SamPey Inviato 14 Settembre 2020 Autore Segnala Inviato 14 Settembre 2020 @bobon123 sisi è a 9 metri di altezza per ora. @Alabaster posta pure, considera che sei disingaggiato e 4 caselle dietro a Elaethan
SamPey Inviato 15 Settembre 2020 Autore Segnala Inviato 15 Settembre 2020 @bobon123 l'arma è una lancia
bobon123 Inviato 15 Settembre 2020 Segnala Inviato 15 Settembre 2020 1 minute ago, SamPey said: @bobon123 l'arma è una lancia Perfetto!
Casa Inviato 15 Settembre 2020 Segnala Inviato 15 Settembre 2020 (modificato) @SamPey Domanda: condizione di luce per il tiro con l'arco? Edito: Non importa, considero lo svantaggio della luce fioca. Modificato 15 Settembre 2020 da Casa
SamPey Inviato 15 Settembre 2020 Autore Segnala Inviato 15 Settembre 2020 Tiro x colpire non ha svantaggio in luce fioca, solo in oscurità hai svantaggio. La luna piena ti offre luce fioca
Casa Inviato 16 Settembre 2020 Segnala Inviato 16 Settembre 2020 (modificato) 6 ore fa, SamPey ha scritto: Tiro x colpire non ha svantaggio in luce fioca, solo in oscurità hai svantaggio. La luna piena ti offre luce fioca Ok, intendevo dire che considero le condizioni che avevi precedentemente scritto: ti affidi solo alla luce della luna. (nessun malus nel TxC meelee, mentre prove di percezione o attacchi ranged ti considero in dim light Modificato 16 Settembre 2020 da Casa 1
SamPey Inviato 16 Settembre 2020 Autore Segnala Inviato 16 Settembre 2020 5 minuti fa, Casa ha scritto: Ok, intendevo dire che considero le condizioni che avevi precedentemente scritto: ti affidi solo alla luce della luna. (nessun malus nel TxC meelee, mentre prove di percezione o attacchi ranged ti considero in dim light Il fatto è che ho scritto qualcosa di inesatto. Attacchi ranged in dim light non subiscono svantaggio. Solo in darkness si subisce svantaggio
Casa Inviato 16 Settembre 2020 Segnala Inviato 16 Settembre 2020 (modificato) 30 minuti fa, SamPey ha scritto: Il fatto è che ho scritto qualcosa di inesatto. Attacchi ranged in dim light non subiscono svantaggio. Solo in darkness si subisce svantaggio Ok la regola, ma se mi dici che per le particolari condizioni di luce gli attacchi in mischia sono normali mentre in quelli a distanza subiscono svantaggio, per me va benissimo; adeguo le azioni di fortunato a questa condizione senza problemi. Come vuoi! La miopia c'era anche nel faerun!😁 Modificato 16 Settembre 2020 da Casa 1
SamPey Inviato 16 Settembre 2020 Autore Segnala Inviato 16 Settembre 2020 32 minuti fa, Casa ha scritto: Ok la regola, ma se mi dici che per le particolari condizioni di luce gli attacchi in mischia sono normali mentre in quelli a distanza subiscono svantaggio, per me va benissimo; adeguo le azioni di fortunato a questa condizione senza problemi. Come vuoi! La miopia c'era anche nel faerun!😁 Fortunato mira con la fede, non con gli occhi! 1
SamPey Inviato 17 Settembre 2020 Autore Segnala Inviato 17 Settembre 2020 @Casa come fai ad arrivare fino al cultista2 e attaccare? Ho guardato velocemente la mappa linkata ma sono piu di 6 quadretti (9 mt) di distanza. Conta che in diagonale non vale 1,5 mt, uno spostamento in diagonale vale 1,5 mt, il secondo spostamento successivo in diagonale doppio movimento (regola opzionale presente nel DMG mi pare). In questo modo tornano gli spostamenti, se no in diagonale aumenteresti la tua distanza di movimento. ma in ogni caso non dovresti arrivarci comunque 😕
Casa Inviato 17 Settembre 2020 Segnala Inviato 17 Settembre 2020 3 minuti fa, SamPey ha scritto: @Casa come fai ad arrivare fino al cultista2 e attaccare? Ho guardato velocemente la mappa linkata ma sono piu di 6 quadretti (9 mt) di distanza. Conta che in diagonale non vale 1,5 mt, uno spostamento in diagonale vale 1,5 mt, il secondo spostamento successivo in diagonale doppio movimento (regola opzionale presente nel DMG mi pare). In questo modo tornano gli spostamenti, se no in diagonale aumenteresti la tua distanza di movimento. ma in ogni caso non dovresti arrivarci comunque 😕 Sei rimasto con la 3.5! A quanto so io nella 5e il diagonale vale sempre 1.5 però ora non posso verificare. Però al di la della regola dimmi tu come preferisci che sia.
SamPey Inviato 17 Settembre 2020 Autore Segnala Inviato 17 Settembre 2020 25 minuti fa, Casa ha scritto: Sei rimasto con la 3.5! A quanto so io nella 5e il diagonale vale sempre 1.5 però ora non posso verificare. Però al di la della regola dimmi tu come preferisci che sia. Io sono comodo con questa regola ahah se tutti voi però usate che 1 movimento vale 1,5 mt ok (in 5e c'è la regola variante -quella che uso- che parla di questo tipo di spoatamento.
Casa Inviato 17 Settembre 2020 Segnala Inviato 17 Settembre 2020 Ok, allora modifico il topic di gioco.
Alabaster Inviato 17 Settembre 2020 Segnala Inviato 17 Settembre 2020 Per me quale regola usare è indifferente, quello che è più comodo al master a me va bene.
bobon123 Inviato 17 Settembre 2020 Segnala Inviato 17 Settembre 2020 1 hour ago, Casa said: Sei rimasto con la 3.5! A quanto so io nella 5e il diagonale vale sempre 1.5 però ora non posso verificare. È una regola variante molto utlizzata, in effetti altrimenti il movimento in diagonale è molto esagerato, vai a muoverti molto di più.
Casa Inviato 17 Settembre 2020 Segnala Inviato 17 Settembre 2020 Mai usata questa variante! Pour parle: e nelle mie sessioni non uso nemmeno la variante del fiancheggio!
SamPey Inviato 17 Settembre 2020 Autore Segnala Inviato 17 Settembre 2020 come mai niente fiancheggio?
Casa Inviato 17 Settembre 2020 Segnala Inviato 17 Settembre 2020 Non mi piace come regola; Limita un po' la fantasia del giocatore, chi vuole prendersi un vantaggio deve narrare bene la scena e convincermi che meriti il vantaggio o dare svantaggio all'altro. Altrimenti il tutto si riduce a volersi mettere dalla parte opposta al tuo compagno. Esempio: pochi inseriscono le condizioni ambientali nelle loro azioni. Se uno mi dicesse mi sposto contro sole (siamo quasi al tramonto) perché così l'arciere rimane abbagliato, non negherei lo svantaggio all'arciere al primo round per poi dire ok i suoi occhi si stanno abituando. Oppure tipico è il duello dove uno dei 2 spadaccini sale sulle scale per avere un vantaggio eppure sono rari i casi in cui si cerca una posizione sopraelevata per attaccare. O meglio più che casi rari diventano casi inutili; unico movimento dichiarato; mi metto in fiancheggio. Stop! Finito tutto. 1
SamPey Inviato 18 Settembre 2020 Autore Segnala Inviato 18 Settembre 2020 @casa, ti faccio presente che il tizio che è scappato nella boscaglia è andato in direzione del villaggio (nord) quindi si, si possono seguire le tracce, ma poeteranno al pitiferio del paese.
SamPey Inviato 18 Settembre 2020 Autore Segnala Inviato 18 Settembre 2020 @Casa, ti faccio presente che il tizio che è scappato nella boscaglia è andato in direzione del villaggio (nord) quindi si, si possono seguire le tracce, ma poeteranno al pitiferio del paese. @Casa, ti faccio presente che il tizio che è scappato nella boscaglia è andato in direzione del villaggio (nord) quindi si, si possono seguire le tracce, ma poeteranno al pitiferio del paese.
Messaggio consigliato