Athanatos Inviato 8 Settembre 2021 Segnala Inviato 8 Settembre 2021 Beli La battaglia va meglio del previsto. Temevo il peggio, eppure ce l'abbiamo fatta con solo una perdita. All'armeria rimpiazzo le mie frecce, la mia faretra stava andando pericolosamente vuota. Per il resto non chiedo niente di nuovo. Il pericolo è sventato. Dico poi. Ma cornostregato è ancora pieno di orchi. Il pericolo è vicino alle vostre porte. Avrete bisogno di aiuto per fermarli. Spiego ad Hartfast. Dalla nostra parte, credo che dobbiamo tornare da Radagast ad informarlo di questi eventi. Propongo ai miei compagni. C'è la catena di cui discutere, spero che lo stregone saprà cosa fare al riguardo.
Pyros88 Inviato 9 Settembre 2021 Segnala Inviato 9 Settembre 2021 Lifstan (bardiano guerriero) "Sire, le forze dell'Ombra fanno questo e ben altro pur di soggiogare i popoli liberi del Rhovanion. La prego, consideri la possibilità di instaturare delle relazioni più strette con Valle. Avrà sicuramente ricevuto il manifesto di Re Bard un paio di anni fa, le posso assicurare che ha le migliori intenzioni. Soltanto uniti potremo respingere l'Ombra che cresce e si allunga fino a qui." commento con fare schietto ma mantenendo un atteggiamento diplomatico. Spoiler Test Tradizioni +2, Test Persuasione +5 Ahimè, l'armeria del Palazzo della Montagna non offre niente di meglio di quanto già non abbia indossato e di sicuro non supera la fattura dei mastri armaioli daliani che hanno appreso la loro arte direttamente a contatto con l'impressionante perizia nanica di Erebor. Mi accontento di colmare la mia faretra e di prenderne un'altra per portarmi appresso più frecce; meglio essere prudenti.
Ghal Maraz Inviato 10 Settembre 2021 Segnala Inviato 10 Settembre 2021 Caranthiel "Mi spiace non aver potuto salvare il vostro uomo", aggiungo, mesta in volto. "Ma adesso l'assalto è respinto e siete informati su come agire e difendervi. Concordo, per mia parte, con le parole dei miei compagni: dobbiamo muovere rapidamente verso Rhosgobel. L'ombra è più estesa del previsto. Spero solo che almeno una parte dei prigionieri che abbiamo liberato al Cornostregato riesca a raggiungere la sicurezza di questo vostro Palazzo della Montagna...".
L_Oscuro Inviato 10 Settembre 2021 Autore Segnala Inviato 10 Settembre 2021 "Ovviamente ho sentito di re Bard e della storia col drago. Vedremo. Vedremo. Un unione del Rhovanion sembra allettante, ma porta domande: sarà un consiglio di pari? O qualcuno cercherà di imporsi sugli altri? Noi abbiamo il nostro stile di vita qui, e non ci piace che ci si venga a dire come fare. Però, un'alleanza all'occorrenza, in caso di attacchi nemici... Potrebbe essere una buona idea. Lasciami pensarci su, ti darò una risposta prima che tu parta." Hartfast sembra davvero interessato alla proposta di Lifstan, anche se sarà dura vincere la sua ritrosia conservatrice. Poi si rivolge a Beli. "E prima di partire, spero vogliate ricordare mastro nano del nostro discorso. È molto... importante..." @Beli Spoiler Ti copincollo il discorso fatto, che è passato un po' di tempo. Hartfast "Vi chiedo scusa se vi ho trattenuto qui, da solo, ma non conosco abbastanza i costumi della vostra gente da sapere cosa preferite tenere segreto agli altri popoli e cosa no." Dice subito Hartfast appena siete da soli. "Vedete, mastro nano, noi siamo piuttosto orgogliosi della nostra miniera, ma siamo anche consapevoli che agli occhi di un nano si tratta di poco più di una buca nel terreno. Lo capisco! Eppure, sebbene poca cosa, scavando così poco abbiamo trovato..." Prende da una piccola sacca alla cintura alcune pagliuzze scintillanti: Mithril! Ti lascia il tempo per osservare e valutare quanto mostrato, si tratta di una quantità esigua, sufficiente forse per decorare un paio di orecchini, eppure è sorprendente che lovabbiano trovato scavando così poco! Se solo ci fosse stato un drappello del popoli di Durin, invece di questi uomini inesperti... "Ora vi dico il mio problema. Sono perfettamente conscio che avere qui qualcuno del vostro popolo anche solo a guidare questa miniera, in pochi anni potremmo estrarre tanto Mithril da diventare una vera potenza, al pari di Valle, o degli uomini a sud. Ma, se posso parlare liberamente, voi nani avete la testa più dura delle montagne che abitate! Senza offesa..." Si affretta ad aggiungere "L'ultima volta che ho mandato un emissario a parlare con Dain Piede di Ferro, re sotto la montagna, ha detto che sarebbe stato felice di ricevere in dono la miniera, e in cambio ci avrebbe concesso un prezzo di favore se avremmo voluto acquistare il Mithril dai suoi minatori! Vi rendete conto da voi che è inaccettabile! Per questo volevo chiedervi di fare da portavoce presso Re Dain, per un accordo più equo. Ovviamente vi ricompenserei! Porterete con voi il Mithril che abbiamo trovato come prova della bontà della miniera, e potrete tenervelo!" Ora che ci pensi bene, non era poi così poco, quel Mithril. Forse forse, mezza dozzina di soldi d'oro! "Che ne dite?" Risposta di Beli Ascolto con attenzione ed osservo con meraviglia il mithril. Per il mio popolo il metallo non è raro come per questa gente, ma resta vero che personalmente ne ho visto poco dal vivo. Re Dain può essere una persona difficile, devo ammetterlo. Ma avete le vostre ragioni a voler mantenere la miniera. Sono sicuro che riusciremo ad ottenere una soluzione migliore per tutti. Dico. Sarò lieto di portare il vostro messaggio al mio re... quando avremmo concluso il nostro incarico per lo stregone ovviamente. Ma sappiate, dovrò riportare anche della situazione dei goblin. Se ci dovrà venire ad essere un accordo tra i nostri popoli, anche i rischi devono andare presi in considerazione e chissà... magari Dain deciderà di aiutarvi con il vostro problema. Dico positivo. In verità non sono sicuro che sarò in grado di convincere il re sotto la montagna a cambiare idea, mi sembra abbia già deciso quanto gli importi di questa miniera. Mentre il mio investimento comincia e finisce finisce alla ricompensa promessa, però questo basta per provarci almeno. Risposta di Hartfast "Ma certo, certo. Comprensibile! Quando avrete terminato i vostri affari, si capisce! La mia proposta è una divisione equa, metà per ciascuno, di tutti i profitti derivanti dalla miniera. Il vostro popolo avrà il compito di avviare i lavori e al contempo istruire i nostri minatori. Noi ci occuperemo della sicurezza, gli alloggi, vitto, infrastrutture, attrezzi e qualsiasi cosa abbisognate." "Per il resto, siete i benvenuti e potete restare quanto tempo volete, ma so che avete un incarico importante, e non vi tratterrò. Solo vi chiedo di avvisarmi prima di partire, così da potervi salutare." 1 1
Athanatos Inviato 10 Settembre 2021 Segnala Inviato 10 Settembre 2021 Beli Non posso parlare per i bardiani e beorniani. Dico ad Hartfast. Ma sono certo che noi nani non abbiamo interesse a regnare sugli uomini. Un’alleanza contro l'Ombra sì, ma ogni popolo mantiene i suoi interessi. Riferirò al mio signore dei vostri buoni propositi. Allo stesso tempo le mie parole dovrebbero rassicurarlo che ricordo di cosa abbiamo parlato.
Pyros88 Inviato 10 Settembre 2021 Segnala Inviato 10 Settembre 2021 Lifstan (bardiano guerriero) "Ritengo anche io che una Alleanza contro l'Ombra basata su un patto di mutuo soccorso e sulla condivisione delle informazioni riguardo le attività dei suoi servi siano la cosa migliore per la prosperità del Rhovanion nel rispetto dell'indipendenza di ognuno dei popoli che lo abitano. La grande Battaglia dei Cinque Eserciti non può che essere una fulgido esempio di cosa possiamo ottenere uniti e di cosa avremmo potuto irrimimediabilmente perdere se ognuno avesse pensato solo a difendere sé stesso." replico con fare cordiale e disponibile. "State pur certo che non andrò via senza aver ringraziato la vostra cordiale e sincera ospitalità." dico rispondendo alla sua richiesta prima di congedarmi con un inchino.
L_Oscuro Inviato 14 Settembre 2021 Autore Segnala Inviato 14 Settembre 2021 Passate un paio di giorni a riprendervi dai vostri viaggi e dagli scontri che li hanno contraddistinti. Spoiler Potete fare un riposo lungo. Recuperate quello che vi manca, dadi vita, punti ferita o abilità. Decidete di non attardarvi eccessivamente al palazzo della montagna, Radagast vi attende, ed andate quindi ad accomiatarvi da Hartfast. Insieme ai saluti e ai rinnovati ringraziamenti, ha tre missive: una per Re Bard, una per Re Dain e una per Radagast. "Confido che nei vostri viaggi riusciate a far giungere queste missive, nel mio, ma anche nel vostro interesse. Sicuramente sarete più affidabili dei miei corrieri!"
Pyros88 Inviato 14 Settembre 2021 Segnala Inviato 14 Settembre 2021 Lifstan (bardiano guerriero) "Le proteggeremo con la nostra vita e faremo tutto il necessario perché giungano a destinazione. Spero di portare buone nuove e che il volto di Re Bard si rassereni nel leggere le vostre parole. Vi ringrazio in ogni caso per averci riflettuto a lungo. Spero di potervi consegnare personalmente la successiva risposta del mio Re." commento accomiatandomi dal signore del Palazzo della Montagna.
brunno Inviato 15 Settembre 2021 Segnala Inviato 15 Settembre 2021 Germonth il sognatore Sorrido e saluto Heartfast come è consono nella mia terra. Grazie per la tua ospitalità. Ogni persona che verrà da qui nelle terre che il re Beorn mi ha donato sarà il benvenuto. Sono felice e fiero di sapere che la nostra amicizia è sempre più salda. Rispondo sorridendo.
Ghal Maraz Inviato 15 Settembre 2021 Segnala Inviato 15 Settembre 2021 Caranthiel Già proiettata nel prosieguo della nostra missione, rivelatasi incredibilmente più complessa del previsto, mi accommiato da Hartfast con il cuore pesante, ma salutandolo con il mio migliore augurio di una duratura buona sorte.
Athanatos Inviato 15 Settembre 2021 Segnala Inviato 15 Settembre 2021 Beli Saluto gli uomini della montagna e mi metto in marcia assieme agli altri. Sperando che il viaggio sia meno avventuroso degli ultimi.
L_Oscuro Inviato 16 Settembre 2021 Autore Segnala Inviato 16 Settembre 2021 Decidete dunque di mettervi in viaggio, ma non si tratta di una decisione comune, stavolta. Kol vi abbraccia e vi saluta con uno sguardo mesto. "Addio amici miei, compagni di mille combattimenti ed avventure. Io non tornerò nelle Terre Selvagge. Troppe prove ha affrontato il mio cuore. Troppi tradimenti, sogni cupi, e sento di avere ferite che nessuna medicina può curare. Resterò tra questa gente, che sento me affine negli usi e nei modi, pronto ad accogliervi ogni volta che passerete di qui." Il vostro viaggio di ritorno è molto piacevole e rilassante, quasi un viaggio di piacere, confrontato con quello di andata. Arrivate da Radagast a metà pomeriggio, e ad accogliervi ci sono alcuni conigli, un gatto, un paio di scoiattoli ed un topino. Vi portano alla casa dello Stregone Bruno, e vi conducono al tavolo imbandito di diversi giorni prima. Dopo alcune ore, Radagast rientra in casa. "Quasi non osavo sperare nel vostro ritorno! È una buona cosa, davvero buona! Ma vedo che siete uno in meno di quando siete partiti. Ditemi... Cosa è successo?"
Pyros88 Inviato 16 Settembre 2021 Segnala Inviato 16 Settembre 2021 (modificato) Lifstan (bardiano guerriero) Prima della partenza "Questa scelta mi addolora, sei un amico fraterno ed ogni impresa finora fatta è stata meno dura proprio sapendo di affrontarla spalla a spalla con te. Ma so bene che la tua scelta è stata saggia; questa vita è come camminare sul ghiaccio, bisogna sapere quando fermarsi e non fare quel passo in più che potrebbe costar caro. So di lasciare un amico, ma sono sicuro che ciò non sia un addio, ma piuttosto un arrivederci. A Valle troverai sempre un amico ad accoglierti o a cui chiedere aiuto." dico cercando di non mostrarmi abbattuto e di offrire un sorriso confortante e pieno di fiducia al mio amico per poi abbraciarlo fraternamente. Da Radagast Saluto Radagast con grande rispetto e gli racconto quanto accaduto dalla nostra partenza in questo stesso luogo, molte settimane prima. Poi chiarisco i suoi dubbi con un sorriso triste ma "Kol ha deciso di fermarsi presso il Palazzo della Montagna. Per quanto dispiaciuto, ritengo sia stata la scelta migliore per lui. Questa vita; questo mondo; quello a cui vieniamo chiamati a fare e ad essere, per il bene del Rhovanion, non è per tutti. È qualcosa che ti sfibra; che ti logora dentro. Forse è colpa dell'Ombra stessa ma penso sia semplicemente frutto dei nostri limiti, ahimè." Modificato 17 Settembre 2021 da Pyros88
Ghal Maraz Inviato 17 Settembre 2021 Segnala Inviato 17 Settembre 2021 Caranthiel L'abbandono di Kol, che saluto comunque con il sorriso più caloroso a me possibile, ci accompagna per tutto il viaggio: forse un addio, certamente un lungo arrivederci. L'ombra delle brevi vite umane e ľOmbra che affligge il mondo mi pesano addosso lungo la strada, nonostante i passi siano più lievi che all'andata ed il cammino più saldo e certo. Arrivare a Rhosgobel è un sollievo ulteriore, mischiato alla leggerezza del cuore nel ritrovare il rigoglio di una natura preservata intonsa. Radagast ci accoglie con cortesia ed apprensione e noi, mentre rifocilliamo il corpo, mondiamo la mente, raccontandogli tutto, in ogni dettaglio che siamo riusciti a preservare e che possiamo comunicare, senza perdere il senno. Il pensiero della fine di un viaggio di mischia con il macigno di esperienze sempre più dolorose e segnanti: l'urgenza di arginare il Male si confonde con la necessità di un riposo, quasi più mentale che corporale. Comprendo la decisione di Kol, ora, anche se forse gli sarebbe convenuto scegliere questo luogo, come sua nuova casa e rifugio. 1
brunno Inviato 17 Settembre 2021 Segnala Inviato 17 Settembre 2021 Germonth il sognatore Kol decide di salutarci e la cosa mi dispiace molto. Combattere spalla a spalla è stato un onore e ci ha reso fratelli. Se mai verrai a casa mia considerala anche tua. Mi dispiace tantissimo non viaggiare più con te ma comprendo la tua stanchezza. Mi mancherai. Dico stringendo prima la mano e poi abbracciando Kol mentre una lacrima solca il mio viso. Partiamo e il viaggio è calmo e tranquillo fino all'arrivo. Lo stregone ci accoglie e io lo saluto con rispettoso silenzio mentre i miei amici descrivono tutto quello che è successo. Non aggiungo altro. Hanno già detto tutto.
Athanatos Inviato 17 Settembre 2021 Segnala Inviato 17 Settembre 2021 Beli Il viaggio mi ha segnato, sento il dolore di cui parla Kol. Capisco la sua decisione, ma fa comunque male. Mi ero abituato alla sua presenza, a poter contare su di lui in battaglia. Non sparire però! Gli dico. Ci rivedremo un giorno. Ne sono certo. E quel giorno questi tempi bui saranno un lontano passato e potremmo riderne e brindare ai nostri trionfi! In viaggio verso Rhosgobel sono silenzioso e cupo. Aver lasciato la catena in mani nemiche mi affligge più di quanto voglia ammettere, specialmente perché sono stato io ad agire senza pensare e gettare la cassa. Eppure più ci penso, meno credo che fosse stato possibile trascinarla via da lì, non con gli orchi alle calcagna. Spero solo che quella cosa non faccia altro male a queste terre. Arrivati da Radagast, lo stregone nota subito l'assenza di Kol, ma quel che conta di più è che abbiamo notizie per lui. Le voci sono fondate, l'ombra si è insediata a Corno Stregato. Orchi e uomini lavorano per un servo del necromante, uno spettro oscuro di grande potere. E con loro hanno un'arma oscura che non siamo riusciti a comprendere. Sembra una catena, ma è intrisa del potere dell'Ombra. Tanto che non abbiamo osato toccarla. Avevano fatto dei prigionieri, così li abbiamo liberati. Ma questo può solo aver rallentato i loro piani. Ed ora arriva il momento più importante. Spero che Radagast sappia cosa fare con queste informazioni.
L_Oscuro Inviato 18 Settembre 2021 Autore Segnala Inviato 18 Settembre 2021 "Sono lieto che l'assenza del vostro compagno sia dovuta ad una sua scelta, e non per ina fatalità." Vi dice sollevato Radagast. Purtroppo, il suo sollievo è soltanto momentaneo. Il resoconto della vostra missione lo getta quasi nello sconforto, misto a preoccupazione. "La descrizione che mi fatevdi questo spettro e di questa catena è... Alquanto atipica... Dovrò fare parecchie ricerche per venirne a capo! Quanto alla lettera di Re Hartfast..." Dice leggendo la lettera che gli avete portato. "È in cerca di consigli... e di aiuti concreti contro la minaccia di Cornostregato. Posso prodigarmi per i primi, ma quanto ai secondi... Manderò qualche uccellino a controllare la situazione dopo la vostra sortita, e con una risposta ad Hartfast. Poi dovrò mettermi in viaggio, mi sa..." Scuote la testa desolato. "Ho paura che questa storia non finisca qui... E che questa sia solo la punta di qualcosa più grande... Io ora devo cominciare con le mie ricerche, e scrivere qualche lettera voi siete i benvenuti, fate come se foste a casa vostra!" Spoiler Termina così la fase dell'avventura "Un'oscurità nelle paludi." Inizia ora la fase della Compagnia. Sarà una fase medio/lunga, due attività. Se lo desiderate, potete inaugurare un rifugio qui a Rhosgobel, o tornare al Palazzo della Montagna ed inaugurarlo lì. Se avete bisogno di reminescenze su quali siano le attività che si possono fare in una fase della Compagnia, dite pure. Al termine della fase della compagnia farete il level up, quindi qualsiasi prova vorrete fare durante la fase utilizzerà le vostre attuali statiatiche, ma se volete, potete cominciare a livellare per ottimizzare il tempo. 2
Pyros88 Inviato 18 Settembre 2021 Segnala Inviato 18 Settembre 2021 Lifstan (bardiano guerriero) "Capisco benissimo. Pure noi abbiamo avuto questa impressione e viviamo questo timore. Quanto accaduto al Cornostregato, quella voce terribile emessa da quel cadavere; l'Oscurità montante in questi anni; l'attività degli orchi in crescita; quella enorme catena maledetta; non è qualcosa di ordinario. Sta succedendo qualcosa di grave, dobbiamo tutti prepararci a tempi bui."
Athanatos Inviato 19 Settembre 2021 Segnala Inviato 19 Settembre 2021 Beli Radagast conferma i miei sospetti. Siamo pronti a fare il possibile per aiutare, credo di parlare per tutti. Gli rispondo. Non lasceremo che il nemico faccia ritorno su queste terre! Io sono diretto ad Erebor, dove farò sapere del pericolo al mio sovrano. Sono certo che le genti libere si uniranno contro la minaccia.
Pyros88 Inviato 19 Settembre 2021 Segnala Inviato 19 Settembre 2021 Lifstan (bardiano guerriero) "Io pure sono diretto lì, devo consegnare questa lettera a Re Bard e devo avvisarlo di quanto accaduto e delle parole del saggio Radagast." commento serio. "A proposito, è giunto da voi per caso un uomo, un prigioniero in fuga che abbiamo liberato dalle grinfie degli orchi mentre ci dirigevamo al Cornostregato?" chiedo a Radagast ricordandomi solo in quel momento di quell'uomo. In me alberga la speranza, seppur flebile, che egli sia arrivato sano e salvo fino a qui nonostante la precarietà delle sue condizioni e del suo equipaggiamento. Al momento non potemmo fare nulla per lui se non dargli il mio pugnale e quel poco di viveri di cui potevamo sottrarci senza pregiudicare la nostra missione, largamente insufficienti per l'intero viaggio, ma forse abbastanza per raggiungere qualche comunità e da lì pian piano risalire il Rhovanion fino a qui.
Messaggio consigliato