Vai al contenuto

Capitolo 3 - Grim Pursuit


AndreaP

Messaggio consigliato

Hans

Osservo la situazione e la vista del fuoco mi fa allertare. Imbraccio immediatamente lo scudo e mi riparo dietro il parapetto dell'imbarcazione che si rivolge alla riva opposta rispetto al fuoco. 

State tutti bassi, non mi piace per niente, potrebbe essere un diversivo. Ci distraggono mentre arrivano dalla parte opposta, dannazione.  Karl, allenta la cima e portati almeno ad un paio di metri dalla nostra riva. 

Mi sporgo leggermente tenendo lo scudo sopra la mia testa e osservando la riva estraendo la mia spada.

Markus, tieni d'occhio quel fuoco. Johan, tu tieniti pronto armi in pugno. 

Osservo il pescatore. 

Karl se cercano di abbordarci molla gli ormeggi e lasciamoci portare dalla corrente. 

AdG

Spoiler

Perception. Keen sense +20

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Festag 17 Wllentag 2515 i.c. - Notte [pioggerella - fine primavera]

Karl allontanò la barca dalla riva e gli amici stettero in guardia pronti ad un eventuale attacco.

Ma nulla accadde. La luce del fuoco pareva veramente quella di un bivacco di qualche folle che aveva scelto di fermarsi in quel posto, vicino alla strada ma comunque in un punto pericoloso

Link al commento
Condividi su altri siti

Hans

Scuoto il capo.

Eviterei di avvicinarmi a chi accende un fuoco nel mezzo del nulla. Io non mi fido in ogni caso e credo sarebbe una buona idea continuare a rimanere qui fino all'alba. Che ne pensate?

AdG

Spoiler

Continuo a controllare attorno a me se ci sono movimenti. Perception +20 keen senses

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Hans

Rifletto un momento alle parole di Markus e alle possibilità...

Effettivamente se fosse il nostro uomo, potremmo fargli qualche domanda ... Forse potremmo in ogni caso avvicinarci lentamente. La barca è a remi. 

Mi rivolgo al nostro pescatore. 

Avviciniamoci lentamente e vediamo più da vicino. Si può fare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Festag 17 Wllentag 2515 i.c. - Notte [pioggerella - fine primavera]

"Siete folli" commentò Karl ma in ogni caso mosse la barca verso l'altro lato del fiume

Approdati i compagni osservarono la situazione. Davanti a loro vi era la strada e al di là partiva la collina su cui si vedeva il fuoco del bivacco

Si resero conto subito che dalla posizione in cui si trovava chiunque fosse intorno al fuoco poteva osservare la strada ed il ponte che permetteva di attraversare il torrente Ichen, ma uno spuntone di roccia che fuoriusciva dalla collina copriva interamente la luce per chiunque venisse da Hornfurt rendendo invisibile i bivacco

Link al commento
Condividi su altri siti

Markus 

Il guerriero parlo con un filo di voce quel figlio di puttagna ci aspettava, è lì che tiene sott'occhio il ponte e la via principale. È in una posizione di vantaggio però. Sarà difficile avvicinarsi senza farsi notare, 

GUardò i compagni ma dobbiamo farlo amici miei. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Wellentag 17 Sigmarzeit 2515 i.c. - Notte [pioggerella - fine primavera]

Nonostante l'opposizione di Knocken i compagni si decisero a sbarcare lasciando Karl a custodire la barca.

tra la riva e la collina vi era la strada, l'unico punto scoperto fino alla brughiera e al successivo sottobosco che li avrebbe portati fino al bivacco.

Intorno non vi era nessuno e la pioggerella cadeva fine su di loro. Fra alcune ore sarebbe stato il primo giorno di estate. 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Markus

acquattato con i miei compagni valutiamo il posto migliore per attraversare la strada e risalire sul colle Hans fai strada, sei il più indicato, io ti starò dietro Johann chiuderà la via!

prendendo un sasso disse ai compagni Se volete posso provare a fare un po di rumore ad una decina di metri da noi così da attraversare subito dopo. Potrebbe funzionare?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Wellentag 17 Sigmarzeit 2515 i.c. - Notte [pioggerella - fine primavera]

Markus si allontanò una decina di metri per attirare l'attenzione lontana. Li prese un grosso sasso e lo lanciò in direzione di un albero morto i cui rami subito si ruppero facendo rumore

Hans e Knocken ne approfittarono per attraversare la strada, subito seguiti dallo stesso Markus

@Knocken

Spoiler

Mentre attraversava il giovane notò che nei pressi del fuoco una persona aveva fatto capolino fra i cespugli per osservare l'origine del rumore. Era un giovane sulle 25 primavere e la sua armatura di maglia risplendeva alla luce della fiamma.

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...