Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Knochen

Con le M

Spoiler

"E... poco pericoloso?", chiese allora Johann, dopo aver scambiato con Markus e Magnus quello che contava sembrasse uno sguardo di intesa. 

"Cioè, voglio dire... suona bello, ma finora non ho mai fatto lavori senza problemi... di cosa si tratta?".

 


Inviato

Magnus

Accampamento

Spoiler

Curioso si mise ad ascoltare la risposta, erano già state sollevate le questioni importanti: pericolosità e denaro. In realtà Magnus non aveva la minima intenzione di fare da spione per quei tre cavalieri ma era davvero curioso di ascoltare cosa avevano da proporre.
"Avanti... ti ascoltiamo."

 

Inviato (modificato)

Bezhaltag 5 Sigmarzeit 2515 i.c. - tramonto [sole qualche nube- fine primavera]

@KMM

Spoiler

 

"Diciamo che è un lavoro di attenzione" disse "ritengo che non ci sia alcun pericolo. Voglio che voi mi riferiate se vi siano comportamenti strani, atteggiamenti che non trovereste fra le persone normali, strani eventi... cose strane insomma. Vi ho detto che mi parete persone sveglie: penso che saprete distinguere. Non solo dei padroni della carovana, ma anche, e soprattutto direi, della gente li accompagna"

"Vi pagherò 15 scellini per ogni informazione utile che mi porterete." concluse

 

 

Modificato da AndreaP
Inviato

Markus

 

Spoiler

guardo Knochen e MAgnus Ma non ci dobbiamo preoccupare? Siete sicuri che non ci sia pericolo per noi? Ci tengo alla pellaccia! Terrò gli occhi aperti, nel campo girano sempre le stesse persone quando montiamo e smontiamo i tendoni, sono tutti .. normali e cortesi. Non sembrano nascondino stranezze. In caso dovessimo trovare qualcosa, come possiamo contattarvi? Non voglio mica indispettire chi ci paga fra gli stigiani.  

 

Inviato

Magnus

Accampamento

Spoiler

"Mi sembra un'offerta onesta." guardo Markus "D'altronde dovesse essere come riteniamo non ne ricaveremo nemmeno uno scellino quindi va bene, immagino quindi voi rimarrete dietro di noi a debita distanza."

 

Inviato

Bezhaltag 5 Sigmarzeit 2515 i.c. - tramonto [sole qualche nube- fine primavera]

"Ponete occhio a tutti, anche agli eventuali 'ospiti' della carovana. Nessuno deve sfuggirvi. Noi vi seguiremo per ora, e potrete contattarci alla notte" riprese

Poi aggiunse "Bene siamo d'accordo, ora si è fatto tardi, è meglio che torniate al circo. Che Mòrr vi protegga"

Inviato

Knochen

KMM

Spoiler

"E che benedica sempre i nostri sogni", Johann fece eco quasi automaticamente all'augurio del cavaliere, fingendo ancora una buona disposizione d'animo. 

Non avevano imparato molto, ma, almeno, pareva che non stessero cercando esplicitamente loro, una volta tanto. 

 

Inviato

Bezhaltag 5 Sigmarzeit 2515 i.c. - sera [sole qualche nube- fine primavera]

Salutati i tre guerrieri i compagni tornarono verso l'accampamento di Gatti ricongiungendosi con gli altri che erano in attesa

Nell'accampamento si stava iniziando a mangiare e nessuno badò loro quando arrivarono.

Inviato

Knochen

Allontanatosi a dovere, Johann cercò di guardarsi alle spalle, quando ormai poteva riuscirci senza farsi notare dai tre cavalieri. 

"La raccontate voi questa cosa a Gatti ed ai nostri compagni?", chiese poi a Markus e Magnus, quando fu certo di non poter essere sentito dai loro inseguitori. 

"Credo che è il caso che diciamo tutto a tutti...".

  • Haha 1
Inviato

Markus

 

con il gruppo in un momento riservato ma senza Gatti

annuisco alle parole di Knochen Ne dovremo parlare, ma dovremo anche mantenere una certa riservatezza e non farci vedere dai cavalieri. Capisco le loro preoccupazioni e forse sono condivisibili, ma noi in questo momento siamo con Gatti e gli dobbiamo molto. 

riassumo quanto emerso con i Cavalieri I cavalieri non sembrano essere sulle nostre tracce, o almeno non è la loro priorità. Hanno dei sospetti sulla comunità di Gatti e su alcuni suoi ospiti, cercano indizi su "stranezze" penso si riferiscano alla signora protetta da Otto ed ai suoi rituali fatti al cimitero alcune notti fa. Ci hanno chiesto di passarli informazioni e son disposti a pagare bene. Non sono interessato ai loro soldi e non ho intenzione di tradire la fiducia di Gatti abbiamo ancora molti giorni di cammino da fare insieme e non mi sembra stiano facendo nulla di male.  Cosa ne pensate voi?

Inviato

Varl

"Direi che è giunta la nostra occasione di ripagare le volte che Gatti ci ha protetto. Diciamogli cosa cercano queste persone, poi dovremmo dare ai cavalieri qualche informazione generica di poca utilità in modo da sganciarci da questa situazione senza dare loro troppa noia. Considerando anche che a breve dovremo dividerci dalla carovana..."

Inviato

Bezhaltag 5 Sigmarzeit 2515 i.c. - sera [sole qualche nube- fine primavera]

La notte scese con l'oscurità e i compagni ebbero l'occasione, con lo spegnersi delle luci ed il ritirarsi dei circensi, di trovare Gatti da solo mentre tornava dopo aver espletato una funzione corporale

Nel buio l'uomo inizialmente si spaventò ma poi, riconosciuti i compagni, chiese "Ragazzi, cosa fate in giro a quest'ora di notte?"

Inviato

Magnus

Trovarono Gatti, forse spaventandolo.
"Buonasera Salvatore."

Markus aveva già riferito tutto agli altri compagni ma ora era necessario raccontare a Salvatore, poi guardò gli altri "Non tutti assieme e non in una zona scoperta." fece cenno ai più di allontanarsi. Riferendo a Gatti quel che avevano appreso Magnus non si aspettava certo di sorprenderlo, sicuramente tutti loro erano consapevoli che quei cavalieri erano alla ricerca di una qualsiasi scusa per dare loro fastidi o peggio, magari spillare denaro. Trovato un posto sicuro e lontano dallo sguardo di eventuali osservatori esterni riferì tutta la loro chiacchierata coi cavalieri.

Inviato

Varl

Al cenno di Magnus Varl si allontanò. L'importante era avvisare Gatti. Anche se, probabilmente, i cavalieri che ci seguono avranno messo in conto che saremmo andati a spifferare tutto. D'altronde non avevano idea di quale rapporto ci fosse tra noi e Gatti, forse era solo una mossa per agitare un poco le acque. 

Mentre procedeva la discussione con Gatti rimise apposto l'arco e le frecce nella borsa per nasconderli in attesa di sapere cosa ne pensasse Gatti

Inviato

Markus

prendere gatti di notte durante l'espletazione era stata una buona mossa, ora non dovevano farsi vedere dai cavalieri Magnus aveva ragione meglio non creare un assembramento, resto appoggiato ad un albero mentre guardava il campo e se qualcuno si aggirava nelle vicinanze. 

Inviato

Bezhaltag 5 Sigmarzeit 2515 i.c. - sera [sole qualche nube- fine primavera]

Salvatore ascolto con attenzione le parole di Magnus, appartati fra due carri

Poi guardando negli occhi il soldato chiese solo "Perché mi hai raccontato tutto questo e cosa avete intenzione di fare?" senza mai distogliere lo sguardo

Inviato

Magnus

"Immaginavo voi foste preparati a una cosa simile, non vi sorprende." alzò le spalle "Chiaramente nulla, avvertirti a meno che tu non abbia un'idea per convincere quei cavalieri a non perdere più tempo a starvi appresso."

Inviato

Bezhaltag 5 Sigmarzeit 2515 i.c. - sera [sole qualche nube- fine primavera]

"Ovviamente la mia famiglia non ha nulla da nascondere..." rispose Salvatore "siamo brava gente noi. Tuttavia molti altri, soprattutto non della nostra gente, non ci avrebbero detto nulla e si sarebbero tenute le cose per se. O forse avrebbero fatta da spie. Apprezzo molto come vi siete comportati: ti ringrazio"

"Ora direi di andare a dormire: domani ci attende ancora viaggio" detto questo strinse vigorosamente la magno a Magnus e si allontanò verso il suo carro

Inviato

Bezhaltag 5 Sigmarzeit 2515 i.c. - sera [sole qualche nube- fine primavera]

La carovana proseguì per altri due giorni, superando il piccolo villaggio di Ellenwangen, sempre seguita dai tre cavalieri che come ombre la osservavano giorno e notte in lontananza

Il terzo giorno dalla partenza da Dessau, la compagnia superò il grosso villaggio di Ballenhof in cui vi era ferma una pattuglia di Roadwarden presso la locanda Marsh Hare, che non diete attenzione al passaggio della carovana. 

Questa fuori dal villaggio non proseguì lungo la strada principale ma deviò verso il fiume costeggiando il Marschwald, una foresta tetra e paludosa

"Gli abitanti non raccontano storie lugubri su quel posto" raccontarono i membri del circo agli amici "dicono che vi siano spiriti senza riposo e mostri che mangiano i bambini. Si racconta anche di una strega che dimora nel cuore della foresta in un capanno costruito su  palafitte. Si dice che questo capanno si sposti di sua volontà nelle notti senza luna o di nebbia"

Era tardo pomeriggio quando il circo si accampò nei pressi del piccolo villaggio di Arget, in una zona tra il fiume e la foresta nei pressi del Mallard, la riverside inn: la scelta di Salvatore era sempre pensata per attirare oltre alla gente di Balenhof anche visitatori dall'altra parte del fiume. La taverna fungeva infatti anche da punto di arrivo del traghetto dalla città di Agbeiten sulla riva dell'Averland

Come sempre la carovana si dispose in cerchio. Stranamente questa volta il carro guidato da Benito non stette separato ma si mise anche lui nel cerchio di carri, nel lato più lontano dal fiume e vicino alla foresta

Mentre i membri del circo si preparavano alla sera e iniziavano a predisporre le attrazioni del giorno dopo, i tre cavalieri superarono l'accampamento osservando tutto e dirigendosi alla vicina locanda. Salvatore non fece nulla limitandosi ad osservare.

@all

 

  • Mi piace 1
Inviato

Markus

la storia raccontata aveva incuriosito l'uomo, forse a causa il lungo e piatto viaggio, forse l'evocazione di storie adolescenziali, ma il grosso uomo aveva deciso di approfondire la storia: cosa era leggenda e cosa era realtà? 

Voleva anche approfondire la questione del cambio di strada e della nuova posizione del carro di Otto, ma di sicuro la storia aveva la priorità. 

Markus aveva sviluppato un debole per una delle figlie di Gatti, decise di andare da lei, era un buon pretesto per parlare di qualcosa di nuovo Cosa sai di questa storia della foresta, non posso nasconderti che mi ha colpito. Avete pernottato altre volte in questa zona prima di questo viaggio? Hai un po' di paura per stanotte? Se vuoi un forte braccio a cui stringerti il mio è sempre a disposizione 

sorrise alle parole, che gli uscirono d'impulso, ma ormai erano uscite. 

Spoiler

una figlia vale l'altra non ho in mente una in particolare 😄

 

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...