Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

allora

l'idea mi è venuta vedendo un cartone insieme a mio nipote:-p

ho pensato a delle gemme legate all'allineamento

Le gemme del destino(nome provvisorio)

Di queste gemme ne esistono di 4 tipi, i diamanti della purezza, gli opali del male, gli smeraldi dell'ordine ed i rubini del caos.

Queste pietre magiche sono diffuse quasi quanto i loro analoghi ordinari, le loro origini sono incerte, si pensa che siano state influenzate da influssi magici provenienti da zone di trasporto planare, o che siano esse stesse di provenienza extraplanare.

La loro scoperta è stata casuale, alcuni maghi le identificarono perchè mescolate con i normali componenti per incantesimi, l'unica cosa che le differenzia dalle comuni gemme è l'aura di trasmutazione che emanano.

Sembra che queste pietre abbiano un influsso legato alle quattro grandi vie della vita, bene, male, caos e legge, il loro potere non è legato alla quantità o alla grandezza, una pietra grande non ha più potere di una piccola, ed i loro effetti non si sommano.

effetti

l'effetto generale delle pietre è quello di aumentare l'influenza delle forze che rappresentano, non solo gli effetti degli incantesimi ma anche il comportamento delle persone, infatti se un individuo di allineamento diverso da quello delle pietre ne fa un uso continuo, tenderà a cambiare allineamento per adattarsi a quello della gemma[TS volontà], solo se ne verrà allontanato riacquisterà la sua natura sviluppando però una sensibilità all'influenza sucessiva di questi oggetti[nessun TS]

Se le pietre dovessero essere usate come ingredienti per incantesimi di allineamento compatibile si potrebbe ottenere massimizazione, potenziamento o prolungamento[ solo se tra gli ingredienti fosse mezionato l'uso di gemme o polvere di gemme]

Gli effetti delle pietre cambiano a seconda dell'uso che se ne fa e del contatto con il suo possessore:

se la pietra venisse indossata:

1. un livello effettivo da incantatore in più sugli incantesimi di allineamento compatibile con la gemma.(si somma ad eventuali domini o talenti)

2. bonus di deviazione di +1 alla CA su attacchi ricevuti da creture di allinemanto opposto;

se la pietra invece venisse incastonata su un'arma questa verrebbe automaticamente allineata, se invece fosse associata ad uno scudo o un'armatura otterrebbe l'effetto costante di protezione dall'allineamento.

Essendo la natura magica insita nella pietra questa non perde potere se frantumata o danneggiata, il potere tuttavia potrebbe essere temporanemante negato.

tipi

Diamante della purezza-allineata Bene

Opale del Male-allineata Male

Rubino del Caos-alineata Caos

Smeraldo dell'ordine-allineata Legge

per ora questo è quello che ho definito

vorrei che fossero comunque oggetti semplici abbastanza reperibili, però anche interessanti, poi si potrebbero aggiungere altre caratteristiche o modificare queste, ma sembre basandosi sull'allinemanto..

come al solito nel pensarli ho focalizzato l'attenzione sull'apporto scenografico, un gruppo potrebbe trovare gemme del genere tra quelle di un bottino, scoprendone l'aura casualmente, oppure un master potrebbe decidere di far trovare un gioiello magico che sfortunatamente è stato confezionato con una di queste pietre ed oltre ai suoi effetti normali sta influenzando il comportamento del pg...

ora ditemi che ne pensate e se si può ottenere qualcosa di buono;-)

• Risposte 0
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti