Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Soladain 7 Yarthmont 992, Tramonto [sereno - fine primavera]

Gli amici perquisirono i nemici morti. Portavano armature di pelle, spade corte e archi con frecce. Solo il capo aveva un'armatura di maglia con scudo e una spada: al fianco portava un borsello con 25 Reali d'oro.

La cosa che cadde subito all'occhio era d'altra parte il tatuaggio che tutti avevano sul polso. Rappresentava una catena nera di anelli intrecciati.
Arn, Vass, Illius e Xeno si guardarono: avevano già visto quel simbolo, quando alcuni mesi prima erano stati nel territorio dell'Aquila Nera, la baronia ad ovest del Karameikos. Era il simbolo usato dall'organizzazione criminale Anello di Ferro.

@all

Spoiler

Quando il Granduca Stephan Karameikos, 20 anni prima, ha scambiato le sue terre in Thyatis per questa colonia indipendente, ha invitato suo cugino, Von Heindrik, donandogli un feudo, la Baronia dell'Aquila nera. Il cugino nel territorio ha mantenuto la schiavitù e un regime del terrore, e si dice faccia razzie fuori dai confini del Granducato. Inoltre si dice che sovvenzioni un'organizzazione illegale di schiavisti, l'Anello di Ferro, che agisce anche nel Karameikos. Ovviamente l'organizzazione è criminale e non ci sono prove del legame.

 


Inviato

Grigory

Il ritrovamento dei tatuaggi fu per Grigory di gran lunga piu' interessante del denaro sonante, del quale sperava rimanesse qualcosa per vitto e alloggio del gruppo.
Le spiegazioni sulla banda di tagliagole che li aveva aggrediti non placarono la curiosita' dell'uomo, visto che era ancora a lui oscuro il perche' fossero finiti nel mirino di quei briganti.
Avete qualche idea in proposito? chiese agli altri.

Inviato

Arn

"Sono schiavisti senza un briciolo di umanità. Feccia della feccia. Non credo nemmeno cercassero noi, anche se potrei certo sbagliarmi. Forse hanno visto dei bersagli apparentemente facili... o sono in qualche modo collegati coi Goblin. A questo punto non mi sorprenderebbe", Arn espose il suo punto di vista su tutta quella situazione. 

Inviato

Soladain 7 Yarthmont 992, Tramonto [sereno - fine primavera]

Il tramonto avanzava e i compagni dovevano decidere come procedere. Probabilmente, continuando con i cavalli, avrebbero potuto raggiungere Xitaqa prima del buio.

Intorno vi era solo il fiume e la scogliera alla loro sinistra che saliva, priva di alberi ma con solo arbusti verso l'altipiano. Non si vedevano luci ad indicare segni di civiltà
 

Inviato

Xeno

Osservo il tatuaggio con sorpresa e disgusto mentre mormoro

L' Anello di Ferro ... gli schiavisti ... le domande si moltiplicano.

Annuisco alle parole di Grigory

Sagge parole Grigory. Mettiamoci in marcia allora

Inviato (modificato)

Soladain 7 Yarthmont 992, Sera [sereno - fine primavera]

Il tramonto era ormai avanzato e il rosso del sole stava sparendo alle spalle dei compagni che risalivano il fiume sulla sponda settentrionale quando ad un tratto una vista inaspettata li colse

Più avanti, sopra l'altipiano che si estendeva alla loro sinistra, spuntava una torre poligonale. Non si vedevano altre costruzioni ma Loshad aveva spiegato che l'antica città era stata edificata all'interno di canaloni che tagliavano l'altipiano dalla riva.

Avevano trovato Xitaqa

@all

Spoiler

 

Spero sia chiaro: voi state seguendo il fiume da ovest a est sulla riva nord. Il fiume scorre alla vostra destra mentre alla vostra sinistra c'è la scarpata ripida che porta ad un altipiano una decina di metri più in alto.

Davanti a voi un centinaio di metri sull'altipiano vi è la torre che indica l'antica città

Ogni tanto ci sono dei tagli nella scarpata, come degli stretti canyon che tagliano l'altipiano dalla riva verso l'interno. Loshad vi aveva detto che Xitaqa era costruita in questi canyon: andando avanti nei pressi della torre vi aspettate di vedere dei canyon con delle case all'interno che costituiscono la vostra meta.

L'immagine che ho messo all'inizio del capitolo è proprio quella della torre
https://www.dragonslair.it/forums/topic/60476-capitolo-3-night’s-dark-terror-parte-3/

 

 

Modificato da AndreaP
Inviato

Vassilji

L'uomo aveva approfittato del percorso per riflettere sugli ultimi avvenimenti. Vedere la torre lo convinse che il tempo era scaduto.
"Skinny Leg, potrebbe essere un capo degli Artigli Neri. I goblin essere al suo soldo. Spiegherebbe tutto."
Non che la cosa li aiutasse a risolvere la situazione, ma la comprensione era sempre un passo avanti.

Inviato

Grigory

Può essere annuì l'uomo, per quanto quella di Vass fosse soltanto speculazione.
Al momento, gli premeva di più organizzare l'esplorazione delle rovine di Xitaqa in sicurezza. L'alta torre che si delineò all'orizzonte gli ricordava una versione antica e rudimentale degli edifici che aveva potuto osservare meravigliato nelle sue visioni. La curiosità si mosse come una serpre dentro di lui.
Cerchiamo un posto per accamparci, poi all'alba entreremo nei canyon.

Inviato (modificato)

Soladain 7 Yarthmont 992, Sera [sereno - fine primavera]

Gli amici decisero di accamparsi in un canyon sul lato del fiume vicino alla posizione in cui erano. Rifugiatisi in una caverna passarono la notte facendo turni di guardia


Lunadain 8 Yarthmont 992, Alba [sereno - fine primavera]

La notte passò senza problemi e un'alba di un giorno sereno accolse gli amici

Dalla posizione in cui erano, tornando sulla riva del fiume, in poco tempo avrebbero raggiunto la torre di Xitaqua

Modificato da AndreaP
Inviato

Arn

"Credo che non sia il caso di gettarsi tra le fauci del nemico alla cieca. Forse è meglio pensare ad una piccola avanguardia, dal passo leggero ma dalle gambe rapide a tornare indietro", propose Arn, osservando il loro obiettivo che si stagliava contro il sole nascente. 

Inviato (modificato)

Lunadain 8 Yarthmont 992, Alba [sereno - fine primavera]

Vass lasciò l'accampamento dirigendosi verso Xitaqa per esplorare la zona.

@Vass

Spoiler

 

Velocemente il giovane ladro si mosse lungo la riva del Volaga facendosi scudo dai pochi arbusti presenti

Presto raggiunse i canyon che si infilavano nell'altipiano all'ombra della grande torre di Xitaqa

Tre canaloni permettevano di entrare nella città dove le case si vedevano spuntare dalle pareti dei canaloni stessi.

@Pietro

 

 

Modificato da AndreaP
Inviato

Illius

La nottata di riposo era proprio quella che mi serviva per rimettermi in forze; all'alba, mi alzo come sempre prima degli altri per studiare i miei incanti e per rinverdire le mie riserve arcane. Quando Vass si allontana per andare in avanscoperta, seguo l'amico con lo sguardo fino a quando non lo perdo di vista

Inviato

Vassilji

Vass torno' molto presto indietro, il viso alterato da una espressione molto perplessa. La spavalderia con cui aveva investigato nel bosco di pietra tentando di salire sul tetto del rifugio dei goblin cavalcalupi era un ricordo non lontano, ma che comunque andava sbiadendo. Rischiare la vita a quel modo gli aveva inferto una dura lezione.

Riferi' quanto aveva visto. "Ci sono tre canaloni, nelle cui pareti sono incastonati degli edifici, con una porta sulla via. Molto difficile riuscire a passare ed essere sicuri di poter tornare indietro. Per capire se tutte o solo alcuni degli edifici sono abitati dovrei passare la' l'intera giornata in osservazione. Penso che potremmo piu' fruttuosamente attaccare furtivamente la casa piu' esposta, la prima del secondo canale: stabilirci la' dentro fintanto che non sappiamo come e dove colpire."

Inviato

Lunadain 8 Yarthmont 992, Alba [sereno - fine primavera]

Vass illustrò agli amici la situazione e una proposta di azione. I canyon erano molto vicini ed in poco tempo li avrebbero raggiunti

@all

Spoiler

Che faccio vi muovo?

 

Inviato

Vassilji

"Raggiungere la prima casa e' facile, non ho visto movimenti fin dove potevo vedere dei tre canaloni. Proseguire lungo quella via, e' un altra cosa." L'uomo non aveva ben inteso le intenzioni sottintese dalla domanda di Arn, quindi cerco' di spiegarsi meglio. "Il secondo ed il terzo canalone dovrebbero essere convergenti e unirsi alle spalle di un breve diaframma di roccia, vista la loro direzione. Da li' potrebbe proseguire un canale unico verso l'interno, ma non e' scontato. Se dobbiamo scegliere un canalone per entrare ed arrivare alla torre, potrei scommettere che il primo ci porterebbe piu' vicini. La casa piu' esposta pero' e' la prima del secondo canalone, che non guarda verso il primo, per tanto credo che si possa arrivarci senza grossi rischi."

Si dilungo' anche per chiarire la propria proposta operativa.

"Suggerivo di entrare nella prima casa per farci un'idea degli ambienti interni e usarla come base operativa. Non di proseguire lungo il secondo canalone."

Inviato

Arn

"Va bene. Ti chiedevo chiarimenti, solo per comprendere quanto rischieremmo di restare esposti, avvicinandoci direttamente al secondo canale. Ma mi pare di capire che sia relativamente sicuro. Per quanto mi riguarda, vada per quello", commentò Arn, già più convinto. 

Inviato

Xeno

Alle parole di Vas ascolto con attenzione e alla sua proposta di recarsi alla casa esposta non ho nessuna obiezione.

Per me va bene. Dovremo muoverci velocemente per evitare il primo canalone. Per voi?

E rivolgo la domanda a chi non si è ancora espresso

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...