Vai al contenuto

Colpo senz'armi migliorato

dandigalli

Messaggio consigliato

• Risposte 11
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Il me gentile ti dice: il monaco lo acquisisce come talento bonus. :-p

Il me quotidiano: ma il manuale?!!!?? C'è scritto!!! :mad:

p.s. per favore non impigritevi nella vostra conoscenza.... anche perché non avere il manuale non è una buona scusa, almeno uno nel gruppo ci dovrebbe essere e se non leggete come giocatori almeno la descrizione della classe che giocherete non creerete un personaggio giocante, ma una serie di bonus/malus attaccanti con lo stucco!!! ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

si si chiedo scusa....ma sono al lavoro quindi non ho possibilità di guardarlo pero' mi serviva urgentemente...

comunque con un'azione furtiva ben riuscita CD 20 sono riuscito a sbirciare il manuale senza che il mio capo se ne accorgesse e l'ho visto subito anche io il fatto del talento bonus

scusate ancora.... :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

si si chiedo scusa....ma sono al lavoro quindi non ho possibilità di guardarlo pero' mi serviva urgentemente...

comunque con un'azione furtiva ben riuscita CD 20 sono riuscito a sbirciare il manuale senza che il mio capo se ne accorgesse e l'ho visto subito anche io il fatto del talento bonus

scusate ancora.... :rolleyes:

Un consiglio sempre utile in questi casi (a patto si mastichi un pò d'inglese)...

http://srd.plush.org/home.html

Visualizzabile ovunque ci sia un pc connesso ad internet, con una grafica minimale e facilmente occultabile come documentazione di lavoro... (non vi sto istigando a non fare nulla in ufficio, sia chiaro :rolleyes::-p )

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 mese dopo...

VOlevo una delucidazione su come trattare gli attacchi senz'armi del monaco una volta ottenuto il ki strike per quanto riguarda le riduzioni del danno.

Ossia vengono considerati come un +1.. o cosa? avanzano con il livello oltre che a diventare lagali e adamantini?

Un ultima cosa...esistono guanti per i monaci che aggiungono danni da fuoco/qualsiasi_cosa come un'incantamento sulle armi?

[MOD - Discussione unita ;-) - Codan]

Link al commento
Condividi su altri siti

VOlevo una delucidazione su come trattare gli attacchi senz'armi del monaco una volta ottenuto il ki strike per quanto riguarda le riduzioni del danno.

Ossia vengono considerati come un +1.. o cosa? avanzano con il livello oltre che a diventare lagali e adamantini?

Un ultima cosa...esistono guanti per i monaci che aggiungono danni da fuoco/qualsiasi_cosa come un'incantamento sulle armi?

Credo che tu abbia sbagliato sezione. Comunque, a memoria si considerano magici e quindi in grado di superare qualsiasi riduzione del tipo -/magia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono trattati come armi magiche.

In 3.5 non c'è più riduzione al danno 15/+1 o 15/+2 ma questo tipo di riduzione è stata unificata come 15/magic (e il 15 probabilmente sarà calato). Questo significa che non ti serve di sapere se i tuoi pugni sono +1 o +2. Ricorda che il ki strike serve solo per vedere la riduzione al danno e non da bonus ai TxC.

Quando avanzi di livello i tuoi pugni possono essere condsiderati anche legali e adamantini superando così altre riduzioni al danno.

Non lo so ma ne dubito perchè il colpo senz'armi del monaco può essere sferrato con qualunque parte del corpo quindi non avrebbe molto senso un oggetto del genere. Comunque non sono esperto di oggetti magici.

Link al commento
Condividi su altri siti

Alternativamente, si può "rielaborare" l'amuleto dei pugni potenti +2: al posto di darti +2 a TxC e danni con il colpo senz'armi, ti conferiscono +1 a TxC e danni e +1d6 danni elementali.

In caso se ne può parlare nel thread sugli oggetti magici.

Link al commento
Condividi su altri siti