SilentWolf Inviata 3 Agosto 2020 Segnala Inviata 3 Agosto 2020 Beadle & Grimm pubblicherà a Novembre una versione extra-lusso dell'Avventura di D&D 5e ambientata a Ravenloft. Se la Revamped Edition recentemente annunciata dalla WotC non dovesse bastarvi, potrebbe essere vostro interesse sapere che la Beadle & Grimms ha deciso di pubblicare la Legendary Edition di Curse of Strahd, l'Avventura dark fantasy per D&D 5e ambientata a Ravenloft (qui potete trovare la recensione pubblicata su DL'). Per chi tra voi non lo sapesse, le Legendary Edition della Beadle & Grimm sono versioni extra-lusso delle avventure pubblicate dalla WotC per D&D, contenenti oltre all'avventura tutta una serie di accessori pensati per rendere l'esperienza dei giocatori più immersiva e divertente. Al costo di 359 dollari, dunque, all'interno della Legendary Edition di Curse of Strahd potrete trovare: l'Avventura per D&D 5e Curse of Strahd suddivisa in libri più piccoli, in modo da aiutare DM e giocatori a orientarsi più facilmente nel suo ampio contenuto. Come aggiunta, sono stati inseriti alcuni PG pre-generati per i giocatori e una serie di incontri di combattimento bonus. 17 mappe per il combattimento che coprono ogni angolo di Castle Ravenloft, la dimora di Strahd. Una mappa dell'intera Barovia disegnata su tela. 60 Carte di Scontro, che permetteranno ai giocatori di farsi un'idea dei PNG e dei mostri che si troveranno di fronte grazie alle loro illustrazioni. Una serie di supporti di gioco per i giocatori, quali lettere, atti relativi a misteriose proprietà, note scritte dal proprio "gentile" ospite, monete del Regno di Barovia, ecc., utili per dare ai vostri giocatori elementi concreti con cui sentirsi più immersi nella campagna. Uno Schermo del DM con illustrazioni originali sul fronte e le informazioni utili a gestire la campagna sul retro. Una serie di pupazzi per le dita, con cui divertirsi a interpretare i mostri e i PNG dell'Avventura. La Legendary Edition di Curse of Strahd uscirà a Novembre 2020. Grazie a @Muso per la segnalazione. Fonte: https://www.enworld.org/threads/beadle-grimms-legendary-edition-curse-of-strahd.673629/ Link alla pagina ufficiale di Beadle & Grimm: https://beadleandgrimms.com/legendary/curse-of-strahd Visualizza articolo completo
Gmon Inviato 3 Agosto 2020 Segnala Inviato 3 Agosto 2020 La scena di far spuntare, da dietro allo schermo, un pupazzetto Strahd che parla ai giocatori potrebbe valere 350 Dollah in effetti... 2 4
Maurino Inviato 4 Agosto 2020 Segnala Inviato 4 Agosto 2020 Costa un rene ... ma se avessi il denaro la comprerei sicuramente 2
Ospite Inviato 5 Agosto 2020 Segnala Inviato 5 Agosto 2020 Non so e non credo si sappia quanto ha venduto Curse of Strahd, ma se fanno un operazione del genere - con un boxed set che costa questa cifra - mi viene sembra legittimo ipotizzare che abbia venduto alla super-grande.
Lord Danarc Inviato 6 Agosto 2020 Segnala Inviato 6 Agosto 2020 10 ore fa, Muso ha scritto: Non so e non credo si sappia quanto ha venduto Curse of Strahd, ma se fanno un operazione del genere - con un boxed set che costa questa cifra - mi viene sembra legittimo ipotizzare che abbia venduto alla super-grande. Beh da quello che sento e leggo è abbastanza unanimemente ritenuta la miglior campagna uscita per la 5e. Detto ciò è un'iniziativa da collezionisti, nessuna delle cose presenti nel box mi spingerebbe a spendere quella cifra. Per il resto, non mi risulta che siano ancora uscite edizioni speciali di qualcosa della 5e in italiano, e hanno solo annunciato la versione limitata dei tre manuali base. Quindi credo che, dovendo uscire ancora CoS in italiano, non si punterà a fare una versione limitata e costosa, ma quella normale.
Ospite Inviato 6 Agosto 2020 Segnala Inviato 6 Agosto 2020 5 ore fa, Lord Danarc ha scritto: Beh da quello che sento e leggo è abbastanza unanimemente ritenuta la miglior campagna uscita per la 5e. Detto ciò è un'iniziativa da collezionisti, nessuna delle cose presenti nel box mi spingerebbe a spendere quella cifra. Per il resto, non mi risulta che siano ancora uscite edizioni speciali di qualcosa della 5e in italiano, e hanno solo annunciato la versione limitata dei tre manuali base. Quindi credo che, dovendo uscire ancora CoS in italiano, non si punterà a fare una versione limitata e costosa, ma quella normale. Non credo tu abbia capito il senso del mio discorso. Ipotizzo che sia l'avventura che ha venduto enormemente di più delle altre, perché per le altre non è stata messa in piedi nessuna iniziativa del genere. Questo per le avventure in inglese. In italiano non vedrai quasi mai un'edizione speciale perchè il nostro mercato è molto più ristretto di quello in lingua inglese: semplicemente non conviene.
Lord Danarc Inviato 6 Agosto 2020 Segnala Inviato 6 Agosto 2020 Che è quello che ho detto anche io. 😉
Messaggio consigliato