mithrandir92 Inviata 28 Luglio 2020 Segnala Condividi Inviata 28 Luglio 2020 Buongiorno, spero questo argomento non sia già stato toccato, ma con una ricerca sul sito non ho trovato nulla. Non ho capito in che modo si calcola la cd di un incantesimo contenuto in una bacchetta. Normalmente la cd di un incantesimo e la somma di 10 + Lv incantesimo + modificatore di caratteristica. Al riguardo di una bacchetta non viene specificato se il "modificatore di caratteristica" sia quello di chi utilizza la bacchetta o se sia invece fisso (esempio: il livello minimo per poter lanciare la magia) Es: bacchetta di palla di fuoco CD 14 di base? (non è un po' bassina?) Non riesco a trovare la fonte che spieghi questa dinamica. Graizie per l'attenzione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 28 Luglio 2020 Supermoderatore Segnala Condividi Inviato 28 Luglio 2020 1 ora fa, mithrandir92 ha scritto: Normalmente la cd di un incantesimo e la somma di 10 + Lv incantesimo + modificatore di caratteristica. Al riguardo di una bacchetta non viene specificato se il "modificatore di caratteristica" sia quello di chi utilizza la bacchetta o se sia invece fisso (esempio: il livello minimo per poter lanciare la magia) Es: bacchetta di palla di fuoco CD 14 di base? (non è un po' bassina?) Di base le CD degli oggetti magici creati sono sempre al livello di incantatore minimo e al punteggio di caratteristica minimo per lanciare il suddetto incantesimo Saving Throws Against Magic Item Powers Magic items produce spells or spell-like effects. For a saving throw against a spell or spell-like effect from a magic item, the DC is 10 + the level of the spell or effect + the ability modifier of the minimum ability score needed to cast that level of spell. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora