Ghal Maraz Inviato 23 Ottobre 2021 Segnala Condividi Inviato 23 Ottobre 2021 Knochen Lo sguardo di Johann era stato rapito dalla più grande dei tre ragazzi e si scoprì molto felice di essersi fermato ad aiutare. Sperò anche davvero che quelľAlban fosse realmente sincero e che avessero fatto, a loro volta, un'opera buona. Si lasciò sfuggire comunque una domanda, nell'attesa di visionare la merce: "Ma come fate a viaggiare tutto solo o con dei ragazzi, per queste brutte strade?". In fondo, era stato lui stesso a lamentare i pericoli del viaggio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AndreaP Inviato 24 Ottobre 2021 Autore Segnala Condividi Inviato 24 Ottobre 2021 Koenigtag 7 Sigmarzeit 2515 i.c. - primo pomeriggio [qualche nube- fine primavera] @Magnus Spoiler Magnus pensò un momento a quel nome ma non gli sovvenne nulla "Beh amico, scambio un po' di tutto: lanterne, olio, materassi e coperte, pentole e padelle, corde, attrezzi da lavoro. Ti interessa qualcosa?" chiese Handler a Magnus "Quanto al viaggio, non è facile certo, ma è il mio lavoro. In ogni caso il faccio questa strada e se posso aiutare il tempio mi fa piacere. E non vi nascondo che ci ricavo anche qualche soldo così" aggiunse per Knocken "In ogni caso se state andando verso sud possiamo fare un po' di strada insieme." Intano la ragazza più grande dei tre osservava la scena ascoltando quanto si dicevano i compagni, mentre disinteressandosene l'unico maschio si era messo a correre in tondo saltando e provando a perdere una farfalla. La ragazza più giovane invece, seduta su un masso osservava le nubi nel cielo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ghal Maraz Inviato 25 Ottobre 2021 Segnala Condividi Inviato 25 Ottobre 2021 Knochen Alla proposta del mercante, Johann si morse la lingua e guardò i compagni in cerca di una decisione: ormai era abituato a delegare a Magnus e Hans le scelte più importanti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vortex Surfer Inviato 25 Ottobre 2021 Segnala Condividi Inviato 25 Ottobre 2021 Varl Si avvicinò ai compagni dopo essersi sufficientemente guardato attorno alla ricerca di eventuali pericoli. Arrivò sentendo l'invito a viaggiare assieme. "Non che porti bene viaggiare con noi da quel che sembra..." disse cercando di non farsi sentire dall'uomo ma solo dai suoi compagni Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Landar Inviato 26 Ottobre 2021 Segnala Condividi Inviato 26 Ottobre 2021 Magnus "Olio per lanterne e lampade potrebbe tornarci utile e anche una corda perché no." poi guardò gli altri "Viaggeremmo con te solo se avete bisogno di scorta e aiuto, altrimenti rischiamo solo di rallentarvi." Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AndreaP Inviato 26 Ottobre 2021 Autore Segnala Condividi Inviato 26 Ottobre 2021 Koenigtag 7 Sigmarzeit 2515 i.c. - primo pomeriggio [qualche nube- fine primavera] "Beh se avete qualcosa con cui scambiarle, meglio. Invece se volete pagare, una lampada sono 5 scellini, mentre l'olio viene 8 scellini alla pinta. Quando alla corda, cinque scellini alla iarda" rispose "E comunque non mi rallenterete: io viaggio piano e mi fermo spesso." aggiunse estraendo una mappa "io vado fino a Rush e poi devio per Waldbach. Lì lascio i ragazzi e continuo lungo il Pedlar path fino per Moosach e su di lì" Intorno non si vedevano pericoli al momento @all Spoiler Mappa https://drive.google.com/open?id=1rifmGRaMFAmQ7DPtgqWU-y6q2AsQFY0F&usp=drive_fs Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Octopus83 Inviato 27 Ottobre 2021 Segnala Condividi Inviato 27 Ottobre 2021 Markus l'uomo sembrò sincero e piacque a Markus Amico mi piaci, farei volentieri un pezzo di strada con te. Anzi sarò sincero se c'è posto per un passeggero starei sul carro così da poter riposare e permettermi di recuperare. il braccio era ancora dolorante ed avrebbe voluto recuperare il prima possibile senza rallentare gli amici. Chiaramente potrei pagare per il passaggio con dei servizi o con delle monete. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AndreaP Inviato 29 Ottobre 2021 Autore Segnala Condividi Inviato 29 Ottobre 2021 Koenigtag 7 Sigmarzeit 2515 i.c. - primo pomeriggio [qualche nube- fine primavera] "No, no. Non voglio soldi." rispose quello "Sul carro c'è poco posto, ma per un ferito c'è sempre spazio. Alla fine siete voi che mi fate un piacere: viaggiare per queste terre, soprattutto con tre ragazzi, può essere pericoloso e la vostra presenza può aiutarmi. Forse dovrei pagarvi io..." aggiunse sorridendo Il carro, caricati i tre ragazzi e Markus, si mise in moto discendendo la strada. Il viaggio trascorse senza problemi tra le colline fino a quando il tramonto sopraggiunse e i compagni si ritrovarono nei pressi della locanda della Cerva Rampante. Era una locanda di via e una carrozza della Sigmar's Carriage coaching line era ferma davanti. "Ci fermeremo qui per la notte" disse Alban "prenderò una stanza privata: meglio che i ragazzi restino al sicuro. Quando entriamo potreste dare loro un occhio: non vorrei che si mettessero nei guai" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
OcramGandish Inviato 30 Ottobre 2021 Segnala Condividi Inviato 30 Ottobre 2021 Hans Osservo la strada e la zona ma nessuno sembra essere nei paraggi. Ascolto la storia del venditore e resto sorpreso dalle sue parole. "... un uomo di buon cuore... Ne restano pochi ... Merce rara ..." Annuisco alla proposta e mi presento. Dandogli la mano Hans... Mi accodo al carro aiutando ma soprattutto controllando sempre attorno a me che non ci siano sorprese o qualcuno intenzionato a seguirci. Cammino a bordo sentiero, mano sopra l'elsa della spada pronto a scattare in caso di pericolo ma tutto appare tranquillo. L'arrivo alla locanda e ad un pasto caldo mi rincuora. Alle parole del mercante annuisco silenzioso... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ghal Maraz Inviato 30 Ottobre 2021 Segnala Condividi Inviato 30 Ottobre 2021 Knochen Possibile che avessero davvero incontrate due persone di vero buon cuore nello stesso giorno? Johann poteva ritenersi sorpreso. Accolse comunque il resto del cammino con maggiore leggerezza, così come apprese della notte nella locanda come una gradita opportunità. Non aveva avuto modo di scambiare parole coi ragazzi mentre procedevano, ma colse l'opportunità offerta loro dal mercante per avvicinarli, mentre l'uomo provvedeva alla sistemazione per il dormire. "Ciao. Io sono Johann: come state? Da dove venite?". Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Octopus83 Inviato 31 Ottobre 2021 Segnala Condividi Inviato 31 Ottobre 2021 Markus Il veterano avrebbe preferito rimanere lontano dalle locande, ma si sarebbe adattato alla routine del mercante. La richiesta del uomo di tenere d'occhio i ragazzi non sorprese Markus, ma lui avrebbe voluto tenere d'occhio anche il mercante, magari con l'aiuto di Magnus per quello lascio che gli altri iniziassero ad entrare in locanda mentre con un cenno di intesa verso l'ex guardia gli disse aiuteremo anche con i lavori più pesanti. Non aspettó una risposta dal mercante, appena possibile aiutò a sistemare il carro e la merce. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AndreaP Inviato 1 Novembre 2021 Autore Segnala Condividi Inviato 1 Novembre 2021 Koenigtag 7 Sigmarzeit 2515 i.c. - tramonto [qualche nube- fine primavera] Dopo aver sistemato carro e cavalli, preceduti da Alban i compagni entrarono nella locanda: era un esercizio ben tenuto seppur affollato, con gente ai tavoli che mangiavano e bevevano L'atmosfera era cordiale. "Mettetevi là in fondo" disse indicando un tavolo affiancato alla parete per poi dirigersi al bancone. La gente nei tavoli affianco pareva ignorare il gruppo: l'argomento di discussione pareva comune a tutti i tavoli, ovvero la sorprendente notizia dell'abitazione della Gran Baronessa del Sudenland che rinunciava al suo titolo elettorale e dichiarava la provincia assorbita nel Wissenland. Al tavolo i ragazzi si sedettero continuando a guardarsi intorno. Robert, l'alto dodicenne maschio di quasi un metro e sessanta, pareva incapace di stare fermo seduto: saltellava sulla sedia, giocava facendo rotolare sassi sul tavolo per poi farli cadere e alzarsi per riprenderli e continuava a spostare le gambe urtando i vicini. La bionda e piccola undicenne Lise dai capelli biondi osservava il fuoco con i suoi occhi blu, canticchiando filastrocche. Infine vi era Erika, la procace bionda quattordicenne, parve ben felice di sedersi in fianco a Knocken verso il quale era tutta un sorriso. "Ciao, io sono Erika Bauer" gli disse "invece loro sono Robert e Lise. Non badare a Robert, è un po' tardo: il padre gli ha provato ad insegnare a lavorare la terra, ma lui non ce la fa. Non riesca a stare fermo. Lisa invece è strada sempre silenziosa. E poi ci sono io l'unica normale di questo gruppo" aggiunse sorridendo verso il giovane. Poi sporgendosi verso di lui così da appoggiare il seno sul tavolo aggiunse in tono malizioso "invece di te cosa mi racconti?" Intanto Alban era tornato al tavolo portando birre per tutti "Mi sono permesso di offrirvele. Al monastero mi daranno un piccolo rimborso per aver portato i ragazzi, e quindi mi pare giusto condividere" disse sorridendo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ghal Maraz Inviato 1 Novembre 2021 Segnala Condividi Inviato 1 Novembre 2021 Knochen Johann cercò di nascondere l'imbarazzo sul suo volto: nelle ultime settimane aveva affrontato spiriti, lupi, goblin, maledizioni, demoni, streghe e persino un Troll... ma non aveva mai avuto una ragazza così vicina. Soprattutto, non aveva mai incontrato una ragazza che gli piacesse così tanto. Nemmeno le belle figlie di Gatti gli avevano fatto quell'effetto! "Ah, io... niente di speciale, mi sembra. Dopo che è morto anche mio padre, mi sono un po' arrangiato come ho potuto, finché non ho incontrato queste persone ed ho iniziato a viaggiare con loro. Ultimamente ci spostiamo abbastanza: loro sono dei tipi tosti e mi insegnano anche a combattere, sai?", il ragazzo abbellì il racconto, preoccupato di sembrare un miserabile orfano ma, anche, consapevole che la loro "missione" era segreta e che li aveva, peraltro, messi enormemente a rischio per più di una volta. Knochen sorrise quindi ad Alban, acettando ben volentieri la birra che gli veniva offerta. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vortex Surfer Inviato 1 Novembre 2021 Segnala Condividi Inviato 1 Novembre 2021 Varl "Grazie per la birra ma non era necessario" ringraziò con un sorriso dopo essere stato in silenzio tutto il viaggio tranne che per presentarsi all'uomo e ai ragazzi. "Magari lavorare la terra non é quello che piace fare a Robert" disse rispondendo alla descrizione della ragazzina. "Cosa ti piacerebbe fare Robert?" chiese poi direttamente al ragazzo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Landar Inviato 2 Novembre 2021 Segnala Condividi Inviato 2 Novembre 2021 Magnus Non era del tutto convinto di viaggiare su strada e con dei ragazzi così giovani, li avrebbero forse messo in pericolo ma una compagnia diversa era sempre piacevole e il mercante sembrava davvero un buon uomo e magari lui e i suoi compagni li in caso di 'altri' pericoli sarebbero stati molto utili. Arrivarono a una locanda, di strada ma accogliente e la gente pareva avere argomenti importanti di cui trattare e quindi non avrebbero badato molto a loro. Magnus però si preoccupò di capire se il loro gruppo era stato segnalato in qualche modo anche da queste parti, cercò una bacheca e si preoccupò anche di controllare non fossero osservati da qualche sguardo indiscreto e furbo. Quindi si sedette con gli altri, accettando di buon grado la birra e sorridendo di gusto alle avances della ragazzina e notando l'imbarazzo di Knochen. Per il resto fu silenzioso e guardingo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Octopus83 Inviato 2 Novembre 2021 Segnala Condividi Inviato 2 Novembre 2021 Markus la ragazza sembra essere molto loquace e con degli argomenti importanti messi direttamente sul tavolo della locanda, ma al veterano colpì l'energia del giovane Robert che se non incanalata poteva portare a dei problemi così cercò di impegnare ed intrattenere il ragazzo e dopo essersi presentato a tutti si rivolse principalmente al giovane E così ti chiami Robert? sembri abile con le mani e volenteroso! Capisco che il lavoro della terra non sia nelle tue corde, hai mai provato a costruire qualcosa? o a lavorare il legno ragazzo mio? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AndreaP Inviato 4 Novembre 2021 Autore Segnala Condividi Inviato 4 Novembre 2021 Koenigtag 7 Sigmarzeit 2515 i.c. - tramonto [qualche nube- fine primavera] La ragazza si spostò vicino a Knocken "Una vita appassionante" disse guardandolo negli occhi "Chissà quante storie hai da raccontare. Magari dopo ci fermiamo un po' insieme e mi racconti qualche storia che hai vissuto" chiese sorridendogli maliziosamente Robert intanto alzò lo sguardo dal piatto e sorridendo a Markus e Varl disse "A me piace saltare, correre, pescare e mangiare. E soprattutto non mi piace che la gente mi dica che devo fare questo e quello: poi tanto non riesco" e scoppiò a ridere sguaiatamente. Magnus intanto si era messo a guardarsi intorno. Non vi era una bacheca di ricercati e nessuno pareva badare a loro. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
OcramGandish Inviato 4 Novembre 2021 Segnala Condividi Inviato 4 Novembre 2021 (modificato) Hans Ascolto e seguo i miei compagni. Alla birra offerta dal mercante annuisco sorridendo. Grazie, a buon rendere. Osservo la ragazza che con fare da gatta si è affiancata subito a Knocken. Sorrido mentre sorseggio, adesso non c'è bisogno di fare il guastafeste... " ... la ragazza è sveglia ... pure troppo ... e forse ha scovato l'anello debole ... " Markus ha fatto le domande giuste e pare che Robert si stia calmando. Osservo Lisa, la bimba silenziosa che ha catturato la mia attenzione. " ... e lei ... qual'è la sua storia ... " Mi avvicino osservando il crepitare del fuoco e poi mentre lo guardo mi volto verso di lei. Tu devi essere Lisa ... qual'è la tua storia? Modificato 4 Novembre 2021 da OcramGandish Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Octopus83 Inviato 5 Novembre 2021 Segnala Condividi Inviato 5 Novembre 2021 Markus Rispondo a Robert sorridendo ah ecco la libertà? Ragazzo mio hai ragione non c'è bene più prezioso, certo bisogna pur sopravvivere per godersela. Hai detto che ti piace pescare? Sei fortunato è pieno di fiumi la regione e sono anche ricchi di pesci, ma anche di pericoli! Qual è stato il pesce più grande che hai catturato? E quello che hai mangiato? VIsta la situazione deciso di offrire un pasto caldo al tavolo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ghal Maraz Inviato 5 Novembre 2021 Segnala Condividi Inviato 5 Novembre 2021 Knochen Totalmente inesperto di questioni di corteggiamento, nonostante il paio di anni in più rispetto alla smaliziata Erika, Johann non potè fare altro che accogliere con imbarazzato entusiasmo le effusioni della ragazza, laddove i suoi compagni parevano avere una contezza decisamente maggiore della situazione. "Ah, ma certo, anche se forse non sono così appassionanti...", rispose il ragazzo, con una nota di modestia dovuta all'essere ancora consapevole della segretezza attorno al loro viaggio. Nonostante tutto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato