Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Docteur Saroch

Il francese si sentiva impotente davanti a quanto stava facendo il sedicente Barone.
A parte sorvegliare che non si mettesse il cappello in testa, non c'era altro cui potesse badare, né modo in cui potesse indovinare se quanto avveniva sotto i suoi occhi era volto al bene di tutti opure agli interessi specifici del Barone.
Come unico parametro aveva la fiducia di Smith in quell'uomo.


Inviato

Amelia 

Con Aileen a fare gli occhi dolci al capitano Amelia aveva tutto il tempo di sgattaiolare via. Vado a vedere come sta  il signor Banks e torno. Quando arriva il cameriere ditegli che prendo del roast beef, grazie .

Ordinò poi al banco un paio di pranzi leggeri chiedendo che venissero consegnati alla sua cabina (dove il dottore e l'occultista stavano analizzando il fez) E si recò dunque da Banks.

Dopo aver controllato che nessuno la stesse seguendo bussò per farlo uscire: vai pure. Io mi attardo in corsia il più possibile. 

Spoiler

Attendo che Banks entri nella cabina di Menkap facendogli da palo e poi busso alla mia cabina per parlare col dottore. 

  

Inviato

Capitano Roderick Barrington

@Sala da pranzo

Spoiler

"Già..." rispose a Aileen, annuendo ad Amelia e lasciando che andasse come avevamo deciso, anzi sfruttò questo evento a suo vantaggio. "Prego, Miss..." le disse, facendole segno di sedersi al tavolo vicino, stando bene attento di sedersi con la ragazza in modo da avere sempre sott'occhio il tavolo di Menkaph. "Sì, devo dire che le condizioni peggiori di stress io le ho provate più in dirittura di arrivo e a destinazione, ma capisco benissimo la sensazione. Mi tolga una curiosità, signorina MacGregor. Da cosa è nato tutto il suo interesse per la Questione Armena?"

 

 

  • Mi piace 1
Inviato

Giovedì 9 Febbraio 1893 - ore 19:02 [sereno]

@Sala da pranzo

Spoiler

La donna sorrise "In realtà sono interessata sempre alla questione delle donne cristiane. E lì vi è un grande problema: gli ottomani, con la loro barbara religione, opprimono le armene. E questo non è accettabile, non trova?"

@Secondo vagone 

Spoiler

Con Amelia all'esterno a fare da palo, Banks aprì senza problemi la facile serratura della porta e si infilò nella stanza.

@George

Spoiler

Era una cabina singola come le altre, e Menkhap pareva una persona molto ordinata. 

Il furfante cercò velocemente ma l'unico libro che trovò fu una copia in inglese del Corano. Poi abiti alla moda turca e europea e null'altro.

Deluso George lasciò la stanza.

 

 

Inviato

Capitano Roderick Barrington

Sala da pranzo

Spoiler

"Dopo aver visto la guerra, posso dirle che molte cose non sono accettabili in questo mondo, e molte cose non sono spiegabili solo con il raziocinio..." le rispose il capitano, con un sorriso malinconico, guardando poi per un istante il tavolo di Menkaph, serio. " Ma non apriamo questi discorsi tristi. Cosa le piace, oltre a tali questioni?"

 

Inviato

Giovedì 9 Febbraio 1893 - ore 19:02 [sereno]

@tutti eccetto Saroch

Spoiler

Il discorso fra Roderick e la MacGregor venne interrotto dal ritorno di Amelia e George

"Allora come state George, Roderick mi aveva detto che non vi sentivate bene?" chiese la giornalista.

 

Inviato

Docteur Saroch

Col Barone

Spoiler

Il francese cercò di farsi spiegare quel che stava accadendo. "Dunque? Tutti questi segni, dovrebbero...?"
Lo scetticismo non era riuscito a nasconderlo, ma nemmeno l'aveva voluto. Sperò che fosse di sprone alla favella del Barone.

Avrebbe provato per qualche minuto a farsi rivelare qualcosa, poi avrebbe speso meglio il suo tempo leggendo l'Apocryfa, pur sollevando gli occhi sul Barone ad ogni capoverso.

 

Inviato

George Banks

Se magna!!!!!!

Spoiler

George guardò Barrington, poi la giornalista, per risponderle: "Tutto bene, miss. Solo un piccolo problema, presto risolto. Anzi, adesso ho proprio fame!".

Mentre si accomodava a sedere, scosse la testa in un palese cenno di diniego.

 

Inviato

Giovedì 9 Febbraio 1893 - ore 20:00 [sereno]

 

@Saroch

Spoiler

Il barone alzò lo sguardo come in fare di rimprovero per essere stato disturbato poi disse "Ci vuole ancora un momento, poi ti spiegherò tutto con parole semplici"

Detto questo riprese a fare gli stessi esperimenti

 

@Non Saroch

Spoiler

Il pranzo proseguì senza altri intoppi. 

Verso la fine Menkhap, con il suo assistente e la donna sempre più segnata dalla disperazione, lasciò la carrozza non senza aver salutato i compagni con un cenno del capo.

Il treno intanto proseguiva la sua corsa verso Budapest dove sarebbe arrivato per le 23:00

 

Inviato

Amelia 

Spoiler

Amelia segui' con lo sguardo la giovane donna finché questa non ebbe lasciato la carrozza, poi si voltò triste e irata verso i suoi commensali questa situazione è già andata troppo oltre, bisogna far qualcosa per quella poveretta. prosegui' poi rivolta ad Aileen, il marito è in cabina e verte in gravi condizioni ma Menkap ha vietato  alla sposa di chiedere aiuto. Il nostro caro dottor Saroch si è persino proposto gratuitamente per un consulto ma Menkap non lo permette e la poverina è sempre più disperata.

 

Inviato

Capitano Roderick Barrington

Spoiler

Roderick osservò Amelia meditabondo, pensando a un modo per aiutare il marito, la moglie...E trovare quel dannato libro. Forse Menkaph lo portava sempre con sé. Dovevamo capirlo, e forse l'unica capace di aiutarci poteva essere proprio la moglie disperata. "Poterla almeno avvicinare, poverina..." disse solo, non volendo rivelare troppo.

 

Inviato

Giovedì 9 Febbraio 1893 - ore 20:00 [sereno]

@Non Saroch

Spoiler

"Beh la signorina Amelia l'ha già avvicinata ma senza successo, vero mia cara" rispose la MacGregor a Roderik

"E' davvero una storia triste. Sono d'accordo dovremmo fare qualcosa" riprese "ora scusatemi ma mi devo ritirare. Vi auguro una buona serata" e detto questo si accomiatò

 

Inviato

Amelia

Spoiler

Peccato disse una volta che furono rimasti soli, speravo si potesse coinvolgerla in qualche piano. 

Ricapitolando, se non è da Menkap  il libro potrebbe essere nella cabina del ragazzo, e per trovarlo potremmo rifare la stessa cosa di oggi; oppure potrebbe essere sceso dal treno con Burnham .

 

 

Inviato

George Banks

Cabina ristorante

Spoiler

"Oppure se lo portano sempre dietro. Se è prezioso come pensa quel simpaticone del Barone dei Miei Stivali, non è mica che fanno male a tenerlo sempre sott'occhio", commentò George, sbocconcellando qualcosa. 

 

  • Mi piace 1
Inviato

Giovedì 9 Febbraio 1893 - ore 20:10 [sereno]

@Non Saroch

Spoiler

Discutendo gli amici raggiunsero le loro cabine: in una si trovava ancora il barone con il digiuno Saroch, mentre l'altra era vuota e poteva concedere loro la sufficiente privacy per poter pianificare le prossime mosse, o per riposare in vista dell'incipiente notte.

 

Inviato

Docteur Saroch

Fortunatamente la natura aveva dotato i Francesi di una consideravole dose di pazienza, sebbene quando essa veniva meno erano capaci di far delle rivoluzioni, nel vero senso della parola! Il dottore si dispose nuovamente comodo ad attendere che gli eventi e le indagini del sedicente Barone arrivassero ad una conclusione.

D'altra parte, talvolta il modo migliore di curare una malattia è lasciarla sfogare fino alla spontanea remissione, senza eccedere in linimenti.

Inviato

Amelia 

Spoiler

La ragazza si mosse verso la cabina vuota. Di certo più tardi sarebbero andati ad accertarsi delle condizioni di Saroch ma nel frattempo era inutile parlare dei loro piani di fronte a quel Barone così spocchioso non dobbiamo dimenticare che è lui a finanziare questo viaggio.  ricordo' ai compagni, ci toccherà farcelo piacere.

Tornando a noi, voi dite che si tratta di un libretto talmente piccolo da poterlo nascondere sulla loro persona? Chissà perché mi immagino qualcosa di più voluminoso ma potrebbe benissimo essere.  

Rimango comunque dell'idea che, al momento, la nostra opzione migliore sia quella di entrare nella cabina di Scott.  Voi avete altre idee?

 

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...