Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Magnus

L'ex-guardia dedicò il suo tempo esclusivamente a trovare il massimo piacere e benessere in quel luogo di pace, immerso nell'acqua senza prendere alcun discorso riguardo il loro viaggio o meglio fuga. Si riprese da quella sorta di meditazione solo quando giunse il momento di uscire.


Inviato (modificato)

Festag 9 Sigmarzeit 2515 i.c. - pomeriggio [qualche nube - fine primavera]

"Questo è un luogo benedetto da Shallya e la pietà della Dea è infinita. Shallya non fa distinzioni su chi sei e quanto sei ricco: basta la fede e dimostrare che si vive la pietà della Dea e lei ti aiuta" rispose la ragazza a Markus

Il giorno di festa passò sereno, e per la sera gli amici tornano in locanda

Aubentaag 10 Sigmarzeit 2515 i.c. - mattina [sereno - fine primavera]

Una stupenda e calda mattina di fine primavera accolse i compagni. Nonostante il giorno feriale il traffico delle merci si concentrava intorno al Waldbach, dove si trovavano gli amici, mentre verso la Middle Way e poi la Old Stone Road dove si sarebbero dovuti muovere non vi era movimento.

Nella piccola cittadina si stava aprendo il mercato mattutino e anche i piccoli artigiani stavano aprendo, e se gli amici avessero avuto necessità avrebbero potuto fare acquisti prima di partire


@all

Spoiler

Se siete pronti partiamo: se volete fare acquisti facciamo tutto in un solo post così muoviamo la scena.

Mappa
https://drive.google.com/open?id=138ZDuEY9cKS3HSsPbd0nMy9e3NSNBEAC&usp=drive_fs

 

Modificato da AndreaP
Inviato

Knochen

Senza essere ancora riuscito a scacciare il ricordo di Erika dalla testa, Johann si svegliò con la convinzione di dovere per forza guardare al futuro. 

E, considerate tutte le lotte in cui era rimasto coinvolto da quando aveva intrapreso la loro missione, questo futuro prevedeva il cercare di essere più pronto per uno scontro. 

Aveva visto come i suoi compagni più esperti cercavano sempre, in primo luogo, di proteggersi; si era fatto insegnare qualche trucco da loro; era reduce da una dolorosissima e fresca ferita alla spalla. 

Decise quindi di investire una cospicua fetta dei suoi scarsi risparmi per comprarsi uno scudo: gli pareva una buona idea, in fondo. 

Inviato

Varl

Passò più che altro in solitudine quella giornata "libera" girando per il paesino e nei suoi dintorni più vicini. Pregò molto, era riuscito a farlo solo nei ritagli di tempo fino ad ora e mai avrebbe voluto che Taal si adirasse con lui. Si ricongiunse agli amici la sera alla locanda e la mattina seguente si sentiva ben rigenerato e pronto per la partenza.

"Vogliamo vedere se riusciamo a trovare a prezzi non esagerati un cavallo a testa o un paio per trainare un carretto?"

Inviato

Aubentaag 10 Sigmarzeit 2515 i.c. - mattina [sereno - fine primavera]

I compagni si aggirarono per il villaggio alla ricerca di un mezzo di trasporto: un carretto a due ruote trainato da una vacca, che avrebbe potuto trasportare comodamente quattro di loro, stretti anche cinque, costava 90 Corone, anche se il padrone consigliava di attaccare due vacche: il tutto per 120 Corone.

@all

Spoiler

Altri eventuali acquisti li gestiamo offline in tds se per voi va bene

 

Inviato

Markus 

il veterano risoluto rispose al mercante

Non abbiamo abbastanza corone per questi acquisti, dovremo trovare una carovana. 

rivolto al venditore di carretti e vacche sa se c'è qualche carovana in partenza verso ovest? 

Spoiler

non ricordo la direzione precisa ho detto ovest ma intendevo la direzione corretta senza dire la nostra meta esatta. 

 

Inviato

Aubentaag 10 Sigmarzeit 2515 i.c. - mattina [sereno - fine primavera]

"Mi spiace" rispose il venditore "ma la Middle Way è una strada poco frequentata, solo viaggiatori che si muovono fra i villaggi per il resto è raro vedere mercanti"

Dopo aver valutato gli acquisti i compagni si misero in marcia lungo la Middle Way con l'idea di raggiungere Torrach prima del buio, da dove il giorno dopo avrebbero imboccato la Old Stone Road.

Era ancora tarda mattinata e in lontananza da sopra una collina si vedeva il piccolo villaggio di Navis, segno che erano in ritardo rispetto al loro piano di marcia. 

Ma la loro attenzione venne distratta da altro: dal villaggio tre cavalieri stavano uscendo a passo lento nella loro direzione. Il primo era alto con un mantello e barba nere e un grosso cappello, il secondo un militare mentre il terzo pareva più un avanzo di galera: fu Magnus a riconoscerlo, era Klaus Werner il cacciatore di streghe che avevano incontrato ad Eppiswald insieme ai suoi uomini. 

  • Miaoo 1
Inviato

Hans

Giriamo a vuoto per la cittadina, ma alla fine ogni possibile passaggio è troppo caro per le nostre tasche. Alla fine optiamo per l'unica cosa a basso costo possibile, le nostre gambe. 

Prendiamo il necessario in provviste e cominciamo a camminare, ma la marcia è lenta e siamo in ritardo da subito. Ma la nostra attenzione viene attratta dai tre cacciatori di streghe. La prima reazione è di stupore e poi sento puzza di trappola. La mano corre all'elsa della spada e comincio a guardarmi attorno sussurrando

E questi che vogliono?

AdG

Spoiler

Perception +20 attorno a me per sentire o percepire se ci sono rumori di passi o qualcuno in giro vicino a noi, come a volerci prendere di sorpresa.

 

Inviato

Magnus

"Facciamo finta di nulla, di non averlo notato." lo guardò "Almeno per ora." si defilò un pochino consigliando di farlo anche ad Hans e Knochen.
"Acceleriamo il passo. Lascia perdere Hans."

Inviato

Knochen

"Va bene", Johann si mise le mani in tasca, abbassando lo sguardo e riprendendo a camminare come se nulla fosse.

"È facile che ci riconosce, se ci vede. Però non andiamogli proprio incontro, magari".

Inviato

Markus 

FAcciano buon viso a cattivo gioco, ha la faccia di uno che porta guai! State a bordo strada e Lasciate parlare me, non penso di averlo mai visto. 

mentre suggerisco ai miei compagni un profilo basso mi metto io lungo la via pronto a salutare i cavalieri con un cenno della mano ed un sorriso di rito. Buon viaggio cavalieri! 

 

Inviato

Aubentaag 10 Sigmarzeit 2515 i.c. - mattina [sereno - fine primavera]

I tre cavalieri avanzarono verso gli amici rallentando mentre si avvicinavano. Poi ad un tratto estrassero le armi puntandogliele: deponete le armi ed arrendetevi, ordinò Klaus Werner deciso.

@all

Spoiler

Mappa
https://drive.google.com/open?id=10G3rVCNiVhxAocG79JLBrxp4QAcUHYRL&usp=drive_fs

Se decidete di agire tiro l'iniziativa. Loro non sono ovviamente sorpresi

 

  • Haha 1
Inviato

Markus 

Guardo deciso il gruppo di cavalieri mentre soppesava il suo grosso martello ci chiedete di arrenderci e di deporre le armi, ma non ne capisco il motivo. Avreste potuto usare meglio le vostre parole, le minacce mi irritano e tendo a rispondere con violenza a chi preferisce l'intimidazione alla discussione. 

il volto del mercenario da cordiale e sorridente divenne più serio mentre le nocche si sbiancarono per la forza con cui stringeva la pesante arma. 

Velocemente studio la postura dei cavalieri per rispondere adeguatamente alle loro azioni. 

Spoiler

Per me siamo in iniziativa. 

Valuto si colpire cavallo o cavaliere, meglio se quello che ha parlato. 

 

Inviato

Knochen

Johann riconobbe all'ultimo il Cacciatore di Streghe, la cui vista gli fece venire i brividi.

Markus, seppure in maniera più aggressiva di quanto lui stesso si sarebbe espresso, gli aveva già tolto le parole di bocca. Pertanto, il ragazzo si limitò a mettersi sulla difensiva, guardingi, pur senza ancora estrarre l'arma. 

Inviato

Magnus

"Cosa volete?" chiese guardando dritto negli occhi Klaus mentre tirava fuori il suo martello e sistemava lo scudo "Noi non vogliamo problemi e non abbiamo motivo di arrenderci perché non abbiamo fatto nulla." poi quasi sorrise beffardo "Ancora ti lasciano andare in giro dopo l'ultima figura di mexda?"

Inviato

Aubentaag 10 Sigmarzeit 2515 i.c. - mattina [sereno - fine primavera]

"Per i fatti commessi a Pfeildorf" rispose "e non dite che non sapete di cosa parlo e chi sia Padre Feodor!"

Poi con tono teatrale aggiunse "Io sono Klaus Werner, cacciatore di streghe! Vi ordino di deporre le armi ed arrendervi: sarete portati a Pfeildorf dove verrete giudicati!"

@all

Spoiler

Iniziativa
Knocken
Werner
Harden
Hans
Varl
Markus
Uhland
Magnus

Mappa
https://drive.google.com/open?id=10G3rVCNiVhxAocG79JLBrxp4QAcUHYRL&usp=drive_fs

 

Inviato

Markus

sentir nominare Padre Feodor fece risalire la rabbia che per lunghe settimane aveva accompagnato il veterano con voce seria disse ai suoi compagni Non permettiamoli di scappare muovendosi cercò di colmare lo spazio fra lui ed i cavalieri per colpirne il primo sulla linea di tiro.

Spoiler

Vorrei provare a colpire cavalcatura o cavaliere. 

non ricordo se sono M o m sulla mappa, ma nel caso vorrei fare o Carica su W, in alternativa su H. Se non c'è la distanza giusta per la carica faccio movimento + attacco classico.

Con carica ho +10% to attack

l'arma è un martellone che ha SB+1, impact e slow

come talenti:

Strike Mighty Blow: +1 Damage (melee weapon)
Strike to Injure: +1 Critical Value

 

Inviato (modificato)

Knochen

Johann, ancora dolorante per la brutta ferita di due giorni prima, non aveva certo desiderio di lanciarsi contro questi avversari, nonostante le loro accuse gli facessero ribollire il sangue. 

Si chiuse dunque in una incerta guardia, aspettando che i suoi compagni - combattenti ben più temprati di lui - si muovessero e decidessero come impostare lo scontro. 

AdG

Spoiler

Full defense. Se attaccato e colpito, ha una parata gratis, con WS 43% + scudo (defensive).

TB 4.

 

Modificato da Ghal Maraz
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...