PietroD Inviato 7 Giugno 2021 Segnala Inviato 7 Giugno 2021 Docteur Saroch Senza George Spoiler Il Dottore non fu altrettanto lesto del Capitano a levarsi in piedi, ma provvide comunque con solerzia, sperando di non incappare con la testa in qualche cappelliera. "Jean Louis Saroch. Dottore. Piacere di conoscerla." Si presento' molto formalmente, seppure aggiungendo un sorriso cordiale al termine della frase. Cosi' le presentazioni erano complete anche con Menkhap. Difficile immaginare che, al tavolo da solo, nonascoltasse il gruppo scambiarsi i convenevoli di rito. Il Dottore senti' un improvviso desiderio di Chartreuse come digestivo, per mandar giu' tutta quella storia, ma un liquore di buon mattino sarebbe stato decisamente sconveniente.
AndreaP Inviato 8 Giugno 2021 Autore Segnala Inviato 8 Giugno 2021 Giovedì 9 Febbraio 1893 - ore 9:45 [sereno] @George Spoiler George attese che l'uomo di Menkhap si fosse allontanato per appoggiare la testa alla porta ed ascoltare All'interno si udiva solo la voce della donna: ancora parzialmente angosciata ma un po' più sollevata di come poteva essere dall'aspetto della fanciulla Raccontava di quello che aveva mangiato a colazione come se stesse provando a tenere la conversazione su toni consueti "... e così ho mangiato la torta. Vedrai ti piacerà quando starai meglio..." @Sala da pranzo Spoiler "E'un piacere conoscervi" disse la MacGregor "e così stata andando a Costantinopoli per investigare. Ma prego andiamo a parlare nella sala bar così saremo più comodi" Intanto l'uomo di Menkhap era tornato al tavolo riprendendo a mangiare senza dire una parola. Ne la donna che aveva accompagnato ne Banks si vedevano in giro.
Ghal Maraz Inviato 8 Giugno 2021 Segnala Inviato 8 Giugno 2021 George Banks Spoiler C'era un'altra persona? George decise di rischiare ancora un poco, controllando nuovamente che non stesse arrivando nessuno, prima di tornare ad origliare alla porta.
shadizar Inviato 8 Giugno 2021 Segnala Inviato 8 Giugno 2021 Amelia Meadcroft Spoiler Ma certo rispose la giovane dando la mano al Docteur Saroch perché fosse lui ad accompagnarla al bar. Sapeva che la sua nuova amica avrebbe apprezzato venir scortata da Roderick.
Daimadoshi85 Inviato 10 Giugno 2021 Segnala Inviato 10 Giugno 2021 Capitano Roderick Barrington Spoiler Vedendo che Amelia si avvicinò a Saroch, il capitano rispose gentilmente alla reporter "Prego, signorina. Dopo di lei..." facendo un gesto ampio con la mano per farla avanzare, per poi mettermi al suo fianco. Passando vicino a un cameriere gli chiese gentilmente, se fosse passato il nostro compagno Banks, di avvertirlo che saremmo andati alla sala bar.
PietroD Inviato 10 Giugno 2021 Segnala Inviato 10 Giugno 2021 (modificato) Docteur Saroch Spoiler Il Dottore fu preso alla sprovvista dall'iniziativa dell'avventuriera, ma tentò ugualmente di rispettare i protocolli che ci si aspetterebbe in simili occasioni. Tentando di mantenere una rispettosa distanza allargò il gomito il più possibile perchè la donna potesse poggiarsi all'avambraccio. Modificato 10 Giugno 2021 da PietroD
AndreaP Inviato 10 Giugno 2021 Autore Segnala Inviato 10 Giugno 2021 Giovedì 9 Febbraio 1893 - ore 9:45 [sereno] @George Spoiler Il farabutto accertatosi che non vi fosse nessuno in giro di nuovo appoggiò l'orecchio alla porta: la donna stava parlando ancora, pareva stesse descrivendo il paesaggio che si vedeva da finestrino, ma nessuno le rispondeva Poi dei passi allarmarono George che si allontanò dall'uscio prima che il capotreno comparisse nel corridoio @Altri Spoiler "Audace, Amelia" disse compiaciuta la giornalista all'approccio della ragazza verso il medico. Quindi senza aspettare lei stessa afferrò il braccio del capitano e sorridendogli aggiunse "Andiamo?" La sala bar era vuota con solo due uomini seduti ad un tavolo a sorseggiare un caffè I quattro si sedettero e fu subito la MacGregor a prendere l'iniziativa "Allora, raccontatemi della vostra ricerca esoterica a Costantinopoli"
Ghal Maraz Inviato 10 Giugno 2021 Segnala Inviato 10 Giugno 2021 George Banks Spoiler 'Porca va**a!', pensò George. Con chi stava parlando quella tizia? Il ragazzo, a quel punto, preferì lasciar perdere e mosse nuovamente verso la cabina ristorante, fischiettando dolcemente un motivetto dei Docks londinesi.
AndreaP Inviato 12 Giugno 2021 Autore Segnala Inviato 12 Giugno 2021 Giovedì 9 Febbraio 1893 - ore 9:45 [sereno] Banks arrivò nella sala bar e vide che i suoi compagni erano seduti ad un tavolo con la giornalista Al suo avvicinarsi questa gli sorrise "Un altro bel uomo: come sei fortunata Amelia" disse
shadizar Inviato 12 Giugno 2021 Segnala Inviato 12 Giugno 2021 Amelia Meadcroft Ho chiesto ad Aileen se in qualità giornalista si fosse mai imbattuta nella leggenda del fez sussurrante, ma purtroppo non è accaduto. Il caso però è strano, chissà se adesso che ne abbiamo parlato non ti succeda disse Amelia alla sua nuova amica. In quanto a noi per ora abbiamo solo spizzichi di testimonianze, stralci di documenti e voci di corridoio, troppo poco per parlarne, ma il nostro fiuto si è attivato e sono certa che qualcosa salterà fuori. Il commento di Aileen all'arrivo di George fece invece arrossire l'avventuriera che, sebbene spavalda e apparentemente sicura di sé, non aveva grandi esperienze di relazioni romantiche. Hai ragione, si potrebbe dire che ho l'imbarazzo della scelta concluse ridacchiando a disagio.
Ghal Maraz Inviato 13 Giugno 2021 Segnala Inviato 13 Giugno 2021 George Banks "Ha del buon gusto, miss!", disse allora George, tutto ringalluzzito, il suo ego finalmente soddisfatto. "Io mi chiamo George, molto piacere", aggiunse, sedendosi al tavolo. "Ho ritrovato quello che avevo scordato", concluse, ben udibile, mentre guardava i compagni.
AndreaP Inviato 14 Giugno 2021 Autore Segnala Inviato 14 Giugno 2021 Giovedì 9 Febbraio 1893 - ore 10:00 [sereno] La giornalista sorrise a George. "Mi piacerebbe sapere di più dei vostri ritrovamenti. Potremmo tenerci in contatto mentre sarete in turchia. Via telegrafo ovviamente: è un'invenzione affascinante" Intanto dalla sala da pranzo Menkhap insieme al suo uomo entrarono nella sala bar. Passando in fianco al tavolo dei compagni l'uomo fece un cenno di saluto toccandosi il Fez Rosso e quindi si diresse al tavolo già occupato da altri due individui lì presenti nella stanza e si sedette con loro "Lo conoscente? E' un vostro amico?" chiese la giornalista
shadizar Inviato 16 Giugno 2021 Segnala Inviato 16 Giugno 2021 Amelia Meadcroft Non proprio ma è un investigatore privato e ilsuo nome è già uscito in relazione alla storia del fez. Ho la netta sensazione che ne sappia più di quanto ha voluto dirci. Tu invece sai qualcosa di lui o della gente che frequenta? Spoiler Ricordo bene, è un investigatore?
AndreaP Inviato 17 Giugno 2021 Autore Segnala Inviato 17 Giugno 2021 Giovedì 9 Febbraio 1893 - ore 10:21 [sereno] "No mai sentito. Mi pare un uomo interessante" disse Intanto anche i Russi stavano lasciando la sala da pranzo ma proseguirono subito verso le cabine. Passando il giovane Pyotr Trubosky sorrise alle due donne, mentre i servi al seguito transitarono senza dire nulla Intanto il treno entrava nella München Ostbahnhof di recentissima costruzione perla di una delle città dell'Impero Germanico considerata un punto di prestigio in tutta europa @all Spoiler Era un giornalista
Daimadoshi85 Inviato 21 Giugno 2021 Segnala Inviato 21 Giugno 2021 Capitano Roderick Barrington "Sì..." rispose il capitano, abbassando il tono di voce per non essere sentito "Ma non mi avvicinerei troppo, se devo dirle la verità...Come diceva Amelia, è coinvolto..."
shadizar Inviato 21 Giugno 2021 Segnala Inviato 21 Giugno 2021 Amelia Meadcroft Aileen dove alloggerai a Budapest? Sarebbe bello potersi vedere ancora. Io non sono ancora certa di quale sarà il nostro albergo ma appena avremo deciso ti farò recapitare il mio biglietto da visita. Spoiler Per me puoi andare avanti.
AndreaP Inviato 22 Giugno 2021 Autore Segnala Inviato 22 Giugno 2021 (modificato) Giovedì 9 Febbraio 1893 - ore 13:30 [sereno] "A Costantinopoli, mia cara. Non scenderò a Budapest" rispose a Amelia "Ho un albergo in centro. Il Reale. E volentieri mi piacerebbe che rimanessimo in contatto" La mattinata trascorse piacevole, con miss MacGregor che raccontava le sue iniziative per la Questione Armena: "Tutti dovrebbero essere a conoscenza di come vengono oppressi i Cristiani nell'Impero Ottomano, non è vero?" chiese a tutti i compagni invitandoli a dire la loro opinione in proposito Ripartito da Monaco il treno arrivò a Salisburgo alle 12.50 con 4 minuti di ritardo, entrando nella State Railway station sul lato nord del Salzach: la città si mostrava dai finestrini costellata di numerose chiese segno dell'essere stata capitale di un Principato Ecclesiastico fino al 1802 All'ora di pranzo la donna si unì al gruppo di amici, prendendo due tavoli affiancati. Ancora una volta Menkhap sempre con il suo Fez Rosso era ancora accompagnato dall'uomo alto e dalla giovane ragazza. Questa aveva sempre gli occhi pesti ed era pallida in volto Amalia invece raggiunse il giovane russo, che la attendeva su un tavolino appartato dell'are fumatori @Non Amelia Spoiler Alla vista della giovane donna fu la giornalista a sussurrare a chi fosse al suo tavolo. "L'avete vista la giovane Mrs Mayers? E'salita a Parigi con il marito e da allora è così" @Amelia Spoiler All'arrivo di Amelia il giovane russo si alzò in piedi ad accoglierla. "Che piacere vedervi: la vostra presenza illumina questo treno" disse in perfetto francese, la lingua internazionale del continente. "Non credevo che un viaggio così lungo attirasse donne del vostro rango: ditemi cosa vi porta a bordo dell'Orient Express? E avrò il piacere di avervi con noi fino a Costantinopoli? @all Spoiler Mappa del viaggio https://drive.google.com/open?id=1__GSjpyTV-BD94X41eqcVQt8WyP7aMLz Ovviamente potete decidere di aver condiviso il livello di dettagli ce preferite on la giornalista Modificato 23 Giugno 2021 da AndreaP
PietroD Inviato 22 Giugno 2021 Segnala Inviato 22 Giugno 2021 (modificato) Docteur Saroch Il Dottore ascoltò con molta attenzione e rispetto le argomentazioni della scrittrice con cui si accompagnavano. Non trattandosi di un consulto medico, avrebbe volentieri tenuto per sè le proprie idee in proposito, non considerandosi ferrato, ma a domanda diretta si sentì in dovere di rispondere. "Ritengo che sia certamente una questione grave di cui si debba essere informati, però mi chiedo se non sia un caso degno del proverbiale oftalmologo. Mi pare molto british la spiccata capacità di notare le pagliuzze altrui e nascondere sotto il tappeto le travi proprie. Parlo delle parti 'rovesciate', del trattamento degli immigrati stranieri a Londra e ovunque regni la Corona inglese" esperienza che il francese aveva provato sulla propria pelle, sebbene mitigata dal ruolo e dal prestigio che intrinsecamente la sua professione gli conferiva e che costituiva un efficace scudo contro gli aspetti peggiori di quel genere di nazionalismo. "Non mi fraintenda, non chiedo a lei di risolvere i problemi del Regno Unito. Tuttavia, se posso, tenterei di non disegnare la situazione in modo tale che qualche inglese si senta giustificato a riportare in auge in patria una versione privata della Legge del Taglione." *** L'attenzione della loro ospite verso la donna in lacrime costrinse il Dottore a confessare la propria preoccupazione. "Me ne sono accorto al primo sguardo, pare in lacrime da molto tempo, tanto che ero tentato di offrirle i miei servigi di medico. Tuttavia, temo di risultare inopportuno sottolineando quello che potrebbe essere semplicemente mestizia legata alla partenza dalla propria casa natia verso una nuova vita." Modificato 22 Giugno 2021 da PietroD
Ghal Maraz Inviato 23 Giugno 2021 Segnala Inviato 23 Giugno 2021 (modificato) George Banks Spoiler "Curioso, però, che questo merito non si faccia più vedere. Starà mica male?", insinuò George. "Magari ti puoi trovare con una dose doppia di lavoro, dottore... Perché non provare davvero a chiedere alla donna?". Modificato 23 Giugno 2021 da Ghal Maraz
Daimadoshi85 Inviato 23 Giugno 2021 Segnala Inviato 23 Giugno 2021 Capitano Roderick Barrington Spoiler "Intende quella giovane ragazza?" chiese Barrington, pragmatico e un po' incuriosito, in realtà, riguardo al fatto che fosse insieme a Leeds/Menkaph. Non poteva sopportare quell'uomo. "Non ne ho mai sentito parlare, in realtà...Chi sono, lei e il marito?"
Messaggio consigliato