Steeve24 Inviata 10 Luglio 2020 Segnala Inviata 10 Luglio 2020 (modificato) Salve a tutti ecco una mia nuovo sottoclasse per lo stregone spero la apprezziate ( questa è solo una prima bozza quindi se avete consigli su come migliorarla li accolgo volentieri) Liv 1 Magia aliena Lo stregone impara due incantesimi da mago di 1o livello che sono considerati incantesimi de stregone per lui e non contano per definire il numero di incantesimi conosciuti Liv 6 Aspetto abberrante Lo stregone con un azione può spendere 2 punti stregoneria lo stregone muta il suo aspetto in una forma aberrante,quando è in questa forma qualsiasi creatura che si trova entro 3 metri o che finisce il proprio turno entro tre metri dallo stregone deve effettuare un ts su sagezza se fallissce è spaventato dallo stregone per un minuto o finchè non vede più lo stregone Liv 14 Mente spaziale Lo stregone ottiene competenza nei ts su intelligenza in più impara un incantesimo da mago di 2o livello Liv 18 Forma aberrante Lo stregone con un azione bonus può spendere 5 punti stregoneria per rivelare la sua forma aberrante per 1 minuto quando è in questa forma lo stregone ha resistenza ai danni psichici e da fuoco e da ghiaccio inoltre aggiunge il suo modificatore di intelligenza a tutte le prove Modificato 13 Agosto 2020 da AndreaP 1
Tiefling Bard Inviato 10 Luglio 2020 Segnala Inviato 10 Luglio 2020 (modificato) C'è comunque un problema: Come si genera questo stregone? Da un alieno schiantato sulla terra? Da esperimenti alieni sui maghi? Un master che gioca nell'ambientazione "standard" di dnd a 99,9% non la farebbe giocare, anche perché fare apparire degli alieni in un contesto medioevale è un tantino troppo film americano di serie z. Comunque, al livello 6 perché non permettergli anche di castare a volontà "camuffare se stesso"? Così ha anche degli usi più ampi in roleplay. E al 14 dare competenza al ts più inutile è sprecatissimo. per non parlare dell'incantesimo: al 14 Dare un solo incantesimo di 2o è troppo poco. Potresti dare competenza in sag come al ladro e dare un incantesimo di 3o/4o. Ah, e al 17 anche se uno si builda apposta è difficile che uno stregone Abbia un modificatore di intelligenza alto abbastanza da rendere questa capstone efficace. Siamo amici, ma per adesso questa classe è no per me Modificato 10 Luglio 2020 da Tiefling Bard
Steeve24 Inviato 10 Luglio 2020 Autore Segnala Inviato 10 Luglio 2020 Mh forse mi sono spiegato un po male diciamo che questo mago deriva da un aberrazzione/alieno in base all'ambientazione per il livello 6 non saprei perche mi sbrerebbe strano visto che tutte le sottoclassi dello stregone a quel livello sbloccano solo una cosa con i punti stregoneria, ma visto che non è un incantesimo devastante si potrebbe fare, per il privilegio liv 14 il ts su int è più una cosa simbolica e si forse dovrei concedere anche un incantesimo di 3o oltre a uno di 2o che effettivamente non è tanta roba, poi non saprei mi rendo conto anche io che questa classe può essere un po strana immaginata nel faerun ma magari in qualche ambuentazione hombrew più spaziale probabilmente ci starebbe bene
Steeve24 Inviato 13 Luglio 2020 Autore Segnala Inviato 13 Luglio 2020 Liv 1 Originne aberrante uno stregone puo essere originato da 1 Mind flayer 2 Beholder 3 Abholet Liv 1 Mente aberrante Ottieni un incantesimi da mago di 1o slot che per te conta come incantesimi da stregone e non cinta ai fink di determinare i tuoi incantesimi conosciuti Liv 1 Mind flayer Ottieni un altro incantesimi di 1o slot da mago e ottieni una telepatia di raggio 30 feet (9 metri) Liv 1 Beholder La tua abilita nel viaggare nei luoghi insidiosi è notevole sommi meta del tuo bonus competenza alle prove di Sag(Percezione) e int(Investigare) per trovare trappole nei dungeon inoltre ottieni 20 feet di scurovisione che si sommano alla tuo scurovisione o che semplicemente te la concedono Liv 1 Aboleth Impari a muoverti e a respirare sott acqua ottieni velocita di nuoto pari a meta della tua velocità di movimento e puoi respirare e fornire componenti verbali per incantesimi sott'acqua Liv 6 Mind flayer Spendendo 3 punti stregoneria come azione bonus puoi evocare un divora intelletto che segue i tuoi ordini e agisce con una sua iniziativa, il divora intelletto inoltre ottiene dei pf temporanei uguali al tuo livello da stregone Liv 6 Beholder Con un azione bonus puoi spendere tre punti stregoneria e tirare 1d10 al tuo prossimo incantesimo dannoso aggiungi l'effetti di un raggio oculare del bheolder Liv 6 Aboleth L'incantatore spendendo 3 punti stregoneria con un azione bonus attacca telepaticamente un bersaglio che sia in grado di vedere entro 90 feet la creatura bersagliata deve effettuare un ts su Saggezza o subire 5d8 danni psichici e l'incantatore scopre il suo più grande desiderio se passa il tiro subisce solo meta danni Liv 14 Intelligenza aberrante Lo stregone ottiene competenzaa nei ts su Int liv 14 Mind flayee Lo stregone impara un incantesimo di 2o e uno di 3o livello dalla lista degli incantesimi da mago che per lui contano come da stregone Liv 14 Beholder Lo stregone può spendere 4 punti stregoneria e usare un azione bonus per creare un cono di antimagia di 90 feet dai suoi occhi Liv 14 aboleth Liv 18 Mind flayer Lo stregone spende 5 punti stregoneria e si trasforma in una creatura aberrante la sua ca diventa 18 se normalmente inferiore, ottiene dei pf temporanei pari al suo liv da stregone e ottiene dei tentacoli intorno alla bocca con i quali ottiene la capacita di effettuare l'attacco estrarre il cervello se a afferrato il nemico che per lui infligge 15d10 danni perforanti considerati magici e se il nemico viene ridotto a zero pf muore il modificatore per il txc è la destrezza Liv 18 Beholder Lo stregone spenda 5 punti stregoneria per evocare uno spectator che ha un numero di pf temporanei pari al doppio dei livelli da stregone di chi lo evoca inoltre lo spectator ha un bonus alla CA ai txc e ai Ts pari a meta modificatore di carisma dell'incantatore arrotondato per eccesso Lo spectator agisce alla sua iniziativa e segue i tuoi ordini telepatici, lo spectetor svanisce dopo uno ora dall'evocazione, se scende a 0 pf muore o svanisce se tu scendi a 0 pf, non puoi dargli ordini se sei incapacitato Liv 18 Aboleth Lo stregone può spendere 5 punti stregoneria ed evocare un chuul il mostro ottiene pf temporanei pari meta dei livelli da stregone di chi lo evoca inoltre il chuul somma meta carisma dello stregone arrotondato per difetto ai suoi txc e ts Il chuul agisa alla sua iniziativa e segue i tuoi ordini telepatici, il chuul svanisce dopo un ora dall evocazione se scende a 0 pf muore o svanisce se tu scendi a 0 pf, se sei incapacitato non puoi dargli ordini Ecco la versione un po revisionata e secondo me più interessante di questo archetipo, chiedo gentilmente a chi lo legge di darmi un consiglio su che privilegio mettere al liv 14 per l'aboleth Grazie in anticipo a tutti 1
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