Vai al contenuto

Capitolo 3 - Grim Pursuit


AndreaP

Messaggio consigliato

Bezhaltag 5 Sigmarzeit 2515 i.c. - notte [qualche nube- fine primavera]

I compagni si inoltrarono di nuovo nella foresta raggiungendo lo slargo dove giaceva il cadavere di Benito. Il cadavere, steso a terra, era già stato in parte morso e consumato da animali

Da lì un sentiero portava verso il luogo dove vi erano le pietre appilate e il sentiero si biforcava.

Link al commento
Condividi su altri siti

Hans

Mi muovo per primo con estrema circospezione lungo il sentiero parlando a bassa voce ai miei compagni. La torcia è al mio fianco alta ma lontano dai miei occhi in nodo da non rendermi cieco.

Da adesso siamo anche un bersaglio perciò non guardate la torcia o i vostri occhi non si abitueranno mai al buio. Io la terrò alta e voi guardate ai lati o dietro, ma mai alla torcia o al primo assalto sarete come ciechi. Adesso basta parlare occhi e orecchie vigili e andiamo...

Alla biforcazione alzo la spada a fermare il gruppo e mi accuccio cercando segnali o qualcosa che mi possa indicare una via.

AdG

Spoiler

Perception +20 per sentire rumori.

Follow trail per cercare tracce

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Markus

 

Hans questa è la strada che abbiamo fatto per raggiungervi, abbiamo seguito il sentiero di sinsitra, su dei sassi c'è un segnale che non abbiamo saputo interpretare, magari per te sarà parlante. 

La strega è passata di qui, fra Benito e questo bivio, cercherei un paio di posti dove fermarci ed aspettare che torni indietro, magari mettiamo una fiaccola dove è Benito così da attirare l'attenzione. Potremmo mettere anche un Mantello su un ramo o su un palo come ulteriore esca. 

Che ne pensate? In questa foresta di notte sembra molto facile perdersi! 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Magnus

L'ex guardia inarcò un sopracciglio alla raccomandazione di Hans sulla torcia, ormai tutti avevano mostrato di non essere novelli anche se quest'aspetto del mercenario non dispiaceva a Magnus. Certo per qualcuno poco tollerante sarebbe potuto risultare offensivo.

Markus non desisteva dalla sua idea di giustiziare la vecchia, dall'alto di quale pulpito ancora non era chiaro a Magnus ma ormai il gruppo aveva deciso di inoltrarsi nella pericolosa foresta.

"Penso sia a prescindere una pessima idea Markus." disse a bassa voce guardandosi alle spalle scudo e martello in mano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bezhaltag 5 Sigmarzeit 2515 i.c. - notte [qualche nube- fine primavera]

I compagni si appostarono al margine del sentiero, in attesa del ritorno della vecchia.

Ma il tempo passava e questa non tornava: finché la luce dell'alba li accolse facendo breccia fra le fronde degli alberi

Con la luce del giorno la foresta, sempre tenebrosa, pareva meno pericolosa.

In giro si udivano solo gli animali.

@all

Spoiler

Spero di aver postato correttamente non avendo ben chiaro cosa voleste fare

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Bezhaltag 5 Sigmarzeit 2515 i.c. - notte [qualche nube- fine primavera]

Guidati da Varl i compagni si mossero verso la radura dove vi erano le pietre appilate

Da lì lo scout identificò la direzione che lui riteneva giusta per il capanno. 

Tuttavia, prima di muoversi, i compagni notarono che nella direzione indicata dalla runa si vedeva alzarsi nel cielo del fumo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Hans

L'alba arrivò e con lei tutto il loro vantaggio possibile esaurirsi. Alle parole dei compagni scuoto il capo.

Secondo me stiamo assottigliando il tempo che ci rimane e ci stiamo consegnando nelle loro mani.

Spengo la torcia e imbraccio lo scudo.

Ma come ho detto prima non vi lascio e poi meglio morire in compagnia che da soli. Su troviamo questa capanna.

Mentre si proseguiva osservo il fumo

AdG

Spoiler

La direzione indicata da Varl è quella corretta? Faccio anche io dei check per capire se siamo sulla strada corretta.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Magnus

Era stato dietro ai compagni fino a quel momento, quasi sempre in silenzio ma aveva detto che sarebbe stata solo una pericolosissima perdita di tempo e ancora lo pensava.
"Sentite, abbiamo perso fin troppo tempo dietro a questa storia. Davvero. Piantiamola e andiamo per la nostra strada, forse non vi ricordate cosa e chi ci cerca? Devo riportarvelo alla memoria?" indicò la coscia di Knochen.

"Sono d'accordo con Hans in parte ma preferisco morire con voi combattendo contro coloro che dobbiamo cancellare dalla faccia della terra. La vecchia andrà incontro al suo destino prima o poi. La capanna... e poi basta, ce ne andiamo!" l'ultima frase fu perentoria e non ammetteva repliche per quanto lo riguardava.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bezhaltag 5 Sigmarzeit 2515 i.c. - notte [qualche nube- fine primavera]


Mentre Hans confermava le deduzioni di Varl, i compagni osservarono meglio il fumo. Conduceva all'interno del bosco, non verso il limite dove vi era la strada e l'accampamento dei cavalieri.

Il fumo non pareva quello di un camino ma più di un grosso falò

Link al commento
Condividi su altri siti

Markus

penso che ricordiamo tutti chi ci cerca e dove siamo diretti, ma non possiamo scegliere le prove che la vita ci mette di fronte, possiamo solo decidere se far finta di non vedere o affrontarle. 

Markus avrebbe lasciato i più esperti conoscitori della foresta decidere il percorso e la direzione da prendere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Varl

"Non so amico Magnus se tu creda in qualcosa più grande di noi. Io credo in Taal che è colui che protegge questa foresta. Non sento il suo spirito in mezzo a questi alberi ma qualcosa di oscuro. E sento che il mio dovere e fare in modo che quella strega non ammorbi più questa foresta, è Taal che me lo chiede e se lui avrà deciso che dovrò morire in questa foresta così sarà. Se invece avrà deciso che per me ci sono ancora storie da raccontare, ne uscirò vivo." rispose a Magnus con voce calma e con un sorriso. "Non pretendo che qualcuno mi accompagni, chi non crede giusto rischiare la vita prosegua per il percorso che abbiamo stabilito, ci riuniremo quanto prima, se la foresta vorrà che ne usciremo vivi. Vi chiedo scusa se metto qualcosa davanti al grosso problema che ci insegue." così dicendo imbracciò l'arco e sistemò al meglio la faretra sulla schiena ed indicando il fumo "Mi dirigerò al fumo per prima cosa, voglio sapere chi altro abita questo posto" attese qualche secondo che qualcuno decidesse di aggregarsi a lui, altrimenti si sarebbe inoltrato nella vegetazione in solitaria

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Markus 

il veterano non ebbe dubbi, si sistemo anche lui e si mise al fianco del cacciatore. Sono con te amico. Approfondiamo la questione, dopotutto questa foresta mi sembra anche un buon nascondiglio per fare perdere ulteriormente le nostre tracce a chi ci insegue. 

Il grosso uomo fece un occhiolino agli altri tre compagni allontanarci ulteriormente dal campo è anche un altra buona idea, visto le indicazioni di Gatti di questa stanotte. 

Markus cercò un po' di ironia in quel momento di difficoltà

Modificato da Octopus83
Link al commento
Condividi su altri siti

Koenigtag 6 Sigmarzeit 2515 i.c. - alba [qualche nube- fine primavera]

I compagni si mossero in direzione del fumo fino a raggiungere una zona paludosa priva di alberi che si estendeva in modo pressoché circolare per un paio di decine di metri di raggio. Al centro vi era un piccolo isolotto che spuntava a mo di collina, sulla cui cima vi era un menhir

Affianco al menhir era stato fatto un grande falò che, seppur non più con fiamma viva, ancora bruciava sotto le ceneri.

@all

Spoiler

Da alcune frasi precedenti penso che concordiate di tenere il gruppo unito: se ho sbagliato modifico il post

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Markus 

annuisco alle parole dello scout, decise di muoversi il meno possibile e di seguire i movimenti di chi era più pratico di lui nella foresta per evitare di fare troppo rumore.

lo sguardo di Markus però ricadeva sempre più spesso sul grosso monolite al centro della palude cosa servirà mai quel grosso pezzo di pietra?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...