Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Io sono andato dietro alle parole di falcmoon che aveva detto di poter riparare la porta.

Se riuscissimo a riparare e chiudere la porta esterna e piazzare la balista sarebbe un bel vantaggio. Così possiamo sparare da fuori e avere sempre a disposizione la barriera della posterla.

Però, come dici, se i nemici sono troppo vicini dobbiamo giocare sulla porta interna che abbiamo "riconquistato"

Nicodemo dall'alto potrebbe dirci quanto tempo distano i nemici "numerosi"

Ma soprattutto chi è quel disgraziato che ha lasciato la porta interna aperta!!!

 

Ps

Avevo anche pensato di mandare un manipolo al mulino attraverso il tunnel per liberare le guardie all'interno per poi prendere i nemici alle spalle ma non ho avuto modo di giocarlo.

(Potrei farlo ora che sono sullo stesso piano del castellano e se chiudiamo la porta esterna forse le guardie resistono anche senza di noi)


Inviato
34 minuti fa, bobon123 ha scritto:

Quanto sono lontani i nemici che arrivano?

Una ventina di metri circa (wuanama non lo sa però)

34 minuti fa, bobon123 ha scritto:

Quanto è rotta la porta esterna? In funzione di questo, è possibile riparare la porta prima che arrivino?

La porta è quasi ditrutta, riparandola senza magia ci vorra molto. È stata aperta a viva forza.

35 minuti fa, bobon123 ha scritto:

È possibile tenere la porta chiusa mentre la ripariamo?

Nope.

 

36 minuti fa, bobon123 ha scritto:

Indietreggiare e combattere nel cortile, dove i nostri arcieri e maghi sparano e possono preparare azioni man mano che questi entrano. In questo caso sarebbe utile poter bloccare una delle ante della porta interna, così che possano entrare solo uno alla volta. Si può fare?

L'idea è ottima, per bloccarla potresti ma loro potrebbero sfondarla.

@Casa il trucchetto riparare, sai dai tuoi studi, permette di riparare una piccola porzione alla volta, spemdendo un minito. Minimo ci vogliono 5 minuti di riparare per finire la porta. Se inizia deve essere protetto.

 

Inviato (modificato)

Allora, mi sembra chiaro che questi che arrivano ce li becchiamo in faccia senza poter riparare un fico secco: dobbiamo attendere la fine di questo scontro prima di riparare la porta. (Non ho capito se c'è in vista una terza ondata che però dista più di 5 minuti)

La mia giocata non la modifico, diciamo che è servita per avere informazioni precise sulla situazione; eventualmente faccio cenno a falcmoon di non venire avanti [edito: riferisco a wunama la situazione, così da avere un quadro generale]

Quindi direi di attuare il piano 2, anche se sarebbe più scenico il piano 3: fortunato e wunama si chiudono il portone alle spalle e attendono fuori dalle mura i nemici. (Stile bud spencer e terence hill) ☺

Modificato da Casa
  • Mi piace 1
Inviato

@SamPey

Scusa, vorrei chiedere una cortesia. Purtroppo io ho la memoria di un canarino ubriaco, sarebbe possibile avere un topic con gli NPC e un breve riassunto di chi siano e cosa facciano per piacere? Se sono al pc non è un problema ma da cellulare tipo cercare il titolo corretto di un nobile o cose del genere è un po' un casino.

Se invece per te è troppo lavoro non c'è problema, mi faccio io un bigino da qualche parte.

Inviato
11 minuti fa, Alabaster ha scritto:

@SamPey

Scusa, vorrei chiedere una cortesia. Purtroppo io ho la memoria di un canarino ubriaco, sarebbe possibile avere un topic con gli NPC e un breve riassunto di chi siano e cosa facciano per piacere? Se sono al pc non è un problema ma da cellulare tipo cercare il titolo corretto di un nobile o cose del genere è un po' un casino.

Se invece per te è troppo lavoro non c'è problema, mi faccio io un bigino da qualche parte.

In realtà mi hai letto nel pensiero e preceduto. Volevo fare proprio una cosa del genere una volta completato il capitolo 1. 

Però visto che iniziano gia ad esserci un po di nomi direi di poterlo fare prima.

Inviato
6 ore fa, Alabaster ha scritto:

Purtroppo io ho la memoria di un canarino ubriaco, sarebbe possibile avere un topic con gli NPC e un breve riassunto di chi siano e cosa facciano per piacere?

Ecco perché mi fischiavano le orecchie 6 ore fa ... devi aver pensato di chiedere a me, prima di ricordarti che non ci sono ancora .....

Inviato

@SamPey

Se andiamo al mulino, chiedo al castellano se possono prestarmi la miglior lanterna che possano darmi (possibilmente quella a lente sporgente).

È mia intenzione, lungo il tragitto, illuminare anche le vie laterali per vedere se ci sono i corpi dei monaci di berdusk. Temo che possano aver avuto la peggio negli scontri.

Inviato (modificato)

Si strada più veloce. Eventualmente al ritorno chiederò di perdere qualche minuto magari facendo strade diverse da quelle dell'andata passando anche in zona locanda.

Modificato da Casa
Inviato
17 ore fa, unendlich ha scritto:

Ecco perché mi fischiavano le orecchie 6 ore fa ... devi aver pensato di chiedere a me, prima di ricordarti che non ci sono ancora .....

Nego

 

@SamPey

Ma i coboldi si muovono ed emettono suoni o sono completamente immobili?

Inviato (modificato)

@SamPey

 

Se mi concedi come interazione gratuita scoprire la lanterna da un panno che la oscura, la mia idea sarebbe questa:

spostarmi di lato (lontano dagli altri) con la lanterna accesa ma coperta, appoggiare la lanterna a terra rivolta verso i nemici.

Partendo da questa posizione vorrei togliere la copertura della lanterna e tirare con l’arco.

Tutto questo per attirare le attenzioni su di me e dare un qualche vantaggio ai miei compagni ingannandoli sulla loro reale posizione.

Se invece gli altri propongono altro, tipo capire perché stanno tenendo le torce accese, non mi oppongo.

 

Edito:

Andando dietro alla domanda di alabaster, le torce sono molto consumate?

Modificato da Casa
Inviato
51 minuti fa, Alabaster ha scritto:

Ma i coboldi si muovono ed emettono suoni o sono completamente immobili?

Si non sono statue, ma non stanno facendo nulla di particolare.

46 minuti fa, Casa ha scritto:

spostarmi di lato (lontano dagli altri) con la lanterna accesa ma coperta, appoggiare la lanterna a terra rivolta verso i nemici.

Partendo da questa posizione vorrei togliere la copertura della lanterna e tirare con l’arco

Puoi farlo, al momento non c'è iniziativa, nessuna azione/azione gratuita ecc

Ricordati che hai svantaggio (nel buio, hai li una torcia che illumina tot metri intorno a te, e poi in lontananza vedi questi puntini luminosi)

46 minuti fa, Casa ha scritto:

Andando dietro alla domanda di alabaster, le torce sono molto consumate?

Abbastanza. La fiamma non è una fiamma di una torcia appena accesa.

Inviato

Se a @SamPey non dà fastidio, discuterei qui di strategia per due motivi: primo è più facile parlare in meta, con caselle etc, che scrivere lunghi post. Secondo, mentre Wunama non è molto propensa a seguire quello che gli altri dicono, io sì, quindi preferisco discutere off-game 🙂

C'è sicuramente qualcosa di strano comunque.

I coboldi odiano la luce e vedono perfettamente al buio, perché le torce? Perché fanno la guardia non guardando chi arriva? Perché se tutto l'esercito si sta ritirando, questi coboldi sono rimasti qui? Perché Nicodemus non ha preso Sonno come tutti i maghi che si rispettano?

Molti misteri!

  • Haha 1
Inviato

Coraggio chi ha buone caratteristiche faccia una prova di osservare (magari con la benevolenza del cavaliere rosso: guida di dallarm)

A me in particolare interessa sapere cosa si intende per posizione strana e capire cosa stanno guardando (dato che ci stanno dando le spalle)

 

30 minuti fa, SamPey ha scritto:

Ricordati che hai svantaggio (nel buio, hai li una torcia che illumina tot metri intorno a te, e poi in lontananza vedi questi puntini luminosi).

Ok! Nella descrizione avevi detto una 30-ina di metri quindi ero convinto si essere nel range dell'arco lungo con un bersaglio ben illuminato.

Considero che siamo più lontani.

Inviato (modificato)
38 minuti fa, Casa ha scritto:

Coraggio chi ha buone caratteristiche faccia una prova di osservare (magari con la benevolenza del cavaliere rosso: guida di dallarm)

A me in particolare interessa sapere cosa si intende per posizione strana e capire cosa stanno guardando (dato che ci stanno dando le spalle)

Posizione strana perche sono con le torce, tutti rivolti verso il mulino e danno le spalle alla strada. Vi stanno praticamente dicendo "uccideteci, tranquilli fate pure! :)"

38 minuti fa, Casa ha scritto:

Ok! Nella descrizione avevi detto una 30-ina di metri quindi ero convinto si essere nel range dell'arco lungo con un bersaglio ben illuminato.

No è giusto 30 metri. La lanterna fa 30 FEET di luce intensa e 30 FEET di luce fioca= 18 metri totali di illuminazione. Le torce come ti dicevo sono abbastanza consumate, come se fossero accese da un bel po. Considerando la notte fonda (saranno le due del mattino adesso piu o meno) i tuoi occhi non riuscirebbero a prendere una mira adeguata. Certo se ti sposti  abbastanza ti concedo il tiro senza svantaggio (diciamo che almeno 9 metri, quindi superare quantomeno la fattoria dietro la quale siete nascosti, li devi fare).

EDIT. 

Ripensandoci non hai svantaggio col tuo piano. @Casa come dicevo considerati a 30 metri ma non avrai svantaggi con i TxC ranged

Modificato da SamPey
Inviato
5 minuti fa, SamPey ha scritto:

No è giusto 30 metri. La lanterna fa 30 FEET di luce intensa e 30 FEET di luce fioca= 18 metri totali di illuminazione. Le torce come ti dicevo sono abbastanza consumate, come se fossero accese da un bel po. Considerando la notte fonda (saranno le due del mattino adesso piu o meno) i tuoi occhi non riuscirebbero a prendere una mira adeguata. Certo se ti sposti  abbastanza ti concedo il tiro senza svantaggio (diciamo che almeno 9 metri, quindi superare quantomeno la fattoria dietro la quale siete nascosti, li devi fare).

 

prendo la frase sottolineata come dato di fatto.

Però, per precisare, la mia lampada mi serve per attirare l'attenzione, non come elemento di illuminazione: io vorrei prima tirare la freccia poi accendere la luce. Io tiro da una posizione buia ma il bersaglio pensavo fosse ben illuminato.

 

14 minuti fa, SamPey ha scritto:

Posizione strana perche sono con le torce, tutti rivolti verso il mulino e danno le spalle alla strada. Vi stanno praticamente dicendo "uccideteci, tranquilli fate pure! :)"

Ok.

rimane da capire cosa stiano guardando

Inviato (modificato)
1 ora fa, bobon123 ha scritto:

Perché Nicodemus non ha preso Sonno come tutti i maghi che si rispettano?

Molti misteri!

Perché non è un mago rispettabile 😂

In realtà da bg è un tecnico più che un operativo, in termini moderni se fosse un poliziotto lavorerebbe per la scientifica, per cui tranne che Mage Armor di livello 1 ha solo spell utility/investigazione.

Cmq sta cosa mi puzza di trappola, farei un giretto qua attorno a perlustrare prima di attaccare. 

Modificato da Alabaster
  • Mi piace 1
Inviato
15 minuti fa, Casa ha scritto:

Però, per precisare, la mia lampada mi serve per attirare l'attenzione, non come elemento di illuminazione: io vorrei prima tirare la freccia poi accendere la luce. Io tiro da una posizione buia ma il bersaglio pensavo fosse ben illuminato.

Andata. Il piano può funzionare. (Anzi avresti il vanraggio della sorpresa ahah)

16 minuti fa, Casa ha scritto:

rimane da capire cosa stiano guardando

Il famoso mulino "sotto assedio"

Inviato
22 minuti fa, Alabaster ha scritto:

Perché non è un mago rispettabile 😂

In realtà da bg è un tecnico più che un operativo, in termini moderni se fosse un poliziotto lavorerebbe per la scientifica, per cui tranne che Mage Armor di livello 1 ha solo spell utility/investigazione.

Cmq sta cosa mi puzza di trappola, farei un giretto qua attorno a perlustrare prima di attaccare. 

Ti sei dato la zappa sui piedi! 😁

Va pure ad investigare!!! 😛

Ps per dm:

La mia era solo una ipotesi non è detto che faccia questa cosa. Dipende da cosa decidiamo.


×
×
  • Crea nuovo...