Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

L'ho fatto vedere a Sami ieri sera (...:mrgreen:...), e adesso lo mostro un po' a tutti. E' un sito online da un paio di settimane, in realtà ero indeciso se postare qui, su Racconti o nella sezione Internet, ma visto che pare sotto licenza, nonostante il formato atipico metto qui il link... Se i mods pensano sia da spostare provvedano pure, e lo stesso vale per quanti vorranno mandarmi un MP con foto delle proprie cugine nude.

http://udfo.blogspot.com

E' una specie di storia a puntate, che si struttura attraverso un blog. E' ancora agli inizi, da quanto si legge sul profilo dell'autore in myspace...

• Risposte 66
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Inviato

comunque l'ultimo diario per ora è carino,racconta di come un giovane vive il suo viaggio di studio(a quanto si capisce) in finlandia,solo che senza capire chi sono "loro"mi viene un dubbio...se "loro" sono così...come dire potenti o cattivi come si deduce dall'introduzione non capisco perchè non hanno oscurato il sito....

• 4 settimane dopo...
Inviato

Adesso c'è decisamente più carne al fuoco, con la storia degli eretici...

Dopo aver letto fin qui mi sorge una domanda per te, per caso conosci personalmente l'autore?

Spoiler:  
A dire il vero a tratti ho avuto anche l'impressione che fossi tu stesso... :rolleyes:
Inviato

sai che la stessa identica impressione ce l'ho avuta anche io?

però il link l'ho letto su un cummento al blog di aerys, e non credo che ricorra a questi mezzucci per darsi più visibilità...

non tanto lo stile simile, quanto alcuni giri di parole, o espressioni similari ;)

piacevole comunque, un' idea davvero interessante.

• 2 settimane dopo...
Inviato

gente....anche io ho avuto la stessa idea solo che ho avuto un dubbio.....se fosse stato aerys dovrebbe essere in giro per il mondo a scappare da loro che secondo me potrebbero essere

Spoiler:  
gli eretici
Spoiler:  
i nani incazzosi
Spoiler:  
il ricordo di "lei "e dei suoi genitori
...comunque mi appassiona ogni volta di più....specialmente quando ha messo il racconto della festa dove ""guardavano il film dell'orrore"""";-)
Inviato

secondo me il "loro" è solo una trovata iniziale, un artificio letterario per tenersi stretto il lettore fino alla fine ;)

chissà... se il buon aerys svelerà l'arcano: è lui o non è lui Geer Geertsz? tante similitudini e tante differenze tra i due stili di scrittura... magari è qualcuno che lo conosce bene, questo già mi pare più plausibile...

Inviato

secondo me il "loro" è solo una trovata iniziale, un artificio letterario per tenersi stretto il lettore fino alla fine ;)

chissà... se il buon aerys svelerà l'arcano: è lui o non è lui Geer Geertsz? tante similitudini e tante differenze tra i due stili di scrittura... magari è qualcuno che lo conosce bene, questo già mi pare più plausibile...

Infatti l'atmosfera creata attorno pur essendo artificiale è comunque gustosa... :-D

Spoiler:  
Ripensandoci non credo che l'autore possa essere Aerys, leggendo i vari commenti lasciati sullo spazio personale dell'autore sembra proprio un altra persona...
Inviato

Ho scoperto che l'autore ha, sul suo myspace, postato commetni e considerazioni su ogni intervento!

in pratica è come leggere il libro con l'autore che ti spiega le cose più interessanti, o come le ha prodotte, e perchè, dopo che le hai lette!

figon ;)

tipo il dizionario del pendolo di foucault!

il link ai vari interventi sono

http://blog.myspace.com/index.cfm?fuseaction=blog.ListAll&friendID=213092263

Inviato

Ho scoperto che l'autore ha, sul suo myspace, postato commetni e considerazioni su ogni intervento!

in pratica è come leggere il libro con l'autore che ti spiega le cose più interessanti, o come le ha prodotte, e perchè, dopo che le hai lette!

figon ;)

tipo il dizionario del pendolo di foucault!

il link ai vari interventi sono

http://blog.myspace.com/index.cfm?fuseaction=blog.ListAll&friendID=213092263

Azz! Saperlo prima... mi fiondo a leggere tutti i commenti, così vedo quante citazioni ho beccato... :lol:

Inviato

comunque più si va avanti più si nota con quale maestria Geer Geertsz

Spoiler:  
che se cercate in internet chi sia beh...fatelo e fidatevi...
sia un astuto ...come dire...boh...uno che maschera tutto il mascherabile...comunque nelle descrizioni dei sogni di f.o. geer sembra uno psicologo :confused:
Inviato

Anch'io pensavo che fosse una delle solite trovate di Aerys all'inizio, ma poi ho setacciato un po' la rete e mi sono ricreduto. In ogni caso, è una storia davvero affascinante. Fa venire i brividi.

Inviato

Anch'io pensavo che fosse una delle solite trovate di Aerys all'inizio...

E che, sempre colpa mia dev'essere? :lol:

Nella descrizione dei sogni onestamente non vedo grossa psicologia comunque... Voglio dire, non vengono date grandi interpretazioni mi pare.

Inviato

E che, sempre colpa mia dev'essere? :lol:

Nella descrizione dei sogni onestamente non vedo grossa psicologia comunque... Voglio dire, non vengono date grandi interpretazioni mi pare.

Più che altro son troppi, sembra che ogni notte ne faccia più di uno. Forse è tutto collegato con i libri che ha letto, una sorta di condizionamento psicologico...

Magari più in là ci spiegherà qualcosa di più l'autore stesso...

PS: Super Vicky, che botta di nostalgia... :rolleyes:

Inviato

Indovinate un pò qual'è il primo sito che viene fuori cercando su google il diario di franceso ortis??

esatto.. la DL... ;)

siamo fichi ragazzi.... ;)

Letto gli ultimi interventi? A parte che mi sembra un grandissimo autoerotista, sto Francesco ortis.... curiosa la storia delle varie eresie e dei valri libri...

Anche se non riesco a capire esattamente dove finisce l'invenzione e inizia la realtà.. cioè, se tutti i libri che legge sono inventati o meno .

GG è abbastanza geniale in questo: riesce a fondere finzione e realtà ottenedno qualcosa cdi metafisico.. mentre leggo mi sembra di immaginare la città e le stanza, la biblioteca.. il tutto coperto da una leggera coltre di foschia, un misto tra un ricordo, alcool e nebbia. fico, sa di quadro.

quasi quasi uno di sti giorni scrivo all'autore sul myspace per avere qualche spiegazione in più...