Vai al contenuto

Messaggio consigliato


Inviato

Gromdain 9 Yarthmont 992, Mezzodì [sereno - fine primavera]

Inizialmente Stephan parve opporsi alla decisione dei compagni di continuare ad esplorare il complesso "E' pericoloso, e voi siete feriti", ma poi l'uomo parve vincere la paura e si accodò al gruppo

Superati alcuni edifici vuoti i compagni giunsero ad un nuovo bivio a cui si vedevano molte costruzioni sputare dall'altipiano

Arrivati lì il suono delle urla dei babbuini iniziò a fasi sentire sempre più alto

@all

 

Inviato

Vassilji

L'uomo non si fece ripetere il consiglio, accelerando verso la porta. Gli scontri con i babbuini erano stati difficili soprattutto per il loro numero e le urla lasciavano pensare che fossero tanti anche questa volta.

Inviato

Gromdain 9 Yarthmont 992, Mezzodì [sereno - fine primavera]

I compagni fecero appena in tempo ad entrare nella prima casa e a chiudere la porta malridotta, quando un gruppo di sette babbuini iniziarono lanciare pietre dal tetto e a iniziare a salire e scendere dallo stesso provando a sfondare la porta

Le facce delle scimmie si vedevano da ogni crepa mentre queste provavano a farsi largo nell'abituro

Questo, dallo stato in cui era ridotto doveva essere una loro tana, con escrementi e resti di cibo

Terrorizzato Stephan disse "Andiamocene vi prego. Gli altri devono essere stati già portati via. Chi rimarrebbe qui? Torniamo da Pyotr per gli dei!"

@all

Spoiler

Mappa
https://drive.google.com/open?id=1uXlVS4mzz3qb6cI-ri9vsQOgnTRz6ZVH

Solo per chiarezza: i canaloni che vedete uscire dalla mappa vanno verso zone dove l'abitato di Xitaqa non c'è. Di lì ci si va in zone esterne.

 

Inviato (modificato)

Arn

"Usiamo la testa, oltre alle armi. Loro sono bestie, noi no", rispose Arn, secco. 

"Mi metterò davanti alla porta, in modo che possano entrare solo uno alla volta. E li affronteremo in superiorità numerica, a questo punto. Così Rhal, anche se ferito, non dovrà esporsi. Usate armi a distanza, magia, qualsiasi cosa... Son convinto che, se vedranno morire sufficienti dei loro, scapperanno".

Modificato da Ghal Maraz
  • Mi piace 1
Inviato

Illius

Maledizione, state zitti un attimo, fatemi concentrare! urlo nel frastuono generato dalle bestie fuoro e dai miei compagni nella stanza.

Mi concentro per ricordarmi l'angolo a destra della porta fuori dalle mura della stanza: I mannari... sono predatori abbastanza grandi che quei scimmioni là fuori dovrebbero temere. E in questi territori dimenticati dagli dei ce ne sono abbastanza per fortuna per noi e purtroppo per loro...

Chiudo gli occhi, penso a un lupo mannaro alto, ingobbito, irto di spessa peluria nera incrostata di sangue rappresenta, gli occhi gialli fiammeggianti e le lunghe zanne sbavanti, che osserva i babbuini a 5 metri di distanza ansimando e sollevando e abbassando la sua possente gabbia toracica mentre apre le braccia con gli artigli pronti a scattare in avanti. E recito: akular-alan suh tagolann Jistrathar! 

@master

Spoiler

Creazione Spettrale (Phantasmal Force)

 

  • Mi piace 1
Inviato

Gromdain 9 Yarthmont 992, Mezzodì [sereno - fine primavera]

Ricordando i lupi mannari che proprio i compagni avevano combattuto alcuni giorni prima, Illius pronunciò parole arcane.

Improvvisamente all'esterno le urla dei Babbuini si alzarono sempre più acute per poi diminuire in intensità mentre parevano allontanarsi.

Dopo neanche un minuto il silenzio fuori era tornato e le urla dei primati si udivano solo in lontananza
 

Inviato

Grigory

Il Chierico rimase per un attimo stupefatto dall'accaduto ma poi capì e fece un ghigno rivolto ai babbuini.

Si voltò verso Illius

"Hai bisogno di una mano per reggerti?"

Il chierico gli offrì braccio e spalla

  • Grazie 1
Inviato

Vassilji

"Per prima cosa, lasciamo questo posto. Se c'è un posto dove torneranno, è proprio questo visto che è la loro tana." la sfortuna continuava ad accanirsi contro di loro. Avevano scelto il posto peggiore per rintanarsi.

"Quanto alla direzione da prendere, è un altro paio di maniche. Anzicchè riattraversare il complesso, proseguirei lungo il canalone e poi cercherei il fiume per tornare indietro lungo le sue rive, come facevano i banditi che abbiamo incontrato."

 Fatta la sua proposta, attese le opinioni degli altri verificando che la strada, oltre che silenziosa, fosse anche libera... creazione spettrale a parte.

Inviato

Gromdain 9 Yarthmont 992, Mezzodì [sereno - fine primavera]

I compagni lasciarono con cautela la casa grotta: fuori come intuito i Babbuini non vi erano più

Tutto era calmo e davanti a loro si apriva i canaloni in molte direzione. Gli amici dovevano solo scegliere in che direzione incamminarsi

@all

 

Inviato

Illius

Dobbiamo spostarci da questa stanza perché siamo come topi in trappola qui, soprattutto se dovessero ritornare i babbuini. Quindi dobbiamo uscire e, che ci piaccia o meno, camminare e andare in qualche direzione e poi eventualmente pensare ad un rifugio per guarire Rhal, che sta messo male in effetti. Quindi decidiamo dove proseguire. Io preferirei continuare ad esplorare il sito ma decidiamo insieme.

Inviato

Vassilji

"Allora proseguiamo in fretta fino alla prossima casa, improbabile che sia anch'essa rifugio di quelle bestie, ma stiamo comunque attenti che potrebbe ospitare altro."

Spoiler

Soliti controlli visivi/uditivi sull'edificio ad est lungo il canalone in cui ci troviamo.

 

Inviato

Arn

"Vass, mi fido di tuoi occhi e delle tue orecchie, ma sarò io ad entrare per primo, d'ora in poi", propose Arn, che poteva quantomeno fare affidamento su una protezione più robusta di quella dei compagni. 

  • Mi piace 1
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...