_Ferox_ Inviata 21 Luglio 2020 Segnala Inviata 21 Luglio 2020 Buondì! Mi è sorto un dubbio riguardo al talento War Caster e la relativa possibilità di fare un AdO con una spell con tempo di lancio 1 azione. La domanda è: se un nemico provoca un attacco di opportunità, posso castare Booming Blade (e fare il relativo attacco con l'arma) ? Su i sage advice ho trovato solo questo : https://www.sageadvice.eu/2016/05/02/can-booming-blade-cantrip-valid-as-an-attack-of-opportunity/ ma non è che fuga ogni mio dubbio.
SamPey Inviato 21 Luglio 2020 Segnala Inviato 21 Luglio 2020 (modificato) Si puoi. Booming blade è una spell (trucchetto), ha tempo di lancio 1 azione, e targetta un singolo bersaglio. Soddisfa tutti i requisiti di war caster. Modificato 21 Luglio 2020 da SamPey 1
_Ferox_ Inviato 21 Luglio 2020 Autore Segnala Inviato 21 Luglio 2020 (modificato) Evito di aprire un altro topic per un nuovo quesito ... Paladino-Stregone 1) Azione Standard : Booming Blade (+ attacco in mischia) con Punizione Divina 2) Azione Bonus : Onda Tonante utilizzando Incantesimo Rapido E' tutto corretto o mi son perso qualcosa? Qualora Onda Tonante buttasse il nemico prono, nel turno dell'avversario può spendere metà movimento per alzarsi ... questo metà movimento attiverebbe l'effetto secondario di Booming Blade? Modificato 21 Luglio 2020 da _Ferox_
bobon123 Inviato 21 Luglio 2020 Segnala Inviato 21 Luglio 2020 No, alzarsi usa movimento ma non costituisce movimento. http://www.sageadvice.eu/2015/11/09/booming-blade-stand-up/ 1
_Ferox_ Inviato 21 Luglio 2020 Autore Segnala Inviato 21 Luglio 2020 1 minuto fa, bobon123 ha scritto: No, alzarsi usa movimento ma non costituisce movimento. http://www.sageadvice.eu/2015/11/09/booming-blade-stand-up/ Perfetto, grazie! ps: alzarsi da prono provoca attacco opportunità?
Lord Danarc Inviato 21 Luglio 2020 Segnala Inviato 21 Luglio 2020 3 minuti fa, _Ferox_ ha scritto: Ps: alzarsi da prono provoca attacco opportunità? Nope. Nessun ado.
_Ferox_ Inviato 22 Luglio 2020 Autore Segnala Inviato 22 Luglio 2020 21 ore fa, _Ferox_ ha scritto: Evito di aprire un altro topic per un nuovo quesito ... Paladino-Stregone 1) Azione Standard : Booming Blade (+ attacco in mischia) con Punizione Divina 2) Azione Bonus : Onda Tonante utilizzando Incantesimo Rapido E' tutto corretto o mi son perso qualcosa? Mi autoquoto in attesa di risposta 🙂
Minsc Inviato 22 Luglio 2020 Segnala Inviato 22 Luglio 2020 Si quello puoi farlo senza problemi. L'unica limitazione nel lancio di 2 spell in un turno è che se lanci una spell come azione bonus, puoi usare la tua azione per lanciare solo un cantrip e tu rispetti i requisiti 1
_Ferox_ Inviato 23 Luglio 2020 Autore Segnala Inviato 23 Luglio 2020 Altro quesito, altra corsa ... La seguente azione è fattibile? azione : Incantesimo Raddoppiato - Booming Blade Bonus : Incantesimo Rapido - Booming Blade Da quel che ho capito i 2 Booming Blade non si accumulano sullo stesso bersaglio dopo il primo (ma i d8 iniziali, non quelli causati dal movimento, si? no? bho?), però contro 3 nemici a portata di incantesimo posso fare un Booming Blade su ognuno? La cosa che mi interessa però è anche sapere se, visto l'utilizzo di Inc. Raddoppiato e Rapido, posso usare su i 3 attacchi punizione divina? Credo di si ma preferisco chiedere. Come sempre grazie per le risposte e le spiegazioni!
Minsc Inviato 23 Luglio 2020 Segnala Inviato 23 Luglio 2020 Booming blade non può essere raddoppiato perché non è un incantesimo a bersaglio. Ad ogni modo puoi usare lo smite af ogni attacco che sia booming bladebo attacco "semplice" portato con l'attack action ed eventualmente extra attack
Messaggio consigliato