Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Varl

Le chiacchiere erano finite molto presto. Vide scontrarsi i compagni e i nemici "Taal guida la mia mano e il mio occhio" disse a voce bassa prima di incoccare una freccia e scoccarla verso il primo avversario

Spoiler

Se c'è qualcuno dei nemici non ingaggiato tiro a lui, altrimenti scelgo il più vicino a meno che qualcuno di loro non impugni armi da tiro, in quel caso il bersaglio è lui.
 

WS 55, piercing weapon (ignora 1 AP)

 


Inviato

Hans

Alle parole del cacciatore di streghe e alla lama sguainata scuoto il capo mentre estraggo la mia lama e sussurro ai miei compagni

Teneteli impegnati... 

Indietreggio per scivolare dietro ai massi sulla sinistra per colpire di sorpresa

AdG

Spoiler

Se il masso sulla mia sinistra è grande lo uso per celarmi alla vista e colpire di lato di sorpresa il più vicino dei 3, ovvero H. 

Se poi attorno alla strada ci sono degli alberi anche meglio. Uso tutte le mie possibili abilità furtive e se necessario anche un fortune point.

 

Inviato

Aubentaag 10 Sigmarzeit 2515 i.c. - mattina [sereno - fine primavera]

Knocken si mise sulla difensiva mentre Klaus Werner avanzava dicendo "Per Sigmar, vi riporterò alla ragione!", affiancando Markus che si preparava a caricare e sferrando tre colpi uno dei quali venne schivato dal veterano. Non avendo spazio per caricare Markus rispose con un colpo al cavallo, che tuttavia non andò a segno in quanto Werner lo fece scartare di lato evitandolo.

Anche Harden avanzò verso Magnus lasciando partire due fendenti uno dei quali schivato dal sergente.

Mentre Hans si muoveva per aggirare il masso, Varl lasciò partire una freccia contro Werner colpendolo di striscio al braccio senza riuscire a penetrare la plate armour che la proteggeva

Uhland intanto estratta una balestra la puntò su Markus ma la corda di questa si ruppe allo scattare del grilletto facendo andare a vuoto il colpo

@all

Spoiler

Markus subisce 15W (testa) +8W (braccio)
Magnus subisce 8w alla testa
Varl causa 4w a Werner

Iniziativa
Magnus 
Knocken
Werner
Harden
Hans
Varl
Markus
Uhland


Mappa
https://drive.google.com/open?id=10G3rVCNiVhxAocG79JLBrxp4QAcUHYRL&usp=drive_fs

 

Inviato

Knochen

Ecco. Tutto era esploso in un batter d'occhio. 

Johann vide il Cacciatore di Streghe colpire Markus con violenza e maestria e si rese conto che sarebbero morti tutti: quegli uomini erano addestrati ed equipaggiati per la guerra, mentre loro erano solo una manciata di sbandati.

Il ragazzo mormorò una preghiera a Sigmar, Verena e Shallya, poi si lanciò, disperato, contro Werner.

AdG

Spoiler

Se c'è abbastanza spazio davanti, Knochen effettua un Charge Attack contro Werner.

Altrimenti, fa Move + Standard Attack. 

WS 43% (53% se in carica), SB 4.

Free parry con lo scudo (defensive).

TB 4, 8 W.

 

Inviato

Markus

 

il possente colpo sulla testa fece del veterano lo fece oscillare, ebbe quasi un mancamento prima di riprendere coscienza della situazione per provare a restituire i colpi ricevuti.

Spoiler

swift action per provare a colpire 2 volte. 

uso eventuali punti fortuna per andare a segno.

l'arma è un martellone che ha SB+1, impact e slow

come talenti:

Strike Mighty Blow: +1 Damage (melee weapon)
Strike to Injure: +1 Critical Value

 

Inviato

Hans

Lo scout si mosse  dietro la roccia, apparentemente non visto. Attese il momento propizio e gli dei gli sorrise. Il rumore della corda rotta e avere un'arma inutilizzabile a cavallo lo rendeva un bersaglio perfetto. La spada per essere estratta era dalla sua parte per cui prima di potersi difendere dove disfarsi della balestra ed estrarre...

" ... perfetto ... "

Scattò verso il suo nemico senza indugi

AdG

Spoiler

Charge verso U.

Lui ha una balestra che non può usare e prima di estrarre deve mettere le mani dove io attacco. Al primo assalto cerco di colpirlo. Se poi ho un'altra azione dato che potrebbe essere sorpreso al secondo colpo provo a tagliare i finimenti della sella per farlo cadere

 

Inviato

Magnus

La provocazione era stata per Klaus ma era stato l'altro tizio ad attaccare Magnus. Il primo colpo fu parato ma il secondo si abbatté con violenza sulla testa dell'ex-guardia che tenne botta per chissà quale miracolo. Col sangue che scendeva copioso sul volto fece volteggiare il suo martello contro l'avversario "Sigmar sa chi è dalla parte del torto e chi da quella della ragione. Ci giudicherà tutti."

AdG

Spoiler

swift attack 60% sull'avversario danni 1d10+6
con le ferite dovrei esser partito pieno (16), gli 8 danni sono già con armor+r sottratta? la somma è 7 (5+2) in testa in caso. Forse vedendo che ho 15 ferite totali hai già fatto tu.

 

  • Mi piace 1
Inviato

 

AdG

Spoiler

Aggiungo qui altri dettagli

U ha appena rotto la corda della balestra e presumo che abbia la spada alla cintura dal lato sinistro del corpo e quindi il lato da cui io arrivo caricando. Quindi presumo che lui il primo round sia sorpreso. Poi nel secondo round ha in mano una balestra rotta e quindi deve disfarsi dell'arma, estrasrre e poi provare a colpirmi. Io sono armato con scudo; quindi se tutto procede come penso il primo round è charge

Il secondo round se lui è sorpreso è:

Half Action aim+10 (cerco di colpire i finimenti, ovviamente se ferisco il cavallo mic aspetto che scalci e si incazzi magari sbalzando qualcuno che ha le mani su una balestra oppure sta cercando di estrarre)

half action hit

Free action parry stance

 

Inviato

Aubentaag 10 Sigmarzeit 2515 i.c. - mattina [sereno - fine primavera]

Magnus attaccò con violenza il suo avversario colpendolo con un fendente alla testa. Questi rispose con un colpo al corpo che Magnus evitò e con uno alla gamba a cui il guerriero non riuscì a frapporre lo scudo. Varl incoccata un'altra freccia mirò contro il capo dei nemici ma nella concitazione senza riuscire ad andare a segno.
Markus intanto reagì al nemico con due possenti colpi guidati da Ulric al braccio sinistro di questo, che fecero barcollare l'avversario.

Lì affianco Knocken si lanciò contro Werner mirando alla testa ma il cacciatore di streghe si mosse al momento giusto per evitarlo, rispondendo con un colpo al petto del giovane che fortunatamente frappose lo scudo. Werner dedicò gli altri due colpi a Markus: il veterano schivò il primo subendo il secondo al braccio sinistro

Più dietro Hans caricò Uhland colpendolo alla testa senza che questi potesse reagire    causando però solo un graffio. Questi ripresosi dallo stupore estrasse la spada pronto a combattere.


@all

Spoiler

Mi sono permesso di muovere Vari

Magnus causa 15w a Harden
Magnus subisce 10W da Harden alla gamba sinistra
Markus subisce 7w al braccio sinistro.
Hans causa 5W ad Ulhand
Markus causa 13+21 (ulric's fury) ferite a Werner USATO UN FORTUNE POINT

Iniziativa
Magnus 
Knocken
Werner
Harden
Hans
Varl
Markus
Uhland


Mappa
https://drive.google.com/open?id=10G3rVCNiVhxAocG79JLBrxp4QAcUHYRL&usp=drive_fs

 

Inviato

Magnus

La battaglia e soprattutto Sigmar stavano giudicando ognuno di loro, Magnus non era certo fossero nel giusto ma sperava di sì altrimenti tutto quello in cui credeva sarebbe crollato come un castello di fango.

"Non ci sarà pace per la vostra anima dopo che perirete nella consapevolezza di aver servito gli dei del chaos."

Ancora una volta e poi un'altra ancora il martello del giovane guerriero cercò punti deboli nelle difese dell'avversario.

AdG

Spoiler

Ancora una volta e poi un'altra ancora
ancora swift attack come prima

 

Inviato (modificato)

Varl

Emise una specie di ruggito di rabbia quando mancò il bersaglio. Si sforzò di calmarsi, fece un profondo respiro e decise di concentrarsi di più prendendo bene la mira. Quando vide scappare i nemici li seguì mirandoli fino a che non furono fuori dalla gittata dell'arco.

Modificato da Vortex Surfer
Inviato

Knochen

Johann sbiancò quando sentì la forza delľimpatto vibrare attraverso il legno dello scudo, le assi rinforzate che scricchiolavano e reggevano fortunosamente alla violenza. 

Mormorando un'altra supplica sottovoce agli dei, il ragazzo provò a sfruttare l'assalto di Markus per aiutarlo come poteva. 

AdG

Spoiler

Aim+Standard Attack. 

WS 53% (aim già contata), SB 4.

Free parry con lo scudo (defensive).

TB 4, 8 W.

 

Inviato (modificato)

Hans

La sorpresa non sortí l'effetto sperato ma il mercenario non si perse d'animo. Molleggiò sulle gambe prima di colpire e tenendo alto lo scudo per proteggersi. Sentendo l'ordine di ritirata non si lasciò sfuggire l'occasione. Continuò a colpire cercando di fermare il suo avversario

NIENTE PRIGIONIERI!

AdG
 

Spoiler

Il mio obbiettivo è sempre quello di tagliare i finimenti e farlo cadere

Full action swift attack. Primo attacco sui finimenti e secondo su U, sperando di farlo cadere.

Free action parry stance shield

Free action dodge

Fortune point alla bisogna

Se per caso ho a disposizione qualche azione extra cerco di colpire i finimenti.

 

Modificato da OcramGandish
Inviato

Markus

questo cacciatore di streghe sapeva dire la sua in combattimento, ma Ulric sorrise al veterano guidando il su possente braccio. Motivato a concludere velocemente lo scontro Markus decise di continuare a pestare il cacciatore di streghe.

Spoiler

swift action per provare a colpire 2 volte. 

l'arma è un martellone che ha SB+1, impact e slow

come talenti:

Strike Mighty Blow: +1 Damage (melee weapon)
Strike to Injure: +1 Critical Value

 

Inviato

Aubentaag 10 Sigmarzeit 2515 i.c. - mattina [sereno - fine primavera]

Lo scontro continuava: gli attacchi di Magnus contro Harden andarono a vuoto, uno per errore del guerriero, l'atro schivato dall'avversario.

Knocken attaccò Werner mirando con attenzione e riuscendo così a portare un colpo a segno che l'avversario non riuscì a schivare.

Werner guardatosi intorno urlò "Ritirarsi" e mosse il cavallo disingaggiandosi dagli avversari. Al suo comando anche Harden fece lo stesso.

@all

Spoiler

Knocken causa 11W a Werner

Mi sono fermato con l'iniziativa dopo Harden

Se Hans, Varl e Markus vogliono cambiare il post possono (li ho abilitati alle modifiche)
Prego Magnus e Knocken di aspettare a postare.

Iniziativa

Hans
Varl
Markus
Uhland
Magnus 
Knocken
Werner
Harden

Mappa
https://drive.google.com/open?id=10G3rVCNiVhxAocG79JLBrxp4QAcUHYRL&usp=drive_fs

 

Inviato (modificato)

Markus

CODARDO! l'urlo di markus esplose in risposta alla richiesta di ritirarsi Varl abbatti il codardo! 

il veterano sperando che il compagno l'avesse sentito decise di provare ad abbattere uno dei due nemici di fronte a lui e con irruenza procedette nel caricarli!

Spoiler

Master il mio obiettivo principale è in verità evitare che scappino, quindi forse è meglio azzoppare il cavallo o disarcionare il cavaliere, a meno che non sia così evidente che questo cavaliere sia messo così male che con un ultimo colpo lo tramortisco. 

meccanicamente farei una carica (+10%)

l'arma è un martellone che ha SB+1, impact e slow

come talenti:

Strike Mighty Blow: +1 Damage (melee weapon)
Strike to Injure: +1 Critical Value

 

Modificato da Octopus83
Inviato

Varl

Markus aveva ragione, sarebbero tornati più numerosi di sicuro. Era inutile parlare con loro e cercare di spiegare la non colpevolezza, avevamo l'occasione di fermare questa follia già ora. 

Mirò il cavallo dell'uomo in fuga chiamato Werner, se lo azzoppava o ancora meglio, avrebbero potuto arrivare su di lui.

Spoiler

Tiro cercando di prendere il cavallo di Werner. Se manco uso punto fortuna per ritirare

 

Inviato

Hans

Werner sapeva il fatto suo, rimanere sarebbe un suicidio e quindi ritirarsi e riconsiderare. Il suo avversario sarebbe scappato seguendo gli ordini del suo superiore. Il mercenario doveva agire in fretta, un paio di colpi al massimo e poi il suo avversario sarebbe scappato, non poteva permetterlo. L'unica possibilità era fermare il cavallo, tengo alto lo scudo per parare e scarico due attacchi alle zampe del cavallo

NIENTE PRIGIONIERI!!

AdG

Spoiler

Full action swift attack al cavallo cercando di azzopparlo

Free Action Parry stance (Shield)

Free Action Dodge (Se necessario)

Ovviamente uso fortune point se dovessero servire

 

Inviato (modificato)

Aubentaag 10 Sigmarzeit 2515 i.c. - mattina [sereno - fine primavera]

I compagni si concentrarono sui cavalli con Hans che colpì due volte quello del suo avversario e Varl che invece mancò per un soffio quello del witchhunter

Pure Markus si lanciò contro il cavallo del più vicino dei nemici e con un colpo alla gamba lo fece cadere: il suo cavaliere rotolò per terra e stupito provò a rialzarsi

In lontananza intanto Werner e Harden fermarono i cavalli osservando la scena.

@all

Spoiler

Hans causa 9+8W al cavallo di Uhland
Markus causa 11W al cavallo di Uhland

Scalate i FP dalle schede: 2Hans, 1Varl - se non riuscite ditelo che lo faccio io

Ho modificato la mappa ma il mio Drive non la sta allineando: non so perché

Iniziativa

Magnus 
Knocken
Werner
Harden
Hans
Varl
Markus
Uhland

 

Modificato da AndreaP
Inviato

Knochen

Johann continuò a muoversi lungo il ciglio  della strada, per non permettere ai loro avversari di tornare a caricarli tutti facilmente, se avessero cambiato nuovamente idea. 

Anche se dubitava che al Cacciatore di Streghe potesse realmente interessare la sorte del suo lacchè. 

Tuttavia, il ragazzo era timoroso di entrare nuovamente in mischia e si limitò a spostarsi, tenendo la guardia alzata. 

AdG

Spoiler

Johann affianca Uhland, ma tenendosi distante da lui, lungo il ciglio nord della strada, parzialmente riparato dal bosco. 

Free Parry a WS 53% (scudo già contato).

 

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...