Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Amelia Meadcroft 

Io resterò fuori con voi, disse Amelia al suo capitano, saremo una coppietta che discute e nulla più.  Alzeremo le voci se arriva un Bobby e cercheremo di trattenerlo il più possibile per darvi modo d'uscire da un'altra parte.


Inviato (modificato)

Doctuer Saroch

"Garantisco personalmente che questo accesso sarà solo nel superiore interesse delle indagini che ci vedono coinvolti." promise il dottore al Capitano. Fece cenno al popolano di procedere in fretta.

"Non credo sia necessario che facciate fischi, sarebbe troppo plateale. Faremo in modo di tenerla d'occhio accostando gli scuri di qualche finestra, se vede qualcuno che potrebbe rappresentare un problema per noi dovrà semplicemente attraversare la strada e noi capiremo che è il momento di una rapida ritirata."

Poi aggiunse "Signorina Meadcroft, se vuole essere dei nostri potrebbe occuparsi di essere la 'vedetta' interna."

Modificato da PietroD
Inviato

Lunedì 6 Febbraio 1893 - ore 11.40 [gelo]

Mentre Roderik e Meadcroft stavano all'esterno fingendo di parlare, Saroch e Banks penetrarono nella casa dalla porta sul retro, con l'avventuriero che ebbe pochi problemi ad averla vinta contro la serratura.

@all'interno

Spoiler

 

L'appartamento era composto da una camera da letto, una cucina e un bel soggiorno: tutti gli ambienti erano tuttavia stati saccheggiati.

Nel soggiorno un mobile da esplosione era stato rovesciato e Fez erano sparsi ovunque sul pavimento. Vicino ad una scrivania vi era a terra ancora la macchia di sangue nel punto dove il proprietario era stato assassinato.

 

 

  • Mi piace 1
Inviato

George Banks

All'interno

Spoiler

"Diamoci una mossa, dottore. Cosa cerchiamo esattamente?", fece subito George, che ben sapeva come, in certi casi, il tempo fosse il nemico principale. 

"Io non so leggere, quindi non posso cercare tra le carte. Ma posso dedicarmi ad altro...".

 

Inviato

Capitano Roderick Barrington

Il capitano rimase fuori con la bella avventuriera, cercando di lasciare il tempo agli altri per un'effrazione, cosa che andava contro ciò in cui credeva...Decise almeno di allietare il momento parlando con Amelia, parlando di sciocchezze se passava qualcuno, e da altro quando eravamo isolati.

@shadizar

Spoiler

"Sono lieto sia rimasta fuori, ancora una volta noto caratteristiche che ci accomunano, Amelia... " sorrise. "Cosa ne pensa di tutta questa storia, finora? A me...Non piace. Anche prima, dalla carrozza, ho notato Burnham osservarci dalla finestra..."

 

Inviato

Amelia Meadcroft 

Spoiler

Non vi nascondo che nonostante la propensione per le avventure pericolose sono molto spaventata da tutta questa vicenda: un cappello che pare maledetto e tutta questa scia di morti nella nostra amata Inghilterra.  Non so, ho sempre pensato che i misteri dovessero essere qualcosa di esotico mentre qui potevo rilassarmi ...e sì, anche annoiarmi! Disse forzando un sorriso, è come se mi avessero derubato in casa e mi sento meno sicura del solito.

Una cosa positiva però c'è: i compagni d'avventura con cui ci siamo trovati a collaborare mi sembrano affidabili e mi sono subito trovata bene con loro. E lei?

Spoiler

Nel frattempo ovviamente listen(35) e osservare senza particolari bonus per controllare chi si avvicina 

 

 

Inviato

Lunedì 6 Febbraio 1893 - ore 12.30 [gelo]

@all'interno

Spoiler

 

I due compagni iniziarono a frugare l'appartamento: in lontananza si iniziava a sentire il suono del mezzodì quando decisero che gli unici due oggetti che valesse la pena esaminare fossero il libro contabile e la corrispondenza dove vi era una lettera da Constantinopoli

@il nostro dottore

Spoiler

 

La lettera era di un tale Mister Leeds da Pera, Costantinopoli: l'uomo affermava di essere venuto a conoscenza che mister Devonre era venuto in possesso del  libro "Il Fez che sussurra" e gli offriva una somma regale di 100 Sternne perverso. La lettera era datata due settimane prima e non vi era busta o indirizzo per averne un dettaglio sulla provenienza

Il libro contabile conteneva il dettaglio dei Fez per motivi assicurativi: conteneva la registrazione dell'acquisto del libro "Il Fez che sussurra" parte di un lotto da una casa d'aste, acquistato per 25 sterline per la sua antichità e rarità

 

Gli scritti trovati indicavano un libro dal titolo "Il Fez che sussurra" ma nonostante le ricerche i due amici non ne trovarono traccia in casa.

 

 

  • Mi piace 1
Inviato

Capitano Roderick Barrington

@Amelia

Spoiler

"Sì...abbastanza." rispose incerto l'ufficiale "Anche se non amo ciò che stanno facendo al momento, nonostante io ne comprenda l'importanza...Capisco bene cosa intende, ad ogni modo."

 

Inviato

Lunedì 6 Febbraio 1893 - ore 12.30 [gelo]

@all'interno

Spoiler

Non pareva esservi null'altro e rimanere ancora all'interno dell'abitazione poteva mettere a rischio di essere trovato. I due amici dovevano decidere cosa fare.

 

Inviato

George Banks

All'interno

Spoiler

Sareuch pareva questo ipnotizzato dagli scritti: George prese allora quasi a tirarlo per la giacca, ben consapevole di cosa volesse dire farsi beccare da Scotland Yard nel bel mezzo di una effrazione sul luogo di un recente omicidio. 

 

  • Mi piace 1
Inviato

Docteur Saroch

Spoiler

"Mister Banks, siete assolutamente certo che non vi siano cassaforti in questo appartamento? Avere il libro  citato in questi carteggi sarebbe altrettanto importante che avere il Fez. C'e' il nome di un possibile mandante per il furto e l'omicidio, nonche' traccia del suo interesse per il libro Il Fez che parla. Se non lo hanno rubato, dobbiamo trovarlo noi."

La mossa successiva sarebbe stata andare alla casa d'aste per rintracciare il precedente proprietario del lotto venduto e avere dai suoi ricordi una descrizione del libro e del suo contenuto.

 

Inviato

Lunedì 6 Febbraio 1893 - ore 13.00 [gelo]

@Interno

Spoiler

Velocemente i due perquisirono di nuovo la casa, ma con delusione non vi trovarono ne la cassaforte nel il libro citato da Saroch


@Esterno

Spoiler

Ormai era più di un'ora che i due compagni erano all'interno. Non si udivano voci o rumori  che dessero preoccupazione ma il tempo passava. Ed il freddo attanagliava che stava all'eterno.

 

Inviato

Docteur Saroch
 

Spoiler

 

La ricerca infruttuosa offriva già una risposta. Il libro era scomparso.

"Mister Banks, possiamo arrenderci, raggiungiamo gli altri."

 

 

Inviato

Capitano Roderick Barrington

Fuori

Spoiler

"Ma che stanno facendo quegli altri, si gela qui fuori!" disse, continuando a stringersi al cappotto e stando vicino all'avventuriera, cercandosi di spostare in un luogo che fosse vicino ma, quantomeno, riparato dal vento. "Spero non stia patendo troppo, Amelia...Sarà il caso, dopo, di andare a prenderci un buon cioccolato caldo..."

 

Inviato

Amelia Meadcroft 

L'ora del pranzo è già passata da parecchio ammise la ragazza il cui ventre brontolava già da un po'. Inizio persino a preoccuparmi,magari la casa non era vuota, gli sarà successo qualcosa?

Inviato

Capitano Roderick Barrington

Fuori

Spoiler

"Mi sorprenderebbe, sinceramente...Non ho sentito alcun rumore di colluttazione, né nessuno è uscito dalla casa...Provo a controllare." Il capitano si avvicinò verso la porta, tentando di capire se percepiva qualcosa.

Spoiler

Individuare 50

 

 

Inviato

Lunedì 6 Febbraio 1893 - ore 13.00 [gelo]

Roderic stava avvicinandosi alla porta per udire rumori quando questa si aprì ed i due compagni ne uscirono

In giro nessuno pareva averli visti. Il gruppo era riunito

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...