shadizar Inviato 25 Gennaio 2021 Segnala Inviato 25 Gennaio 2021 Amelia Meadcroft Io resterò fuori con voi, disse Amelia al suo capitano, saremo una coppietta che discute e nulla più. Alzeremo le voci se arriva un Bobby e cercheremo di trattenerlo il più possibile per darvi modo d'uscire da un'altra parte.
PietroD Inviato 27 Gennaio 2021 Segnala Inviato 27 Gennaio 2021 (modificato) Doctuer Saroch "Garantisco personalmente che questo accesso sarà solo nel superiore interesse delle indagini che ci vedono coinvolti." promise il dottore al Capitano. Fece cenno al popolano di procedere in fretta. "Non credo sia necessario che facciate fischi, sarebbe troppo plateale. Faremo in modo di tenerla d'occhio accostando gli scuri di qualche finestra, se vede qualcuno che potrebbe rappresentare un problema per noi dovrà semplicemente attraversare la strada e noi capiremo che è il momento di una rapida ritirata." Poi aggiunse "Signorina Meadcroft, se vuole essere dei nostri potrebbe occuparsi di essere la 'vedetta' interna." Modificato 27 Gennaio 2021 da PietroD
shadizar Inviato 27 Gennaio 2021 Segnala Inviato 27 Gennaio 2021 Amelia Meadcroft Vi ringrazio ma non mi sento a mio agio ad entrare in quella casa. Preferisco lavorare da fuori. 1
AndreaP Inviato 28 Gennaio 2021 Autore Segnala Inviato 28 Gennaio 2021 Lunedì 6 Febbraio 1893 - ore 11.40 [gelo] Mentre Roderik e Meadcroft stavano all'esterno fingendo di parlare, Saroch e Banks penetrarono nella casa dalla porta sul retro, con l'avventuriero che ebbe pochi problemi ad averla vinta contro la serratura. @all'interno Spoiler L'appartamento era composto da una camera da letto, una cucina e un bel soggiorno: tutti gli ambienti erano tuttavia stati saccheggiati. Nel soggiorno un mobile da esplosione era stato rovesciato e Fez erano sparsi ovunque sul pavimento. Vicino ad una scrivania vi era a terra ancora la macchia di sangue nel punto dove il proprietario era stato assassinato. 1
Ghal Maraz Inviato 29 Gennaio 2021 Segnala Inviato 29 Gennaio 2021 George Banks All'interno Spoiler "Diamoci una mossa, dottore. Cosa cerchiamo esattamente?", fece subito George, che ben sapeva come, in certi casi, il tempo fosse il nemico principale. "Io non so leggere, quindi non posso cercare tra le carte. Ma posso dedicarmi ad altro...".
Daimadoshi85 Inviato 30 Gennaio 2021 Segnala Inviato 30 Gennaio 2021 Capitano Roderick Barrington Il capitano rimase fuori con la bella avventuriera, cercando di lasciare il tempo agli altri per un'effrazione, cosa che andava contro ciò in cui credeva...Decise almeno di allietare il momento parlando con Amelia, parlando di sciocchezze se passava qualcuno, e da altro quando eravamo isolati. @shadizar Spoiler "Sono lieto sia rimasta fuori, ancora una volta noto caratteristiche che ci accomunano, Amelia... " sorrise. "Cosa ne pensa di tutta questa storia, finora? A me...Non piace. Anche prima, dalla carrozza, ho notato Burnham osservarci dalla finestra..."
shadizar Inviato 30 Gennaio 2021 Segnala Inviato 30 Gennaio 2021 Amelia Meadcroft Spoiler Non vi nascondo che nonostante la propensione per le avventure pericolose sono molto spaventata da tutta questa vicenda: un cappello che pare maledetto e tutta questa scia di morti nella nostra amata Inghilterra. Non so, ho sempre pensato che i misteri dovessero essere qualcosa di esotico mentre qui potevo rilassarmi ...e sì, anche annoiarmi! Disse forzando un sorriso, è come se mi avessero derubato in casa e mi sento meno sicura del solito. Una cosa positiva però c'è: i compagni d'avventura con cui ci siamo trovati a collaborare mi sembrano affidabili e mi sono subito trovata bene con loro. E lei? Spoiler Nel frattempo ovviamente listen(35) e osservare senza particolari bonus per controllare chi si avvicina
AndreaP Inviato 31 Gennaio 2021 Autore Segnala Inviato 31 Gennaio 2021 Lunedì 6 Febbraio 1893 - ore 12.30 [gelo] @all'interno Spoiler I due compagni iniziarono a frugare l'appartamento: in lontananza si iniziava a sentire il suono del mezzodì quando decisero che gli unici due oggetti che valesse la pena esaminare fossero il libro contabile e la corrispondenza dove vi era una lettera da Constantinopoli @il nostro dottore Spoiler La lettera era di un tale Mister Leeds da Pera, Costantinopoli: l'uomo affermava di essere venuto a conoscenza che mister Devonre era venuto in possesso del libro "Il Fez che sussurra" e gli offriva una somma regale di 100 Sternne perverso. La lettera era datata due settimane prima e non vi era busta o indirizzo per averne un dettaglio sulla provenienza Il libro contabile conteneva il dettaglio dei Fez per motivi assicurativi: conteneva la registrazione dell'acquisto del libro "Il Fez che sussurra" parte di un lotto da una casa d'aste, acquistato per 25 sterline per la sua antichità e rarità Gli scritti trovati indicavano un libro dal titolo "Il Fez che sussurra" ma nonostante le ricerche i due amici non ne trovarono traccia in casa. 1
Daimadoshi85 Inviato 1 Febbraio 2021 Segnala Inviato 1 Febbraio 2021 Capitano Roderick Barrington @Amelia Spoiler "Sì...abbastanza." rispose incerto l'ufficiale "Anche se non amo ciò che stanno facendo al momento, nonostante io ne comprenda l'importanza...Capisco bene cosa intende, ad ogni modo."
AndreaP Inviato 3 Febbraio 2021 Autore Segnala Inviato 3 Febbraio 2021 Lunedì 6 Febbraio 1893 - ore 12.30 [gelo] @all'interno Spoiler Non pareva esservi null'altro e rimanere ancora all'interno dell'abitazione poteva mettere a rischio di essere trovato. I due amici dovevano decidere cosa fare.
Ghal Maraz Inviato 3 Febbraio 2021 Segnala Inviato 3 Febbraio 2021 George Banks All'interno Spoiler Sareuch pareva questo ipnotizzato dagli scritti: George prese allora quasi a tirarlo per la giacca, ben consapevole di cosa volesse dire farsi beccare da Scotland Yard nel bel mezzo di una effrazione sul luogo di un recente omicidio. 1
PietroD Inviato 5 Febbraio 2021 Segnala Inviato 5 Febbraio 2021 Docteur Saroch Spoiler "Mister Banks, siete assolutamente certo che non vi siano cassaforti in questo appartamento? Avere il libro citato in questi carteggi sarebbe altrettanto importante che avere il Fez. C'e' il nome di un possibile mandante per il furto e l'omicidio, nonche' traccia del suo interesse per il libro Il Fez che parla. Se non lo hanno rubato, dobbiamo trovarlo noi." La mossa successiva sarebbe stata andare alla casa d'aste per rintracciare il precedente proprietario del lotto venduto e avere dai suoi ricordi una descrizione del libro e del suo contenuto.
Ghal Maraz Inviato 5 Febbraio 2021 Segnala Inviato 5 Febbraio 2021 George Banks Interno Spoiler "Cassaforte? Qui dentro? Boh...", rispose allora George, ricominciando a guardarsi attorno, ma, questa volta, con un obiettivo ben preciso. 1
AndreaP Inviato 6 Febbraio 2021 Autore Segnala Inviato 6 Febbraio 2021 Lunedì 6 Febbraio 1893 - ore 13.00 [gelo] @Interno Spoiler Velocemente i due perquisirono di nuovo la casa, ma con delusione non vi trovarono ne la cassaforte nel il libro citato da Saroch @Esterno Spoiler Ormai era più di un'ora che i due compagni erano all'interno. Non si udivano voci o rumori che dessero preoccupazione ma il tempo passava. Ed il freddo attanagliava che stava all'eterno.
PietroD Inviato 6 Febbraio 2021 Segnala Inviato 6 Febbraio 2021 Docteur Saroch Spoiler La ricerca infruttuosa offriva già una risposta. Il libro era scomparso. "Mister Banks, possiamo arrenderci, raggiungiamo gli altri."
Ghal Maraz Inviato 6 Febbraio 2021 Segnala Inviato 6 Febbraio 2021 George Banks Interno Spoiler "Agli ordini, dottore", fece allora George, decisamente sollevato di potersene finalmente uscire.
Daimadoshi85 Inviato 8 Febbraio 2021 Segnala Inviato 8 Febbraio 2021 Capitano Roderick Barrington Fuori Spoiler "Ma che stanno facendo quegli altri, si gela qui fuori!" disse, continuando a stringersi al cappotto e stando vicino all'avventuriera, cercandosi di spostare in un luogo che fosse vicino ma, quantomeno, riparato dal vento. "Spero non stia patendo troppo, Amelia...Sarà il caso, dopo, di andare a prenderci un buon cioccolato caldo..."
shadizar Inviato 8 Febbraio 2021 Segnala Inviato 8 Febbraio 2021 Amelia Meadcroft L'ora del pranzo è già passata da parecchio ammise la ragazza il cui ventre brontolava già da un po'. Inizio persino a preoccuparmi,magari la casa non era vuota, gli sarà successo qualcosa?
Daimadoshi85 Inviato 8 Febbraio 2021 Segnala Inviato 8 Febbraio 2021 Capitano Roderick Barrington Fuori Spoiler "Mi sorprenderebbe, sinceramente...Non ho sentito alcun rumore di colluttazione, né nessuno è uscito dalla casa...Provo a controllare." Il capitano si avvicinò verso la porta, tentando di capire se percepiva qualcosa. Spoiler Individuare 50
AndreaP Inviato 8 Febbraio 2021 Autore Segnala Inviato 8 Febbraio 2021 Lunedì 6 Febbraio 1893 - ore 13.00 [gelo] Roderic stava avvicinandosi alla porta per udire rumori quando questa si aprì ed i due compagni ne uscirono In giro nessuno pareva averli visti. Il gruppo era riunito
Messaggio consigliato