Vai al contenuto

Messaggio consigliato


Inviato (modificato)

Loshdain 6 Yarthmont 992, Mattina [sereno - fine primavera]

Il primo giorno di viaggio passò senza problemi con i compagni che si mossero attraverso la foresta evitando la zona di brughiera selvaggia che costeggiava il fiume Volaga in alcuni punti

Soladain 7 Yarthmont 992, Tramonto [sereno - fine primavera]

La notte trascorse tranquilla e il giorno seguente raggiunsero il fiume attraversando la zona collinare. Proprio nel punto dove le colline lasciavano posto alla brughiera vi era un guado che gli amici, seppur con qualche difficoltà, attraversarono

Era ormai metà pomeriggio e il gruppo stava risalendo il Volaga sulla sponda nord da qualche ora: presto sarebbe arrivato il tramonto

Fu allora che in lontananza, a circa mezzo miglio risalendo il fiume, videro un gruppo di uomini a cavallo: erano 8 e non portavano alcuna insegna.
Anche loro dovevano aver visto i compagni e stavano avvicinandosi velocemente spronando le bestie.

@all

Spoiler

Mappa
https://drive.google.com/open?id=1GPdEnXfiYAN6K7IOd5HXbvN9387JPpNp

tutti i pg recuperano 6hp per le cure di Kuzma

 

Modificato da AndreaP
  • Mi piace 1
Inviato

Grigory

La lunga camminata gli risultò persino piacevole. Le gambe si muovevano istintive lungo i sentieri, la mente libera di vagare altrove, gli occhi di posarsi sui dettagli che lo incuriosivano. In quegli istanti poteva persino dimenticare, o fingere di dimenticare, il fardello della profezia che normalmente lo accompagnava ad ogni passo.

Quando il giorno dopo avvistarono il gruppo di cavalieri, le mani si serrarono attorno al bastone e, da sotto il cappuccio, borbottò la sua preoccupazione. Si risolse però soltanto ad attendere, lasciando che gli eventi facessero il loro corso.
 

Inviato

Arn

"Armi bene in vista e facciamo loro capire che non siamo degli sprovveduti. Questa storia mi piace ben poco: siamo troppi vicini alla vostra meta...", Arn consigliò la piccola compagnia. 

Inviato

Rhal

Pulito e profumato Rhal si sentiva un'altr'elfo, anche se la gola secca gli grattata fastidiosamente il palato.

Avrò modo di provare il mio arco nuovo disse incoccando una freccia e tenendola pronta anche se puntata verso il basso. 

Inviato

Soladain 7 Yarthmont 992, Tramonto [sereno - fine primavera]

Le preoccupazioni dei compagni furono confermate. Quando i cavalieri furono a 150 metri dai compagni estrassero archi corti e lasciarono partire una salva di frecce. I dardi caddero fra i compagni ma solo Grigory venne colpito di striscio

Gli amici si guardarono intorno. Stavano risalendo il corso del fiume che scorreva alla loro destra mentre alla sinistra il terreno risaliva velocemente per una decina di metri  verso un altipiano costituendo quasi una scarpata su cui crescevano arbusti ma non alberi.

@all

Spoiler

Grigory subisce 4hp già tolti

 

Inviato

Illius

Nemici! Spostiamoci da qui!

Con un movimento più rapido di quanto pensassi, evito le frecce ed osservo gli otto cavalieri lanciati verso di noi, quindi mi muovo verso sinistra, cercando un riparo

Inviato

Vassilji

"Siamo fregati!" esclamo' l'uomo, abituato a non affrontare d'impatto i propri avversari, non vedeva in quella conformazione del terreno di scontro un luogo congeniale alla propria sopravvivenza. Gli arbusti offrivano ben poco riparo contro una salva di frecce. Non perdendosi d'animo, fermo' il cavallo perche' la stazza dell'animale gli offrisse parziale copertura, e rispose agli strali con un dardo di balestra.

Spoiler

Se scendere da cavallo impedisce di tirare, allora prima tira e poi scende (eventualmente nel turno successivo). Altrimenti il contrario.

 

Inviato

Rhal

Hanno deciso loro di esserci nemici fu tutto ciò che disse mentre tendeva l'arco e ne lasciava partire uno strale.

Spoiler

tiro e poi cerco una posizione più riparata.

Ci sono alberi o massi?

 

Inviato

Grigory

Come gli altri, anche il prete cerco' riparo tra gli arbusti e mise mano all'arco, spedendo uno strale in risposta ai nemici.
Sentiva il fianco pulsare laddove era stato colpito dalla freccia e una sensazione di umido tepore spandersi da quel punto. Doveva ignorare il dolore per quanto possibile.

DM

Spoiler

Tiro con l'arco: Thaco 16, danno 1d8+2, H:-1AC/1; Delay (s/m)
Defense: -1AC per 1 rnd vs hand-held or thrown weapons.
Delay: The victim hit by this weapon must make a saving  throw or lose initiative the next round. If the type of saving throw is not specified, it is a saving throw vs. paralysis. For missile attacks, this effect occurs only at the indicated ranges.

 

  • Mi piace 1
Inviato

Soladain 7 Yarthmont 992, Tramonto [sereno - fine primavera]

Le frecce volarono incrociandosi nell'aria fra i due gruppi. Gli arbusti e la conformazione del terreno lasciavano poca copertura anche se i compagni avevano il vantaggio di avere il sole alle spalle.

Arn venne colpito da una freccia di striscio mentre la sua freccia insieme a quelle di Arn e Grigory colpirono tre nemici riuscendo ad abbatterne due

Vista la situazione i cavalieri, lasciati gli archi ed estratte le spade, partirono alla carica@all

Spoiler

 

Vass causa 1hp a 4
Arn causa 6hp a 1 e uccide
Grigory causa 8hp a 2 e uccide

@Pietro: non mi risulta abbiate cavalli

Mappa
https://drive.google.com/open?id=1XwfjpNfMKTuIo8CyljXVkXVDGIKNfiiZ

I nemici alla fine del prossimo round saranno in melee e faranno un attacco
Avete l'iniziativa nel round

 

 

  • Grazie 1
Inviato

Grigory

Il primo colpo andò a segno, ma altri nemici stavano arrivando. Grigory incoccò un'altra freccia, ma invece di scagliarla immediatamente, attese. Soltanto quando uno dei nemici gli fu quasi addosso tese la corda e rilasciò il colpo, il dardo diretto non al cavaliere, ma al cavallo, nella speranza di disarcionarlo e rendere vana la carica.

DM

Spoiler

 

Attacco come prima

Tiro con l'arco: Thaco 16, danno 1d8+2, H:-1AC/1; Delay (s/m)
Defense: -1AC per 1 rnd vs hand-held or thrown weapons.
Delay: The victim hit by this weapon must make a saving  throw or lose initiative the next round. If the type of saving throw is not specified, it is a saving throw vs. paralysis. For missile attacks, this effect occurs only at the indicated ranges.

 

 

Inviato

Arn

La vicinanza immediata del nemico allertó l'istinto più marziale di Arn, che si liberò rapidamente dell'arco per porsi in posizione di guardia, arma e scudo ad occupare entrambe le mani. 

Inviato

Soladain 7 Yarthmont 992, Tramonto [sereno - fine primavera]

Mentre Arn estraeva la spada e si preparava a ricevere il nemico, Grigory attese fino all'ultimo e lasciò partire una  freccia sul cavallo di un'opponente che lo stava caricando. La freccia colpì il cavallo di striscio: seppur con qualche difficoltà il suo cavaliere riuscì a rimanere in sella e a proseguire nell'attacco


@all

Spoiler

 

Grigory causa 4hp al cavallo di 3

Attendo l'azione degli altri @OcramGandish @shadizar @dalamar78 @PietroD

L'iniziativa di dettaglio è
Vass
Xeno
Illius e Arn
Grigory
Rhal
Nemico

salvo qualcuno faccia azioni particolari (es. armi a due mani)

 

 

Inviato

Illius

Attendendo il momento propizio per poter usare la mia magia, resto in attesa protetto dall'albero che ho davanti

Due o tre decine di metri, non di più! esclamo dopo la domanda di Arn

Inviato

Rhal 

La prima freccia manca platealmente il nemico e Rhal prende male la cosa.Gli elfi sono famosi per la loro mira e fallire lo fa' sentire un diverso.

Trattenendo l'ira cerca con lo sguardo il suo bersaglio e prova di nuovo.

Spoiler

Rhal tira con l'arco. 

 

Inviato

Vassilji

Finalmente aveva un'arma che gli consentiva di colpire da notevole distanza, ma la fretta, forse anche un po' di mancanza di esercizio, fecero sì che il colpo non fosse molto più che un fastidio per il cavaliere che aveva puntato.

Non restava che insistere. Finalmente aveva quadrelli in abbondanza.

Si spostò qualche passo sull'erta prima di lasciar partire il dardo.

Spoiler

Cerca di guadagnare qualche metro sul declivio con gli arbusti.

 

Inviato


Soladain 7 Yarthmont 992, Tramonto [sereno - fine primavera]


Mentre Illius si proteggeva con un grosso arbusto sulla scarpata, Rhal e Vass lasciarono partire altre frecce. I due dardi colpirono uno dei cavaliere abbattendolo

La carica degli altri nemici proseguì andando a scontrarsi con i compagni. Arn pronto colpì il nemico che gli veniva incontro mentre questo mancava il colpo di risposta.

Altri due cavalieri vennero a contatto con i compagni e uno di questi riuscì a colpire Grigory.

@all

Spoiler

 

Vass causa 3hp a 5
Rhal causa 4hp a 5 e uccide
Arn causa 6hp a 8
4 causa 4hp a Grigory già tolti

Mappa: 2 sono andati in Melee

https://drive.google.com/open?id=18wmiGd6CFXoy94DrIAUNI3as4Ri7DF27

 

 

Inviato

Arn

"Reggete ľurto lasciandoli passare, non frapponetevi ai cavalli!", ordinó Arn, lasciando intravedere il suo addestramento militare, mentre si lanciava in un altro fendente contro il cavaliere avversario. 

DM

Spoiler

THAC0 17, +6 a colpire, danni 1d12+4.

CA 2 (0 contro il primo attacco); deflect (10).

 

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...