tua madre Inviata 25 Luglio 2020 Segnala Inviata 25 Luglio 2020 Sono nuovo su d e d quindi vorrei chiedervi se un maestro di battaglia come archetipo del guerriero possa essere forte in formazione di falange o manipolo se o detto cavolate è perchè sono nuovo quindi......
Voignar Inviato 25 Luglio 2020 Segnala Inviato 25 Luglio 2020 Salve, credo che dovresti aprire la discussione nella sezione "personaggi e mostri d&d 5", ma penso che i mod provvederanno a spostarla subito Di preciso che intendi con "formazione"? con due compagni del party ai lati, uno a destra ed uno a sinistra? di sicuro potrebbe essere una buona idea, ci sono manovre interessanti che permettono di attirare i nemici o mandarli proni, esponendoli ai colpi degli alleati, ti servirebbe un'arma in asta con portata (come il Glaive o l'alabarda) ed i talenti Polearm Master e Sentinel
Lord Danarc Inviato 25 Luglio 2020 Segnala Inviato 25 Luglio 2020 Ti prego modifica il formazzione del titolo 🙏 per il resto come chiesto sopra cosa intensi per stare in formazione? Su d&d gli scontri sono generalmente schermaglie con poca tattica militare (intesa come tattiche di gruppo squadriglie e battaglioni) ma il maestro d’armi è un ottimo “tattico” nel senso che ha varie opzioni che gli permettono di fare control del campo di battaglia e anche far muovere gli alleati.
Messaggio consigliato