Vai al contenuto

Messaggio consigliato


Inviato

Bezhaltag 5 Sigmarzeit 2515 i.c. - tramonto [sole qualche nube- fine primavera]

"Come preferite" rispose Salvatore "ricordate sempre però che voi fate parte della nostra famiglia finché siete con noi. Vi prego di non metterci in pericolo. Siate... moderati."

Inviato

Varl

Annuendo a Knochen raggiunse il carro dove teneva le sue cose, prese la sacca contentente arco e frecce e se la mise a tracolla e tornando dai compagni "Se ci sarà pericolo e vi servisse il mio aiuto alzate un braccio in aria e pianterò una freccia in corpo ad uno dei tre" 

Detto questo si guardò attorno alla ricerca di un posto dove avere hn vantaggio di visuale o di altezza

Spoiler

se ci sono alberi attorno mi arrampico su uno, se c é una roccia salgo su quella. Se siamo in piena pianura senza nulla attorno mi arrampico sulla carrozza di coda mettendomi seduto sul tetto

 

Inviato

Knochen

"Signor Gatti, noi cercheremo di evitare guai e violenza, non preoccupatevi! Siamo in debito e vogliamo evitare altri problemi, più di ogni altra cosa. È proprio per questo che voglio capirci qualcosa...", Johann spiegò, per poi rispondere a Markus: "Se proprio ce lo chiedono, possiamo dire che Gatti ci ha offerto un buon lavoro, molto migliore che scavare carbone in un miniera".

E concluse la frase dando un pacca al manico del suo piccone. 

  • Mi piace 1
Inviato

Bezhaltag 5 Sigmarzeit 2515 i.c. - tramonto [sole qualche nube- fine primavera]

I compagni si erano decisi ad andare a parlare con i cavalieri che li stavano seguendo: Varl e Hans sarebbero rimasti lontani pronti ad intervenire mentre Markus, Magnus e Knocken si sarebbero presentati ai tre

@Markus, Magnus e KnockenI

Spoiler

 

tre compagni lasciarono lungo la strana l'accampamento dei Gatti e si mossero fino a raggiungere il luogo, in vista, dove i tre cavalieri si erano fermati. 

Questi avevano acceso un semplice fuoco e disposto delle coperte attorno ad esso: stavano seduti arrostendo della carne sulla fiamma

Quando videro i compagni avvicinarsi, subito i tre si alzarono in piedi con i due guerrieri con armatura pesante che appoggiavano le mani sulle spade, mentre il terzo, coperto da una semplice armatura di maglia, faceva un passo avanti per parlare 

"Salute" disse in tono piano senza distogliere mai lo sguardo dagli amici "cosa vi porta nel nostro accampamento"

 

 

Inviato

Knochen

Con M&Ms

Spoiler

"Ah, salve...", tentò di dire Johann, cercando di non balbettare. 

"Ci chiedevamo se possiamo esservi utili in qualcosa... sapete, è da un pezzo ormai che fate la nostra stessa strada...".

 

  • Mi piace 1
Inviato

Magnus

Dai cavalieri

Spoiler

Alla fine era stato deciso di prendere l'iniziativa, rischioso, molto rischioso ma forse necessario. L'ex-guardia non lo riteneva davvero tale ma dovevano togliersi ogni dubbio.

Raggiunto l'accampamento a parte un cenno di saluto non aggiunse altro. Di certo da imperiali avrebbero potuto mettere una buona parola per i Gatti 'Brave persone che pagano il giusto' , decise di ripeterselo in mente e far capire ai cavalieri che star loro dietro era solo una perdita di tempo.

 

Inviato (modificato)

Bezhaltag 5 Sigmarzeit 2515 i.c. - tramonto [sole qualche nube- fine primavera]

@Tre dai tre

Spoiler

L'uomo, che evidentemente era il capo dei tre, squadrò gli amici poi indicando il fuoco
"Forza sediamoci e parliamo." disse in tono amichevole "io sono Konrad e loro Reinhardt e Frank. Voi non siete astigiani: cosa ci fate ci fate con quel circo?"

 

Modificato da AndreaP
Inviato

Knochen

Parlando

Spoiler

"Io sono Joachim", Knochen nascose parzialmente il suo nome, incerto se le loro vere identità fossero trapelate ai loro nemici e se non fosse il caso di nasconderle.

"È vero che non siamo stigiani", riprese, "ma quelle persone ci hanno comunque dato una specie di casa ed un lavoro... ed è un lavoro molto migliore di quelli che facevo prima: non ho mica tanta voglia di tornare a scavare carbone o rovistare tra il pattume in cerca di cose decenti da vendere...".

 

Inviato

Magnus

Spoiler

Magnus non aveva molto da dire, si limitava a osservare i compagni più in vena e a gradire l'ospitalità dei cavalieri scaldandosi al loro fuoco.

 

Inviato

Bezhaltag 5 Sigmarzeit 2515 i.c. - tramonto [sole qualche nube- fine primavera]

@Ciciarando

Spoiler

 

Konrad osservò il giovane Knochen mentre parlava "Più che comprensibile, che ognuno cerchi di migliorare... sempre da vedere se la fiducia si ripone correttamente..."

Fece una pausa "In questo caso tuttavia sono certo che abbiate valutato bene le vostre opzioni e il circo di Herr Gatti vi abbia dato l'occasione di cambiare. Non ho dubbio che vi abbiate trovato dentro ottime persone, dico giusto?"

 

 

Inviato

Markus

chiacchiere

Spoiler

mi siedo intorno al focolaio ed annuisco alle parole dei miei compagni e di Konrad, non dico nulla lasciando che i cavalieri possano dire qualcosa in più su di loro.

 

Inviato

Bezhaltag 5 Sigmarzeit 2515 i.c. - tramonto [sole qualche nube- fine primavera]

Konrad si fece passare una bottiglia di vino, ne assaggiò un buon sorso, e quindi la passò ai compagni "dissetatevi" disse

Poi riprese "Mi chiedevo, avevo un dubbio, se aveste notato qualcosa di strano, stando con gli stigiani... qualche comportamento non normale... non di tutti certo, di qualcuno magari..."

Inviato

Knochen

A dialogo

Spoiler

"Ecco, questo non so... che vuol dire non normale? Non è che loro si comportano esattamente come noi: hanno altre abitudini. C'è qualcosa di specifico che pensate?", Johann provò a sua volta ad indagare, mostrando ingenuità, per cercare di capire se il suo interlocutore stesse mirando a qualcosa di specifico. 

Qualcosa che riguardasse proprio Knochen ed i suoi compagni di sventura. 

 

Inviato

Markus

Spoiler

markus cercò di dire qualcosa di vero e di diverso dalla cultura a lui vicina Certo, hanno le loro usanze, come si dice, la loro cultura. Qualcosa di strano eh? Beh non so voi, ma io non permetterei mai a mia figlia di ballare vicino al folò sotto gli occhi di tutti, mettersi in mostra, non so se capite cosa intendo! E' una questione di educazione e di rispetto.  Non sono mie figlie e le guardo volentieri quando son calde, ma è sicuramente un comportamento, come dite voi, strano! 

 

Inviato

Magnus

Accampamento cavalieri

Spoiler

Lasciò parlare gli altri ma per non destare sospetti ringraziò per l'offerta del vino e ne bevve più di un sorso "Il vino è certamente migliore il vostro." seppur non di altissima qualità volle sottolineare quella cosa.

 

Inviato

Hans

Varl

Spoiler

 

Appena i miei compagni si muovono faccio un cenno a Varl di seguirlo. Mi tengo a buona distanza, non credo di percepire le parole, ma sono pronto ad agire in caso di pericolo. Mentre ci muoviamo silenziosi e lenti per evitare rumori sussurro a Varl. 

... tieni pronto l'arco e occhi aperti mentre ci muoviamo ... 

Mentre raggiungiamo la posizione tendo le orecchie sempre attorno a me e controllo che non ci siano altri attorno al campo. Appena siamo in posizione tengo una mano sull'elsa della spada pronto ad agire.

AdG

Spoiler

 

Perception +20 acute hearing per sentire se altri si muovono nella boscaglia e soprattutto se ci sono altre persone nascoste attorno al campo

Azione preparata. Se attaccano i miei compagni estraggo spada e imbraccio lo scudo.

 


 

 

Inviato

Bezhaltag 5 Sigmarzeit 2515 i.c. - tramonto [sole qualche nube- fine primavera]

@Varl e Hans

Spoiler

I due si posero in una posizione in cui riuscivano a vedere l'accampamento dei guerrieri. La discussione con i loro compagni pareva amichevole e non suscitava allarme: gli amici erano stati invitati a sedersi intorno al fuoco e stavano bevendo insieme

@K, M, M

Spoiler

 

"Non capisco se siete molto furbi o molto stupidi, ma voglio darvi credito e punterò sulla prima." disse Konrad a mezza voce con un tono sufficiente perché tutti lo sentissero

Poi riprese a voce più alta "Facciamo così: vi interesserebbe guadagnare qualcosa, un lavoro semplice e di nessuna fatica?"

 

 

  • Haha 1
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...