Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato (modificato)

Konigstag 31 Pflugzeit 2515 i.c. - Mattina [nubi pesanti - fine primavera]

I compagni ricordavano che l'ultimo carro, quello guidato da Benito, non ospitava Maria, la madre di Salvatore sacerdotessa di Écate, ma una donna di riguardo a detta degli altri circensi: Salvatore aveva raccontato a Markus che il carro portava un'anziana del loro popolo; era morente e voleva essere seppellita con i suoi antenati a Steingart. 

Modificato da AndreaP
  • Mi piace 1

Inviato

Magnus

"Non lei per certo. Forse l'altra donna." alzo le spalle "Non l'ho però mai vista uscire dal carro e chissà perché a quell'ora." chiedo in cerca di risposta "In ogni caso, parlavano in Stigiano quindi dubito possa essere preoccupante la cosa."

Inviato

Markus

Chi è Ecate? Non conosco molto di questa loro divinità, vorrei conoscerla meglio! Potremmo chiedere qualche informazone alla figlia di Gatti, Varl ho visto della curiosità con Lucrezia, andiamoci a parlare!

Inviato

Konigstag 31 Pflugzeit 2515 i.c. - Mattina [nubi pesanti - fine primavera]

Markus insieme a Varl abbandonarono un momenti le loro attività alla ricerca di Lucretia

La ragazza non partecipava alle attività del circo ma si aggirava spesso fra gli stand, forse fungendo da occhi per la vecchia nonna.

Trovatala, vicino alla giostra dei cavalli dove i bambini potevano salire in groppa alle bestie legate ad un albero in modo che potessero girare intorno, la ragazza non ebbe problemi a rispondere alla domanda su Écate: "Lei è la dea della notte e della luna bianca, quella che voi chiamate Mannslieb" rispose "è la figlia Madre Terra e dall'alto ci guarda e ci protegge. Perché vi interessa?" chiese poi.

Inviato

Varl

"Pura curiosità. Mentre lavoravamo discutevamo tra noi ed è venuto fuori questo discorso. Abbiamo idee molto diverse tra di noi compagni a riguardo e, siccome non avevamo mai sentito parlare di Ecate fino a qualche giorno fa, ci chiedevamo che tipo di divinità fosse." rispose Varl col suo miglior sorriso sperando di essere ancora nelle simpatie della ragazza

Inviato

Markus 

si sono stato io a fare domande per primo, mi piace conoscere le cose. 

sorrise alla donna 

Questa notte c'era la luna bianca? Mi son svegliato per dei bisogni .. intestinali ed ho notato Benito e la vecchia signora, di cui mi ha parlato tuo padre, dirigersi verso il cimitero prima del fiume.  Sai non ho voluto disturbare ma mi è rimasta la curiosità che magari anche lei fosse una sacerdotessa di Ecate. 

Spoiler

Se dovesse servire faccio uso dei punti fortuna. 

Non so se è una prova di gossip o altro.

 

 

Inviato

Magnus

Risolto forse il mistero torno a fare il mio dovere, cioè quello di non farmi notare troppo.

Colgo l'occasione, per riposare un po' e intuendo le intenzioni dei compagni, di ascoltare Markus e Varl curiosare facendo le giuste domande alla giovane Lucretia.

Inviato

Konigstag 31 Pflugzeit 2515 i.c. - Mattina [nubi pesanti - fine primavera]

@Con Varl e Markus

Spoiler

La ragazza sorrise a Varl poi si voltò verso Markus alle sue parole. "No la luna bianca piena sarà fra tre giorni, sta ancora crescendo ora..." disse permessa poi sbrigativamente aggiunse "comunque la donna che ci accompagna non è una sacerdotessa, ma solo un'anima che ci accompagna per trovare una buona morte. Dubito che sia in grado di alzarsi da sola, di notte soprattutto. Il dormiveglia ti avrà fatto confondere realtà con fantasia"
Poi aggiunse "Ora scusatemi, devo andare da mia nonna" e detto quello si allontanò

 

  • Mi piace 1
Inviato

Markus

non si aspettava una risposta esaustiva dalla ragazza Markus fu comunque soddisfatto della chiacchierata e tornò ad aiutare come poteva a effettuare le faccende più pesanti nel campo. 

Inviato

Magnus

Con Markus e Varl

Spoiler

A quel punto intervenne fermando la ragazza "Scusami... non lo credo possibile che il dormiveglia abbia ingannato più di uno di noi. Anche io l'ho visto e non solo, sono stati piuttosto rumorosi e quindi ci hanno svegliati." alzo le spalle "Considerando il luogo dove sono andati forse è andata proprio a cercare una buona morte ma lo avreste saputo o sbaglio?" alzo le spalle "Chiederò direttamente a Benito se tu non intendi o non puoi rispondere." dico che Gatti in qualche modo ci avrebbe concesso questa nostra curiosità considerata la situazione.

 

Inviato

Konigstag 31 Pflugzeit 2515 i.c. - Mattina [nubi pesanti - fine primavera]

@con Varl Markus e Magnus

Spoiler

 

Alle parole di Magnus la ragazza si fermò e voltatasi freddò con lo sguardo la guardia "Non so cosa tu intenda Gadje" rispose dura utilizzando l'espressione che per il loro popolo indicava gli stranieri "ma voglio solo ricordarti che qui voi siete ospiti, accolti a mio padre per quello che avete fatto. Ma come ospiti ci si aspetta che seguiate delle regole di rispetto e discrezione. Se qualcosa ti turba fattela passare: questa è una famiglia di fedeli ad Écate che si assicurano che tutto sia fatto secondo la sua volontà, senza bisogno che Gadje si intromettano"

E detto questo si allontanò

 

 

Inviato

Magnus

Con Markus e Varl

Spoiler

"Intendo quel che ho detto... e seppur ospiti e riconoscenti non intendo farmi dire che io abbia preso un abbaglio a causa del dormiveglia." rispose altrettanto duramente "Se ci siamo incuriositi è perché siamo preoccupati per noi e di conseguenze per voi, chi ci cerca non guarda in faccia a nessuno e già l'ho detto con la massima schiettezza a tua nonna." seppur di spalle non lasciò alla ragazza l'ultima parola, in ogni caso lo avrebbe sentito.

"Andiamo." disse rivolto agli altri due.

 

Inviato

Konigstag 31 Pflugzeit 2515 i.c. - Mattina [nubi pesanti - fine primavera]

@chi va al cimitero

Spoiler

 

Abbandonando il proprio compito, i compagni si recarono al cimitero. 

Tutto pareva normale e le tombe, povere con solo una stele su cui era riportato "uomo", "donna" o "bambino" a seconda del caso con la data del ritrovamento e un corvo stilizzato inciso sopra a ricordo del simbolo del Dio Mòrr, era tutte intatte

Solo dopo un secondo giro si resero conto che la terra sopra la tomba in riva al fiume di una donna morta da meno di 2 mesi risultava mossa di recente in superficie.

 

 

Inviato (modificato)

Markus

 

-- Prima del cimitero, dopo Lucrezia --

non voglio attirare l'attenzione più del dovuto mi avvicino ai miei compagni per avere un supporto prima di spostarci al cimitero E' il caso di capire cosa è successo al cimitero, ma non dobbiamo destare troppe attenzioni. Qualcuno di noi dovrà rimanere in zona e controllare che i tre mercenari non ci stiano controllando mentre altri vanno al cimitero e fare una preghiera speciale a queste povere anime che nessuno piange. 

una volta accordatici sulla suddivisione dei compiti mi muovo verso il cimitero con gli altri.

 

al cimitero

la vista di un cumulo di terra "mosso" mi fece rabbrividire mi avvicino alla tomba per analizzare meglio la questione molti dubbi attanagliano la mia mente, molte paure affiorano stringendo il mio animo. 

Una megera che si nutre di corpi? o usa quelli più freschi per sopravvivere? è possibile animare dei cadaveri e farsi obbedire? 

Spoiler

Ma la terra è smossa di recente "settimane" oppure ore/giorni? 

si capisce se è stata spostata a destra/sinistra e poi risotterrata? 

Ci sono impronte o evidenze di lavorazione fatte intorno da uomini oppure è "emersa" dal terreno?

 

Modificato da Octopus83
Inviato

Magnus

Al cimiterino

Spoiler

In breve si resero conto che una delle tombe era stata mossa di recente, forse proprio la notte stessa. Senza dire nulla dedico un po' del mio tempo soprattutto ai luoghi dove riposano ora dei bambini mai divenuti adulti, pregando Sigmar affinché abbia accolto la loro anima.

Mi concentro poi sullo scopo che ci ha condotti lì. Osservo la zona della tomba smossa, cerco di ricordare, aiutato da eventuali orme lì attorno, se fosse il punto dove Benito e la misteriosa vecchina si erano fermati. Forse volevano solo accertarsi ci fosse davvero qualcuno sepolto lì... quantomeno Magnus lo sperò.

 

Inviato

Konigstag 31 Pflugzeit 2515 i.c. - Mattina [nubi pesanti - fine primavera]

@al cimitero

Spoiler

 

Magnus e Markus osservarono la tomba, di quel cimitero di gente morta annegata senza nome. La terra era stata smossa solo nel punto centrale per la dimensione di un palmo di mano. Pareva essere stata smossa da poco, forse proprio dalla notte prima. Qualcuno poteva aver prelevato qualcosa, o forse seppellito qualcosa.

Intorno non si vedevano tracce evidente: se Benito fosse passato di lì, nell'umidità della notte, certo ci sarebbero state impronte; qualora invece fosse stata la diafana vecchia non era detto che sarebbero rimaste evidenti.

 


@all

Spoiler

Non mi è chiaro se qualcuno si è fermato di guardia

 

Inviato (modificato)

Markus

Al cimiterino

Spoiler

non mi piace l'idea di dover frugare fra la terra smossa di una tomba, ma la voglia di far luce su quanto accaduto era troppo forte: cerco lo sguardo di intesa con i compagni di guardia e mi inchino vicino la tomba e con la mano cerco nella terra smossa se qualcuno ha lisciato qualcosa. 

 

Spoiler

se necessario scavo un po' con le dita.

 

 

 

Modificato da Octopus83
Inviato

Hans

Non ascolto la conversazione tra i miei compagni con Lucrezia e alle parole di Markus annuisco.

Rimango io nei paraggi, tengo d'occhio il campo per vedere che si muove e soprattutto se i mercenari si faranno rivedere. Sono dei professionisti e non lasceranno nulla al caso, torneranno...

Lascio cadere la cosa e comincio a girare nei paraggi

AdG

Spoiler

Perception +20 per vedere se qualcuno controlla i miei compagni che fanno un giro al cimitero e soprattutto controllo se i mercenari si rifanno vivi. 

 

Inviato

Magnus

Cimitero

Spoiler

Questa storia lo incuriosiva sempre più, inoltre non gli sembrò di star facendo danno ad alcuno. Quindi si scambiò il cenno di intesa con Markus seppur quella cosa sembrava decisamente poco rispettosa e tornò a guardare l'ambiente attorno al cimitero pregando non nessuno fosse in avvicinamento.

 

Inviato

Konigstag 31 Pflugzeit 2515 i.c. - Mattina [nubi pesanti - fine primavera]

@Dentro al cimitero

Spoiler

 

Markus sotto gli occhi di Magnus, iniziò a cercare nel buco: appena sotto la prima terra trovò un osso probabilmente di lepre su cui era stata incisa quella che appariva una runa.

Pur cercando ancora non vi era null'altro 

 

@Di guardia

Spoiler

Mentre Hans e Varl erano di guardia, videro Benito che muovendosi dal carro che sempre presidiava gli si avvicinò fermandosi a guardarli da una quindicina di metri. Poi senza dire nulla tornò al carro.

 

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...