Un maschio ed una femmina con indosso una strana e semplice toga, calzari in cuoio e delle bende avvolte attorno alle mani. Si mettono entrambi a braccia conserte e non dicono nulla. Non portano addosso alcuna arma.

Prego, accomodatevi, miei graditi ospiti. Vi porto subito del vino caldo e vi consiglio di assaggiare anche la focaccia.

A seguito di uno schiocco di dita, la porta in fondo alla sala si apre ed arriva un vassoio letteralmente fluttuando nell'aria. Una forza invisibile pone sul tavolo tre coppe d'argento, le riempie di un vino fumante e poggia un piatto di porcellana con la focaccia. La stessa forza invisibile poi riempie una quarta coppa e lo va a portare a Manshoon.

Sentiamo allora. Cosa vi porta nella mia dimora?

Mappa

Spoiler

sanctum_02.thumb.png.febbea01fc3a77011211fcb43a401105.png

Sanctum

Spoiler

Da come capite Manshoon vive nel lusso. E' tutto pregiato, persino il vino e la focaccia solo di qualità eccellente. E' come se fosse un Re nel suo Sanctum.

Illuminazione

Spoiler

In particolare per Zork, che si domanda delle ombre. Qui le sale sono tutte completamente illuminate da luci magiche. Non ci sono luoghi in ombra.

Inviato

Sahid

Gli halfling dietro di lui, la struttura, il vino, perfino il cibo... lo sfarzo di quest'uomo è impressionante, fatto per dimostrare qualcosa a se stesso e agli altri. Si mostra gentile non perché lo sia davvero, ma perché così può mostrare a chiunque cosa è riuscito a realizzare.

Un ego smisurato, dobbiamo stare molto attenti.

Non credo ci sia modo di dirlo in altra maniera se non direttamente. Siamo qui per una pietra, la pietra di Golorr. Molto abbiamo fatto, tanti passi abbiamo percorso per giungere infine qui. Ci è stata portata via all'ultimo momento, ma non ci siamo arresi in nessun modo.

Poi mi fermo e aspetto, aspetto di vedere una sua reazione. Ci incenerirà?

Spoiler

Vaccaboia, che ansia è parlare con uno che potenzialmente è mega potente, e dirgli che abbiamo bisogno della pietra XD

Inviato

Manshoon solleva leggermente la maschera d'argento per sorseggiare il vino caldo. Per quel poco che si vede, il suo volto è giovane, la pelle è pallida e le labbra sono sottili. Da dietro il cappuccio si vedono lunghi capelli corvini. Finito di bere risistema la maschera dall'espressione felice e poggia il calice sul bracciolo del trono.

Dunque è per quella. Scusatemi se mi permetto di farvi queste domande indiscrete, ma voi della Pietra di Golorr cosa sapete? Perché avete deciso di rischiare così tanto per averla? Qualcuno vi sta pagando per recuperarla? Da quanto mi risulta quel cimelio non è mai stato di vostra proprietà, sbaglio forse?

I due halfling ai lati del trono restano impassibili a braccia conserte mentre il loro Maestro pone le domande. Il modo di parlare di Manshoon è calmo e cadenzato. Scandisce ogni singola parola con il giusto tempo.

Ary nervosamente sorseggia il vino mentre si guarda attorno cercando di essere discreta. Poi assaggia la focaccia e per un attimo il sorriso le torna sulle labbra. Questa è ottima davvero ... Accorgendosi di aver dato fiato ai propri pensieri, abbassa nuovamente lo sguardo imbarazzata.

Domande

Spoiler

Vi faccio le domande in un colpo solo, sarebbe più bello botta-risposta ma in pbf non si finisce più XD

@Madlefty

Spoiler

Già immagino la tensione XD Ti hanno detto che è un Arcimago. E gli Arcimaghi del Faerun hanno la fama di conoscere incantesimi di un potere tale che la maggior parte delle persone del Faerun nemmeno immagina. Inoltre qui siete nel suo Sanctum, il suo regno, il suo mondo magico.

Inviato

Zork

Ci mostra il suo potere per impressionarci, per farci capire che può fare di noi quello che vuole. Può decidere di tenerci prigionieri, di ucciderci, di lasciarci liberi. Vuole che lo temiamo. E forse ci sta riuscendo: è da quando sono arrivato lì che sono pieno di brutte sensazioni.

Bevo un intero bicchiere di vino e mi trattengo dal ruttare, come faccio invece di solito. Ottimo, davvero eccellente.

Appoggio il boccale, poi glisso sulla domanda del mandante e dico: Abbiamo avuto dei presagi sul potere della pietra. Presagi piuttosto affidabili, per quanto ne sappiamo, e da far paura. La pietra è pericolosa e dobbiamo metterla al sicuro, lontana da mani indiscrete. Quindi non lo facciamo per guadagnarci qualcosa, ma per sicurezza.

Poi mi metto a ridere. Bè, diciamo che come mercenario lo faccio per i soldi, ma chi ci ha mandato lo fa per motivi più nobili.

Inviato

Manshoon resta come assorto nei pensieri per qualche attimo dopo che Sahid e Zork hanno risposto. Quindi prosegue.

Sì, certamente, Sahid di Calimport. Credevo però di poter avere una conversazione più alla pari, con il tuo compagno Zork Duedenti. Una conversazione onesta, senza menzogne o mezze verità che - in questo frangente - mi suonano alquanto offensive.

L'uomo batte il pugno metallico sul bracciolo del trono, un tonfo che fa sussultare di paura Ary che per poco con si lascia sfuggire la coppa di vino dalle mani.

Ma non importa, vi concedo il segreto del mandante. Ora ditemi, come possiamo accordarci? E' evidente che vogliate qualcosa che non vi posso dare. Ma sarei scortese a mandarvi via a mani vuote. Quindi vi propongo un compenso, una sorta di assicurazione per il vostro mancato guadagno. Vi offro 15.000 dragoni per tornare dal vostro mandante e dire che non l'avete trovata. Posso arrivare a 30.000 dragoni se dimenticherete il vostro mandante e lavorerete per me. Che ne dite? Mi sembra un'offerta piuttosto generosa.

I due halfling restano impassibili se non per un accenno di sorriso agli angoli della bocca. Ary di rimando assume un'espressione sbalordita. L'uomo sta proponendo con tanta facilità un compenso di un tale valore che solo un nobile può comprendere. Quanti possono essere 30.000 dragoni?

@Green Wolf

Spoiler

hai tentato di mentire con 17 in raggirare, ma Manshoon ha intuito il raggiro. A te giocarti il resto della conversazione XD

Inviato

Zork

Quando parla di 15mila e poi di 30mila dragoni, il bicchiere di vino che ho in mano mi cade per terra. Resto a bocca aperta, senza muovermi, senza parlare.

Il primo pensiero è che con quei soldi possono pagarmi tutti i debiti della locanda. Il secondo pensiero è che non mi servirebbe più una locanda, perché posso vivere di rendita per il resto della vita: la locanda resterebbe un puro hobby personale.

Sposto lo sguardo senza battere ciglio da Manshoon, cercando di capire se mente, ai miei compagni, cercando di capire se mi appoggerebbero. Il problema è soprattutto Ary, lei non accetterà mai lo scambio.

Spoiler

Allora, vorrei fare dei tiri di Perception per capire:
- se Manshoon cerca di fregarci
- se Ary sta considerando i soldi e la possibilità di tradire Blackstaff

Per Sahid non posso fare tiri XD

Inviato

Sahid

Rimango in silenzio fissando l'uomo, sentendo alcuni campanelli di allarme nella mia testa.

30.000 per lavorare per lui... senza che ci conosca davvero? Senza sapere di cosa siamo capaci?

E 15.000 solo per dire al mandante che non abbiamo trovato la pietra. Quindi ha paura che scoprano che ha lui, la pietra? Sa di avere persone potenti alle calcagna, per spendere così tanto. Questo ovviamente se davvero volesse spendere.

Mi trovo in difficoltà. Mi spiego meglio, Manshoon, io sono più diretto di Zork, non giro attorno alle cose, non mento. La somma che offri è così esorbitante da risultare ridicola, e se poi andassimo dal mandante a dire di te? Lancerai una maledizione su quel tesoro?
E cosa accadrebbe se accettassimo di lavorare per te, e poi volessimo andarcene?

Capirai che c'è qualcosa che fa dubitare, qui. O forse, noi diamo al denaro importanza diverso a quella che dai tu.

Spoiler

Anche io voglio capire se mente!

Inviato (modificato)

Manshoon giocherella col calice d'argento mezzo vuoto, facendo scorrere il dito metallico sul bordo. Il serpentello alato striscia fino sulle sue spalle, dove si arrotola e da cui osserva tutto con la stessa superiorità del suo Maestro.

E' molto semplice, invero, Sahid di Calimport. La mia prima offerta vale solo come risarcimento per il vostro mancato guadagno da questo incarico, diciamo un accordo tra le parti. Non ha importanza cosa direte al vostro mandante, o cosa farete. Se invece accettate la mia seconda offerta allora da questo momento lavorerete per me. Una normale prestazione di lavoro, sancita come tante da un regolare contratto. Vi avviso però entrambi che io prendo molto seriamente un contratto. Ed il tipo di contratto che io stipulo non si può spezzare senza una conseguenza.

Manshoon lascia che le parole risuonino nella stanza per qualche attimo, di modo che siano cristalline nelle menti dei suoi interlocutori. Ary deglutisce, poggia il calice sul tavolo ed osserva Sahid e Zork. La sua espressione gioviale lascia il posto al dubbio sul suo giovane volto. Forse si trova in una situazione in cui non vorrebbe essere. Probabilmente non immaginava nemmeno che gli eventi avrebbero preso una simile piega.

Se il dubbio vi attanaglia, vi consiglio di guardarvi attorno. Manshoon spalanca le braccia per mostrare lo sfarzo del suo Sanctum, perché sia evidente. Io condivido con chi ha la mia piena fiducia. Tutti coloro che lavorano per me vivono vite piene e ben ricompensate. Le mie offerte, ripeto, sono piuttosto generose. Quale accettate?

Check Intuizione

Spoiler

Sahid ha totalizzato un ottimo 18 mentre Zork un 12.

Per Zork tutto ciò che esce dalla bocca di Manshoon è assolutamente vero. Il compenso e nessun doppio fine. Sembra una proposta più che generosa agli occhi di Zork.

Per Sahid, Manshoon sta omettendo di dire qualcosa. Probabilmente l'offerta è vera, è sicuramente sua facoltà darvi sia i 15.000 che i 30.000 dragoni. Ma Sahid pensa che ci sia qualcosa che non dice. Ovviamente può pensare che sia ovvio che non dice tutto XD Sta a Sahid cosa fare di questa informazione. Ricordo a Sahid con chi sta parlando XD

Modificato da AlexITA81
Inviato

Zork

Mi giro verso i miei compagni, prendo un po' di tempo e poi preferisco essere diretto.

Io sono un cacciatore di taglie, lavoro per denaro. Con 15.000 dragoni saldo tutti i miei debiti e mi ritiro a vita. Non mi capiterà mai più un'occasione del genere. Andiamo! Se non volete lavorare per gli Zentharim, dovete accettare almeno la prima offerta!

Inviato

Sahid

Rimango in silenzio, per un tempo che pare infinito.

So chi è Manshoon, o almeno chi doveva essere. Siamo nel suo Sanctum, ha seguaci, ha potere. Cosa posso fare io ora? Morire senza alcuno scopo? O forse accettare e andarmene?

Ma in questo caso, lui ha la pietra... però me lo chiedo ancora, perché corromperci? Corrompi solo chi non puoi eliminare, e gli Zenth sono un'organizzazione che uccide, senza scrupoli...

Sollevo gli occhi, lo fisso duramente, poi incrocio le braccia di fronte a me e sorrido.

No.

Mi alzo in piedi e metto mano all'elsa.

La pietra, Manshoon. C'è qualcosa che non va qui, che non ci stai dicendo. E, se proprio dovesse essere, eliminerai me e pagherai chi vuole andarsene. Ma la risposta, Manshoon, capo degli zenth, è sempre No.

Inviato

Zork

Guardo Sahid allibito, alzandomi pian piano per farlo ragionare.

No? Che vuol dire no? Stai sputando sopra a 15mila dragoni! Sahid, questa è una lotta che non ci interessa. Zenth, maghi potenti, Waterdeep... Sono cose troppo grandi per degli esseri minuscoli come noi. Prendiamo i soldi e andiamocene, finché ne abbiamo la possibilità.

Scocco un'occhiata ad Ary e aggiungo: Tu dovresti fare lo stesso. Il denaro ti sarà utile per i tuoi studi e non rischierai di farti ammazzare in qualche missione assurda.

Inviato (modificato)

Ary è combattuta. E' evidente dall'espressione grave sul suo bel viso. I-io ... Probabilmente dopo le parole di Zork inizia a ragionare su quanto potrebbe fare con 15.000 dragoni. Su come la sua vita cambierebbe. Però di colpo si scuote, come destandosi da un sogno.

Io non posso Zork, anzi non voglio accettare! La mezz'elfa si alza in piedi fiancheggiando Sahid. Con che coraggio potrei guardarmi allo specchio sapendo che ho aiutato quest'uomo ad impadronirsi della città in cui sono nata? Il sorriso torna sul giovane volto di Ary anche se a Sahid non sfugge che le mani della mezz'elfa tremano leggermente ed il suo respiro è accelerato. Zork, quei soldi sono sporchi, non li voglio. Lotterò, se devo, per proteggere Waterdeep.

Modificato da AlexITA81
Inviato

Sahid

Sorrido alle parole di Ary, così ingenua ma così coraggiosa, e mi rincuora sapere che non sono da solo. Non sono però certo di Zork, ma già lo immaginavo, non ha mai nascosto la sua natura. Conosco i tipi come lui.

Hai sentito, Zork. Noi non cediamo. Ma se vuoi, puoi accettare i soldi e andartene, non ti biasimerò per questo.
Manshoon, a te la parola.

Mi calo la celata sul volto e divento un demone di ferro nero, l'armatura che si adatta perfettamente al mio corpo. Se c'è da combattere, almeno cercherò di rendergliela difficile.

Inviato

Zork

Scuoto la testa davanti alle parole di Ary e di Sahid, quasi incredulo. Si credono degli eroi, ma ne ho vista molta di gente come loro e fanno tutti la stessa fine: ammazzati, gettati nel fango e dimenticati da chiunque altro.

"Siete dei folli, vi farete uccidere. Non voglio avere niente a che fare con idioti come voi". È questo che vorrei pronunciare, ma mi accorgo di non aver aperto bocca. Aggrotto la fronte e resto immobile, quando dovrei semplicemente accettare e andarmene subito.

I miei occhi cercano un aiuto esterno. Un'ombra, la mano di un dio che mi indica cosa fare. Ma nemmeno Mask è ammesso in quel luogo. Nemmeno gli dei possono decidere al mio posto. E così resto in silenzio, mentre cerco di capire perché sono tanto indeciso.

Spoiler

Bon, le due nature di Zork si stanno scontrando e so già che finirà male nell'uno o nell'altro senso XD Vediamo cosa dice Manshoon

Inviato

Manshoon osserva per qualche attimo il siparietto tra i compagni. Poi smettere di ruotare il dito sul bordo del calice e lo punta verso Sahid. Il serpentello sulla sua spalla sibila mentre i due halfling sui gradini davanti al trono spostano leggermente il peso sulle gambe. A Sahid, abile guerriero, non sfugge che sono pronti a lottare.

No? Un vero peccato, Sahid di Calimport, non ti farò la stessa offerta due volte. Si è vero, ci sono molte cose che non vi sto dicendo ma è giusto così. I miei affari sono miei soltanto.

Manshoon si sporge in avanti poggiando i gomiti sui braccioli ed incrociando le mani davanti alla maschera. Sai, nella mente della ragazzina ho letto un nome interessante: Blackstaff. Andiamo, Sahid di Calimport, sono stato onesto e rispettoso nei vostri confronti, non gettare via tutto sguainando la spada. Puoi ancora andartene, se non vuoi il denaro come il tuo compagno Zork Duedenti. Se non per te stesso, fallo almeno per quella ragazzina. Vuoi anche lei sulla coscienza?

La doppia porta in fondo alla stanza si spalanca e fa il suo ingresso l'avvenente spadaccina vestita di nero che è fuggita a Sahid e Zork qualche notte prima. La donna che ha portato la Pietra a Manshoon. Uno dei suoi luogotenenti. Vevette, agile come una gatta, si ferma a pochi metri dal gruppo e rivolge un sorriso malizioso a Zork. Ci incontriamo di nuovo, dopotutto. Vuoi umiliarti con un'altra sconfitta, mezz'orco, o stavolta pensi di fare la cosa giusta e di prendere il denaro? Con la tua abilità potresti lavorare assieme a me. Saremmo come Signori della Notte a Waterdeep ed avremmo sempre una casa a cui tornare. Il nostro Maestro è sempre stato generoso con me.

@Madlefty

Spoiler

Sahid l'incorruttibile XD

Se vuoi ingaggiare la battaglia tira pure iniziativa. Altrimenti prosegui pure a parole.

@Green Wolf

Spoiler

Quindi il dubbio attanaglia Zork.

Forse se Sahid sguainerà la spada prenderà posizione. Chissà da che parte ...

Inviato

Sahid

Quando la donna esce rimango in silenzio, dopo di che scrocchio il collo e infine estraggo la Spada.

Dainsleif urla il suo richiamo al sangue e mi inebria, mentre l'antica passione torna a galla. Sorrido in maniera animalesca e mi inclino leggermente nello stile della Sabbia. La mia Echo appare al mio fianco, uguale a me, un'altra realtà in cui io ho sfidato Manshoon e i suoi seguaci.

Ci hai battuti una volta, ma questa volta tocca a noi. Questo Sanctum conoscerà una violenza senza pari, per mano di Sahid Due Ombre!

Tuono l'ultima frase mentre punto Dainsleif verso la donna in atteggiamento di sfida, l'enorme armatura d'ebano che risucchia la luce attorno a sé.

AVANTI ALLORA! Che sia una bella fine, che si sparga il sangue!

Spoiler

Sahid si è così lanciato nel fare il figo che ha perso il colpo e ha fatto iniziativa 6!

L'echo è apparse solo per scena, se non vuoi che appaia fuori dal combattimento vedila solo come una "scena" e poi la evocherò con la bonus!

Inviato

Zork

Quando vedo entrare la donna, la mia prima reazione è di scappare. Poi mi ricordo di avere al fianco Sahid e lo vedo scrocchiare il collo: allora la mia seconda reazione è di accasciare le spalle, mandando un'imprecazione.

Oh, per la barba degli dei, ci mancava solo questa... Adesso sì che siamo nei guai.

Dovrei andarmene, dovrei lasciare la testa calda del mio compagno a morire per la sua avventatezza. Ma non posso farlo. So che non ci riuscirei. Il legame con i miei compagni è qualcosa che si radica sempre dentro di me e che metto davanti persino alla mia vita.

Non dovrei farlo, ma la mia mano si appoggia in automatico sulla Dwyrwyn e sempre senza pensarci la estraggo dal fodere. Me ne accorgo solo quando pronuncio il comando Vinya e le fiamme mi bruciano la mano.

Il mio sospiro è lungo più della coda di un drago. Immagino che questo significhi che l'accordo è saltato, Manshoon. Peccato, era l'occasione per ritirarmi a vita.

Aggrotto la fronte, mentre guardo la donna. Sì... mi ricordo di te, micetta, continuavi a saltare sui tetti e a muoverti come una danzatrice. Ma qua non siamo su dei tetti instabili e non c'è Mask a deridermi se faccio qualche disastro. Ti consiglio di non mettere alla prova la mia nuova spada. Fatti da parte.

Spoiler

Ho fatto 14 in iniziativa

• Crea nuovo...