Vai al contenuto

TdS - La Tirannia dei Draghi

SamPey

Messaggio consigliato

8 minuti fa, Alabaster ha scritto:

Non ricordo più chi tenesse la cassa comune, da aggiungere una scimitarra di pregiata fattura e 10 mo.

@SamPey

Scusa, in tutto il marasma di nemici ecc non è che ci fosse anche una spada corta per caso? 

In effetti elaethan dovrebbe aver perquisito anche gli altri razziatori.

Comunque la scimitarra potrebbe essermi utile, ma se qualcuno la vuole usare di destrezza la può tenere lui.

per la cassa  comune non lo abbiamo stabilito.

Ricordo gli oggetti trovati ma non il totale delle mo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Edit.

Si devi tirare un dado vita per curarti. Durante i riposi brevi puoi lanciare uno o piu dadi vita (ne hai uno per livello) e ad ogni tiro aggiungi il tuo bonus cost. Durante il riposo lungo recuperi tutti i tuoi pf ma puoi recuperare un massimo di dadi vita spesi pari a metà del tuo livello.

Esempio. Pino è lvl 6 quibdi ha sei dadi vita. Pino ha preso tante botte contro il nemico di turno quindi utilizza 4 dei suoi 6 dadi vita. A fine giornata fa un riposo lungo, recupera tutti i pf ma  recupera solo 3 dadi vita (6/2). Perciò si ritroverà il giotno seguente con 5 dadi vita su 6 massimi. Facendo due gg di riposo recuperebbe tutti i dadi vita.

Il resto va benissimo, detect magic rituale e hai di nuovo uno slot di 1°

Ricordo a tutti che Aid dura 8 ore, quindi ancora tutti avete quel +5 pf massimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per ricopiarti quel libro, devi sperare di trovare un gruppo di razziatori ad ogni incrocio di Greenest! 😁

@SamPey

Nota di background: più o meno nei miei vari post ho cercato di far emergere i tratti segnati sulla scheda; tutti tranne uno: quello dell'eroe da seguirne le gesta.

Questo perché non ho mai definito questo eroe; la domanda è questa: posso inventarmelo io o vuoi darmi delle direttive tu?

Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, Casa ha scritto:

Per ricopiarti quel libro, devi sperare di trovare un gruppo di razziatori ad ogni incrocio di Greenest! 😁

Bhe, non ne abbiamo trovato uno ad ogni incrocio ma poco ci manca 😂

Cmq mi pare avessimo trovato di particolare un pugnale in possesso dell'incantatrice e la scimitarra in questione, del capo razziatore. Non mi pare di ricordare altro di peculiare, se ci fosse sentitevi liberi di suggerire. 👍

Modificato da Alabaster
Link al commento
Condividi su altri siti

25 minutes ago, Alabaster said:

Cmq mi pare avessimo trovato di particolare un pugnale in possesso dell'incantatrice e la scimitarra in questione, del capo razziatore. Non mi pare di ricordare altro di peculiare, se ci fosse sentitevi liberi di suggerire. 👍

Il pugnale lo ho io, la scimitarra la darei a Fortunato che la reclamava, il libro di magia lo hai tu. Le monete le dividiamo e via (per ora abbiamo trovato solo queste dieci monete, giusto?)

14 minutes ago, SamPey said:

@bobon123 siete in 4, purtroppo Voignar lascia la campagna. Piu avanti entrerà una nuova giocatrice ma per il momento considerate Dallarm come un Npc. 

Ok, 2MO e mezzo a testa allora!

Mi spiace @Voignar, ma in effetti vista la tua firma e il numero di campagne in cui masterizzi/giochi, capisco la necessità di sfoltire. Continui normalmente le campagne da master, anche se un po' a rilento?

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono per la cassa comune.

qualche mo l'aveva trovata anche dallarm quando ha trovato la pozione curativa.

A proposito: dallarm ci è costato 3 pozioni!!! Una regalata, una per riportarlo in vita e una che gli rimane nello zaino! 😅

Ps

Per la scimitarra aspetto @Cuppo che forse interessa al ranger.

Per me non è determinante.

Modificato da Casa
Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, Casa ha scritto:

A proposito: dallarm ci è costato 3 pozioni!!! Una regalata, una per riportarlo in vita e una che gli rimane nello zaino! 😅

Vabbhe, rimane come NPC ancora per un po'

9 ore fa, SamPey ha scritto:

@bobon123 siete in 4, purtroppo Voignar lascia la campagna. Piu avanti entrerà una nuova giocatrice ma per il momento considerate Dallarm come un Npc. 

E verrà sostituito da una druida guaritrice, per cui 2 cure le portiamo a casa. Oppure vi procurate armature migliori 😛

2 minuti fa, SamPey ha scritto:

Visto che non ho molto tempo per rileggermi tutto, facciamo che avete 20 Mo di cassa comune (in teoria dovrebbero anche essere giuste)

- pugnale / libro incantesimi / scimitarra

Giusto?

Per me ok, non mi pare altro.

Modificato da Alabaster
Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda la scimitarra sicuramente ad Elaethan come sostituta del pugnale farebbe comodo, ma essendo che (in teoria 🤣) non dovrei finirci molto spesso in mischia, se ti va a migliorare le capacità di Fortunato @Casa prendila pure (o di chiunque altro melee). Altrimenti se non cambia niente per nessuno la segno volentieri.

Link al commento
Condividi su altri siti

30 minuti fa, Cuppo ha scritto:

Per quanto riguarda la scimitarra sicuramente ad Elaethan come sostituta del pugnale farebbe comodo, ma essendo che (in teoria 🤣) non dovrei finirci molto spesso in mischia, se ti va a migliorare le capacità di Fortunato @Casa prendila pure (o di chiunque altro melee). Altrimenti se non cambia niente per nessuno la segno volentieri.

Segnala pure tu.

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, SamPey ha scritto:

Ho tirato i dadi vita

Nicodemo recuperi 8 pf (1d6+2)

Wuanama recuperi 9 pf (1d10+3)

Fra recuperi 10 pf (1d10+3)

Elaethan recuperi 6 pf (1d10+2)

@Casa hai preso danni? Se si si usa pure il valore segnato qui sopra se no fammelo sapete che ti tieni il dado vita.

Alla fine il razziatore capo è morto prima del suo turno! Mi sono risparmiato i 16 danni quindi sono già full. 😌

Comunque avrei a disposizione le cure del maschio (quelle che valgono ogni riposo lungo) che hanno avuto alcuni quando siamo arrivati la prima volta: fortunato non aveva subito danni

Ho corretto il bonus costituzione (comunque i valori da lui dipendenti erano calcolati bene)

Link al commento
Condividi su altri siti

• Crea nuovo...