nabdonosor Inviata 21 Luglio 2020 Segnala Inviata 21 Luglio 2020 (modificato) Ciao! Dopo molti anni di giochi di ruolo ho solo recentemente scoperto Gurps e sarei molto curioso di provare. Mi va benissimo qualsiasi setting, per cui se avete qualche idea da provare fatevi avanti! Accorrete! Modificato 7 Agosto 2020 da AndreaP sistemato prefisso della discussione
Landar Inviato 22 Luglio 2020 Segnala Inviato 22 Luglio 2020 Sarebbe interessante una supereroistica...
rikkardo Inviato 22 Luglio 2020 Segnala Inviato 22 Luglio 2020 (modificato) GURPS: dove, come quando? Anch'io, anch'io, anch'io! @dalamar78 ti evoco! PS: Simo, lo so che hai sempre sognato vestirti di calzamaglia con le mutande colorate sopra, altro che supereroe! Modificato 22 Luglio 2020 da rikkardo
Landar Inviato 22 Luglio 2020 Segnala Inviato 22 Luglio 2020 3 ore fa, rikkardo ha scritto: GURPS: dove, come quando? Anch'io, anch'io, anch'io! @dalamar78 ti evoco! PS: Simo, lo so che hai sempre sognato vestirti di calzamaglia con le mutande colorate sopra, altro che supereroe! Non dire a tutti cosa amo fare di notte. manca il master ahah
nabdonosor Inviato 24 Luglio 2020 Autore Segnala Inviato 24 Luglio 2020 Se non troviamo nessuno e se siete interessati a proseguire io ci posso provare a farlo. Ho masterizzato dnd per tanti anni e sarei curioso di provare a fare il master di gurps
rikkardo Inviato 24 Luglio 2020 Segnala Inviato 24 Luglio 2020 (modificato) Pure io son qui, ma supereroi tradizionali? A me piacerebbe dare una sfumatura alla Daitarn 3 con noi che ci trasformiamo in robottoni per combattere i meganoidi: l'importante é registrare l'audio urlato della tecnica, con cui si attacca. Spoiler Modificato 24 Luglio 2020 da rikkardo
Landar Inviato 24 Luglio 2020 Segnala Inviato 24 Luglio 2020 Beh con una supereroistica classica lo puoi fare il robottone se ti va di smazzarti il manuale di riferimento.
dalamar78 Inviato 24 Luglio 2020 Segnala Inviato 24 Luglio 2020 Ecco il Dalamar78 evocato da Rikkardo! Una giocata supereroistica con GURPS non l'ho mai fatta, potrebbe essere interessante provare una cosa del genere Però ci voglio diversi punti per buttare giù un super eroe tipico, che so, Hulk ad esempio ci vogliono quasi 3000 punti...
Landar Inviato 24 Luglio 2020 Segnala Inviato 24 Luglio 2020 beh si inizia con eroi di quartiere alla Dare Devil... mica voglio fare sin da subito Nova 😄
dalamar78 Inviato 24 Luglio 2020 Segnala Inviato 24 Luglio 2020 1 ora fa, Landar ha scritto: beh si inizia con eroi di quartiere alla Dare Devil... mica voglio fare sin da subito Nova 😄 Più che giusto, ma anche per fare Daredevil (il più simile possibile al super eroe) ci vogliono quasi 600 punti
Landar Inviato 24 Luglio 2020 Segnala Inviato 24 Luglio 2020 Da quanto ricordo il manuale dei super consiglia di iniziare da 500. Mi correggo, low powered supers 300-400 ma devo riprendere il manuale.
rikkardo Inviato 24 Luglio 2020 Segnala Inviato 24 Luglio 2020 Avevo una scheda pronta di uno psionico da 500 punti per ambientazione fantasy, mi sa che a questo punto lo uso come punto di partenza: https://www.myth-weavers.com/sheet.html#id=1157803 Male che vada viene fuori Kick-Ass.
Landar Inviato 25 Luglio 2020 Segnala Inviato 25 Luglio 2020 Iniziare con un gruppetto da 3+master per un sistema come Gurps con ambientazione particolare mi sembra l’ideale. dicci tu @nabdonosor
nabdonosor Inviato 25 Luglio 2020 Autore Segnala Inviato 25 Luglio 2020 Se ve la sentite di provare, io ci sto. se siete d'accordo, 500 punti mi sembra un buon punto di partenza. Adesso inizio a buttare giù idee per la storia. Avete preferenze particolari sull'ambientazione? 1
Landar Inviato 26 Luglio 2020 Segnala Inviato 26 Luglio 2020 Preferenze no. Ovviamente non è il caso di iniziare una campagna intergalattica. Roba di quartiere alla Dare Devil o Nightwing (prendendo i due riferimenti principali) oppure cose completamente diverse come My hero academia. Ma tutto dipende dalla tua voglia ed esperienza in ambito.
nabdonosor Inviato 26 Luglio 2020 Autore Segnala Inviato 26 Luglio 2020 No la dimensione eroe di quartiere mi sembra ottima per iniziare. Io pensavo di ambientarla in un setting "contemporaneo", in cui i supereroi non sono la norma
Landar Inviato 27 Luglio 2020 Segnala Inviato 27 Luglio 2020 Perfetto. Mi sembra tu abbia già qualche idea quindi faccio altre domande per definire un pochino il personaggio è in qualche modo obbligatoria un'età? i nostri poteri da quel che si capisce sono "giovani". c'è un motivo preciso per il quale si sviluppano i poteri o hanno varie origini?
Messaggio consigliato