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Inviato (modificato)
6 ore fa, SamPey ha scritto:

Tiro x colpire non ha svantaggio in luce fioca, solo in oscurità hai svantaggio. La luna piena ti offre luce fioca

Ok, intendevo dire che considero le condizioni che avevi precedentemente scritto:

 ti affidi solo alla luce della luna. (nessun malus nel TxC meelee, mentre prove di percezione o attacchi ranged ti considero in dim light

Modificato da Casa
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Inviato
5 minuti fa, Casa ha scritto:

Ok, intendevo dire che considero le condizioni che avevi precedentemente scritto:

 ti affidi solo alla luce della luna. (nessun malus nel TxC meelee, mentre prove di percezione o attacchi ranged ti considero in dim light

Il fatto è che ho scritto qualcosa di inesatto. Attacchi ranged in dim light non subiscono svantaggio. Solo in darkness si subisce svantaggio

Inviato (modificato)
30 minuti fa, SamPey ha scritto:

Il fatto è che ho scritto qualcosa di inesatto. Attacchi ranged in dim light non subiscono svantaggio. Solo in darkness si subisce svantaggio

Ok la regola, ma se mi dici che per le particolari condizioni di luce gli attacchi in mischia sono normali mentre in quelli a distanza subiscono svantaggio, per me va benissimo; adeguo le azioni di fortunato a questa condizione senza problemi.

Come vuoi!

 

La miopia c'era anche nel faerun!😁

Modificato da Casa
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Inviato
32 minuti fa, Casa ha scritto:

Ok la regola, ma se mi dici che per le particolari condizioni di luce gli attacchi in mischia sono normali mentre in quelli a distanza subiscono svantaggio, per me va benissimo; adeguo le azioni di fortunato a questa condizione senza problemi.

Come vuoi!

 

La miopia c'era anche nel faerun!😁

Fortunato mira con la fede, non con gli occhi!

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Inviato

@Casa come fai ad arrivare fino al cultista2 e attaccare? Ho guardato velocemente la mappa linkata ma sono piu di 6 quadretti (9 mt) di distanza. 

Conta che in diagonale non vale 1,5 mt, uno spostamento in diagonale vale 1,5 mt, il secondo spostamento successivo in diagonale doppio movimento (regola opzionale presente nel DMG mi pare). In questo modo tornano gli spostamenti, se no in diagonale aumenteresti la tua distanza di movimento. ma in ogni caso non dovresti arrivarci comunque 😕

Inviato
3 minuti fa, SamPey ha scritto:

@Casa come fai ad arrivare fino al cultista2 e attaccare? Ho guardato velocemente la mappa linkata ma sono piu di 6 quadretti (9 mt) di distanza. 

Conta che in diagonale non vale 1,5 mt, uno spostamento in diagonale vale 1,5 mt, il secondo spostamento successivo in diagonale doppio movimento (regola opzionale presente nel DMG mi pare). In questo modo tornano gli spostamenti, se no in diagonale aumenteresti la tua distanza di movimento. ma in ogni caso non dovresti arrivarci comunque 😕

Sei rimasto con la 3.5!

A quanto so io nella 5e il diagonale vale sempre 1.5 però ora non posso verificare.

Però al di la della regola dimmi tu come preferisci che sia.

Inviato
25 minuti fa, Casa ha scritto:

Sei rimasto con la 3.5!

A quanto so io nella 5e il diagonale vale sempre 1.5 però ora non posso verificare.

Però al di la della regola dimmi tu come preferisci che sia.

Io sono comodo con questa regola ahah se tutti voi però usate che 1 movimento vale 1,5 mt ok (in 5e c'è la regola variante -quella che uso- che parla di questo tipo di spoatamento.

Inviato
1 hour ago, Casa said:

Sei rimasto con la 3.5!

A quanto so io nella 5e il diagonale vale sempre 1.5 però ora non posso verificare.

È una regola variante molto utlizzata, in effetti altrimenti il movimento in diagonale è molto esagerato, vai a muoverti molto di più.

 

Inviato

Non mi piace come regola;

Limita un po' la fantasia del giocatore, chi vuole prendersi un vantaggio deve narrare bene la scena e convincermi che meriti il vantaggio o dare svantaggio all'altro.

Altrimenti il tutto si riduce a volersi mettere dalla parte opposta al tuo compagno.

Esempio: pochi inseriscono le condizioni ambientali nelle loro azioni. Se uno mi dicesse mi sposto contro sole (siamo quasi al tramonto) perché così l'arciere rimane abbagliato, non negherei lo svantaggio all'arciere al primo round per poi dire ok i suoi occhi si stanno abituando.

Oppure tipico è il duello dove uno dei 2 spadaccini sale sulle scale per avere un vantaggio eppure sono rari i casi in cui si cerca una posizione sopraelevata per attaccare.

O meglio più che casi rari diventano casi inutili; unico movimento dichiarato; mi metto in fiancheggio. Stop! Finito tutto.

 

 

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Inviato

@casa, ti faccio presente che il tizio che è scappato nella boscaglia è andato in direzione del villaggio (nord) quindi si, si possono seguire le tracce, ma poeteranno al pitiferio del paese.

Inviato

@Casa, ti faccio presente che il tizio che è scappato nella boscaglia è andato in direzione del villaggio (nord) quindi si, si possono seguire le tracce, ma poeteranno al pitiferio del paese.

@Casa, ti faccio presente che il tizio che è scappato nella boscaglia è andato in direzione del villaggio (nord) quindi si, si possono seguire le tracce, ma poeteranno al pitiferio del paese.

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