brunno Inviato 10 Ottobre 2020 Segnala Inviato 10 Ottobre 2020 Germonth il sognatore Il corno e l'ululato non promettono nulla di buono. Potrebbero essere troppi per noi. Penso mentre mi giro verso Magric Conosci un luogo vicino che ci possa dare qualche vantaggio? Se sì, guidaci. Al resto penseremo noi.
Athanatos Inviato 11 Ottobre 2020 Segnala Inviato 11 Ottobre 2020 Beli Stringo i denti a sentire i suoni di battaglia degli orchi. Forse una pattuglia? Oppure un gruppo a caccia? Una cosa è certa, queste terre sono infestate da orchi! Avete ragione, teniamoci lontani finché non sappiamo con quanti di quei vermi abbiamo a che fare!
L_Oscuro Inviato 12 Ottobre 2020 Autore Segnala Inviato 12 Ottobre 2020 Vi nascondete, cercando rifugio nella vegetazione scarna della palude, ed in lontananza continua a risuonare il corno degli orchi. Volgete lo sguardo in direzione del suono, ed immediatamente vedete un uomo, a giudicare dagli abiti, sebbene lerci e logori, un uomo del nord Ha dei ceppi ai polsi, e corre dinoccolato, mentre dopo pochi istanti, alle calcagna, appaiono degli orrendi orchi. Sono cinque orchetti, un Uruk-hai nero e due lupi selvaggi! All'apparire della truppa di orchi, Magric esce dal nascondiglio e comincia a correre verso i cacciatori. "Imboscata! Nemici! Allerta!" Rovinando così qualsiasi pretesa di sorpresa da parte vostra!
Pyros88 Inviato 12 Ottobre 2020 Segnala Inviato 12 Ottobre 2020 Lifstan (bardiano guerriero) Impreco quando Magric fa sfumare l'effetto sorpresa che avremmo potuto giocarci nel modo migliore od anche solo evitando lo scontro del tutto, anche se probabilmente non saremmo stati comunque capaci di lasciare quell'uomo in balia degli orchi. Tendo il mio arco e nonostante i nemici siano lontani e si muovano di corsa provo lo stesso a mettere a segno un colpo; se vogliamo avere gioco facile con loro dobbiamo sfoltirli prima di arrivare in corpo a corpo. "Abbattiamo per primi i lupi se vogliamo davvero dare una chance a quell'uomo di salvarsi.". Mi prendo qualche attimo per valutare il movimento dei lupi es il ritardo della freccia una volta scoccata e poi lascio la presa sulla corda, sperando che il mio tiro faccia onore alla nomea di abili arcieri di noi bardiani. Spoiler TxC +3 con svantaggio per la, distanza lunga, danno 1d8+1
Athanatos Inviato 12 Ottobre 2020 Segnala Inviato 12 Ottobre 2020 Beli Ma che? Magric! Urlo dietro, ma ormai è troppo tardi e lo sciocco esce allo scoperto. Non c'è altro da fare, mi unisco a Lifstan e punto su uno dei lupi con il mio fidato arco. @dm Spoiler +4 a colpire, 1d6+2 danni.
brunno Inviato 13 Ottobre 2020 Segnala Inviato 13 Ottobre 2020 Germonth il sognatore Alla fine il momento dello scontro è arrivato. Estraggo quindi la mia ascia da guerra e l'ascia nanica È tempo di fare a fette più gente possibile. Penso mentre mi preparo all'arrivo dei nemici.
Ghal Maraz Inviato 13 Ottobre 2020 Segnala Inviato 13 Ottobre 2020 Caranthiel Lo sguardo mi si assottiglia, nel momento in cui Magric si lancia allo scoperto... Follia, stupidità o... tradimento? Incocco una freccia e miro ad uno degli inseguitori: il più vicino, il bersaglio più sicuro, senza ostacoli in mezzo. Smetto di respirare e scaglio.
Brenno Inviato 14 Ottobre 2020 Segnala Inviato 14 Ottobre 2020 Kol Tutta la simpatia nutrita per Magric nella prima parte del viaggio svanisce di colpo, quando l'uomo esce allo scoperto annullando al nostra copertura. Già non mi era piaciuto quando all'udir del corno sembrava volesse scappare via, ed ora ho la conferma che è una persona inaffidabile...accidenti, ma dove sta andando? Trattengo il respiro e le male parole che vorrei lanciare verso di lui, mentre libero le due accette legate ai fianchi. Spoiler Preparo un'azione appena ho un nemico a portata, non importa chi...il primo che arriva. Scaglio un'ascia da guerra txc +4 danno 1d6+2 Tagl.
L_Oscuro Inviato 14 Ottobre 2020 Autore Segnala Inviato 14 Ottobre 2020 (modificato) Spoiler Ecco la mappa https://www.dropbox.com/s/xn8u3byw1tf8st3/Il prigioniero in fuga 01.jpg?dl=0 Ogni quadretto vale 3 metri, quindi ci entrano 4 PG medi dentro. I lupi sono large Il black uruk ed i 5 ork soldier sono fuori mappa, una ventina di metri dietro i lupi Iniziativa: Lupo 2 Black Oruk Orco 4 Orco 1 Orco 2 Orco 3 Beli Caranthiel Kol Orco 5 Germoth Lifstan Prigioniero in fuga Lupo 1 Magric Magric si è mosso alla massima velocità nel round di sorpresa. Partiamo quindi col round 0, i nemici prima di Beli hanno già agito. Tocca quindi prima a Beli, ma considerando che i lupi stanno circa a 100 metri, credo non arrivi neanche con svantaggio. @Athanatos, che preferisci fare? Modificato 14 Ottobre 2020 da L_Oscuro
Athanatos Inviato 14 Ottobre 2020 Segnala Inviato 14 Ottobre 2020 Beli Prendo la mira e presto mi rendo conto che i lupi sono troppo lontani, sprecherei solo una freccia. Decido invece di restare fermo e puntare, pronto a prendere l'occasione giusta. @dm Spoiler Uso ready action, se entrano a gittata tiro, altrimenti non faccio niente.
Ghal Maraz Inviato 16 Ottobre 2020 Segnala Inviato 16 Ottobre 2020 Caranthiel La distanza è troppa e la mira esageratamente ostacolata dagli alberi. Mi sposto quindi rapidamente in avanti, allontanandomi dal nascondiglio rivelato da Magric r cercando riparo più avanti, tra le piante. CdS Spoiler Movimento e Scatto verso i nemici, portandomi dietro una macchia alberata che mi nasconda alla loro vista.
L_Oscuro Inviato 16 Ottobre 2020 Autore Segnala Inviato 16 Ottobre 2020 Spoiler Ok, tocca a Kol @Brenno
Brenno Inviato 16 Ottobre 2020 Segnala Inviato 16 Ottobre 2020 Kol Avrei preferito attendere il nemico, ma poi vedo Caranthiel che scatta in avanti. Il coraggio e l'altruismo dell'elfa è qualcosa di sorprendente, nonostante la sua conformazione fisica esile, non si risparmia mai. Mi alzo di scatto sulle ginocchia cercando di non farmi vedere e mi muovo in copertura verso la sua posizione. Spoiler Come azione cerco di stare nascosto vicino a Caranthiel. Quindi Furtività +3 per nascondersi
L_Oscuro Inviato 19 Ottobre 2020 Autore Segnala Inviato 19 Ottobre 2020 Spoiler Scusate, week end complesso Kol avanza fino a Caranthiel. L'orco avanza, ma resta ancora fuori mappa. Tocca a Germoth @brunno
brunno Inviato 20 Ottobre 2020 Segnala Inviato 20 Ottobre 2020 Germonth Non posso lasciare che i miei compagni vadano da soli contro il nemico. Avanzo anche io con entrambe le asce in mano e se qualcuno si avvicina abbastanza gliene tiro una addosso. Spoiler Avanzo, se qualche nemico arriva a tiro lancio la mia ascia da guerra contro di lui. Ascia da guerra a distanza +4 (1d6+5)
L_Oscuro Inviato 21 Ottobre 2020 Autore Segnala Inviato 21 Ottobre 2020 Spoiler Posiziono anche Germoth vicino Caranthiel e Kol sulla mappa. Tocca a Lifstan @Pyros88 Poi termino il round e posto la mappa aggiornata
L_Oscuro Inviato 23 Ottobre 2020 Autore Segnala Inviato 23 Ottobre 2020 Avanzate tutti il più possibile, cercando comunque di restare protetti dalla vegetazione. Tutti tranne Lifstan, che prima di avanzare, e rimanendo per questo indietro, fa un lungo respiro, e nonostante la distanza proibitiva, scaglia una freccia al lupo più vicino. Spoiler Tiro con svantaggio 14/15+3=17 Preso! 7 danni L'emissario di Re Bard tiene fede alla nomea del suo sovrano, scagliando una freccia che si conficca nei quarti posteriori della belva. L'Uruk Hai comincia a dire qualcosa, che a causa della distanza non comprendete bene, ma notando come i lupi cambino direzione, puntando su di voi, deve aver ordinato di cambiare preda. Gli orchi si dividono in due gruppetti: due vanno verso Magric, tre continuano verso il prigioniero in fuga. Spoiler Vi allego la mappa aggiornata. https://www.dropbox.com/s/5g0f8yatb7otnld/Il prigioniero in fuga 02.jpg?dl=0 Ad inizi o round 2, gli orchi si muovono come detto nel post di gioco, sono proprio al limitare della mappa, un paio di quadretti fuori visuale. Iniziativa Lupo 2 Black Oruk Orco 4 Orco 1 Orco 2 Orco 3 Beli Caranthiel Kol Orco 5 Germoth Lifstan Prigioniero in fuga Lupo 1 Magric Nota: nella mappa ho scordato di muovere il lupo 2, sorry. Consideratelo vicino al lupo 1. Il lupo ferito è il lupo 1 Tocca a Beli, @Athanatos 1
Athanatos Inviato 23 Ottobre 2020 Segnala Inviato 23 Ottobre 2020 (modificato) Beli La freccia di Lifstan vola certa, l'uomo si dimostra un tiratore scelto, come il leader del suo popolo. Che occhio! Mi metti pressione a competere con questo! @dm Spoiler Avanzo e tiro, dovrei farcela a colpire ora no? Miro W1, quello ferito. +4 a colpire, 1d6+2 danni. Modificato 23 Ottobre 2020 da Athanatos
L_Oscuro Inviato 26 Ottobre 2020 Autore Segnala Inviato 26 Ottobre 2020 Spoiler Tiro di Beli 12+4=16. Colpito 5 danni. L'avvicinarsi dei lupi e l'avanzata di Beli accorciano la distanza, permettendo al nano di scoccare la sua freccia, che colpisce la bestia! Spoiler Mappa aggiornata https://www.dropbox.com/s/4huc93xloglpsoo/Il prigioniero in fuga 03.jpg?dl=0 Tocca a Caranthiel, @Ghal Maraz
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