Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Ok dopo aver scritto tutto il post (in modifica perche gia avevo sbagliato), aver perso le modifiche perche son da cellulare, e a ver tirato dei porconi tali da far spaventare pure Lathander, vi comunico che posto a casa.

Inviato

Mi segno come promemoria questa giocata passata: ci sono info sui razziatori che fanno capire almeno 2 fazioni di umani:

1) mercenari "secondogeniti";

2) probabili fedeli diretti del culto del drago.

Il terzo razziatore, quello con il draco al guinzaglio esclama "Bah, fidarsi è bene, non fidarsi è meglio! noi dei Secondogeniti lo sappiamo bene. *fischio* voi tre (indica tre coboldi dietro di se) venite con me, andiamo a dare un'occhiata..magari nel gruppo c'è anche qualcosa di interessante. Sono stanco di girare in tondo come un c*glione, potete pensarci voi due" sputando per terra e facendosi seguire dai tre coboldi scelti si dirige verso la direzione che Frà e Nicodemo hanno indicato. 

Dopo che il gruppetto si è diviso il secondo razziatore esclama: "questi mercenari dei secondogeniti non li sopporto, arroganti di m*rda". Il primo razziatore, quello più vicino ai due camuffati, risponde: "Ma lascia perdere, se ha voglia di perdere tempo con dei coboldi lascialo fare, di la hanno quasi buttato giù il portone, peggio per lui ahaha si perderà tutto il divertimento! questo buco di fogna non ha nessuno di valore, se volete vi diamo una mano, alla fine anche io mi sto stancando di girare in tondo. EHI voi *rivolto ai coboldi* fermiamoci un attimo caciaroni che non siete altro

• Mi piace 1
Inviato (modificato)

Ci siete tutti per il TdG?

Approfitto per chiedervi se avete visto la sezione sulla cassa comune e se avete notato se ho sbagliato qualcosa.

Modificato da SamPey
Inviato

@Casa

Spoiler

Tiro su religione: 23

Tu, da studioso di Lathander hai sentito parlare piu volte del Culto del Drago. La nascita di tale culto risale a piu di 500 anni fa -fondato probabilmente nell 800 CV, ora siamo nel 1489 CV- e si ipotizza sia nato nel nord dep Faerun (a discapito di ciò che hanno detto Escobert e Nighthill -costa del drago-, probabilmente ignoranza del razziatore). Il suo fondatore e capo fu Sammaster, chiamato il grande profeta. Egli un tempo era un potentissimo arcimago ed ex prescelto della dea Mystra. Fu lui che pose le basi del culto, basi che mettono radice nella venerazione di draghi non morti chiamati Dragolich -creature tanto ambominevoli che Fra non si riesce ad immaginare-. Sotto la guida di Sammaster il culto crebbe a dismisura, diventanto molto conosciuto. Il grande profeta morì nel 916 CV da un avatar di Lathander. Da li il culto perse la sua guida e la sua potenza, fino a divenire anonimo. È infatti molto strano che ci siano cosi tanti cultisti.

Tiro storia: 5

Non avevi mai sentito parlare di questo gruppo di mercenari, probabilmente non hanno mai toccato la tua zona (e poi non ti sei mai interessato ai mercenari).

Riguardo ai due individui non ne hai mai sentito parlare.

Inviato
50 minuti fa, SamPey ha scritto:

@Casa

Rivela contenuti nascosti

Tiro su religione: 23

Tu, da studioso di Lathander hai sentito parlare piu volte del Culto del Drago. La nascita di tale culto risale a piu di 500 anni fa -fondato probabilmente nell 800 CV, ora siamo nel 1489 CV- e si ipotizza sia nato nel nord dep Faerun (a discapito di ciò che hanno detto Escobert e Nighthill -costa del drago-, probabilmente ignoranza del razziatore). Il suo fondatore e capo fu Sammaster, chiamato il grande profeta. Egli un tempo era un potentissimo arcimago ed ex prescelto della dea Mystra. Fu lui che pose le basi del culto, basi che mettono radice nella venerazione di draghi non morti chiamati Dragolich -creature tanto ambominevoli che Fra non si riesce ad immaginare-. Sotto la guida di Sammaster il culto crebbe a dismisura, diventanto molto conosciuto. Il grande profeta morì nel 916 CV da un avatar di Lathander. Da li il culto perse la sua guida e la sua potenza, fino a divenire anonimo. È infatti molto strano che ci siano cosi tanti cultisti.

Tiro storia: 5

Non avevi mai sentito parlare di questo gruppo di mercenari, probabilmente non hanno mai toccato la tua zona (e poi non ti sei mai interessato ai mercenari).

Riguardo ai due individui non ne hai mai sentito parlare.

Una domanda (che faccio al castellano) sui 2 loschi figuri: sono ancora in vista all'esterno della città? sono entrati? si sono allontanati?

Non ricordo poi se erano da soli o c'erano dei mercenari con loro.

Grazie

Inviato
12 minuti fa, Casa ha scritto:

Una domanda (che faccio al castellano) sui 2 loschi figuri: sono ancora in vista all'esterno della città? sono entrati? si sono allontanati?

Non ricordo poi se erano da soli o c'erano dei mercenari con loro.

Ti hanno detto che non si sono più visti dall'ultima apparizione. E si, avevano la scorta.

Inviato

@Alabaster

Spoiler

Tiro religione per il culto: 20

La nascita di tale culto risale a piu di 500 anni fa -fondato probabilmente nell 800 CV, ora siamo nel 1489 CV- e si ipotizza sia nato nel nord dep Faerun (a discapito di ciò che hanno detto Escobert e Nighthill -costa del drago-, probabilmente ignoranza del razziatore). Il suo fondatore e capo fu Sammaster, chiamato il grande profeta. Egli un tempo era un potentissimo arcimago ed ex prescelto della dea Mystra. Fu lui che pose le basi del culto, basi che mettono radice nella venerazione di draghi non morti chiamati Dragolich -creature tanto ambominevoli che Fra non si riesce ad immaginare-. Sotto la guida di Sammaster il culto crebbe a dismisura, diventanto molto conosciuto. Il grande profeta morì nel 916 CV da un avatar di Lathander. Da li il culto perse la sua guida e la sua potenza, fino a divenire anonimo. È infatti molto strano che ci siano cosi tanti cultisti.

Apro una piccola parentesi sul fattore "prescelto di Mystra", in quanto lei dea della magia e tu appunto sei un mago. I prescelti di Mystra sono persone di incredibile potenza che hanno suscitato l'interesse della dea (primo fra tutti iprescelti fu Azuth, attuale dio dei maghi). Un altro mago prescelto di Mystra molto famoso è Elminster, con il quale si dice che Sammaster abbia dei trascorsi. Nicodemo sa che i prescelti della dea hanno capacità uniche, come il non invecchiare e un potere incredibile chiamato Fuoco Argenteo (un potere che è concesso dalla dea ai suoi prescelti una volta all'ora ed è in grado di fare ingenti danni o dissipare addirittura la magia nei casi più estremi).

Tiro su storia per i secondogeniti: 11

Sai quello che ti ha detto Escoert e Nighthill. Non ti sei mai preoccupato di scoprire la storia dei gruppi mercenari.

Inviato

@SamPey

Giusto per essere sicuro prima di postare: la balista verso cui sto andando riusciamo eventualmente a girarla per puntarla verso il drago o può puntare solo verso l'esterno del maschio?

Inviato
14 minuti fa, Cuppo ha scritto:

@SamPey

Giusto per essere sicuro prima di postare: la balista verso cui sto andando riusciamo eventualmente a girarla per puntarla verso il drago o può puntare solo verso l'esterno del maschio?

Sisi girano su 360 gradi

Inviato (modificato)

Ho capito correttamente, e il Drago ha le zampe sul muro dove sono anche io?

Edit: va beh, ho postato, dite addio alla Nana 🙂

PS: @SamPey mi aggiorni il ritratto sulla mappa almeno una volta prima che muoia? 🙂

Modificato da bobon123
  • Haha 1
Inviato
2 ore fa, bobon123 ha scritto:

Ho capito correttamente, e il Drago ha le zampe sul muro dove sono anche io?

Edit: va beh, ho postato, dite addio alla Nana 🙂

PS: @SamPey mi aggiorni il ritratto sulla mappa almeno una volta prima che muoia? 🙂

Domani a pranzo mi metto al pc per postare e lo modifico

Inviato

Nicodemo

Dopo essermi assicurato che non ci sia un immediato bisogno del mio aiuto cerco i connestabili della città

in realtà ci una guardia sotto le macerie! 😁

Inviato

Sera a tutti, volevo comunicarvi che probabilmente questo weekend non sarò molto attivo (forse riesco a postare sabato sera sul tardi ma non ve lo assicuro). Mal che vada si riprende lunedi! 

Inviato

@Casa

Sono d'accordo, ho cominciato a raccogliere info sul culto e avrei voluto chiedere altro ma al momento non c'è un attimo di pace 😅

Mi sa che prima dobbiamo risolvere la faccenda del mulino poi vediamo che si riesce a scoprire. 

• Crea nuovo...