Pelor Inviata 8 Luglio 2020 Segnala Inviata 8 Luglio 2020 Salve a tutti, sto giocando la mia prima avventura in 5e, e per la prima classe gioco un Ranger ( variante UA) basato sull'arco. La campagna e' Journey to Ragnarok, e volevo chiedere un consiglio sul personaggio riguardo il conclaves. Sono indeciso tra Gloom stalker e Deep Stalker, considerando che poi prendero' livelli da guerriero e forse ladro, avete qualche consiglio? Personalmente cio' che mi turba e' che con il gloom stalker andrei a perdere l'attacco extra, guadagnandolo con il guerriero poi, ma sarebbero 2 attacchi invece di 3 se non erro. Cosa consigliate?
Lord Danarc Inviato 9 Luglio 2020 Segnala Inviato 9 Luglio 2020 3 attacchi li fa solo il guerriero all’11 livello non è che perdi un attacco, è normale averne solo due per ogni altra classe di combattente e uno solo per i non combattenti. sinceramente non mi è molto chiaro il tuo dubbio. 1
Pelor Inviato 9 Luglio 2020 Autore Segnala Inviato 9 Luglio 2020 Ok, scusa ma pensavo che il privilegio di att extra del guerriero dava 1 att in piu', visto che nelle regole del multi classe lo nominavano come eccezione, e quindi un ranger deep stalker 5/ guerriero 5 facesse 3 attacchi. Invece, giustamente non sono cumulabili ma dovrei fare 11 livelli da guerriero per il 3 attacco........... Detto cio' il gloom stalker mi sembra molto piu' convincente. Grazie mille.
Pelor Inviato 9 Luglio 2020 Autore Segnala Inviato 9 Luglio 2020 6 ore fa, Lord Danarc ha scritto: 3 attacchi li fa solo il guerriero all’11 livello non è che perdi un attacco, è normale averne solo due per ogni altra classe di combattente e uno solo per i non combattenti. sinceramente non mi è molto chiaro il tuo dubbio. Ne approfitto per chiederti un chiarimento, il DeepStalker dice: -On your first turn during combat, you gain a +10 bonus to your speed, and if you use the Attack action, you can make one additional attack. Mentre il GloomStalker dice: -At the start of your first turn of each combat, your walking speed increases by 10 feet, which lasts until the end of that turn. If you take the Attack action on that turn,you can make one additional weapon attack as part of that action. In entrambi i casi l'attacco extra e' solo per il mio primo turno, giusto?
Lord Danarc Inviato 9 Luglio 2020 Segnala Inviato 9 Luglio 2020 Esattamente. Ma considera una cosa, il deep stalker è stato sostituito dal gloom stalker quindi non lo considerei come un archetipo valido per una build. 1
Messaggio consigliato