Vai al contenuto

Capitolo 3 - Grim Pursuit


AndreaP

Messaggio consigliato

Festag 16 Sigmarzeit 2515 i.c. - Pomeriggio [uggioso - fine primavera]

Markus provò a chiedere informazioni ma nessuno aveva notato un uomo particolare e la gente in giro, anche stranieri scesi dalle navi, era tanta

I compagni avevano deciso di attendere il giorno dopo per ripartire e potevano così riposare per il resto del pomeriggio

@all

Spoiler

Ditemi se volete fare qualcos'altro o passo al prossimo evento.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Festag 16 Sigmarzeit 2515 i.c. - Pomeriggio [uggioso - fine primavera]

Gli amici provarono a cogliere informazioni sulla possibilità di risalire l'Hornberg, l'affluente del Söll che appena un chilometro a monte si immetteva in questo e che li avrebbe portati verso Karak Hirn. Questo dove si trovavano pareva essere il punto più a monte navigabile dai grandi navigli mercantili fluviali

Tuttavia trovarono un paio di pescatori che per una corona li avrebbero portati, tuttavia per un solo giorno di navigazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Markus

Johann cosa vuol dire complicato? non è che stiamo facendo una passeggiata di piacere in queste terre! Abbiamo un dovere da compiere e sapevamo che non sarebbe stato facile ed avremmo dovuto complicarci la vita intraprendendo questo viaggio! Se qualcuno ci segue potremo cadere in imboscate o dover essere costretti ad ucciderlo, oppure dovremmo uccidere il nostro prigioniero perchè appena lo liberiamo chi ci segue lo interrogherà! Tutto questo è meno complicato di trovare un modo di far perdere le nostre tracce?

Link al commento
Condividi su altri siti

Festag 16 Sigmarzeit 2515 i.c. - Tramonto [uggioso - fine primavera]

Discutendo i compagni tornarono verso la locanda. La cittadina piccola e viva soprattuto verso il porto non pareva presentare minacce e l'aria pareva rilassata

Erano pronti per il giorno dopo quando sarebbero partiti: ora avevano un ultima sera con un buon pasto e un letto

Da lì in poi avrebbero seguito un percorso verso le montagne nere dove la civiltà con le sue comodità sarebbe progressivamente sparita

Link al commento
Condividi su altri siti

Knochen

"Intendo dire che quelli sono pescatori: cosa gli raccontiamo? Che facciamo un poco di strada a piedi e poi loro ci recuperano? Ma poi, per fare cosa, a quel punto? Metà giornata e basta?", provò a spiegarsi Johann, mentre camminava. 

"Secondo me, gli ci facciamo venire solo i sospetti".

Link al commento
Condividi su altri siti

Hans

Ascolto le parole dei miei compagni soppesando le diverse possibilità

" ... chi ci segue sa che noi sappiamo e queso potrebbe darci un vantaggio ... fingere di prendere una barca potrebbe essere vantaggioso, ma poi i pescatori verrebbero seguiti, interrogati o peggio ... l'unica è muoversi nelle terre selvagge, sfruttare il terreno a nostro vantaggio ... "

Appena posso interloquisco

Io non credo che fare troppi sotterfugi possa essere vantaggioso. Piani complicati hanno poche probabilità di successo. Se facciamo partire la barca dicendo che ci vengano a prendere lungo la strada i pescatori capiranno che siamo seguiti e non vorranno rischiare, e li capisco. 

Mi guardo attorno senza farmi notare

Il prigioniero lo lascerei andare e basta. Non posso essere responsabile di tutti e preferisco evitare che due pescatori innocenti muoiano, piuttosto che uno che ha cercato di farmi la pelle. Io dico di liberarlo, metterlo su una carrozza e farlo sparire, se qualcuno dei nostri inseguitori lo seguirà meglio, meno gente seguirà noi...

Lo sguardo si fa duro e deciso

Io dico di giocare il tutto per tutto; prendere quella barca e dal villaggio, farci lasciare dopo un giorno di viaggio dove vorranno e da li entrare nelle terre selvagge. Sia noi che i nostri inseguitori sappiamo quindi non ha senso secondo me cercare strani sotterfugi. Arriviamo appena possibile nelle terre selvagge e li cerchiamo di fregarli. 

AdG

Spoiler

Quando mi guardo attorno perception.

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Festag 17 Wllentag 2515 i.c. - Mattino [pioggerella - fine primavera]

La notte era trascorsa tranquilla ed i compagni avevano recuperato le proprie forze.

Una leggera pioggerella accompagnò il gruppo fino al molo dove il pescatore che avevano visto il giorno prima era lì sulla sua barca

Vedendoli arrivare l'uomo si alzò e li salutò: "Eccovi di nuovo. Allora vi serve davvero un passaggio! Bene 2 corone e risaliamo insieme il fiume" 

Link al commento
Condividi su altri siti

Markus

dopo aver sbrigato le varie faccende in preparazione alla partenza, spedito l'ospite in una carrozza per un regno lontano e comprato quanto serviva per le terre selvagge, Markus ed i compagni l'indomani si diressero verso i pescatori quando ancora l'alba non era sorta. 

Amico le corone non lievitano come il pane! per due corone ci devi portare per tre giorni di navigazione. markus sorrise ai pescatori

Il 20/5/2023 at 08:48, AndreaP ha scritto:

Tuttavia trovarono un paio di pescatori che per una corona li avrebbero portati, tuttavia per un solo giorno di navigazione.

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Festag 17 Wllentag 2515 i.c. - Mattino [pioggerella - fine primavera]

Il pescatore sorrise "Va bene, 2corone 2giorni" disse quasi divertito "Di più non mi allontano. E ci fermiamo dove dico io per dormire. E le provviste le portate voi anche per me"

"Va bene?" chiese preparandosi intanto a partire'

Link al commento
Condividi su altri siti

Festag 17 Wllentag 2515 i.c. - Notte [pioggerella - fine primavera]

I compagni lasciarono di buon mattino Hornfurt risalendo la corrente. Prima di sera raggiunsero il piccolo villaggio di Kell sulla riva opposta del Hornfurt. Il piccolo villaggio di pescatori non aveva una locanda e gli amici si rassegnarono a dormire sulla barca.

La notte scese con il suo silenzio. Ad un tratto Karl, il pescatore che li stava accompagnando, indicò il lato opposto del fiume dove vi era la strada che portava verso le montagne puntando il dito verso il punto dove il piccolo torrente Ichen Brook si immetteva nel Hornfurt. Nelle colline affianco alla strada si vedeva la luce di un fuoco.

"Che strano" disse "mi chiedo chi sia così pazzo a fermarsi lì di notte. Di solito via terra si tira dritto, partendo quando è ancora buio e arrivando col buio così da coprire la distanza fra Hornfurt e Kroppenleben in un giorno. Nelle colline ci sono i goblin, è pericoloso"

Modificato da AndreaP
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...