Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Markus

 

 Cimitero

Spoiler

un osso? inciso?   mostro l'oggetto raccolto a Magnus indeciso se lasciarlo dov'è o portarlo con noi E' un osso, sembra inciso con una Runa! chi sa a quale scopo! guardo meglio l'oggetto cercando di capire meglio l'intaglio.

 


Inviato

Magnus

Cimitero

Spoiler

Alzò le spalle, non conosceva le rune in generale figuriamoci quella. A quel punto non potevano far altro che tenere bene a mente la runa per essere sicuri di poterla riprodurre a dovere e rimettere tutto in ordine.

"Fammela guardare bene." disse a bassa voce "Cerchiamo di ricordare come è fatta e rimettiamo tutto a posto. Poi andiamocene. Non c'è bisogno di curiosare oltre qui."

 

Inviato

Konigstag 31 Pflugzeit 2515 i.c. - Mattina [nubi pesanti - fine primavera]

@al cimitero

Spoiler

 

La runa era incisa debolmente nell'osso: nessuno dei due compagni ne aveva mai vista una simile.

Studiatala riseppellirono l'osso pronti ad andarsene

 

 

Inviato

Markus

non c'è più nulla da vedere in questo cimitero, torniamo alle nostre attività appena possibile parleremo con gli altri, mantenere un profilo basso è la nostra priorità, abbiamo già attirato troppa attenzione!

il possente guerriero lasciò il cimitero ed aiutò come al solito con i lavori più duri.  

Inviato

Konigstag 31 Pflugzeit 2515 i.c. - Mattina [nubi pesanti - fine primavera]

Nulla accadde durante la giornata. Lo spettacolo andò bene e al tramonto i compagni aiutarono a smontare i tendoni. Lucretia non li cercò più e le poche volte che gli amici la videro era sempre con sua nonna.

Dopo cena i compagni ebbero finalmente un momento per confrontarsi, consci che il giorno dopo la carovana di nuovo si sarebbe mossa, avvicinandoli alla loro destinazione.

Inviato

Magnus

Quando il momento del riposo giunse Magnus ne fu ben felice, per mantenere la copertura aveva lavorato sodo. A quel punto però decise di voler parlare con l'anziana sacerdotessa, con lei sin dall'inizio aveva deciso di essere chiaro e sincero. Parlò con Markus e Knochen, disse loro che era intenzionato a raccontare ciò che era stato visto al cimitero e non intendeva retrocedere sulla sua decisione. Poi cercò Salvatore per sapere se la madre era disponibile ad avere un colloquio con lui.

  • Mi piace 1
Inviato

Knochen

Alle parole di Magnus, Johann, istintivamente, fece quasi spallucce. 

Non sapeva cosa pensare, ma era anche certo di avere già visto tanti tipi di religione popolare. 

Si sentiva, inoltre, in colpa, visto che gli sembrava stessero tradendo la fiducia incondizionata offerta loro, fino a quel momento, da Gatti.

AdG

Spoiler

Il passato da Bonepicker di Knochen gli ha mai fatto vedere o sentire parlare di cose del genere? Eventualmente, ha Common Knowledge (The Empire) 53% (63% se si tratta del Wissenland).

 

  • Mi piace 1
Inviato

Hans

Tutto il giorno scorre tranquillo e quando ci ritroviamo alla sera con i miei compagni rimango perplesso sulla decisione di Magnus mentre sorseggio dell'acqua.

Non so se sia il caso di farlo, ma soprattutto non so a cosa ci potrebbe servire. In ogni caso, se ahi intenzione di fare queste domande, fallo pure, non è mia intenzione fermarti. Invece, tornando a cosa fare ... seguiamo ancora i nostri circensi? 

Inviato

Konigstag 31 Pflugzeit 2515 i.c. - Sera [nubi pesanti - fine primavera]

Magnus si guardò intorno Salvatore era con il cugino Mario e il fratello Alessio vicino ad un carro a bere e a giocare a dadi.

Maria era invece con la nipote Lucrecia in disparte: le due stavano apparentemente parlando fra di loro.

@Knocken

Spoiler

Nel passato il giovane aveva sentito dell'uso di ossi di coniglio in rituali negromantici. Ma erano solo voci: non aveva idea se fossero voci vere.

 

  • Mi piace 1
Inviato

Magnus

Colse i dubbi di Knochen guardandolo negli occhi e Hans li espresse direttamente, lui però era determinato.

Cercò Gatti ma quando vide l'anziana donna sola con la nipote ne approfittò.

Si avvicinò a loro ma rimase qualche passo distante, in attesa del permesso per avvicinarsi e parlare.

Inviato

Konigstag 31 Pflugzeit 2515 i.c. - Sera [nubi pesanti - fine primavera]

@dalla vecchia

Spoiler

Magnus, seguito da Markus, si avvicinarono alla vecchia e a sua nipote. Quest'ultima, vedendoli arrivare, provò a frapporsi, ma venne fermata dalla nonna che disse "Il Gadje senza peli sulla lingua ed il suo amico. Cosa vi porta da me?"  chiese fissandoli.

 

Inviato

Magnus

Con Markus

Spoiler

Anche Magnus salutò come si conveniva, ormai avevano imparato che quell'anziana meritava tutto il loro rispetto e che la sua saggezza era una benedizione per chiunque le girasse attorno.

"Sua nipote credo sappia perché sono venuto da Voi e ipotizzo le abbia anticipato qualche cosa." attese solo un istante in cerca di conferma ma in ogni caso proseguì "La notte appena trascorsa siamo stati svegliati da un evento insolito, così almeno pensano alcuni di noi. Benito si è recato al piccolo cimitero sulla sponda del fiume assieme a una signora... in età molto avanzata, non eravate Voi." si accorse che le parole potevano sembrare molto strane ma tutti loro erano in grande allerta considerato ciò che stavano passando "I Vostri affari sono Vostri, diteci però se questo evento è legato a qualche cosa di esterno a questa comunità che riteniate possa rappresentare un rischio sia per voi sia per noi."

 

Inviato

Konigstag 31 Pflugzeit 2515 i.c. - Sera [nubi pesanti - fine primavera]

@dalla vecchia

Spoiler

 

La donna guardò con attenzione Magnus "Sei uno strano Gadje. Non credi di esserci superiore ne ci insulti: mi chiedo perché"

"Comunque al rispetto si risponde con rispetto: Maria Luisa non è della famiglia, ma la stiamo accompagnando ed è nostra ospite. E come avrai visto noi ci occupiamo dei nostri ospiti con rispetto. Qualunque cosa faccia mentre è nella nostra comunità ciò che fa diventa affare nostro, e noi ne siamo responsabili, come siamo responsabili di ciò che fate voi"

"Non sono affari vostri cosa fa Maria Luisa, ma sono nostri, se mette in pericolo la nostra famiglia. E se fosse necessario ce ne occuperemo. Voi dovete solo preoccuparvi di voi stessi." concluse

 

 

Inviato

Markus

dalla vecchia

Spoiler

le parole della vecchia riuncuorarano Markus E' un onore essere vostri ospiti, sappiate che se vi servirà il nostro servizio saremo a disposizione. Abbiamo condiviso molto in questi giorni e non ci tireremo indietro nel momento del bisogno.  

non era sicuro che la discussione fosse chiusa per Magnus, ma quel che aveva sentito gli bastava.

 

Inviato

Magnus

Dalla vecchia

Spoiler

Le parole della sacerdotessa lasciarono l'ex-guardia un po' interdetta ma sottolinearono il profondo disagio che li accompagnava di luogo in luogo.

"Perché mai dovrei ritenermi superiore? Sigmar mi concede la forza di combattere con onore e orgoglio ma non mi conferisce l'arroganza di ritenermi superiore a chicchessia... soprattutto senza averlo dimostrato." il resto è decisamente confortante "Ne sono lieto. Continueremo a occuparci dei nostri problemi ma anche a ricambiare la vostra gentilezza fino a quando saremo Vostri ospiti e addirittura se il destino dovesse farci incontrare di nuovo."

 

Inviato

Konigstag 31 Pflugzeit 2515 i.c. - Sera [nubi pesanti - fine primavera]

@dalla vecchia

Spoiler

 

L'anziana sacerdotessa di Écate annuì ai due accomiatandoli e lasciandoli tornare dai loro compagni

Magnus e Markus tornano  dagli altri per terminare la serata piacevolmente davanti al fuoco. Infine, presi dalla stanchezza, i circensi tornarono nei loro carri, consci che il giorno dopo sarebbero dovuti partire

 


@all

Spoiler

Se Markus vuole agire come detto in TdS può liberamente.

 

Inviato

Hans

Dopo una giornata di lavoro mi siedo vicino al fuoco sorseggiando della birra.

Allora signori, che facciamo? Domani la carivana si muove e dobbiamo decidere che fare. Da qui alla conclusione del viaggio della carovana ci sono due possibilità per attraversare la campagna e arrivare al fiume Soll. Una è immediata, già domani possiamo dividerci, e l'altra è poco prima della cittadina di Ballenhoff.

Sorseggio e guardo il cielo per un attimo.

Personalmente preferirei la seconda opzione. Ci sono cacciatori di taglie esperti e un gruppo come il nostro che si muove darebbe nell'occhio. Inoltre muoverci adesso verso il Soll ci avvicinerebbe troppo ad Eppiswald e preferirei evitarlo.

Osservo il fuoco

Voi che dite?

Non tocco l'argomento della cerca di Magnus, se vorrà potrà farlo lui, io non ne ho curiosità. Osservo il fuoco crepitare mentre attendo le risposte dei miei compagni.

Inviato

Varl

"Si direi che è la scelta migliore. Più restiamo con loro meno daremo nell'occhio." disse sedendosi vicino ad Hans e ripulendosi i vestiti dallo sporco del lavoro. "Cerchiamo di evitare le città più grandi, meno la gente ci vede in faccia meglio è"

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...