AndreaP Inviato 17 Settembre 2020 Autore Segnala Inviato 17 Settembre 2020 Lunadain 8 Yarthmont 992, Alba [sereno - fine primavera] Sollevate le scimmie gli amici si recarono velocemente nell'edificio. La casa era costituita da una facciata in pietra di fiume mentre l'interno proseguiva nella roccia a formare una caverna. Sul fronte oltre alla porta vi era una finestra, entrambe senza più ante a chiuderle L'interno era costituito un solo ambiente ormai abbandonato tanto da apparire più la tana di animali che l'abitazione di creature senzienti. In giro si trovavano anche escrementi Gli amici si rassicurarono nel vedere che, stando sul fondo della caverna, non si sarebbe stati visti da eventuali passanti nonostante la mancanza di porte.
Ghal Maraz Inviato 17 Settembre 2020 Segnala Inviato 17 Settembre 2020 Arn "Sembra tutto tranquillo, almeno qui. State bene? Se non siete feriti, propongo di procedere subito col piano...", ragionó allora Arn.
AndreaP Inviato 19 Settembre 2020 Autore Segnala Inviato 19 Settembre 2020 Lunadain 8 Yarthmont 992, Mattina [sereno - fine primavera] I compagni erano rintanati nella casa e si riposavano dopo lo scontro. Fuori si udiva ancora il vociare dei babbuini. @all Spoiler Qual'è il piano?
Dmitrij Inviato 19 Settembre 2020 Segnala Inviato 19 Settembre 2020 Grigory Se procediamo si casa in casa, avremo del riparo contro eventuali attacchi, che ne dite? suggerì Grigory ben sapendo che l'intero gruppo doveva muoversi all'unisono, se volevano sopravvivere. 1
dalamar78 Inviato 19 Settembre 2020 Segnala Inviato 19 Settembre 2020 Illius Sorrido soddisfatto per la riuscita del mio incanto I babbuini non sono morti dico ai miei compagni La magia che ho usato era solo un'illuisione, potente lo ammetto, ma solo un incanto illuorio. Dobbiamo provvedere a renderli inoffensivi prima che riprendano i sensi
shadizar Inviato 19 Settembre 2020 Segnala Inviato 19 Settembre 2020 Rhal Mi sembra un'ottima idea Grigory. Procederei anch'io nello stesso modo.
Ghal Maraz Inviato 20 Settembre 2020 Segnala Inviato 20 Settembre 2020 Arn "Sta bene. Allora, per prima cosa, uccidiamo quegli animali rimasti storditi dall'incanto", annuí, a sua volta, Arn.
AndreaP Inviato 21 Settembre 2020 Autore Segnala Inviato 21 Settembre 2020 Lunadain 8 Yarthmont 992, Mattina [sereno - fine primavera] Gli amici non ebbero problemi ad uccidere i babbuini che Illius aveva addormentato salendo sul tetto dell'abitazione. Quindi con cautela si mossero nel canalone: le prime due case era simili alle precedenti, vuote ed abbandonate. Si fermarono nella terza, che a differenza delle altre presentava un'uscita sul retro che dava su un altro canalone. Da lì si poteva vedere anche che il canalone dove si trovavano più avanti si chiudeva. @all Spoiler Mappa (con bollino rosso le case già visitate, con bollino verde quelle ancora da visitare.) https://drive.google.com/open?id=18mFGEt7jU1D7MvO_oggKk5cg66WbPZs4 Vi ho fermati lì per capire dove volete andare.
OcramGandish Inviato 22 Settembre 2020 Segnala Inviato 22 Settembre 2020 Xeno Dopo aver sistemato i babbuini osservo nel nostro percorso il canalone chiudersi e ho una smorfia di disappunto Dannazzione ... o ci arrampichiamo oppure optiamo per un altro canalone ... Osservo i miei compagni Io opterei per cercare un altro canalone, ma sono conscio che questo significherebbe imbatterci in altri nemici...
Dmitrij Inviato 22 Settembre 2020 Segnala Inviato 22 Settembre 2020 Grigory Non abbiamo fretta. Anche se questo canalone sembra chiudersi, se diamo una controllata alle ultime case, saremo almeno sicuri di non lasciarci alle spalle passaggi verso altre zone o potenziali aggressori. Dopo possiamo passare al canalone successivo fu il suggerimento di Grigory.
Ghal Maraz Inviato 22 Settembre 2020 Segnala Inviato 22 Settembre 2020 Arn "E ci conviene sfruttare l'opportunità che ci dà questa stessa casa, per spostarci in un altro canalone. Forse non è nemmeno l'unico edificio progettato in questo modo...", aggiunse Arn.
AndreaP Inviato 24 Settembre 2020 Autore Segnala Inviato 24 Settembre 2020 Lunadain 8 Yarthmont 992, Mattina [sereno - fine primavera] Gli amici uscirono dalla casa raggiungendo la seguente. Quando vi si fermarono davanti udirono dall'interno dei rumori. Sbirciando dentro la casa, costituita come le altre da un unico ambiente, videro che vi erano all'interno tre gobelin che dormivano profodamente su dei pagliericci: l'odore di feci e di animali era fortissimo. L'edificio di fronte era invece vuoto. @all Spoiler Mappa (in rosso quelle già visitate e vuote, in verde quelle ancora non visitate, in giallo quella con i gobelin) https://drive.google.com/open?id=18mFGEt7jU1D7MvO_oggKk5cg66WbPZs4 1
Dmitrij Inviato 24 Settembre 2020 Segnala Inviato 24 Settembre 2020 Grigory Resisi conto della presenza dei goblin addormentati, Grigory si portò un dito alle labbra in segno di silenzio. Quindi sollevò due dita, poi ne fece passare uno sulla gola. Poi sollevò un dito, e infine si tappò la bocca con l'intera mano. La sua idea, sperava, era abbastanza esplicita.
shadizar Inviato 24 Settembre 2020 Segnala Inviato 24 Settembre 2020 (modificato) Rhal Incoccato uno strale lo fece partire in direzione di uno dei corpi addormentati; non gli interessava sapere cosa ne pensassero gli altri perché l'unico goblin buono era il goblin morto, ma fu lieto di vedere che anche Grigory pareva del suo parere. Modificato 25 Settembre 2020 da shadizar
OcramGandish Inviato 24 Settembre 2020 Segnala Inviato 24 Settembre 2020 Xeno Annuisco ai gesti di Grigory " ... due morti ed uno lo teniamo in vita ... sta bene ... " Lascio Scoccare la freccia a Rhal e poi colpisco uno degli altri due cercando di finirlo con un colpo solo
dalamar78 Inviato 25 Settembre 2020 Segnala Inviato 25 Settembre 2020 Illius Il canalone che abbiamo scelto termina poco dopo, in compenso troviamo una casa con dentro alcuni goblin addormentati, al che Grigory propone quello che stavo per proporre io stesso: ucciderne due e tenerne in vita uno I miei compagni si muovono per mettere in atto il piano, quindi resto in disparte ad osservare
Ghal Maraz Inviato 25 Settembre 2020 Segnala Inviato 25 Settembre 2020 Arn Arn avrebbe di gran lunga preferito un assalto meglio coordinato, sfruttando le doti furtive di Vass. Prese comunque posto dietro ľabile furfante, lama in pugno, pronto a gettarsi dentro per eliminare qualsiasi potenziale - e rumorosa - minaccia. 1
PietroD Inviato 27 Settembre 2020 Segnala Inviato 27 Settembre 2020 Vassilji Il gesto di Grigory era eloquente, Vass avrebbe volentieri spedito nel sonno i pelleverde direttamente a pascolare negli altrettanto verdi campi dell'aldilà. Si stava approcciando lentamente e furtivamente quando si rese conto che Rhal, invece di limitarsi a incoccare, aveva scoccato! Si lanciò all'interno per colpire lo stesso goblin puntato da Rhal se quello fosse stato ancora vivo, sfruttando quell'unica l'occasione per tentare di avere il vantaggio della sorpresa.
AndreaP Inviato 27 Settembre 2020 Autore Segnala Inviato 27 Settembre 2020 (modificato) Lunadain 8 Yarthmont 992, Mattina [sereno - fine primavera] L'azione di sorpresa fu un successo: probabilmente nel primo sonno dopo la notte i gobelin non fecero a tempo a reagire e trovarono una rapida morte sotto la mano dei compagni. Rhal fu il primo ad uccidere un gobelin con una freccia, seguito dall'azione di Vass senza che Xeno avesse necessità di intervenire e senza che troppo rumore si spargesse nell'aria informando altri della loro presenza L'ultimo gobelin invece venne immobilizzato da Arn, che gli impedì di proferir parola. La stanza/caverna dove ora si trovavano era vuota fatto salvo i pagliericci su cui giacevano i cadaveri e i resti di un focolare spento intorno al quale si trovavano ossa di qualche piccolo animale. In una angolo vi era una pila di escrementi. @all Spoiler Fatto tiro sorpresa e agito in ordine di iniziativa. Modificato 27 Settembre 2020 da AndreaP modifica salva un goblin
PietroD Inviato 28 Settembre 2020 Segnala Inviato 28 Settembre 2020 Vassilji L'azione proposta da Grigory fu un successo. Nonostante l'azione avventata di Rhal, che rischiava di mandare a monte l'effetto sorpresa destando anzitempo i tre goblin, essi non ebbero modo di reagire, cosi' ora il gruppo si ritrovava due avversari in meno e un prigioniero in piu'. Vass si chiese come l'avrebbero gestito, dopo che avesse subito le loro domande, sebbene il buonismo di Grigory gli faceva presagire un finale pietistico e la sopravvivenza di quel nemico, legato e imbavagliato. Lascio' le domande all'ideatore del piano.
Messaggio consigliato