Pyros88 Inviato 3 Marzo 2021 Segnala Inviato 3 Marzo 2021 Lifstan (bardiano guerriero) "Se siamo determinati a portare via la cassa allora non ci resta che forzare l'ingresso principale. Dobbiamo eliminare le sentinelle ed aprire il cancello. Sarà arduo, ma se ci giochiamo bene l'effetto sorpresa e non commettiamo errori, abbiamo almeno una minima possibilità di farcela." bisbiglio con tono serio.
Athanatos Inviato 3 Marzo 2021 Segnala Inviato 3 Marzo 2021 Beli Dalla... porta? Il sangue mi si gela, stiamo veramente per farlo? Attraversare una fortezza maledetta e piena di orchi con una cassa pesante ed un'arma terribile? Ancora una volta mi sento gettato in un mondo più grande di me, pieno di mali antichi e poteri incomprensibili, come si può chiedere a noi di fare la differenza? Eppure nessun altro c'è che può farlo, spetta a noi e solo a noi. D'accordo, ma prima fatemi una promessa! Chiedo agli altri. Se le cose si dovessero mettere male, lasceremo la cassa e fuggiremo. Non ci saranno sacrifici disperati oggi. Spiego. Non moriremo qui.
Ghal Maraz Inviato 4 Marzo 2021 Segnala Inviato 4 Marzo 2021 Caranthiel "Per quanto mi riguarda, hai la mia parola, Beli. Facciamo ciò che possiamo ma, in primo luogo, cerchiamo di sopravvivere", annuisco, convinta.
Pyros88 Inviato 4 Marzo 2021 Segnala Inviato 4 Marzo 2021 Lifstan (bardiano guerriero) Annuisco all'amico nano, consapevole però di non poter promettere fino in fondo quello che mi chiede. Pur senza cassa, se dovessi sacrificarmi per permettere ai miei compagni di fuggire, allora probabilmente lo farei di fronte ad una situazione disperata.
brunno Inviato 4 Marzo 2021 Segnala Inviato 4 Marzo 2021 Germonth il sognatore Questa situazione è sicuramente la più al limite del possibile. Non so come finirà ma devo aiutarli, a costo della vita dobbiamo fare questa cosa.
Brenno Inviato 5 Marzo 2021 Segnala Inviato 5 Marzo 2021 Kol Il 4/3/2021 alle 00:41, Athanatos ha scritto: D'accordo, ma prima fatemi una promessa! Chiedo agli altri. Se le cose si dovessero mettere male, lasceremo la cassa e fuggiremo. Non ci saranno sacrifici disperati oggi. Spiego. Non moriremo qui. Certamente! La cosa più importante, che poi era anche lo scopo della nostra missione iniziale, è quello di riferire, non dobbiamo morire, ma nemmeno farci catturare.
L_Oscuro Inviato 8 Marzo 2021 Autore Segnala Inviato 8 Marzo 2021 Lasciate la cassa appoggiata al muretto, e decidete di ripulire le torrette di guardia, dirigendovi verso il lato nord. Arrivate ad un passo dal grosso edificio centrale alla vostra sinistra, e vi dovete fermare. Attaccata alla parete c'è un piccolo edificio in legno basso, probabilmente un magazzino, mentre l'edificio è un vecchio mastio mezzo crollato, attualmente pare essere adibito a punto di raccolta principale di un gruppo di Uomini dallo sguardo truce, pesantemente armati. Sono sei in totale, attorno adcun fuoco, e difficilmente potete passare di lì senza essere visti, dato che un'intera porzione di parete è crollata. A completare la scena, di spalle rispetto a voi, rivolto direttamente ai sei Umani, l'Orco che avete visto parlare con lo spettro nello scheletro. Sembra stia parlando direttamente a loro, ma da dove siete non riuscite a capire cosa dicono. Forse, avvicinandovi... Spoiler Mappa sul gruppo Telegram Vi troviate praticamente dove sta il numero tre. Il grosso edificio mezzo crollato è il numero 8. Il magazzino è il numero 5 a ridosso della parete.
Athanatos Inviato 8 Marzo 2021 Segnala Inviato 8 Marzo 2021 Beli Non facciamo neanche metà strada che ci ritroviamo bloccati da un posto di guardia. Possiamo farcela. Sussurro ai miei compagni. Ma possiamo farlo prima che danno l'allarme?
Pyros88 Inviato 9 Marzo 2021 Segnala Inviato 9 Marzo 2021 (modificato) Lifstan (bardiano guerriero) "Non penso. E quello è l'orco nel tempio, suppongo sia una sorta di comandante. Proviamo ad aspettare." bisbiglio in risposta al nano, avendo i suoi stessi dubbi. Modificato 9 Marzo 2021 da Pyros88
Ghal Maraz Inviato 9 Marzo 2021 Segnala Inviato 9 Marzo 2021 Caranthiel "Forse la soluzione migliore, per provare ad andarcene, sarebbe creare un diversivo dalla parte opposta alla nostra direzione di fuga?", provo a suggerire, meditabonda.
brunno Inviato 9 Marzo 2021 Segnala Inviato 9 Marzo 2021 Germonth il sognatore Annuisco a Carnthiel e bisbigliando rispondo Sì, ma senza che vedano la cassa. Inoltre che fine ha fatto il traditore? Io non lo vedo in giro.
Athanatos Inviato 9 Marzo 2021 Segnala Inviato 9 Marzo 2021 Beli Sarà nascosto in qualche buco come il codardo che è! Rispondo a Germonth. Ho avuto la stessa idea. Dico a Caranthiel. Ma come? Fare un rumore lontano? Ma se li allertiamo credo che ci noteranno.
Ghal Maraz Inviato 9 Marzo 2021 Segnala Inviato 9 Marzo 2021 Caranthiel "Appiccare un fuoco - un piccolo incendio - all'interno di questo luogo? Magari proprio nel tempio, che sembra essere il fulcro di tutto e che non guarda direttamente sull'uscita principale?", propongo.
Athanatos Inviato 9 Marzo 2021 Segnala Inviato 9 Marzo 2021 Beli Forse... ma tutta la fortezza andrà in massima allerta. Commento. Manderanno sicuramente qualcuno a cercare i colpevoli! L'idea non mi convince, temo creerà più problemi che risolverli.
L_Oscuro Inviato 19 Marzo 2021 Autore Segnala Inviato 19 Marzo 2021 Sequela di spoiler perché a voi piace dividervi Alla catena, @Athanatos, @Pyros88 e @Brenno Spoiler Tornate alla catena, fortunatamente nessuno è passato di lì... Ancora. Improvvisamente però, un gelido brivido vi attraversa la schiena, e sentite una folata di vento innaturare provenire dal tempio. Al fuoco, @brunno e @Ghal Maraz Spoiler Girando attorno al basso muretto verso sud, trovate un posto ideale dove appiccare un piccolo incendio, riparato ma che attirerebbe l'attenzione di buona parte della base. State cercando qualcosa da incendiare, quando vedete una mano insanguinata uscire da una delle grate a terra, una mano umana. "Pietà... Acqua..." Una voce rotta e disperata vi raggiunge dalla grata. 1
Athanatos Inviato 19 Marzo 2021 Segnala Inviato 19 Marzo 2021 Beli @catene Spoiler Lo sentite. Dico, rabbrividendo. può essere solo una cosa. Lo spettro è tornato! Dobbiamo fare presto!
Ghal Maraz Inviato 19 Marzo 2021 Segnala Inviato 19 Marzo 2021 Caranthiel Spoiler Chiunque sia, la pietà di un sorso d'acqua non si dovrebbe negare nemmeno al peggiore dei nemici. Tanto meno a quello che potrebbe essere un prigioniero. "Affacciati e bevi. Poi, dimmi il tuo nome e come sei finito qui...", sussurro, allungando la mia borraccia sopra la grata.
brunno Inviato 19 Marzo 2021 Segnala Inviato 19 Marzo 2021 Germonth il sognatore Fuoco e fiamme Spoiler Ci avviciniamo al luogo che sembra il migliore per creare un bel fuoco. Una voce ci chiama e Caranthiel se ne occupa. So che lei è veramente esperta e lascio a lei questa incombenza. Nel mentre mi guardo attorno, cercando qualcosa di infiammabile che potrebbe tornarci utile. Spoiler Percezione +6 per cercare qualcosa di utile
Pyros88 Inviato 19 Marzo 2021 Segnala Inviato 19 Marzo 2021 Lifstan (bardiano guerriero) Alla catena Spoiler Quel vento mi mette i brividi ben più del giustificato e che mi scuotono fin dentro l'animo. Cerco di controllarmi, ma non posso fare a meno di tremare e di guardare con timore verso il tempo. Ho un brutto presentimento, una sensazione tremendamente scadevole dietro gli occhi come se fossi osservato. "Dannazione." mi sfogo nervoso, bisbigliandolo fra i denti, mentre mi guardo in giro ed in particolare verso il tempio.
L_Oscuro Inviato 21 Marzo 2021 Autore Segnala Inviato 21 Marzo 2021 Alla catena @Athanatos @Pyros88 @Brenno Spoiler La sensazione di freddo e paura aumenta sempre più quando, guardandovi intorno, volgete lo sguardo al bordo del muretto che avete scavalcato poco prima per entrare nella base. Un piccolo stormo di corvi, neri e grandi, dagli occhi rossi e malvagi, vi sta fissando. Tempo alcuni secondi, poi cominciano a gracchiare. Prima piano, e poco. Poi sempre più insistenti e a violume crescente. Al fuoco @Ghal Maraz @brunno Spoiler Germonth trova delle assi di legno secche, e comincia ad accatastarle contro il muretto, e usando acciaino e pietra focaia, comincia a lavorare sull'esca per dare fuoco. Osserva a distanza Caranthiel, pronto a dar fuoco appena l'elfa darà un segnale. Dal canto suo, dando aiuto come può, Caranthiel viene a sapere delle condizioni disumane in cui versano i prigionieri, quasi tutti umani e qualche nano. Magri e feriti, piaghe su tutto il corpo, occhi spenti e labbra screpolate dalla sete. Infatti, dopo la prima mano implorante, ne escono tante altre, ognuno raccontante una storia. Chi è stato rapito nella notte dalla sua abitazione nel bosco, chi è stato catturato durante una battuta di caccia, chi è stato venduto da schiavisti del nord. Vi lanciate entrambi uno sguardo per comunicare, ma prima che riusciate a dire qualsiasi cosa, cominciate a sentire un gracchiare insistente provenire da dove avete lasciato la catena...
Messaggio consigliato