Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Bezhaltag 13 Sigmarzeit 2515 i.c. - Mezzodì [nuvoloso - fine primavera]

Il villaggio non pareva avere una milza sempre attiva, ma probabilmente la popolazione faceva da guardia di volta in volta

Il fabbro portò presto dei teli accompagnato dalla moglie con un piccolo tino di acqua calda, sufficiente a lavare mani e faccia di tutti

La stalla non aveva focolare ma l'abbondante paglia e la presenza delle bestie tenevano caldo

"Io mi chiamo Batl" disse l'uomo "se avete bisogno di qualcosa passate da me"

Presto venne l'ora di pranzo e del pane con uova e patate venne portato ai compagni da due giovani ragazze, che ricordarono al gruppo le dicerie che si raccontavano sul luogo. Le giovani, salutatili sorridendo, lasciarono i piatti e si allontanarono


Inviato

Markus

volle provare a chiedere qualcosa alle Buongiorno dame, a chi dobbiamo ringraziare per questo gradito presente? Sono sorpreso dalla vostra ospitalità, cos'altro dobbiamo aspettarci da voi? il guerriero sorrise verso le due ragazze

Inviato

Bezhaltag 13 Sigmarzeit 2515 i.c. - Mezzodì [nuvoloso - fine primavera]

Sempre sorridendo le due fanciulle chinarono con modestia gli occhi "Se avete bisogno chiedete pure a nostro padre" disse la mora fra le due "l'ospitalità è sacra e certo vi aiuterà se può"

Poi senza salutare si allontanarono di corsa verso la casa del fabbro

Inviato

Hans

Ringrazio il fabbro per l'aiuto.

Grazie per tutto l'aiuto Batl. Ripagheremo per quanto ci state dando, statene certo. Io sono Hans, piacere di conoscervi.

Alla vista delle giovani fanciulle ho qualche pensiero sconcio subito fugato alla vista del cibo.

Grazie anche a voi. 

Ascolto la voce della mora e poi sorrido verso Markus quando sono andate via.

Io non chiederei a suo padre Markus, soprattutto se è il fabbro che abbiamo incontrato. Ha braccia grosse e soprattutto se piega il ferro non oso pensare cosa potrebbe fare con le ossa...

 

Inviato

Markus

apprezzò i modi di fare di questo villaggio, invece mi rabbuio nel vedere il mio compagno Knochen che sembra essere risentito con me Johann mi dispiace se quel fantasma ti ha "toccato" e non ho potuto difenderti! non era mia intenzione metterti in difficoltà! Ci sono delle volte che è importante approfondire, non possiamo lasciare nulla di intentato!

poi rivolto ad Hans Credo che la loro ospitalità sia già oltre quanto immaginato, ma spesso l'apparenza inganna ma spero vivamente di sbagliarmi. 

Inviato

Bezhaltag 13 Sigmarzeit 2515 i.c. - Tramonto [pioggia - fine primavera]

Dopo essersi lavati ed asciugato i vestiti, i compagni pranzarono e poterono trascorrere un pomeriggio di riposo

Verso il tramonto uomini del villaggio tornarono dai campi, guardando con un fare di sospetto i compagni e fermandosi a chiedere informazioni al fabbro.

Intanto la pioggia aveva riniziato a scendere ed il tramonto era arrivato

Poco dopo le due fanciulle tornarono sorridenti portando una pentola e dei piatti di legno: dentro vi era della zuppa.

"Nostra madre ve la manda" disse la prima e la seconda aggiunse "E mio padre vi ricorda che domani mattina dovrete andarvene"

Inviato (modificato)

Markus

 

dopo essermi finalmente lavato, asciugato e sistemato posso concedermi qualche ora di riposo! Non tutti al villaggio ci vedono di buon occhio e capisco il motivo dei loro sentimenti.

Passo le restanti ore a pulire la mia attrezzatura e guardare da vicino gli oggetti presi dal corpo del fantasma dopo un po che li ho in mano dico ai miei compagni pensate vi possano servire o preferite che li tenga io?  

l'arrivo delle fanciulle mi rende più allegro

fanciulle è un piacere rivedervi, portate sempre un dono per noi, sempre accompagnato dal vostro sorriso che è sicuramente la cosa più dolce che io ricordi in questo momento! 

attacco bottone con le ragazze un pò per noia un pò per capire come reagiscono a delle lusinghe. 

Spoiler

non so se è possibile usare delle abilità sugli oggetti per capirci qualcosa in più.

 

Modificato da Octopus83
Inviato

Bezhaltag 13 Sigmarzeit 2515 i.c. - Tramonto [pioggia - fine primavera]

Le ragazze, emozionate evidentemente dalla situazione, si fermarono a chiacchierare con Markus

"E' così eccitante vedere degli stranieri che vengono da lontano" disse la prima "Sì mia sorella ha ragione, e poi dei bei ragazzi! Da dove venite? Peccato che vi fermiate qui solo questa notte!" aggiunse l'altra

"E dopo dove andrete" riprese la prima

@all

Spoiler

No, purtroppo

 

Inviato

Markus

Markus era divertito dalla situazione, un lieto passatempo dopo quelle lunghe giornate cupe Veniamo da lontano mie care signore,  sorrido complice alle due ragazze so per certo che alcune volte ci sono delle notti che valgono più di un anno di vita in certi villaggi, non so se ne avete mai vissute di queste notti! guardo poi le due ragazze e la casa da dove provengono (se si vede da dove siamo)

Inviato

Bezhaltag 13 Sigmarzeit 2515 i.c. - Tramonto [pioggia - fine primavera]

Le ragazze sorrisero a Markus "No qui non succede mai nulla di eccitante" disse una "ma mi piacerebbe succedesse qualcosa"

"Ora dobbiamo andare Bianca" aggiunse l'altra "Papà ci aspetta"

"Va bene. Allora ci vediamo" riprese la prima correndo poi con la sorella verso la casa del fabbro.

Inviato

Markus 

Sorrido divertito alle sorelle 

magari è questa la notte giusta, provate ad affacciarvi alla finestra quando tutto tace o a farci visita quando tutti dormono, potremmo raccontarvi di una di quelle notti o viverla insieme. 

Aggiungo prima che si allontanino 

Inviato

Bezhaltag 13 Sigmarzeit 2515 i.c. - Sera [pioggia - fine primavera]

Le parole di Markus non ebbero risposta: forse le ragazze non avevano sentito le sue parole o forse non avevano voluto rispondere.

La sera discese sui compagni che avevano avuto una buona cena e nella stalla avevano trovato rifugio e calore per la notte.

Fuori la pioggia continuava a scendere, e a casa del fabbro ora solo una luce rimaneva accesa

Inviato

Knochen

"Dite che ci possiamo fidare? O è meglio fare la guardia?", chiese Johann, a un certo punto. 

"Siamo in mezzo al nulla, ma ci hanno accolti a braccia aperte, senza chiedere niente in cambio...".

Inviato

Markus 

Personalmente vorrei capire se queste figliuole hanno voglia di una serata diversa oppure no! Per quanto riguarda il rimanere di guardia penso sia obbligatorio, siamo in una stalla all'interno di un villaggio non fortificato ... certo non mi aspetto che vengano a derubarci o attaccarci ma meglio non rischiare troppo, è tutto il girono che ci riposiamo non sarà un problema fare dei turni anche stanotte.

poi guardo di sottecchi Johann Johann Preferiresti venisse a trovarti Bianca o l'altra sorella?

  • Haha 1
Inviato

Bezhaltag 13 Sigmarzeit 2515 i.c. - Sera [pioggia - fine primavera]

I compagni discutevano, intanto l'oscurità avvolgeva il villaggio: tutte le luci una dopo l'altra si spensero comprese quelle della casa del fabbro.

Inviato

Markus

ora che tutto taceva ed il sonno non sembrava voler accompagnare i compagni questa sera Markus decise di farsi una passeggiata nei dintorni della stalla Penso che mi farò un giro, Johann vuoi venire con me? sono sicuro che non ci siano spiriti da queste parti!

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...