Jump to content

Featured Replies

Pubblicato
comment_1699910

Ciao! Dopo molti anni di giochi di ruolo ho solo recentemente scoperto Gurps e sarei molto curioso di provare. Mi va benissimo qualsiasi setting, per cui se avete qualche idea da provare fatevi avanti!

Accorrete!

Edited by AndreaP
sistemato prefisso della discussione

• Risposte 35
  • Visualizzazioni 3,1k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

• Come ambientazione farei una cosa molto classica a tema supereroi: New York. Che ne pensate?

• Se ve la sentite di provare, io ci sto. se siete d'accordo, 500 punti mi sembra un buon punto di partenza. Adesso inizio a buttare giù idee per la storia. Avete preferenze particolari sull'ambientazio

• Come età non porrei grossi limiti. Giovani rende sicuramente più plausibile la dimensione del "quartiere" però anche un personaggio più anziano secondo me può andare bene purché abbia un background ad

comment_1700132

GURPS: dove, come quando? Anch'io, anch'io, anch'io!

@dalamar78 ti evoco!

PS: Simo, lo so che hai sempre sognato vestirti di calzamaglia con le mutande colorate sopra, altro che supereroe!

Edited by rikkardo

comment_1700162
  On 22/07/2020 at 18:11, rikkardo ha detto:

GURPS: dove, come quando? Anch'io, anch'io, anch'io!

@dalamar78 ti evoco!

PS: Simo, lo so che hai sempre sognato vestirti di calzamaglia con le mutande colorate sopra, altro che supereroe!

Non dire a tutti cosa amo fare di notte.

manca il master ahah 

• Author
comment_1700371

Se non troviamo nessuno e se siete interessati a proseguire io ci posso provare a farlo. Ho masterizzato dnd per tanti anni e sarei curioso di provare a fare il master di gurps 

comment_1700375

Pure io son qui, ma supereroi tradizionali? A me piacerebbe dare una sfumatura alla Daitarn 3 con noi che ci trasformiamo in robottoni per combattere i meganoidi: l'importante é registrare l'audio urlato della tecnica, con cui si attacca.

Reveal hidden contents

Edited by rikkardo

comment_1700524

Ecco il Dalamar78 evocato da Rikkardo!

Una giocata supereroistica con GURPS non l'ho mai fatta, potrebbe essere interessante provare una cosa del genere

Però ci voglio diversi punti per buttare giù un super eroe tipico, che so, Hulk ad esempio ci vogliono quasi 3000 punti...

comment_1700549
  On 24/07/2020 at 14:57, Landar ha detto:

beh si inizia con eroi di quartiere alla Dare Devil... mica voglio fare sin da subito Nova 😄

Più che giusto, ma anche per fare Daredevil (il più simile possibile al super eroe) ci vogliono quasi 600 punti

comment_1700552

Da quanto ricordo il manuale dei super consiglia di iniziare da 500.

Mi correggo, low powered supers 300-400 ma devo riprendere il manuale.

• Author
comment_1700732

Se ve la sentite di provare, io ci sto. se siete d'accordo, 500 punti mi sembra un buon punto di partenza. Adesso inizio a buttare giù idee per la storia. Avete preferenze particolari sull'ambientazione?

comment_1700764

Preferenze no. Ovviamente non è il caso di iniziare una campagna intergalattica. Roba di quartiere alla Dare Devil o Nightwing (prendendo i due riferimenti principali) oppure cose completamente diverse come My hero academia. Ma tutto dipende dalla tua voglia ed esperienza in ambito.

• Author
comment_1700876

No la dimensione eroe di quartiere mi sembra ottima per iniziare. Io pensavo di ambientarla in un setting "contemporaneo", in cui i supereroi non sono la norma

comment_1700896

Perfetto. Mi sembra tu abbia già qualche idea quindi faccio altre domande per definire un pochino il personaggio

è in qualche modo obbligatoria un'età? i nostri poteri da quel che si capisce sono "giovani".
c'è un motivo preciso per il quale si sviluppano i poteri o hanno varie origini?