dervel Inviata 25 Luglio 2007 Segnala Inviata 25 Luglio 2007 salve a tutti, ecco la domanda: le capacità magiche sappiamo duplicano gli effetti di incantesimi (almeno in generale), ma non necessitano di componenti o di focus ed equivalgono ad azioni standard. Nel caso di un incantesimo con tempo di lancio piuttosto lungo (tipo consacrare che durerebbe 8 ore), la corrispondente capacità magica di quanto tempo necessiterebbe? che azione sarebbe?
Amministratore Subumloc Inviato 25 Luglio 2007 Amministratore Segnala Inviato 25 Luglio 2007 salve a tutti, ecco la domanda: le capacità magiche sappiamo duplicano gli effetti di incantesimi (almeno in generale), ma non necessitano di componenti o di focus ed equivalgono ad azioni standard. Nel caso di un incantesimo con tempo di lancio piuttosto lungo (tipo consacrare che durerebbe 8 ore), la corrispondente capacità magica di quanto tempo necessiterebbe? che azione sarebbe? Da manuale, le capacità magiche richiedono 1 azione standard, se non è specificato diversamente nella descrizione dell'abilità o dell'incantesimo. In questo caso, consacrare richiede 8 ore
dervel Inviato 25 Luglio 2007 Autore Segnala Inviato 25 Luglio 2007 E se avessi il talento capacità magica rapida?
Morwen Inviato 25 Luglio 2007 Segnala Inviato 25 Luglio 2007 E se avessi il talento capacità magica rapida? Manuale dei Mostri, pag. 303/304, Capacità magica rapida. ^^ Una capacità che duplica un incantesimo con un tempo di lancio superiore ad 1 round completo non può essere resa rapida.
dervel Inviato 25 Luglio 2007 Autore Segnala Inviato 25 Luglio 2007 grazie mille... e ho capito l'antifona: la prossima volta leggerò il manuale
freppi Inviato 26 Luglio 2007 Segnala Inviato 26 Luglio 2007 Da manuale, le capacità magiche richiedono 1 azione standard, se non è specificato diversamente nella descrizione dell'abilità o dell'incantesimo. In questo caso, consacrare richiede 8 ore Il freppi è in dubbio ... il Manuale dei Mostri [pag. 306] dice: ... L'utilizzo di una capacità magica è un'azione standard a meno che non sia indicato altrimenti, e farne uso mentre si è minacciati provoca attacchi di opportunità. ... Quindi il "a meno che non si indicato altrimenti" potrebbe essere riferito ad un'eventuale indicazione nella descrizione delle capcità magiche del mostro e non al tempo di lancio dell'incantesimo, altrimenti ci sarebbe stato scritto "Il tempo di lancio di una capacità magica è il medesimo dell'omonimo incantesimo" o qualcosa di simile ... ma è sempre una teoria personale, o forse è semplicemente poca chiarezza nella descrizione dell'abilità Capacità Speciale/Magica ...
Landor Allevassi Inviato 27 Luglio 2007 Segnala Inviato 27 Luglio 2007 Manuale dei Mostri, pag. 303/304, Capacità magica rapida. ^^ Cosa dice effettivamente il talneto?
Larin Inviato 27 Luglio 2007 Segnala Inviato 27 Luglio 2007 Cosa dice effettivamente il talneto? Questo: http://srd.plush.org/monsterFeats.html#quicken-spell-like-ability
Landor Allevassi Inviato 27 Luglio 2007 Segnala Inviato 27 Luglio 2007 ottimo quindi in teoria lo posso applicare alla Forma Alternativa del Doppleganger... giusto?
Larin Inviato 27 Luglio 2007 Segnala Inviato 27 Luglio 2007 ottimo quindi in teoria lo posso applicare alla Forma Alternativa del Doppleganger... giusto? No. Quella del Doppleganger è una capacità soprannaturale, non magica.
dervel Inviato 27 Luglio 2007 Autore Segnala Inviato 27 Luglio 2007 aspettate un attimo! ma io non ho il talento a cui larin si riferisce! Invece ho un talento che si chiama pure "capacità magica rapida" ma si trova nel libro delle fosche tenebre.
Morwen Inviato 27 Luglio 2007 Segnala Inviato 27 Luglio 2007 aspettate un attimo! ma io non ho il talento a cui larin si riferisce! Invece ho un talento che si chiama pure "capacità magica rapida" ma si trova nel libro delle fosche tenebre. Dal Libro delle Fosche Tenebre.. Una capacità magica che riproduce un incantesimo con un tempo di lancio superiore a 1 round completo non può essere resa rapida.
dervel Inviato 27 Luglio 2007 Autore Segnala Inviato 27 Luglio 2007 ok, ma su questo avevi già fugato i miei dubbi Mi chiedevo solo se i due talenti erano entrambi validi.
Morwen Inviato 27 Luglio 2007 Segnala Inviato 27 Luglio 2007 ok, ma su questo avevi già fugato i miei dubbi Sorry, non avevo ben compreso il tuo dubbio.. ^^" Mi chiedevo solo se i due talenti erano entrambi validi Certo, sono entrambi validi.. Si tratta dello stesso talento.. ^^
Larin Inviato 27 Luglio 2007 Segnala Inviato 27 Luglio 2007 Come regola generica, se si hanno più fonti che riportano lo stesso materiale, la versione giusta è quella più recente.
Messaggio consigliato